Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bolt
Inviato
1 ora fa, TwistAndShout ha scritto:

Se è per questo ci vado da buoni 8 anni, la mia domanda era rivolta a voi, mica a me. Perché trattare le persone come carne da macello mi fa capire, che forse, sarebbe opportuno che facciate un percorso anche voi. Saluti

A volte si, qui sul forum ti ritroverai risposte tutt'altro che dolci e rassicuranti.

Se frequentassi di più il forum impareresti però a leggere cosa c'è dietro quelle frasi così crude.

• Mi piace! 1
TwistAndShout
Inviato

Comunque la soluzione era semplice: parlarle e chiarire. 

Le ho spiegato tutto, lei ha spiegato tutto e me e si è deciso di proseguire con più calma, perché l'interesse c'è ma entrambi usciamo da situazioni complesse. 

Penso che dopo i 15 anni le situazioni si debbano prendere di petto, con garbo, gentilezza ma cacciando le palle

Doom Head
Inviato
23 hours ago, TwistAndShout said:

Se è per questo ci vado da buoni 8 anni, la mia domanda era rivolta a voi, mica a me. Perché trattare le persone come carne da macello mi fa capire, che forse, sarebbe opportuno che facciate un percorso anche voi. Saluti

Se pensi questo mi sa che non hai fatto buoni progressi in questi 8 anni visto che non ti è chiaro che siamo tutti carne da macello. Tu, io, le tipe che ci interessano, facciamo tutti parte di questo mattatoio che chiamano mondo.

Neanche ti rendi conto che la freddezza che lamenti da parte sua è il classico esempio di carne da buttare nel tritacarne: eri interessante fino a un certo punto e dopo diventi solo un diversivo da sentire di tanto in tanto; più carne da bestiame di così.

E fossi in te mi preoccuperei meno dello stato di salute mentale degli altri per concentrarmi sul mio, guardare gli accessi di una tipa che non vuole niente da te è già da ricovero preventivo.

• Mi piace! 6
enzo891
Inviato
Il 10/1/2021 at 09:42, TwistAndShout ha scritto:

Ma certo che il pensiero di scoparci mi è passato per la testa, anzi, lei lo ha capito bene e mentre più volte ci baciavamo mi diceva, scherzando, che mi avrebbe reso le cose difficili sotto quel punto di vista.

Si ho premuto sull'acceleratore, e farmi vedere molto interessato è stata una pessima mossa, ma i segnali che mi ha dato lei quando ci siamo visti non erano da meno, non sono pazzo insomma.

I pensieri sono che te la vuoi scopare, la realtà è che le hai regalato dei fiori e tante attenzioni da fidanzatino.
Sempre tornando alla realtà che è molto pratica, hai una ragazza universitaria davanti di cui sai poco e tu stai dedicando del tuo tempo a cercare di capirla.

Ma tu non sei il suo psicologo che la deve capire, né il suo fidanzato che la deve confortare / dare attenzioni.

Quindi tu chi sei?
Tu sei un uomo che se la vuole scopare, ma non si è comportato da tale.

• Mi piace! 2
L.A. Woman
Inviato

Non sono il vate e non è quindi detto che la mia esperienza valga per tutte ma per me non è interessata.

Sta cercando di fartelo capire indirettamente dicendoti che è impegnata ecc... 

Per me, se c’è interesse, un po’ di tempo si trova sempre. 

Per quel che mi riguarda cerco sempre di essere diretta, faccio un’uscita e se vedo che non è scattato nulla (non prendiamoci in giro, è una cosa che capiamo subito) alla richiesta di una seconda dico le cose come stanno, con delicatezza.

Dicono che la sincerità paghi ma, oddio, non è sempre così. Ho avuto reazioni tra le più disparate e non sono di certo la classica tipa che prende per il culo scroccando cene anzi... durante quelle uniche uscite l’80% delle volte pago io.

Se non è scattato niente lo dico, non voglio perdere e soprattutto far perdere tempo ai ragazzi, lo trovo scorretto. Il prendere scuse non mi piace, trovo che anche questo sia  scorretto, anche se ci conosciamo poco o niente, anche se siamo due estranei. Rispetto molto gli uomini e non sopporto gli atteggiamenti da profumeria scroccona di cene, aperitivi e attenzioni da principessa sul pisello.

Ma, come dicevo, ho avuto reazioni tra le più disparate e a tratti sgradevoli: ragazzi che mi sottoponevano a interrogatori (ma perché? Ma spiegami cosa ho sbagliato? Ma puoi dirmi esattamente perché non ti piaccio?) quando io ponevo la cosa con delicatezza, senza far apparire il ragazzo come “non abbastanza”, della serie non è che se non mi piaci significa che tu abbia qualcosa che non va o che tu abbia qualche demerito, semplicemente non mi è scattato nulla e poco posso farci; ragazzi che si comportavano a limite dello stalking fino a un tizio (questo lo chiamo tizio, se lo merita) che andò a dire a un conoscente che mi aveva scopata in tutti i modi, in tutti i laghi, in tutti i luoghi.

