Vai al contenuto

Tentativo andato male con un'amica?


Thepunisher

Messaggi raccomandati

Thepunisher

Ciao ragazzi, come da titolo, ho provato un approccio con una mia amica e penso proprio sia andato male. La conosco ormai da 3 anni e siamo usciti parecchie volte con amici. Qualche volta ci siamo scritti in amicizia in chat privatamente, fino a che, a metà dicembre le ho proposto di prendere un aperitivo. Lei accetta, l'incontro procede bene e continuo a mandarle qualche messaggio a giorni alterni, senza asfissiarla troppo. Bene, i giorni seguenti al natale, le riscrivo il pomeriggio e lei mi risponde il giorno dopo. Io le rispondo facendo passare una decina di ore e lei mi risponde ancora il giorno dopo. Le risposte, non sono assolutamente fredde oppure strane, ma denotano a mio avviso un disinteresse a causa del lasso temporale così alto. Io da quel giorno non le ho più risposto e scritto e non l'ho più considerata. Ovviamente lei non mi ha mai riscritto. E' proprio il caso di lasciare perdere oppure c'è un barlume di speranza?

Modificato da Thepunisher
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
6 minuti fa, Thepunisher ha scritto:

lei mi risponde il giorno dopo. Io le rispondo facendo passare una decina di ore e lei mi risponde ancora il giorno dopo. Le risposte, non sono assolutamente fredde oppure strane, ma denotano a mio avviso un disinteresse a causa del lasso temporale così alto. Io da quel giorno non le ho più risposto e scritto e non l'ho più considerata. Ovviamente lei non mi ha mai riscritto. E' proprio il caso di lasciare perdere oppure c'è un barlume di speranza?

Ovviamente lascia perdere, evaporati. Se vorrà si farà sentire lei, e attenzione che non lo faccia solo per averti nel suo fan club, senza un reale interesse.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thepunisher
Adesso, Riple ha scritto:

Ovviamente lascia perdere, evaporati. Se vorrà si farà sentire lei, e attenzione che non lo faccia solo per averti nel suo fan club, senza un reale interesse.

E' quello che ho fatto, sono letteralmente evaporato, anche se ci sto male. Niente più messaggi, niente più like su Instagram e visione di storie. Sono sparito dalla sua cricolazione, ma la sensazione è che a lei stia bene così e le faceva comodo avere qualcuno che la corteggiasse per vedere alzarsi il suo ego femminile. Ti terrò aggiornato e grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
9 minuti fa, Thepunisher ha scritto:

E' quello che ho fatto, sono letteralmente evaporato, anche se ci sto male. Niente più messaggi, niente più like su Instagram e visione di storie. Sono sparito dalla sua cricolazione, ma la sensazione è che a lei stia bene così e le faceva comodo avere qualcuno che la corteggiasse per vedere alzarsi il suo ego femminile. Ti terrò aggiornato e grazie per la risposta.

So bene che è difficile, ma più che fare il fantasma, dovresti fare l'indifferente. Cioè se prima mettevi il like per qualsiasi cosa, adesso lo metti solo quando ti pare. E visto che avete amici in comune, evita di creare tensione. Semplicemente vai avanti e fregatene, senza dar modo di farle pensare che ci stai sotto e soffrendo come un cane. Lei sa benissimo che la vuoi. E ti ha fatto capire nei fatti, che l'interesse adesso non è ricambiato. Vai avanti per la tua vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Più che altro mi pare che un reale tentativo non ci sia mai stato, siete usciti per un aperitivo ma non mi pare che tu ci abbia provato. Le hai fatto capire che sei interessato a lei? Dato che vi conoscete da anni, magari a lei è sembrata solo un'uscita in amicizia, e a un amico non è neanche strano rispondere dopo un giorno (atteggiamento antipatico ma piuttosto diffuso, sembra).

A me sembra che te la sia fatta e raccontata da te, e che sia il tentativo, sia il fallimento siano soprattutto nella tua testa, almeno da quel poco che dici. Sei sicuro che a lei sia tutto chiaro e palese?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
4 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Più che altro mi pare che un reale tentativo non ci sia mai stato, siete usciti per un aperitivo ma non mi pare che tu ci abbia provato. Le hai fatto capire che sei interessato a lei? Dato che vi conoscete da anni, magari a lei è sembrata solo un'uscita in amicizia, e a un amico non è neanche strano rispondere dopo un giorno (atteggiamento antipatico ma piuttosto diffuso, sembra).

