Vai al contenuto

Situazione difficile/(pausa)? in LTR (capodanno matto)


Marco777

Messaggi raccomandati

Marco777

Ciao ragazzi. Sarò un po’ lungo, cercherò di scrivere tutto. Spero che qualcuno abbia voglia di leggerlo. Preciso subito che è la mia prima LTR (ho avuto molte storielle da quattro soldi di cui non mi è mai importato nulla a parte il sesso). 

Parto col dire che avevo già scritto due  post a marzo e giugno per ovviamente la stessa ltr per delle situazioni negative e complicate ma che comunque erano sette superate. Comunque riparto dall’inizio .

Io 22 lei 19, fidanzati da 1 anno e mezzo ormai. Lei mi veniva dietro (anche abbastanza “pesante”) e praticamente mi ha chiesto lei di metterci insieme. Primi tempi era sempre lei a inseguirmi io ero davvero uno stronzo se riguardo indietro, però le cose andavano. Lei era davvero super presa ma davvero tanto, mai mie ra capitato così tanto, per farvi capire si è tatuata la data di fidanzamento, mentre io no).

Andò avanti fino a che lei mi chiese una pausa perché io davvero stavo esagerando (non tradimenti o cose simili), ma tipo non la portavo da nessuna parte, veniva sempre lei a casa mia, facevamo sempre quello che volevo io, io praticamente mon andavo mai da lei, la “paccavo” per andare con amici e amiche anche all’ultimo ecc.). Io sbagliando le chiesi scusa mille volte chiedendo di ripensarci ecc. per poi poco dopo sparire senza più dirle niente (perché alla fine non mi interessava così tanto) e lei tornó dopo poche settimane da me chiedendo di riprovarci. 

Il problema è che dopo quella pausa, lei ha cominciato a piacermi sul serio tanto (come mai nessuna prima d’ora) e ho iniziato a darle più attenzioni, forse troppe me ne rendo conto e a prendermela per delle cazzate, tipo se vedeva troppo amici maschi (quindi gelosia) o se una sera in cui mi doveva vedere alla fine saltava, e cose simili (magari le stesse cose che prima facevo io, anche se molto più in piccolo).

Comunque, la pausa che mi chiese era lo scorso autunno, a ottobre 2019 precisamente, quindi piu di un anno fa. Dopo aver risolto fino a 1 mese fa, tra MOLTI alti e bassi, comprese le situazioni che scrissi nei posti precedenti, sia per colpe mie che sue, siamo comunque andati avanti abbastanza bene passando dei momenti stupendi (specialmente questa ultima estate).

Questo fino a pochi giorni fa. Arriviamo al presente. Per 1 settimana (metà dicembre ) non ci possiamo vedere (per motivi che non sto a dire perchè non centrano nulla). In quella settimana lei fu caldissima, mi scriveva “ti amo, mi manchi “ mi chiamava ecc.

Il 23, giorno in cui avevamo deciso di vederci (su SUA richiesta), al pomeriggio mi trova una scusa per non vederci e li mi sono incazzato sbagliando. Litigata risolta il giorno di natale circa, pero senza vederci. Infatti il Natale lei lo passa sempre da sta sua amica perché in casa sua non c’è nessuno (i suoi sono divorziati) e io lo passo in famiglia a casa. 

Vabbè senza entrare troppo nei dettagli, passano i giorni (mentre io aspetto che lei chieda di vedermi, avendomi peccato lei la volta prima) e non mi chiede niente, scriviamo normalmente come se niente fosse. FIno a che il 29 chiedo io, sbagliando, di vederci o la sera stessa o il 30. Lei mi fa che va bene il 30. Il 30 arriva il bello, in un messaggio mi scrive esattamente: “marco guarda sinceramente non mi va di vederti. Dopo capodanno ne parleremo, non mi va di discutere o litigare , quindi passa un buon capodanno e divertiti poi non calma ne parliamo.”

Sul momento la chiamo dicendo che poteva avere la decenza di dirmelo di persona e non con un messaggio, poi chiedo di parlarne, lei distaccata dice di parlarne piu tardi e che deve riflettere. E ora arrivano una serie di errori clamorosi da parte mia (preparatevi...).

