Vai al contenuto

The colleague


sotterfugio

Messaggi raccomandati

sotterfugio

Buonasera a tutti.

Cerco di farla breve: mi piace una collega (fidanzata) con la quale, nel corso dei mesi, ho cominciato a flirtare senza mai espormi troppo. Mantiene lo sguardo, si lascia toccare, ci prendiamo in giro. Qualche giorno fa un mio collega, che ci fa spesso battute, ha iniziato a lanciarle frecciatine sul fatto che io sia un bel ragazzo, che sarei un buon amante e cose così. Lei ovviamente ha tergiversato, dicendo che il suo ragazzo è molto bello, che un amante non le serve, ecc. (il tutto con tono scherzoso ovviamente ma era comunque una situazione imbarazzante, c'erano un po' di persone). Alla fine, riferendosi a me, se ne esce con "è arrivato tardi", mi lancia un sorrisino e tutti ridacchiano prendendomi in giro. Io non ho detto una parola (pur rosicando), ho riso, sono stato al gioco e poi me ne sono andato. Ora, se sei arrivato/a fino a qui... grazie. A tuo parere, caro/a lettore/lettrice, esiste un interesse nei miei confronti da parte di questa ragazza? Devo continuare a spingere (con calma e pazienza)? La sua ultima frase è stata una velata apertura/provocazione o non ho speranze? Mi piacerebbe sinceramente passare qualche bel momento con lei ma mi rendo conto che la situazione non sia ideale. 

Grazie per la pazienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Mah, difficile dirlo. Troppi pochi elementi per sbilanciarsi. Bisognerebbe sapere qualcosa in più di lei, in modo da capire se i suoi atteggiamenti possono essere considerati una piccola forma di apertura nei tuoi confronti o se invece sono solo un modo per lei normale di rapportarsi con gli altri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Mah, difficile dirlo. Troppi pochi elementi per sbilanciarsi. Bisognerebbe sapere qualcosa in più di lei, in modo da capire se i suoi atteggiamenti possono essere considerati una piccola forma di apertura nei tuoi confronti o se invece sono solo un modo per lei normale di rapportarsi con gli altri.

Ciao! Per cominciare, grazie della risposta. 

Che dire.... di fatto è l'unica ragazza all'interno della nostra ditta, per cui è comunque sempre al centro dell'attenzione ma, da quel che ho notato, si comporta con tutti in maniera simpatica ma non apertamente "giocosa". 

Per quanto riguarda il nostro "rapporto", cerco di fare qualche esempio: facciamo cose molto diverse e di fatto lei ha le sue mansioni eppure quasi ogni giorno, specialmente i primi mesi, me la ritrovavo in ufficio e mi chiedeva di insegnarle piccole cose che svolgo quotidianamente ma che, di fatto, non le sarebbero mai servite. Continuava a ricordarmi sempre di queste piccole "lezioni" durante le quali, seduti vicini, finivo per accarezzarle una coscia, toccarle una mano, sfiorarle i capelli, prenderle i fianchi, senza che lei evitasse il contatto (eravamo sempre soli in questi momenti).

Non mi sono mai esposto con lei in presenza di altri colleghi, anche se siamo spesso oggetto di battutine (durante le quali io cambio sempre discorso). Ho sempre cercato di mantenermi discreto e non ho affatto intenzione di fare mosse plateali. 

Non ha sicuramente l'aria innamorata ma una parte di me interpreta i suoi sguardi, il suo venirmi vicino e certe sue frasi come segnali. Sono abbastanza sicuro che alcuni comportamenti li abbia solo con me, ma non sono onnisciente. Penso spesso al fatto che possa essere una profumiera anche se francamente non capiscoo cosa possa guadagnarci, visto che di fatto svolge un lavoro più importante del mio e per il quale non le sarei d'aiuto. 

Perdona la confusione, certe cose sono difficili da spiegare. Non avrei nemmeno aperto un thread a riguardo, però quella sua frase sull'essere "arrivato tardi" mi ha lasciato un po' spiazzato.

 

Modificato da sotterfugio
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Questi atteggiamenti vogliono dire tutto e nulla

 

Devi invitarla da solo, meglio se di sera

Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio
17 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Questi atteggiamenti vogliono dire tutto e nulla

 

Devi invitarla da solo, meglio se di sera

Eh, quella sarebbe la cosa migliore. 

Purtroppo, lockdown a parte, viviamo distanti, c'è il fidanzato di mezzo e sarebbe una cosa molto "impegnativa". 