A me sembra che te la sia fatta e raccontata da te, e che sia il tentativo, sia il fallimento siano soprattutto nella tua testa, almeno da quel poco che dici. Sei sicuro che a lei sia tutto chiaro e palese?

Ovviamente ho dato per scontato che un minimo di flirt sia stato fatto.

E una donna sa benissimo quando un uomo ci sta provando 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Riple ha scritto:

Ovviamente ho dato per scontato che un minimo di flirt sia stato fatto.

E una donna sa benissimo quando un uomo ci sta provando 

Ma certo, però dato che lui è amico della ragazza in questione da anni, dal messaggio si fatica a capire bene se questo passaggio da amico innocuo a ragazzo che ci prova c'è stato, e con quale convinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thepunisher
Inviato (modificato)
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Più che altro mi pare che un reale tentativo non ci sia mai stato, siete usciti per un aperitivo ma non mi pare che tu ci abbia provato. Le hai fatto capire che sei interessato a lei? Dato che vi conoscete da anni, magari a lei è sembrata solo un'uscita in amicizia, e a un amico non è neanche strano rispondere dopo un giorno (atteggiamento antipatico ma piuttosto diffuso, sembra).

A me sembra che te la sia fatta e raccontata da te, e che sia il tentativo, sia il fallimento siano soprattutto nella tua testa, almeno da quel poco che dici. Sei sicuro che a lei sia tutto chiaro e palese?

Certo, oltre al fatto di aver cercato contatto fisico durante l'aperitivo, le ho fatto parecchi push and pull e l'ho penalizzata parecchie volte (penalizzata nel senso fatta cadere dal piedistallo, quindi mai fatto vedere che pendo dalla sue labbra insomma). Poi per dire realmente ci ho provato, avrei dovuto provare a baciarla già dal primo appuntamento? Non mi sembrava il caso. Avrei tentato nel secondo, ma visto come si sono messe le cose...

Per quanto riguarda il rispondere il giorno dopo, è palese che lo abbia fatto apposta, perchè prima non ci aveva mai fatto. La situazione mi sembra abbastanza chiara, voglio dire, non sono mica scemo purtroppo...

Nel momento in cui ho spinto sull'acceleratore come era giusto fare, lei mi risponde il giorno dopo...più chiaro di così?

Per la cronaca, lei è una egofemmina e magari se qualcuno di voi saprebbe suggerirmi come comportarmi a questo punto è ben accetto. Fermo restando che condivido appieno il pensiero di @Riple

Modificato da Thepunisher
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
1 ora fa, Thepunisher ha scritto:

Certo, oltre al fatto di aver cercato contatto fisico durante l'aperitivo, le ho fatto parecchi push and pull e l'ho penalizzata parecchie volte (penalizzata nel senso fatta cadere dal piedistallo, quindi mai fatto vedere che pendo dalla sue labbra insomma). Poi per dire realmente ci ho provato, avrei dovuto provare a baciarla già dal primo appuntamento? Non mi sembrava il caso. Avrei tentato nel secondo, ma visto come si sono messe le cose...

Al di là delle strategie da manuale, l'importante è che lei sappia in modo più o meno diretto che tu vuoi fartela. Che hai spostato in qualche modo l'interazione sul sessuale, sia in chat che quando siete stati dal vivo. Se sei certo che questo lo hai fatto, e non lo metto in dubbio, in quanto un risultato lo hai ottenuto (farla allontanare), vai avanti e lascia perdere l'egocentrica. Se saprai trattarla con indifferenza, senza rancore, sarà lei prima o poi a cercarti, anche solo per riaverti come "amico".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thepunisher
1 ora fa, Riple ha scritto:

Al di là delle strategie da manuale, l'importante è che lei sappia in modo più o meno diretto che tu vuoi fartela. Che hai spostato in qualche modo l'interazione sul sessuale, sia in chat che quando siete stati dal vivo. Se sei certo che questo lo hai fatto, e non lo metto in dubbio, in quanto un risultato lo hai ottenuto (farla allontanare), vai avanti e lascia perdere l'egocentrica. Se saprai trattarla con indifferenza, senza rancore, sarà lei prima o poi a cercarti, anche solo per riaverti come "amico".

Ma si, non c'è rancore. C'è il dispiacere più che per l'allontanamento, per il fatto che ha cominciato a rispondermi il giorno dopo. Secondo te quindi lei potrebbe riavvicinarsi per avermi come amico? Devo proprio mettermi il cuore in pace oppure una speranza di avere qualcosa in più dell'amicizia ce l'ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...