Vai al contenuto

Quando lei vuole uscire con te.. ma portandosi una comitiva


AndreaDrew

Messaggi raccomandati

AndreaDrew

Ciao ragazzi, vi espongo questo dubbio che immagino in passato sarà stato trattato ma della quale vorrei opinioni più specifiche.

Sono stato contattato su facebook da una mia coetanea a capodanno, con molta sorpresa si trattava di una ragazza conosciuta quando frequentavo ancora l'università (ben 5 anni fa),in seguito a uno scambio di like.

Premetto che ci conoscemmo tramite un'amica in comune (del mio paese) che frequentava il suo corso e che ci vedemmo solo un paio di volte nello stesso anno. Poi vuoto causa lavoro (e anche causa conoscenza mentre ero in piena ltr).

Dopo avermi scritto in chat per gli auguri, mi chiede come sto e iniziamo a parlare tranquillamente di tante cose dato che erano passati anni dall'ultima volta. Dopo un paio di giorni ci spostiamo su whatsapp e cerco nei vari discorsi di introdurre l'argomento ''uscita insieme''.

Oggi, lei stessa mi chiede se fossi libero il 7 o l'8 dato che dovrebbe essere fattibile lo spostamento tra i comuni (almeno credo, lei è a 50km da me), ma lavoro e sono costretto a declinare sottolineando che proprio i weekend che avevo sempre liberi sarebbero stati in zona arancione e quindi, un bel problema per organizzare questa uscita (Grazie coronavirus).

Mi propone quindi di vederci quando stacco da lavoro, poco dopo le 18 e che non avrebbe avuto problemi a venire lei da me ma.. nell'audio che mi manda dice espressamente ''Potremmo organizzare qualcosa.. anche in compagnia'' ecco, questa compagnia sarebbe la sorella gemella ed un eventuale terza amica. 

Non so come interpretare questa cosa, non credo sia necessariamente un segnale negativo altrimenti avremmo smesso di parlare o comunque non si sarebbe fatta avanti lei per chiedermi di uscire. Potrebbe essere timidezza o paura di affrontare la situazione da sola per un possibile disagio? Come devo comportarmi? Non so se riuscirei ad essere me stesso al cento per cento dato che non essendo soli mi sentirei frenato mentre ci provo con lei. Contando anche il coprifuoco alle 22 e tutti i locali chiusi.. nemmeno potremmo buttarci a bere qualcosa in un locale.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AndreaDrew ha scritto:

Oggi, lei stessa mi chiede se fossi libero il 7 o l'8 dato che dovrebbe essere fattibile lo spostamento tra i comuni (almeno credo, lei è a 50km da me), ma lavoro e sono costretto a declinare sottolineando che proprio i weekend che avevo sempre liberi sarebbero stati in zona arancione e quindi, un bel problema per organizzare questa uscita (Grazie coronavirus).

Se la tua regione sarà in zona arancione dall'11 potrai andare a trovare parenti e amici pur rimanendo all'interno della tua regione 

Ad ogni modo potresti dirle che siccome non ci sono locali aperti, potrebbe venire da te per mangiare una pizza. Ovviamente sarai tu il primo a dirle che ti rendi conto che potrebbe sembrare strano ma è solo per non stare fuori al freddo e, in tempi normali, l'avresti portata in un ristorante e che mai ti sarebbe venuto in mente di invitarla a casa tua

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garrosh

Quoto Edo 

16 ore fa, AndreaDrew ha scritto:

non avrebbe avuto problemi a venire lei da me ma.. nell'audio che mi manda dice espressamente ''Potremmo organizzare qualcosa.. anche in compagnia''

Se ti dice che non avrebbe problemi a venire lei da te vuol dire la compagnia non è necessaria. 
Rimanda la sua proposta a un eventuale futuro e nel mentre fissa da te, giocandotela bene via messaggio

Fissare un primo date con le amiche della tipa in genere dalla mia esperienza vuol dire: o essere fortissimi o suicidarsi senza concludere niente

Controlla l'eccezione "visite ad amici e parenti" se è valida anche adesso nei weekend, penso di si
 

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
4 ore fa, Edo ha scritto:

Se la tua regione sarà in zona arancione dall'11 potrai andare a trovare parenti e amici pur rimanendo all'interno della tua regione 

Ad ogni modo potresti dirle che siccome non ci sono locali aperti, potrebbe venire da te per mangiare una pizza. Ovviamente sarai tu il primo a dirle che ti rendi conto che potrebbe sembrare strano ma è solo per non stare fuori al freddo e, in tempi normali, l'avresti portata in un ristorante e che mai ti sarebbe venuto in mente di invitarla a casa tua

 

 

 

 

Purtroppo vivo con i miei, non ho un posto mio in cui portarla.. Ecco perché ho sollevato la problematica dei locali chiusi, altrimenti avrei sicuramente fatto come hai suggerito tu.. 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
2 ore fa, Garrosh ha scritto:

Quoto Edo 

Se ti dice che non avrebbe problemi a venire lei da te vuol dire la compagnia non è necessaria. 
Rimanda la sua proposta a un eventuale futuro e nel mentre fissa da te, giocandotela bene via messaggio

Fissare un primo date con le amiche della tipa in genere dalla mia esperienza vuol dire: o essere fortissimi o suicidarsi senza concludere niente

Controlla l'eccezione "visite ad amici e parenti" se è valida anche adesso nei weekend, penso di si
 

Come detto ad Edo non posso fissare da me perché vivo con i miei, quindi o riesco in qualche modo a sviare e cercare di uscirci da solo, ma in questo caso non saprei come giustificare la mia richiesta di esser soli, oppure uscire insieme a queste due ragazze che tuttavia mi renderanno sicuramente il game molto difficile dato che non posso provarci spudoratamente davanti a loro ma anzi, dovrei creare una condizione sociale più unita possibile senza escludere nessuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...