Ci eravamo presi un caffè e avevo rifiutato gentilmente la seconda uscita.

Vabbè.

Tutto questo per dirti che, nonostante io sia sempre per l’onestà, ultimamente ho ceduto alla scorrettezza delle scuse. 

Ho detto a un ragazzo con cui sono uscita una volta “sono molto impegnata con la sessione”.

Esattamente così, sperando che lo capisca da solo.

Se invece il ragazzo mi piace il tempo lo trovo sempre. 

É una sessione d’esami, una tesi, non una crociata. 

E ocio, mi permetto di dirti che non mi sembri per nulla deciso e in grado di dominare la situazione: non si controllano mai gli accessi su whatsapp, è da fissati, è il preludio per una roba insana. 

Tu, per giunta, lo stai facendo dopo un’uscita.

Aggiungo, anche tutto il resto “il momento particolare della sua vita ecc...”, sono solo scuse. Se uno ti piace davvero non c’è momento particolare che tenga. 

• Mi piace! 5
Inviato (modificato)

Anch'io mi muovo in questa maniera @L.A. Woman, giusto ieri ho detto a uno che avevo visto per un pranzo veloce che mi aveva fatto piacere il pranzo ma che non ero interessata a rivederlo. A me tra persone mature sembrerebbe la normalità.

Anche perché se utilizzi la balla di non aver tempo come scusa, giustamente la persona dall'altra parte insiste, e non è forse peggio? Invece con la sincerità te ne liberi subito.

Devo però sottolineare che quando dico "adesso sono impegnata" è perché magari vedere quella persona non è una mia priorità al momento, ma non la escludo totalmente dai candidati. In poche parole mi lascio la porta un pò aperta. A quel punto il risultato dipende effettivamente da come si comporta l'altra persona unito alla mia condizione del momento (ovvero quanta voglia ho, impegni veri, se ho altri ecc...)
Badate bene non lo dico come "sfida" per vedere l'altro che fa, ma spesso la reazione dell'altra persona può portare a un risultato più o meno positivo.

Devo dire che invece da parte degli uomini non ho notato quasi mai questo tipo di sincerità (a dire il vero per il momento non ho mai subito neanche ghosting), spesso è un "vorrei vederti moltissimo ma mi è morto il gatto" (che in certi casi è morto davvero 😄), "avrei moltissima voglia ma devo lavorare troppo", "non svegliare il can che dorme" (magari da gente impegnata) o risposte vaghe.

Modificato da Brendaaa
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
TwistAndShout
Inviato (modificato)

Mi reputo in grado di parlare chiaramente con le persone, dal momento che parlare, in questo caso in un'aula di tribunale, sarà il mio lavoro da qui a poco tempo.

Sono schietto, sincero, non ho tempo da perdere, e soprattutto, per mia inclinazione personale, non sono dedito nell'andare in giro a scopare a caso se non c'è reale interesse da parte mia. Odio l'usa e getta tipico del mondo liquido-moderno (per citare il mio filosofo e sociologo preferito).

Le ho detto, chiaramente, che sicuramente ho sbagliato nell'essere troppo impetuoso a tal punto da spaventarla, e che se c'è la volontà di proseguire una conoscenza allora benvenga, ma che, naturalmente, le conoscenze non si portano avanti da sole e che non si lasciano morire. Lei, dal canto suo, mi ha detto che se non ci fosse stato interesse me lo avrebbe detto senza problemi, così come mi stava parlando in quel momento, e che sua intenzione non è lasciare morire la conoscenza. Mi ha chiesto tempo, di andare con calma, da un lato, perché per le sue pessime esperienze passate non si butta più come prima, e dall'altro, perché è un momento, per lei, in cui concentrarsi nel concludere un percorso. Le ho detto che glielo avrei dato, a patto che ci fosse stata chiarezza sugli intenti considerando che non è il mio solito modo di procedere (sono un tipo da tutto e subito). 

La chiarezza c'è stata, le ho fatto capire che non si deve trincerare dietro scuse inutili e non lo ha fatto, anzi, si è dimostrata più matura di ciò che pensassi. 

Inoltre mi ha detto che se non se la dovesse più sentire me lo dirà, più chiaro di così di muore.

Resta il nodo di riuscire a trovare un attimo per vederci, abitando anche a cinquanta minuti d'auto l'uno dall'altra non sarà facile conciliare i propri impegni, vediamo. 

Le ho detto che se non dovessi più aver voglia di continuare una situazione così sarà la prima a saperlo, e lei ha detto a me lo stesso. 

Vedremo

L'importante è comportarsi da persone mature.

Modificato da TwistAndShout
  • Mi piace! 1
Seth44
Inviato (modificato)
42 minuti fa, L.A. Woman ha scritto:

E ocio, mi permetto di dirti che non mi sembri per nulla deciso e in grado di dominare la situazione: non si controllano mai gli accessi su whatsapp, è da fissati, è il preludio per una roba insana. 

