Vai al contenuto

Ha passato il capodanno con un'altra, di nascosto. Ho bisogno di pareri maschili


Valeria

Messaggi raccomandati

Bolt
6 minuti fa, Valeria ha scritto:

Sul futuro o meno sto riflettendo. 

Quello che più mi pesa è che mi ha detto una palla. Poteva pure andare da un amico o dalla zia sessantenne, mi sarei comunque incazzata se avesse finto di essere a casa coi suoi. Poteva benissimo dirmi che la vicina l'ha invitato, e pur rosicando, mai mi sarei sognata di impedirglielo. Rosicando, perché essendo il mio ragazzo, avrei voluto passarci io il capodanno insieme. Rosicando, perché diciamocelo, quella non è l'amica lesbica grassa con cui ti trovi a giocare ai videogiochi e che non sfioreresti neanche sotto tortura...è una bellissima ragazza, che per di più gli piaceva in passato, anche se, ripeto, pure se fosse stato dalla zia, mi sarei incazzata per l'avermelo nascosto. 

Condivido in pieno il tuo pensiero. Però io non riesco a capire come fate a prendervi certi bidoni, sinceramente.

Se c'è una carenza di fiducia così grossa dopo così poco tempo, significa che state solo ritardando l'inevitabile...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
8 minuti fa, Valeria ha scritto:

Si è autotradito, parlando appunto del capodanno, se ne salta fuori che la madre è andata a letto presto, quando invece mi aveva raccontato vari aneddoti (palle) su come si era ubriacata. Era in panico, ha cercato in ogni modo di arrampicarsi sugli specchi, ma poi ha confessato.

Game over per quanto mi riguarda, dai, che credibilità puoi dare a una persona simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, Valeria ha scritto:

 Ho bisogno di pareri maschili, a costo di sentirmi dire che nessuno di voi andrebbe la notte di Capodanno di nascosto della fidanzata, a casa di una bellissima mora (con cui ci avete provato anni prima, oltretutto), senza la minima speranza di finirci a letto.

Se non me ne fregasse un cazzo di te, certo che ci andrei e magari la scoperei fino al giorno dopo. 

Ma questo manco un bacetto ha rimediato, secondo me.

Per come la penso io, se io e te stiamo insieme e abbiamo un rapporto esclusivo, significa che ci tengo e quindi non mi metto a fare certe cazzate. Onestà con il partner dove necessario, prima di tutto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
11 minuti fa, Valeria ha scritto:

Si è autotradito, parlando appunto del capodanno, se ne salta fuori che la madre è andata a letto presto, quando invece mi aveva raccontato vari aneddoti (palle) su come si era ubriacata. Era in panico, ha cercato in ogni modo di arrampicarsi sugli specchi, ma poi ha confessato.

L'ha tenuto nascosto perché aveva la coscienza sporca (intenzioni), ma se avesse fatto davvero qualcosa avrebbe preparato senz'altro una versione più convincente dai.... almeno spero 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Però scusate.

Seriamente.

Quanti di voi, nell'impossibilità di poter stare con la propria ragazza/compagna, pur potendo passare il capodanno con l'amica gnocca, lo passerebbero con la madre?

Tutti bravi a puntare il dito, ma voi non lo fareste? Io sì, di corsa, senza pensarci mezzo secondo.

Il nocciolo della questione, in questo caso, è un altro, ovvero che lui ha malamente mentito. Il problema è questo. Io, nella sua posizione, non avrei esitato e sarei andato dall'amica, ma lo avrei comunque detto alla mia compagna. In realtà succede(va, quando si poteva) regolarmente che io uscissi con amiche anche di bell'aspetto, ma questo non voleva dire che ci provassi, o che automaticamente me le volessi scopare (poi sì, in un'altra situazione ci avrei provato eccome, ma in LTR no. E in ogni caso, non vorrei mai rinunciare a vederle solo perché sono in LTR).

Ricapitolando: che lui sia stato per mezza (o una, non cambia) serata con un'amica non è un problema. Che ti abbia mentito sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

E secondo te, perché te l'ha tenuto nascosto?

Dai, su, a lui quella tipa piace e se non ci fosse stato niente sotto, te l'avrebbe detto (tanto ci sarebbe andato comunque).

Ah ma non badare a me, quando siete prese ve li tenete anche a queste condizioni.

