Vai al contenuto

Situazione difficile/(pausa)? in LTR (capodanno matto)


Marco777

Messaggi raccomandati

SoHam

E cosa pensi sia successo durante quel mese. 

Credi che abbia pensato e poi deciso? 

Molto improbabile. 

Molto più probabile che comunque si sia guardata intorno, che abbia provato altro (o forse no, non lo sai) e alla fine sia tornata da te perché comunque era sotto (o altre motivazioni psicologiche tipo dipendenza, bisogno di supporto etc). Quindi in effetti vi eravate lasciati e ripresi, chiamarla pausa è un contratto di discolpa per riprendersi. 

Ora la cosa è più sbilanciata verso di lei, sei tu ad essere sotto e lei lo ha basato. 

Quindi la pausa secondo me comunque dovresti rifiutarla, al massimo se non ti sembra coerente dille che ti ritieni libero di fare quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
50 minuti fa, Marco777 ha scritto:

Anche perché mi hanno detto che in caso la volessi provare a “riconquistare” , la cosa migliore è stare tranquilli e farle capire che se lei decide di mollarti a te va bene e accetti la sua scelta, per poi non contattarla più e pensare più a se stessi. 

Cosa ne pensi?

Concordo, mi sembra la cosa giusta da fare in situazioni come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco777
21 minuti fa, SoHam ha scritto:

E cosa pensi sia successo durante quel mese. 

Credi che abbia pensato e poi deciso? 

Molto improbabile. 

Molto più probabile che comunque si sia guardata intorno, che abbia provato altro (o forse no, non lo sai) e alla fine sia tornata da te perché comunque era sotto (o altre motivazioni psicologiche tipo dipendenza, bisogno di supporto etc). Quindi in effetti vi eravate lasciati e ripresi, chiamarla pausa è un contratto di discolpa per riprendersi. 

Ora la cosa è più sbilanciata verso di lei, sei tu ad essere sotto e lei lo ha basato. 

Quindi la pausa secondo me comunque dovresti rifiutarla, al massimo se non ti sembra coerente dille che ti ritieni libero di fare quello che vuoi

Ti dico che paradossalmente se mi dicesse che ha un altro o che comunque le potrebbe piacere un altro, mi andrebbe quasi meglio, almeno mi metterei l'anima in pace e ci molleremmo senza nemmeno pensarci.

Io spero solo di parlarci il prima possibile per togliermi da sto limbo del cazzo, in caso mi chieda una pausa vera e propria, mi sa che dirò come mi consigli tu ovvero che la "accetto" ma comunque sarò libero perchè non posso stare ai suoi comodi, o comunque una cosa del genere. Che ne dici tu? Il confronto ci vuole comunque a voce giusto?

 

13 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Concordo, mi sembra la cosa giusta da fare in situazioni come questa.

Esatto, però ci vuole il confronto a voce giusto? Via messaggio non ha senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Direi di sì, certe cose è sempre meglio discuterle e deciderle guardandosi negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
Il 4/1/2021 at 10:22, Marco777 ha scritto:

Io la sto vivendo malissimo, anche se non lo do a vedere a lei per ora.

Ma sei serio? Hai scritto una marea di cagate mentre eri ubriachello sbagliando ovunque era possibile sbagliare e secondo te "non l'hai dato a vedere"?

Adesso l'amichetta ti ha detto che devi "dimostrare con parole e azioni" (wow non l'ho davvero mai sentita questa frase) e sei pronto ancora una volta ad inzebinarti più di quanto non abbia fatto in quei messaggi davvero tremendi per salvare la relazione e non rimanere solo come un cane.

Davvero credi di essere tu in vantaggio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco777
1 ora fa, Quintessenza ha scritto:

Ma sei serio? Hai scritto una marea di cagate mentre eri ubriachello sbagliando ovunque era possibile sbagliare e secondo te "non l'hai dato a vedere"?

Adesso l'amichetta ti ha detto che devi "dimostrare con parole e azioni" (wow non l'ho davvero mai sentita questa frase) e sei pronto ancora una volta ad inzebinarti più di quanto non abbia fatto in quei messaggi davvero tremendi per salvare la relazione e non rimanere solo come un cane.

Davvero credi di essere tu in vantaggio?

No. hai ragione.

quindi cosa mi consiglieresti di fare tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza

Nessuno meglio di te può sapere cosa fare in quanto sei tu che ti ci ritrovi all'interno della situazione.

In linea di massima devi cambiare il tuo mindset sperando che non sia troppo tardi, smettila di agire in sua funzione ma fallo per te; lei serve soltanto come piacevole aggiunta alla tua vita, non è parte necessaria della stessa.

Partendo da questo presupposto inizia col salvaguardare la tua dignità e cerca comportarti da UOMO, magari prendendo spunto dal quando a detta tua eri "stronzo" prima di iniziare a dipendere da lei e al farti arrivare a dire che devi dimostrare le cose.

Tu non devi dimostrare proprio un cazzo amico mio, tu ti comporti da Marco, se le va bene top, altrimenti sa dov'è l'uscita e l'unica a perderci sarà lei.
Quanto appena detto però pensalo solo se ti sei davvero comportato da Marco; in caso contrario dovevi o dovrai correggere il tiro, ma facendolo autonomamente e non in seguito al ricattino fatto dalla sua amica (e da lei in collaborazione sicuramente) altrimenti ai suoi occhi sarai solo quello che farebbe di tutto per tenersela.

