Vai al contenuto

Day1: zona arancione e zero voglia, consigli?


AdventureMan

Messaggi raccomandati

AdventureMan

Buon anno a tutti!

Allora, brevemente.... lei 25, entrambi impegnati. Da qualche settimana ci sentiamo spesso su whatsapp ed è da un po' che parliamo di incontrarci (di persona non ci siamo mai visti). Dato che nessuno dei due, per ovvi motivi, può ospitare a casa, avevo proposto di aspettare zona gialla così si sarebbe potuta fare un'uscita decente, e lei era d'accordo.

Ora, due giorni fa preme per vederci appena possibile, perché se no "si rischia di andare troppo in là" e stamattina ho deciso di accontentarla (ci si è accordati su oggi pomeriggio). Dato che da novembre l'unica uscita decente e concludente che ho fatto è stata perché una tipa mi ha invitata a casa sua, so bene che zona rossa e arancione non sono il massimo per un date (niente locali, possibilità di girare limitata ecc...) e quindi parto già un po' scazzato diciamo..... Poi, nonostante le abbia fatto capire da subitissimo che quando esco con una non è per "giocare a farfallina" e in chat abbiamo sessualizzato parecchio, ho l'impressione - non so perché - che tutto si concluderà con una perdita di tempo, quindi il frame non è al top. Penso che la chat sia andata avanti troppo e lei stia cominciando a razionalizzare sul fatto che siamo impegnati, e temendo che le passi il picco emotivo abbia voluto affrettare.

Comunque l'occasione c'è, è questa e me la voglio giocare al meglio.

Pertanto vorrei chiedervi voi come gestite (o gestireste) il vostro day1 in zona rossa/arancione. Come e dove cercate di creare confort fisico e isolare (passeggiare 2 ore sotto la pioggia non mi pare il massimo)? Mancando la FL (a meno che non si improvvisi un posto in auto) ed essendoci aria di "razionalizzazione", spingereste comunque per il k-close o andreste solo di kino e sessualizzazione in attesa di un day2 logisticamente più propizio?

Ovviamente graditi anche i pareri femminili. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gli stessi problemi di logistica e organizzazione. 

Ma nel tuo caso, se le hai già fatto presente questo 

1 ora fa, AdventureMan ha scritto:

Poi, nonostante le abbia fatto capire da subitissimo che quando esco con una non è per "giocare a farfallina"

Perché non prenoti una stanza in un albergo, motel, airbnb? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Perché non prenoti una stanza in un albergo, motel, airbnb

Perché al day1 cerco di evitare setting che dicano troppo alla sua parte cosciente "ci vediamo per scopare". Non credo di sbagliarmi se trovo sempre un motivo ufficiale leggero, innocente, plausibile per la sua mente.... soprattutto se la hb in questione ha il tipo. 

Resta comunque una possibilità che si può mettere in pratica all'ultimo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AdventureMan ha scritto:

Non credo di sbagliarmi se trovo sempre un motivo ufficiale leggero, innocente, plausibile per la sua mente.

Hai ragione. In questo caso il tuo motivo ufficioso qual é? Passeggiata e aperitivo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
1 ora fa, Alexis2 ha scritto:

Hai ragione. In questo caso il tuo motivo ufficioso qual é? Passeggiata e aperitivo? 

 

Sarebbero stati degli "eventi" ai quali partecipare in zona gialla, ma oggi non c'era proprio alcun motivo, alcuna scusa, niente di niente: era lei che aveva spinto per vedersi e basta.

Comunque, riassunto del date che è stato meno perdita di tempo del previsto: arrivo con mezz'ora di ritardo, location parcheggio all'aperto di ipermercato (non davanti all'ingresso), vettura mia. Super sintonia, kino leggero da subito, leggerezza risate confort totale.

A un certo punto inizia a parlare di cazzate, la lascio fare, poi kino, scalo e k-chiudo. Razionalizza all'istante (come previsto) 😂, due battute e nuovo k-close. Paranoia sul tipo, "c'hai ragione" e k-close. Blablabla, k-close. Diventa tenera, k-close e ciaociao.

Ho provato a spingere per altro, ma quando la mano si avvicinava lì (tutto il resto era ok), mi ha fermato.... una, due, tre volte.... non ho insistito.

