Vai al contenuto

Mi sto risentendo con l'ex di 5 anni fa?


FG5150

Messaggi raccomandati

FG5150

Non sono sicuro che sia questa la sezione adatta, nel caso spero possiate spostarlo senza problemi.

In un momento di debolezza, dovuto alla fine di una LTR molto coinvolgente, verso Ottobre ho riscritto dopo 5 anni di totale no contact alla mia ex storica. Le ho mandato la richiesta di amicizia su fb che lei ha rifiutato, rispondendomi che "c'è un motivo se il passato è passato" e che le andava bene così. Io le ho risposto che andava bene e che rispettavo la sua decisione.

Ad inizio Dicembre però si rifà viva lei, dicendomi che anche lei sta passando un brutto periodo, ma che non se la sente di fare finta che tutto torni come prima da un momento all'altro perché non si fida di me in quanto durante la relazione si è sentita manipolata e che in questo momento non può permettersi questo genere di energia. Inoltre aggiunge che crede di non aver superato la nostra rottura come avrebbe voluto (ps: mi ha lasciato lei perché a suo dire aveva dei blocchi nei miei confronti). Io mi limito a scusarmi di aver potuto fare qualcosa che l'abbia potuta far sentire in un certo modo, ma che ora sono una persona diversa, più attenta alle esigenze degli altri e che cerco di evitare simili atteggiamenti tossici, e che se ha bisogno di parlarmi della cosa può farlo quando vuole e soprattutto quando se la sentirà. Parliamo per un po' aggiornandoci sulle nostre vite, dopodiché ci salutiamo promettendoci di risentirci presto.

Un paio di settimane dopo è lei a scrivermi di nuovo. Stavolta è leggermente diverso, parliamo delle nostre quotidianità, non parliamo più del passato. Durante la conversazione parliamo parecchio di musica (è il mio campo di expertise) e lei mi chiede di mandarle quanta musica voglio, anche nei tempi morti quando non ho niente da fare.

Così faccio, vado avanti per un po' di giorni inviandole di tanto in tanto qualcosa che lei ascolta (per davvero, stando al suo profilo spotify) e commenta con interesse. 

Dopo qualche giorno mi dice che vuole ricambiare leggendomi le carte e intavoliamo un'altra lunga discussione in cui affrontiamo temi come la sessualità, la cerebralità e in cui scopriamo quanto siamo cambiati in tutti questi anni ma nonostante ciò riusciamo ad avere lo stesso feeling che avevamo durante la relazione. Lei dice che mi sente molto più sicuro rispetto al passato ma che secondo lei non sfrutto ancora tutte le mie potenzialità (complimento?).

Passiamo una serata a chattare durante la quale ci sono due momenti che mi sono sembrati degli shit test che ora vi espongo:

1) "sai che tra l'altro ultimamente sono uscita con uno scorpione della tua età? Ovviamente è finita malissimo in poco tempo"
Mia risposta: "Perché poni l'accento sulle 2 uniche cose che abbiamo in comune io e questo tizio? Lo sai che sono unico al mondo"
Lei: "E' vero"

2) "Stiamo diventando grandi amici?" (friendzone incoming?)
Mia risposta: "Non lo so, lo sai che siamo una polveriera. Non mi pongo obiettivi, l'unica cosa a cui penso è che non voglio turbare il tuo stato mentale adesso, non te lo puoi permettere"

Finiamo anche questa sessione di chat ma stavolta ponendoci degli obiettivi a breve termine come motivarci a vicenda a provare delle tecniche di meditazione, oppure sottoporci a vicenda dei 'lavori' (siamo entrambi nel campo artistico), salutandoci in maniera abbastanza dolce.

 

Scusate il text wall, ci tenevo a spiegare nel dettaglio la situazione.

Venendo al pratico, io non ho più sentimenti verso questa persona (per cui non la definirei una one-itis) poiché sto ancora pensando alla LTR finita da poco, ma ammetto che il pensiero di poterci tornare a scopare mi intriga, sia perché in 5 anni ho acquisito molta esperienza e vorrei prendermi una specie di "rivincita", sia perché comunque fisicamente lei è stata la ragazza che mi è piaciuta di più.