Decido preso dalla frenesia di chiudere la chiamata e di scrivere che l’avrei mollata, anche per vedere la reazione. Glielo dico e metto giu. Poi ci scriviamo una serie di messaggi in cui mi dice che lei non vuole mollarmi e appunto per quello voleva solo 2 giorni (ha detto piu volte sta cosa dei 2 giorni) per pensarci per poi parlarne a voce insieme. Che erano situazioni/sensazioni che si potevano risolvere parlando e che non aveva senso rovinare tutto. Voleva capire tra le altre cose, perché non aveva voglia di vedermi, o almeno questo è quello che mi ha detto. Pero non era “disperata” anzi. Preciso anche che altre volte sia io che lei, presi dalla rabbia del momento, ci siamo scritti di mollarci, pero abbiamo sempre risolto abbastanza alla svelta (eccetto la pausa precedente).

Io però rimango sulla mia linea dicendo che non potevo accettare un messaggio del genere e bona. Lei sottolinea ancora che e una scelta mia non sua , io dico si e finisce li. Alla sera mi scrive chiedendomi il perché l’ho fatto, io rispondo “perché si”, lei mi fa “spiegamelo ti prego” e io dico che ne avremmo parlato dopo capodanno, lei fa “come vuoi tu”.

Io inizio a bere come un animale con i miei amici (dalla mattina del 31) e sottosera le rispondo al “come vuoi” dicendo “non era quello che volevi tu?”. Lei mi fa di si ma che l’avevo mollata proprio per quello. Io (non so se sia stato l’alcol o cosa, lo sto ancora smaltendo) “mi pento” o meglio speravo che lei non avrebbe “accettato” di essere mollata all’improvviso con un messaggio dopo 2 anni quasi, e allora le faccio dei vocali dicendo che la sera prima avevo esagerato preso dal momento, come altre volte, e che era giusto parlarne a voce visto che anch’io riconoscevo dei problemi nella relazione e gliene avrei voluto parlare la sera prima di persona e non con un messaggio (in realtà non volevo dirle nulla io, ma gliel’ho fatto credere per prendere vantaggio). Lei insiste dicendo che sono stato io a mollarla, poi continuando a scriverci dice che entrambi dobbiamo pensarci e poi parlarne. 

Continuo a bere come un matto (avevo pensato di lasciare il telefono a casa, ed era meglio) e tipo all’una la chiamo, mi risponde, auguri cazzate varie e poi le chiedo di parlarne, lei mi fa che non voleva parlarne ora, sempre da distaccata. Dopo la chiamata continuano i messaggi, io le dico (a scriverlo mi viene male, ma l’ho fato) che la amo che non ho mai amato nessuna come lei e ste minchiate qua, lei fa un “sei tenero” e finisce ripetendo che entrambi dobbiamo pensare a tutto (sottolinea che anch’io lo devo fare e non solo lei), e chiude con “tra un paio di giorni ne parliamo e capiamo insieme cosa fare pero tu evita di fare cosi”. Da li piu niente. Una serie di incoerenze e puttanaate clamorose, lo riconosco, e non solo ieri ma sempre in sta relazione, mi sono fottuto, era finita davvero stavolta pensavo. 

Potevo però stare fermo la serata di capodanno? 

Qualche ora piu tardi scrivo alla sua migliore amica (che era con lei) dicendole di voler parlare con lei (la mia ragazza), lei mi fa che stava dormendo, e di chiamarla domani e parlarci con calma da sobrio. Poi pero ci scriviamo un po’ sulla situazione e riassumendo mi fa che se voglio davvero stare con lei devo dimostrarglielo con parole e azioni, che mi devo comportare meglio e darle più attenzioni, e che così facendo la riconquisterei facilmente e addirittura che se lo facessi, lei “mi amerebbe per sempre” (parole sue). Dai messaggi con lei prendo un minimo di speranza e dormo per fortuna.. almeno non ho fatto altri danni..

Mi sono svegliato da poco, lei nessun messaggio, nessuna sua storia su insta, niente di niente. (Però so che ieri sera era con delle amiche e amici, me l’avevo detto e poi l’ho visto dalle storie fatte dal loro).

Ieri l’avevo presa malissimo poi con quei messaggi dell’amica un po’ mi sono ripreso. La situazione quindi è questa, lei in teoria crede che anch’io dovevo pensare a delle cose e non solo lei. Cosa che poi ho fatto adesso e ho capito che so bene che prima o poi finirà, abbiamo 20 anni, pero sinceramente ci tengo ancora tanto a lei quindi vorrei ancora andare avanti. Ripeto anche che con tutte ste mie puttanate sarà dura pero mai dire mai, poi voi a volte siete magici, mi avete sempre risolto ogni situazione. A ripensarci la cosa migliore che potevo fare era nom rispondere al suo messaggio del 30 ed ero a posto, purtroppo non si può tornare indietro.