Sono i poveri cristi che non fanno un cazzo a patire il primo colpo di tosse "eeh ma non sono più sicura di noi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
17 ore fa, Valeria ha scritto:

Premetto che non entro qui da molto, ma se qualcuno ha letto le mie discussioni precedenti avrà avuto modo di capire che sono tutto fuorché la classica ragazza gelosa ed asfissiante, anzi. Tuttavia, da ciò che mi è successo di recente, oltre che una frequentazione finita male l'anno scorso di cui avevo parlato qui, inizio a pensare che forse non dovrei dare tutta questa fiducia.
Conosco questo ragazzo a luglio, dopo poco ci mettiamo insieme. La relazione va bene sotto ogni punto di vista. Lui è un filino geloso, ma quella gelosia sana che in una coppia è anche normale. Del resto, pure io non vedo di buon occhio la sua amica nonché vicina di casa, una bellissima ragazza con cui lui ci provò quando era più giovane (ora ha 25 anni). Lei lo rifiutò ma da lì sono rimasti amici, complici anche le famiglie che sono in buon rapporto (abitano proprio attaccati). Questo dettaglio della vicina serve a spiegare quanto successo pochi giorni fa.
Per vari eventi che non sto a spiegare, tra cui i dpcm, decidiamo di passare quello che sarebbe stato il nostro primo capodanno "insieme", separati. Io sono rimasta in famiglia, cosa che teoricamente avrebbe fatto anche lui. La sera di capodanno lo sento strano, messaggi molto scarni rispetto al solito, sopratutto per essere ad una semplice cena in famiglia, ma siccome MI FIDAVO, non sono andata a pensare a nulla di male.
Pochi giorni dopo ci vediamo, e scopro che mi ha mentito alla grande: a Capodanno è andato a casa dalla vicina. E non nel senso che le due famiglie si sono trovate in casa di lei per festeggiare tutti insieme, no. I genitori di lei hanno raggiunto la casa vacanze, lasciando a casa lei e il fratello 16enne che a sua volta ha invitato un paio di amici. Lei, con la scusa di non volere passare il capodanno sola con dei ragazzini, ha pensato bene di chiedere al mio ragazzo di raggiungerla. Lui giura di averla raggiunta dopo cena, verso le 23, e che alle 2 era già tornato a casa a dormire (orario in cui mi ha dato la buonanotte). Io non so più a cosa credere. Ho bisogno di pareri maschili, a costo di sentirmi dire che nessuno di voi andrebbe la notte di Capodanno di nascosto della fidanzata, a casa di una bellissima mora (con cui ci avete provato anni prima, oltretutto), senza la minima speranza di finirci a letto.

La domanda in realtà è: tu sei disposta a stare con qualcuno che preferisce mentirti che dirti la verità?

Credo sia evidente che mancano i presupposti per un rapporto basato sulla fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
4 ore fa, Seth44 ha scritto:

Però scusate.

Seriamente.

Quanti di voi, nell'impossibilità di poter stare con la propria ragazza/compagna, pur potendo passare il capodanno con l'amica gnocca, lo passerebbero con la madre?

Tutti bravi a puntare il dito, ma voi non lo fareste? Io sì, di corsa, senza pensarci mezzo secondo.

Il nocciolo della questione, in questo caso, è un altro, ovvero che lui ha malamente mentito. Il problema è questo. Io, nella sua posizione, non avrei esitato e sarei andato dall'amica, ma lo avrei comunque detto alla mia compagna. In realtà succede(va, quando si poteva) regolarmente che io uscissi con amiche anche di bell'aspetto, ma questo non voleva dire che ci provassi, o che automaticamente me le volessi scopare (poi sì, in un'altra situazione ci avrei provato eccome, ma in LTR no. E in ogni caso, non vorrei mai rinunciare a vederle solo perché sono in LTR).

Ricapitolando: che lui sia stato per mezza (o una, non cambia) serata con un'amica non è un problema. Che ti abbia mentito sì.

Se vado lì con la sola intenzione di passare una bella serata, certo che lo passo con l'amica. 

E bisogna anche pensare che l'altra ragazza potrebbe soffrirne di questa cosa e non va sottovaluta se uno ci tiene al rapporto.

Il punto è che questo qui, come dici tu stesso, ha inventato la balla che era stato con i genitori e lo ha fatto solo perché lui aveva altro in mente, è così palese. 

Bastava essere sinceri e dire: guarda stasera lo passo lì il capodanno. Poi magari qualche parola dolce, un po' di porcherie preannunciate da fare quando si sarebbero rivisti e così lei stava pure più tranquilla e rilassata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Concordo, non vorrei aver dato l'impressione sbagliata. Il fatto che lui abbia raccontato balle rende la situazione problematica. In sé la cosa sarebbe normalissima, ma questo dettaglio (non da poco) cambia le carte in tavola.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valeria
5 ore fa, Bolt ha scritto:

ha inventato la balla che era stato con i genitori e lo ha fatto solo perché lui aveva altro in mente, è così palese. 

Lui dice di aver fatto il tutto di nascosto per evitare di farmi incazzare e litigare, ma 1) non ci credo 2) mettiamo che sia vero è comunque patetico nascondere perché non hai le palle di affrontare l'argomento. Poi con una che mai ti direbbe "no tu non ci vai"

In ogni caso, l'ho lasciato oggi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...