 

Modificato da Quintessenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco777
Inviato (modificato)
2 ore fa, Quintessenza ha scritto:

Nessuno meglio di te può sapere cosa fare in quanto sei tu che ti ci ritrovi all'interno della situazione.

In linea di massima devi cambiare il tuo mindset sperando che non sia troppo tardi, smettila di agire in sua funzione ma fallo per te; lei serve soltanto come piacevole aggiunta alla tua vita, non è parte necessaria della stessa.

Partendo da questo presupposto inizia col salvaguardare la tua dignità e cerca comportarti da UOMO, magari prendendo spunto dal quando a detta tua eri "stronzo" prima di iniziare a dipendere da lei e al farti arrivare a dire che devi dimostrare le cose.

Tu non devi dimostrare proprio un cazzo amico mio, tu ti comporti da Marco, se le va bene top, altrimenti sa dov'è l'uscita e l'unica a perderci sarà lei.
Quanto appena detto però pensalo solo se ti sei davvero comportato da Marco; in caso contrario dovevi o dovrai correggere il tiro, ma facendolo autonomamente e non in seguito al ricattino fatto dalla sua amica (e da lei in collaborazione sicuramente) altrimenti ai suoi occhi sarai solo quello che farebbe di tutto per tenersela.

 

Ho capito, sto cercando di fare il distaccato e comunque l’indifferente, il che mi sta aiutando anche a starci “lontano” con la mente, mentre sto cercando di fare altro (per quanto sto lockdown permetta..)

Ci siamo scritti un po’  (lei rispondeva quasi subito, anche se magari non vuoldire un cazzo), io le ho detto chiaramente che ho delle cose da dirle a cui ho pensato seriamente in questi ultimi giorni e che di queste cose sono molto convinto. 

Lei in modo abbastanza insistente e “arrabbiato”/isterico mi ha scritto e fatto vocali in cui diceva che “ormai è chiaro che sei tu a volermi mollare” e che, se volevo mollarla, dovevo dirglielo subito anche con un messaggio; che lo voleva sapere a tutti i costi subito (era forse “impaurita” o forse voleva solo farsi mollare da me, non lo so sinceramente). 

Io le ho detto (dopo un po’) che bisogna parlarne di persona per forza, sottolineando che SOLO in caso ci saranno determinate condizioni e miglioramenti sia da parte mia che da parte sua, e ripeto solo in quel caso, allora potremmo valutare l’idea di andare avanti, e che altrimenti non avrebbe nessun senso. 

Dopo un po’, le ho detto in modo molto freddo e anche un po’ ironico che se è lei a volermi mollare invece, può tranquillamente dirmelo, ognuno per la sua strada senza nessun tipo problema, “senza stare a perdere del tempo entrambi” (così ho scritto).

Ho cercato di prendere in mano la situazione, stavolta per davvero. Lei mi ha risposto dicendo “io non lo so, quante volte devo dirtelo”, ripetendomi anche che “dobbiamo vederci per parlarne”. Da lì io non ho più risposto.

Che idea ti/vi siete fatti? Lei è davvero confusa o cosa? Cosa vuoldire questo continuo suo “non lo so”? 

Ho agito  bene? Onestamente penso di sì, le ho cercato di far capire che se mi vuole mollare saremmo a posto cosi, e che io non starei ad inseguirla o pregarla (e lo farei anche nei fatti stavolta con un distacco totale). Aspetto che sia lei a riscrivermi a questo punto, o dite che posso scriverle qualcos’altro? 

Grazie ancora, ho molti consigli migliori qui che dai miei amici e inoltre mi serve davvero “buttare su carta” i miei pensieri e le mie situazioni, sto anche iniziando a stare meglio io. 

Modificato da Marco777
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 minuti fa, Marco777 ha scritto:

Grazie ancora, ho molti consigli migliori qui che dai miei amici e inoltre mi serve davvero “buttare su carta” i miei pensieri e le mie situazioni, sto anche iniziando a stare meglio io. 

Che poi, retorica a parte, è la cosa più importante in questi momenti.

Meglio quest'ultimo scambio rispetto alla manfrina di capodanno, sicuramente; forse sei passato all'eccesso opposto (ovvero dall'eccesso di calore all'eccesso di apparente freddezza), però appunto va meglio così, e infatti già le tue sensazioni sono diverse.

Cita

Io le ho detto (dopo un po’) che bisogna parlarne di persona per forza, sottolineando che SOLO in caso ci saranno determinate condizioni e miglioramenti sia da parte mia che da parte sua, e ripeto solo in quel caso, allora potremmo valutare l’idea di andare avanti, e che altrimenti non avrebbe nessun senso. 

Mi pare un discorso sensato.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco777
Inviato (modificato)
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Che poi, retorica a parte, è la cosa più importante in questi momenti.

Meglio quest'ultimo scambio rispetto alla manfrina di capodanno, sicuramente; forse sei passato all'eccesso opposto (ovvero dall'eccesso di calore all'eccesso di apparente freddezza), però appunto va meglio così, e infatti già le tue sensazioni sono diverse.

Mi pare un discorso sensato.

In bocca al lupo!

grazie mille 🙏 

adesso dici di non risponderle agli ultimi messaggi (cioè il fatto che lei non lo sa e che dobbiamo vederci) e aspettare che si faccia viva lei? 

 

e secondo te il suo “non lo so” cosa potrebbe significare?

 

 

Modificato da Marco777
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...