Ora non so cosa fare e ormai quando non so cosa fare vengo sul forum a leggervi, sto imparando molto. Cosa ne pensate? Perché lei nel giro di 2 settimane passa dal “mi manchi” al “non mi va di vederti”? Potebbe avere un altro? (Anche se non penso, sia per i messaggi che vi dicevo, sia perché altrimenti la sua amica mi avrebbe detto cose totalmente diverse, o magari nemmeno riposto). Il suoi doverci pensare cosa significa? Non mi ha mai parlato di pause, come invece aveva fatto chiaramente l’anno scorso, stavolta ha solo detto che voleva un paio di giorni per capire meglio cosa prova per poi parlarne insieme. Magari mi vuole solo mollare o forse no, non riesco a capirlo. La situazione mi e sfuggita di mano purtroppo. 

Inoltre cosa dovrei fare io ora? Aspettare che mi scriva lei visto che in teoria erano un paio di giorni e basta? Oppure chiamarla domani per dire e dirle che prima di pensare o fare qualsiasi cosa dobbiamo avere un confronto di persona (non ci vediamo da una ventina di giorni alla fine dei conti). Rimango in attesa dei vostri consigli anche su come migliorare in generale, spesso preso dal momento dico e faccio cose che poi razionalmente non avrei voluto fare o dire. E un mio grande difetto purtroppo. E anche suo, nel senso che non solo io ho questo tipo di reazioni esagerate, ma anche lei, entrambi le abbiamo. 

Scusate la lunghezza ed eventuali errori ma ho scritto tutto di un fiato, grazie in anticipo. 

Modificato da Marco777
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Aspetta che lei si faccia sentire.

Se combinate per vedervi, e la situazione è ancora aperta, senti cosa ti vuole dire.

Se non si fa sentire, ricordale l'impegno che si era preso, pensarci e poi discuterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

SoHam

Ci sono alcune cose da tenere ben presenti:

- non ha nemmeno 20 anni, nella sua vita cambia tutto ogni due mesi quindi non ti aspettare che capisca cosa vuole e quando

- da quanto hai scritto non ti sei comportato bene, può sempre essere un vantaggio perché lei ci sta sotto ma col passare del tempo smette di essere produttivo, soprattutto se poi i rapporti di forza cambiano come è successo a voi

- le sei sceso molto, con atteggiamenti molto reattivi e bisognosi di conferme. 

 

Ora la situazione è abbastanza compromessa, devi vederla senza che ci sia un clima pesante e devi cercare di capire effettivamente cosa le passa per la testa. 

Non dare troppo peso a quello che ti dice lei o a cosa ti ha detto la sua amica, l'importante è che torni ad essere una persona equilibrata.

Aggiornaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco777
Inviato (modificato)
11 ore fa, SoHam ha scritto:

Ci sono alcune cose da tenere ben presenti:

- non ha nemmeno 20 anni, nella sua vita cambia tutto ogni due mesi quindi non ti aspettare che capisca cosa vuole e quando

- da quanto hai scritto non ti sei comportato bene, può sempre essere un vantaggio perché lei ci sta sotto ma col passare del tempo smette di essere produttivo, soprattutto se poi i rapporti di forza cambiano come è successo a voi

- le sei sceso molto, con atteggiamenti molto reattivi e bisognosi di conferme. 

 

Ora la situazione è abbastanza compromessa, devi vederla senza che ci sia un clima pesante e devi cercare di capire effettivamente cosa le passa per la testa. 

Non dare troppo peso a quello che ti dice lei o a cosa ti ha detto la sua amica, l'importante è che torni ad essere una persona equilibrata.

Aggiornaci

Grazie a entrambi. 

Ci dovremmo vedere uno di sti giorni per parlare.

Come dovrei comportarmi? Qualche consiglio?

Dall’incontro praticamente ci saranno 3 possibilità (ditemi se sbaglio):

1. Decidere di andare avanti                          

2. Lei mi chiede una vera e propria pausa

3. Mi molla

 

Nel primo caso ok, negli altri due come dovrei comportarmi? Per avere possibilità che lei ritorni intendo. 

Io la sto vivendo malissimo, anche se non lo do a vedere a lei per ora.

Modificato da Marco777
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

La prima cosa, fondamentale, è che ti chiarisca le idee tu.