Siamo rimasti che ci rivediamo, stiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao adventureman,

l'argomento è interessante, e sembra tu abbia gestito molto bene il date

(a me frena moltissimo questa cosa di non poter andare a fare neanche un aperitivo)

ho letto che vi siete visti in un parcheggio

siete rimasti lì in macchina fermi al parcheggio o l'hai portata a fare un giro?  Insomma, se ti va ,dacci qualche dettaglio in più di come l'hai portato avanti,

sarebbe un ottimo spunto e molto utile (per me compreso)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Se fossi io al posto della tipa  avrei affettato pure io ma

non per il picco emotivo ma

per non essere scopertadal lui ufficiale 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
7 ore fa, Tricchee ha scritto:

Ciao adventureman,

l'argomento è interessante, e sembra tu abbia gestito molto bene il date

(a me frena moltissimo questa cosa di non poter andare a fare neanche un aperitivo)

ho letto che vi siete visti in un parcheggio

siete rimasti lì in macchina fermi al parcheggio o l'hai portata a fare un giro?  Insomma, se ti va ,dacci qualche dettaglio in più di come l'hai portato avanti,

sarebbe un ottimo spunto e molto utile (per me compreso)

Anche io ero scocciato dalla "zona arancione" e infatti sono arrivato alquanto sciallo..... e forse è stato l'atteggiamento rilassato e distaccato che mi ha aiutato di più, perché a dirla tutta (anche se non me la sono giocata male) in realtà non ho fatto tutto benissimo, al 75% diciamo.... però, questa esperienza mi insegna che se ci sono le premesse un tentativo si può sempre fare: a volte si organizzano date "perfetti" fino all'ultimo dettaglio e basta un frullar d'ali che tutto va a ramengo.... altre volte da situazioni improbabili viene fuori qualcosa di apprezzabile (che può essere anche semplicemente aver passato bei momenti con una bella persona).

Non so se può essere utile come esempio, perché tante circostanze sono state favorevoli: lei evidentemente ben disposta, un retroterra di chat solido e divertente che rendeva impossibile restare senza argomenti di conversazione per 2 giorni di fila, l'atteggiamento sciallo (come già detto) tranquillo e sorridente che le ha dato da subito tanto confort e fiducia, il fatto che lei sia rimasta fin dall'inizio senza mascherina, l'averla ascoltata ma senza seguirla nelle sue menate, non aver mai dato una risposta diretta o qualificante a tutte le sue domande-paranoia (e ti assicuro che sono state una marea, soprattutto dopo il primo k-c), il buio presto che ha creato intimità nonostante non fossimo propriamente appartati... e poi vabbè, quel minimo di kino (sul quale sì che avrei potuto fare di meglio) ma che da solo non risolve mai (a me per lo meno).

3 ore fa, stefania568 ha scritto:

Se fossi io al posto della tipa  avrei affettato pure io ma

non per il picco emotivo ma

per non essere scopertadal lui ufficiale 

Non ci avevo pensato, ma potrebbe essere: in effetti per quel giorno e quell'ora aveva la possibilità di un'amica che le dava una copertura totale in tal senso.

Adesso so che nella sua testa stanno saltando fuori tutte le pare e le razionalizzazioni che ci si aspetta, quindi vediamo.... molto - credo - dipenderà anche dal giudizio delle sue amiche confidenti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
AdventureMan

Aggiornamento.

Al day1 è seguito dopo 2 giorni il day 2, e poi il day3, il day 4 ecc.... sempre con grande disponibilità a muoversi da parte sua, e anche se le cambiavo giorno/ora/luogo rispetto alla sua proposta ha sempre accettato o al massimo rilanciato chiedendomi se mi andava bene.

Pensavo si sviluppasse una cosa solo fisica, invece il lato di interazione umana ha avuto un'impennata notevole: è da un mese che ci scriviamo in continuazione tutti i giorni, ci videochiamiamo, tutte le notti stiamo in chat/chiamata fino al mattino dopo.... non c'è mai un attimo di noia, stanchezza ecc..... Nel frattempo si è sviluppato anche un certo affetto e lei, pur essendo entrambi impegnati, ha manifestato l'esigenza di una certa "unicità" di questa frequentazione.

Ecco.... non era quello che avevo in mente quando ho cominciato, ma man mano che si sviluppava così la situazione non mi dispiaceva..... solo che le mie frequentazioni "extra" sono state sempre impostate in maniera diversa, molto sul brevissimo termine e non ho bene idea di a cosa sto andando incontro..... qui sembra stia prendendo le sembianze di una relazione parallela, comincio ad avvertire qualche campanello d'allarme e ho paura che ci si possa (lei soprattutto) "fare male".

Pertanto ho dubbi e non so come procedere..... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...