Mi pare comunque di capire che sto fraintendendo alcune cose, o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
34 minuti fa, sotterfugio ha scritto:

Eh, quella sarebbe la cosa migliore. 

Purtroppo, lockdown a parte, viviamo distanti, c'è il fidanzato di mezzo e sarebbe una cosa molto "impegnativa". 

Mi pare comunque di capire che sto fraintendendo alcune cose, o sbaglio? 

Si sono cmq atteggiamenti abbastanza diffusi sul lavoro, che possono essere spiegati pure con la possibilita' che tu le possa essere utile direttamente o indirettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio
28 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Si sono cmq atteggiamenti abbastanza diffusi sul lavoro, che possono essere spiegati pure con la possibilita' che tu le possa essere utile direttamente o indirettamente

Capito. 

Spero non sia il mio caso, non è così ambigua con tutti e non vedo cosa possa guadagnarci, di solito lavoro per conto mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 hours ago, sotterfugio said:

Perdona la confusione, certe cose sono difficili da spiegare. Non avrei nemmeno aperto un thread a riguardo, però quella sua frase sull'essere "arrivato tardi" mi ha lasciato un po' spiazzato.

La battuta è chiara.

Double entendre.

4 hours ago, sotterfugio said:

Buonasera a tutti.

Cerco di farla breve: mi piace una collega (fidanzata) con la quale, nel corso dei mesi, ho cominciato a flirtare senza mai espormi troppo. Mantiene lo sguardo, si lascia toccare, ci prendiamo in giro. Qualche giorno fa un mio collega, che ci fa spesso battute, ha iniziato a lanciarle frecciatine sul fatto che io sia un bel ragazzo, che sarei un buon amante e cose così. Lei ovviamente ha tergiversato, dicendo che il suo ragazzo è molto bello, che un amante non le serve, ecc. (il tutto con tono scherzoso ovviamente ma era comunque una situazione imbarazzante, c'erano un po' di persone). Alla fine, riferendosi a me, se ne esce con "è arrivato tardi", mi lancia un sorrisino e tutti ridacchiano prendendomi in giro. Io non ho detto una parola (pur rosicando), ho riso, sono stato al gioco e poi me ne sono andato. Ora, se sei arrivato/a fino a qui... grazie. A tuo parere, caro/a lettore/lettrice, esiste un interesse nei miei confronti da parte di questa ragazza? Devo continuare a spingere (con calma e pazienza)? La sua ultima frase è stata una velata apertura/provocazione o non ho speranze? Mi piacerebbe sinceramente passare qualche bel momento con lei ma mi rendo conto che la situazione non sia ideale. 

Grazie per la pazienza. 

è arrivato tardi

  1. per gli altri significa che è già fidanzata
  2. per te significa che sei il suo tipo

Se ti piace fai il tuo gioco. Però devi stare attento al lavoro: vi hanno già sgamato. Cerca di isolarla e chiedi un incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio
5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

La battuta è chiara.

Double entendre.

è arrivato tardi

  1. per gli altri significa che è già fidanzata
  2. per te significa che sei il suo tipo

Se ti piace fai il tuo gioco. Però devi stare attento al lavoro: vi hanno già sgamato. Cerca di isolarla e chiedi un incontro.

Addirittura il suo tipo! 😹

A parte tutto, mi era parso di cogliere il doppio senso di cui parli, ecco perché ho aperto la discussione. Questo mi dá un po' di speranza. 

Farò come dici e cercherò di proseguire, anche se non voglio fare casini. 

Grazie Back. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

C'è anche da considerare il contesto in cui vi trovate, che rende tutto più delicato. Nel senso che lavorate insieme e quindi occorre muoversi con i piedi di piombo. Niente approcci troppo diretti.

Grazie per i dettagli, comunque; ora la situazione è più chiara e sì, penso che possa valere la pena di sondare meglio la tua collega situazione, che in effetti sembra stimolante.

Come dicevo, eviterei di essere troppo esplicito e appena la situazione lo permetterà proverei a proporre un pranzo (o meglio ancora un aperitivo o una cena, se si riesce) per motivi riconducibili al lavoro, così le offri un buon alibi anche con il fidanzato (lei può sempre dire che si deve fermare per ragioni professionali).

Poi vedi come va, com'è il feeling tra di voi e che margini di manovra ci sono, sempre considerando che lavorate assieme e che dovresti interrogarti seriamente su cosa vuoi prima di agire (in un senso o nell'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...