Vai al contenuto

The colleague


sotterfugio

Messaggi raccomandati

sotterfugio
3 ore fa, Seth44 ha scritto:

C'è anche da considerare il contesto in cui vi trovate, che rende tutto più delicato. Nel senso che lavorate insieme e quindi occorre muoversi con i piedi di piombo. Niente approcci troppo diretti.

Grazie per i dettagli, comunque; ora la situazione è più chiara e sì, penso che possa valere la pena di sondare meglio la tua collega situazione, che in effetti sembra stimolante.

Come dicevo, eviterei di essere troppo esplicito e appena la situazione lo permetterà proverei a proporre un pranzo (o meglio ancora un aperitivo o una cena, se si riesce) per motivi riconducibili al lavoro, così le offri un buon alibi anche con il fidanzato (lei può sempre dire che si deve fermare per ragioni professionali).

Poi vedi come va, com'è il feeling tra di voi e che margini di manovra ci sono, sempre considerando che lavorate assieme e che dovresti interrogarti seriamente su cosa vuoi prima di agire (in un senso o nell'altro).

La discrezione è d'obbligo e non ho intenzione di lanciarmi in dichiarazioni plateali o di metterla alle strette, è ovvio. Come ho già detto in risposta a @Back Door Man, se, come sembra, da parte sua è presente un certo interesse, cercherò di proseguire in questo flirt "leggero" e penserò ad un modo per chiederle di uscire.

Come hai fatto giustamente notare, la situazione non è affatto delle migliori, abitiamo distanti e non voglio creare casini sul lavoro. 

Non mi faccio alcuna aspettativa e, banalmente, vorrei passare qualche bel momento con lei senza pensare troppo al resto. Il mio lavoro non mi entusiasma molto (ma ne avevo già parlato in un altro thread) e questa piccola "distrazione" è una delle poche cose belle che mi capitano durante la giornata. Patetico, lo so, ma al momento così stanno le cose. Sapere che (forse) piaccio un po' anche a lei è un bel pensiero. 

Grazie per la risposta. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Non lo so, ci vedo un massimo dispendio di energia per poca o addirittura nulla resa.

E da come la racconti potrebbe essere che stia solo spargendo profumo. Età della ragazza? Devi provare a spingere un pò di più. La prima mossa il numero e cominciare a chattare, e già da quello puoi capirne di più, ma ripeto, sinceramente hai 2 grossi ostacoli davanti, lavoro e fidanzato. Vedi se davvero ne valga la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio
3 ore fa, Riple ha scritto:

Non lo so, ci vedo un massimo dispendio di energia per poca o addirittura nulla resa.

E da come la racconti potrebbe essere che stia solo spargendo profumo. Età della ragazza? Devi provare a spingere un pò di più. La prima mossa il numero e cominciare a chattare, e già da quello puoi capirne di più, ma ripeto, sinceramente hai 2 grossi ostacoli davanti, lavoro e fidanzato. Vedi se davvero ne valga la pena

Ciao Riple, grazie per la risposta. 

Ribadisco che non ho intenzione di fare i salti mortali per questa ragazza, il "piano" è quello di comportarmi come ho sempre fatto e spingere se si presenta l'occasione. Avevo bisogno di un punto di vista sulla situazione, anche considerato quel "è arrivato tardi"; come hai detto giustamente, lavoro e fidanzato sono due scogli enormi e non ho le energie per fare chissà cosa, perlomeno non ora. 

Sul fatto che mi stia profumando... è più che plausibile. E se lo fa è pure brava, visto che ho aperto un thread su IS. Anche se, e mi ripeto ancora, mi riesce difficile capirne il motivo. Forse per ego? È comunque uno dei motivi per cui non voglio strafare. 

Ho il suo Instagram ma l'avrò sentita sì e no 2 volte all'infuori dell'ufficio e si è parlato di questioni lavorative. Non ho mai spinto in quel senso, credo che mi esporrei abbastanza.

Abbiamo entrambi 26 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
sotterfugio
Inviato (modificato)

Riporto in vita questa discussione per aggiornarvi sul suo mesto epilogo. 