Pensi una cosa, ne dici un'altra, ne fai un'altra ancora, cambi idea in conseguenza di quel che dice/fa lei, ti comporti in certi modi per semplice ripicca, ti smentisci ogni due per due.

Calmati.

Pensa.

Rifletti.

Stai fermo per un po'.

Mi sembra che una pausa possa far bene soprattutto a te, non hai le idee chiare e non sai bene cosa vuoi. Il che è anche normale alla tua età, ma tieni a mente che di certo, con i tuoi comportamenti, rendi difficile la vita anche a lei. La confondi.

Insomma, in una parola: prendi del tempo per te stesso. Da solo, possibilmente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco777
27 minuti fa, Seth44 ha scritto:

La prima cosa, fondamentale, è che ti chiarisca le idee tu.

Pensi una cosa, ne dici un'altra, ne fai un'altra ancora, cambi idea in conseguenza di quel che dice/fa lei, ti comporti in certi modi per semplice ripicca, ti smentisci ogni due per due.

Calmati.

Pensa.

Rifletti.

Stai fermo per un po'.

Mi sembra che una pausa possa far bene soprattutto a te, non hai le idee chiare e non sai bene cosa vuoi. Il che è anche normale alla tua età, ma tieni a mente che di certo, con i tuoi comportamenti, rendi difficile la vita anche a lei. La confondi.

Insomma, in una parola: prendi del tempo per te stesso. Da solo, possibilmente.

Ci ho pensato in questi giorni.

Voglio andare avanti, se possibile.

Visto che IN TEORIA dovremmo vederci domani per parlare, pensavo di prendere in mano io la situazione e non sentire cos’ha da dire lei, e dirle semplicemente che io proverei ad andare avanti cercando di migliorare sia io che lei in quello in cui dobbiamo migliorare.

Dire che se anche lei è d’accordo bene, altrimenti è meglio finirla qua.

Cosa ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Se è quel che vuoi va bene, ma sii deciso. Scegli una strada e percorrila fino in fondo, accettandone le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco777
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Se è quel che vuoi va bene, ma sii deciso. Scegli una strada e percorrila fino in fondo, accettandone le conseguenze.

Si, stavolta sono deciso, e non avrò nessun tipo di reazione davanti a lei, in caso decidesse di mollarmi.

È molto difficile ma penso sia la scelta migliore prendere in mano la situazione. 

Anche perché mi hanno detto che in caso la volessi provare a “riconquistare” , la cosa migliore è stare tranquilli e farle capire che se lei decide di mollarti a te va bene e accetti la sua scelta, per poi non contattarla più e pensare più a se stessi. 

Cosa ne pensi? 

 

p.s. Unico dubbio che mi viene, in caso lei mi chieda una pausa vera e propria più lunga, cosa dovrei fare?
 

 

Modificato da Marco777
Link al commento
Condividi su altri siti

SoHam

Secondo la mia esperienza le pause sono cagate, hanno motivazione ben lontane dalla "salute della coppia", e il fatto che debba pensare a qualcosa con logica e ordine per del tempo fa ridere. 

Quindi se chiede la pausa tu resti tranquillo e le dici che non credi nelle pause, che se (legittimamente) ora non ti vuole più hai intenzione di fare la tua strada e basta. 

Non ho consigli su come trattenerla, se non in base a che ragazza è, di sfruttare qualche suo aspetto nevrotico ma son cose che non fanno bene a nessuno. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco777
Inviato (modificato)
7 minuti fa, SoHam ha scritto:

Secondo la mia esperienza le pause sono cagate, hanno motivazione ben lontane dalla "salute della coppia", e il fatto che debba pensare a qualcosa con logica e ordine per del tempo fa ridere. 

Quindi se chiede la pausa tu resti tranquillo e le dici che non credi nelle pause, che se (legittimamente) ora non ti vuole più hai intenzione di fare la tua strada e basta. 

Non ho consigli su come trattenerla, se non in base a che ragazza è, di sfruttare qualche suo aspetto nevrotico ma son cose che non fanno bene a nessuno. 

 

Anche secondo me sono cagate ti dico la verità, però lo scorso anno con una pausa di circa 1 mese (2 settimane delle quali senza nemmeno un messaggio) il rapporto è rinato e abbiamo passato mesi splendidi, anche post lockdown.

Quindi non so quanto possa essere coerente dirle che non ci credo (quando l'anno scorso accettai la situazione)..

 

Ah, cosa intendi con "sfruttare qualche suo aspetto nevrotico"?

Modificato da Marco777
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...