Il fatto problematico è che lei non si è sbilanciata per niente finora, non mi ha mandato foto sue attuali (io si, e mi ha anche fatto i complimenti per come sono cambiato in meglio), a tutt'ora non mi ha ancora riaggiunto agli amici e non mi ha dato il numero nuovo. E poi c'è quella storia del "non ho superato la nostra rottura come avrei voluto" che mi pesa anche da un punto di vista di curiosità pura. 

Voi che ne pensate? Come dovrei muovermi per ottenere ciò che voglio? Ed è un obiettivo fattibile secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Tutto è fattibile nella vita, soprattutto a distanza di 5 anni dove le persone cambiano e si ritrovano quasi da semisconosciuti.

Il fatto che lei non ti abbia mandato foto sue attuali e ti tenga al di fuori del muro, però, non è un buon segno nello stato attuale delle cose.

Ovviamente non si fida ancora di te e non sa a cosa porterà questa rifrequentazione a distanza di anni.

Curioso, però, come ti abbia liquidato in un secondo ad Ottobre ("c'è un motivo se il passato è passato") salvo poi rifarsi viva lei a distanza di due mesi in maniera del tutto incoerente; per me, con quella apertura, sei diventato la scialuppa di salvataggio. Molto probabilmente ad Ottobre si vedeva/frequentava con qualcuno e adesso nada de nada. Questo, ovviamente, non è un segnale positivo.

Fossi in te, investendoci zero, continuerei a sentirla ma senza chiudere la questione alla semplice chattata; ad una certa proporrei un'uscita di persona e se rifiuta, mollerei un po' la presa perché sarebbe chiaro che vuole solo lo svago in chat senza maggiore coinvolgimento.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Voi che ne pensate? 

Che la disperazione deve essere tanta per tornare a ricercare l'ex storica dopo un silenzio di cinque anni.

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
21 minuti fa, newpil ha scritto:

Che la disperazione deve essere tanta per tornare a ricercare l'ex storica dopo un silenzio di cinque anni.

Che era la premessa del post e questa risposta è utile 0

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
46 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Curioso, però, come ti abbia liquidato in un secondo ad Ottobre ("c'è un motivo se il passato è passato") salvo poi rifarsi viva lei a distanza di due mesi in maniera del tutto incoerente; per me, con quella apertura, sei diventato la scialuppa di salvataggio. Molto probabilmente ad Ottobre si vedeva/frequentava con qualcuno e adesso nada de nada. Questo, ovviamente, non è un segnale positivo.

E' la cosa a cui ho pensato anche io, ricollegandola a quanto mi ha detto sullo scorpione della mia stessa età.

 

Le conclusioni sull'investimento basso le condivido. Solo che non so come muovermi e causa covid non posso nemmeno beccarla dal vivo per ora. Non so nemmeno quanto tempo sia giusto che io faccia passare prima di fare una mossa in quel senso, anche se l'intenzione c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

L'unico modo è risentirla senza starle addosso e dopo le butti l'invito.

Per ora parlerei del più e del meno giusto per creare comfort e quando vedi che si scioglie e fa qualche battuta, la inviti fuori.

Comunque sarebbe stato figo se a Dicembre, quando ti ha ricontattato, tu le avessi risposto "c'è un motivo se il passato è passato".

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
18 minuti fa, Doom Head ha scritto:

L'unico modo è risentirla senza starle addosso e dopo le butti l'invito.

Per ora parlerei del più e del meno giusto per creare comfort e quando vedi che si scioglie e fa qualche battuta, la inviti fuori.

Comunque sarebbe stato figo se a Dicembre, quando ti ha ricontattato, tu le avessi risposto "c'è un motivo se il passato è passato".

Sarebbe stato figo si, ma in quel momento c'erano due cose nella mia testa:

1) la genuina voglia di recuperare un rapporto che è stato importante, ora che la ferita si è rimarginata

2) la curiosità di capire la causa del ripensamento

Poi non provo rancore per la risposta che mi ha dato, ci poteva stare, effettivamente anche io fino ad Ottobre non avevo stimoli a risentirla, quindi bene o male era un sentimento condiviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...