Tu, per giunta, lo stai facendo dopo un’uscita.

Bene ma non benissimo (il tuo atteggiamento, dico). Se da un lato capisco il tuo aver perso la voglia di essere esplicita, dall'altro mi metto nei panni del poveraccio che vorrebbe uscire con te una seconda volta e che si sente rispondere "ora sono impegnata con la sessione" (che per me è un validissimo motivo per cui una persona non può uscire: io arrivavo agli esami puntualmente in ritardo di preparazione e per gli ultimi 5/6 giorni mi tappavo in casa e non esistevo per nessuno), e che con una risposta così, secca ma non definitiva, finisce magari per alimentare le sue false speranze.

Ma non era questo il punto, anzi, se l'osservazione in qualche modo ti risulta sgradita chiedo venia.

Il punto è il passaggio quotato, con il quale sarei d'accordissimo... sennonché mi sembra che l'insania sia la nuova normalità, sotto questo punto di vista. Credo che tutti controllino gli accessi su whatsapp, ormai: ogni volta (e ribadisco, ogni volta) un conoscente mi racconta un qualche scazzo via wa, stai sicuro che prima o poi arriva il discorso sugli accessi. "Lei/lui non accede da tre ore, è strano"; "Lei/lui è entrato ma non ha risposto/non ha letto il mio messaggio"; "Lei/lui ha tolto l'ultimo accesso da wa, ha qualcosa da nascondere" e via così. E ti parlo anche di gente di cinquant'anni.

Questa possibilità c'è, la gente la usa. Ormai è la normalità; quindi, nello specifico, non direi che è da fissati o insano controllare gli accessi: o meglio, forse lo è, ma è anche diventato normale. Quindi non più da fissati e non più insano, in un certo senso. Non so se mi spiego.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 1
L.A. Woman
Inviato
5 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Devo però sottolineare che quando dico "adesso sono impegnata" è perché magari vedere quella persona non è una mia priorità al momento, ma non escludo di volerla frequentare in seguito

Guarda @Brendaaaio invece su questo ragiono diversamente. 
So per certo se un uomo mi piace davvero dopo 10 minuti.

Mi piace esteticamente? Ci chiacchiero piacevolmente? Mi sento a mio agio? Bene. Sono io che parto con kino, kclose, fclose e tutta la terminologia del forum. 😅

Se uno mi attrae non perdo tempo, non sia mai che domani possa arrivare l’armageddon o che io possa cadere dentro una buca. 

Magari sono estrema ma mi conosco, o scatta o non scatta. E non mi va di creare situazioni che potrebbero finire in una delusione per l’altra persona.

Non mi piace aver detto a questo ragazzo una bugia ma davvero l’ho fatto per evitarmi discorsi stressanti viste molte delle esperienze passate. 

Ma me ne pento e molto.

Lui non mi conosce, potrebbe pensare che magari sono una di quelle con cui deve insistere un po’ e potrebbe pensare che sono davvero impegnata al momento. 
Prima di vederci abbiamo messaggiato a lungo (zona rossa): mi sembra una bella persona, tanti interessi in comune, mi piace parlarci.

Durante l’incontro ho capito subito che possiamo solo essere amici ed è una cazzata, amici ne ho ed è chiaro che lui non voglia questo.

Mi ha fatto intendere di volermi conoscere meglio e sembra sincero. Ovviamente vuole portarmi a letto ma è quello che vogliamo tutti quando ci mettiamo a conoscere gente, mi sembra scontato. 

Ho deviato un po’ dalla tua risposta è mi ha scatenato delle riflessioni che manco c’entrano, forse. 

Mi sento stronza per non avergli detto la verità e credo che rimedierò a breve visto che spesso si fa sentire con un “come stai? Come proseguono gli esami?”. 

• Mi piace! 1
  • Sigh 1
TwistAndShout
Inviato
3 ore fa, Doom Head ha scritto:

Se pensi questo mi sa che non hai fatto buoni progressi in questi 8 anni visto che non ti è chiaro che siamo tutti carne da macello. Tu, io, le tipe che ci interessano, facciamo tutti parte di questo mattatoio che chiamano mondo.

Neanche ti rendi conto che la freddezza che lamenti da parte sua è il classico esempio di carne da buttare nel tritacarne: eri interessante fino a un certo punto e dopo diventi solo un diversivo da sentire di tanto in tanto; più carne da bestiame di così.

E fossi in te mi preoccuperei meno dello stato di salute mentale degli altri per concentrarmi sul mio, guardare gli accessi di una tipa che non vuole niente da te è già da ricovero preventivo.

È passato il messaggio di me che controllo gli accessi, quando in realtà sono il primo ad averlo tolto.

Mi era capitato di entrare su WhatsApp e di vedere che fosse online senza che mi rispondesse a messaggi normalissimi, il che mi aveva posto delle domande, alle quale ho risposto dandole tempo e poi parlandole schiettamente. 

Non passo le mie giornate a stalkerare la gente, anche se sarebbe sicuramente più divertente che scrivere una tesi.