Alla fine la collega si è licenziata per andare a lavorare nella sua città natale e iniziare la convivenza con il fidanzato. Nel suo ultimo giorno di lavoro, un collega, dopo aver visto una foto del fidanzato, fa una battuta sul fatto che le piacciano quelli con la barba. Lei abbassa lo sguardo e dice: "Bè sì, è per quello che mi piaceva [mio nome]." Io rimango di sasso, il mio collega scoppia a ridere e lei rimane zitta. Alla fine ci siamo salutati in modo sbrigativo e lei se n'è andata. 

L'altro giorno le ho scritto con una scusa, abbiamo parlato un po' e poi le ho chiesto di uscire, sapendo benissimo come sarebbe andata a finire. Mi dá buca con una scusa, dicendomi che ci saremmo potuti vedere un'altra volta e che mi avrebbe presentato il fidanzato (LOL). Le risposto "Ok, sarà per il prossimo anno 😿" (questa l'ho rubata al buon @leavingmyheart) e la discussione è morta lì.

Ora, cari amici, cosa possiamo imparare da codesto messaggio palloso e fin troppo prolisso? Che agire subito, nel bene e nel male, è il modo migliore per fugare ogni dubbio circa l'interesse della ninfa in questione. Probabilmente mi merito tutto questo ma vi confesso che mi sarei evitato un altro bel boccone di veleno. Il fatto di esserle almeno piaciuto (forse? Ad un certo punto? Stava mentendo?) è una magra consolazione. 

Oh well. 

Modificato da sotterfugio
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
24 minuti fa, sotterfugio ha scritto:

Ora, cari amici, cosa possiamo imparare da codesto messaggio palloso e fin troppo prolisso?

niente, prende per il culo, avvelena il pozzo e scappa...

profumiera di merda!

  • Cuore Nero 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio
8 minuti fa, gelsomino ha scritto:

niente, prende per il culo, avvelena il pozzo e scappa...

profumiera di merda!

Quindi mentiva anche sull'ultima frase? 😓 

Comunque condivido, grazie! 😸

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
5 minuti fa, sotterfugio ha scritto:

Quindi mentiva anche sull'ultima frase? 😓 

 

Si è giustificata per averti illuso.... PROFESSIONISTA!

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio
3 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Si è giustificata per averti illuso.... PROFESSIONISTA!

Non ho capito gelso 😿

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
5 minuti fa, sotterfugio ha scritto:

Non ho capito gelso 😿

ti tiene buono,,,

i motivi li sai tu e lei...

magari le servi aper qualcosaltro ....

la frase l'ha detta en passant...

ma non te l'ha detta in faccia a te, altrimenti ,

magari impazzisci e le metti un paio di dita su per la figa in piedi, tipo ispezione antisovversivi..."ALALRGA LE GAMBE, ALLARGA LE GAMBE.,..MANI AL MURO MANI AL MURO!!!"...

La frase la dice al collega, bem conscia che lui te la riporterà fedelmente e magari anche romanzata...(erotomanie da impiegati!)...

la frase vuol dire...

CAZZO se mi piaceva il tizio)TU) ---peccato non abbiamo avuto modo di conoscerci meglio....

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio
17 minuti fa, gelsomino ha scritto:

ti tiene buono,,,

i motivi li sai tu e lei...

magari le servi aper qualcosaltro ....

la frase l'ha detta en passant...

ma non te l'ha detta in faccia a te, altrimenti ,

magari impazzisci e le metti un paio di dita su per la figa in piedi, tipo ispezione antisovversivi..."ALALRGA LE GAMBE, ALLARGA LE GAMBE.,..MANI AL MURO MANI AL MURO!!!"...

La frase la dice al collega, bem conscia che lui te la riporterà fedelmente e magari anche romanzata...(erotomanie da impiegati!)...

la frase vuol dire...

CAZZO se mi piaceva il tizio)TU) ---peccato non abbiamo avuto modo di conoscerci meglio....

 

Io ero presente, forse mi sono dimenticato di specificarlo! Questo cambia qualcosa? Magari ha avuto un momento di sincerità? 🤔

Comunque grazie ancora, mi hai fatto sorridere 😸

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...