TwistAndShout [Banned] 14 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Inviato 16 Gennaio 2021 1 ora fa, Lego ha scritto: Ok zio, fai bene ad investire risorse nella terapia, ma 8 anni sono tanti, avete stabilito un obiettivo finale? Gli obiettivi non sto qui a delinearli, ma non riguardano l'approccio con le ragazze che è sempre stato molto tranquillo Lego ha reagito a questo 1
TwistAndShout [Banned] 14 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Inviato 16 Gennaio 2021 1 minuto fa, Back Door Man ha scritto: Sì, 8 anni sono tanti. Ognuno è padrone di fare quello che vuole. Non si sanno gli obiettivi concordati col professionista, la frequenza degli incontri e la base di partenza per cui non possiamo giudicare. Sta all'utente fidarsi o non fidarsi, però di fronte a terapie lunghe e conseguentemente dispendiose si consiglia di fare un check. La domanda è "Chi controlla il controllore?". Il professionista è il controllore. E non tutti sono integerrimi. Se il professionista è uno di quelli che tira a campare, e che prende la strada di Santa Maria del Piano... La rimessa è grossa: soldi e obiettivi mancati. Voglio che questo mio intervento sia diretto a futuri lettori, ampia platea. Non basta che lo psicologo o psichiatra / psicanalista o coach abbia i quadretti al muro con Diploma e Corsi di specializzazione. E non è facile giudicare senza averne le competenze, ma in qualche modo dobbiamo cautelarci. La fiducia cieca è sconsigliata. In particolare potreste incappare nel professionista il cui obiettivo è il "fine terapia mai" perché siete un'apporto di denaro costante per lui / lei. Be careful. Assolutamente, ma non è questo il caso. Se è per questo ci vado sin dal secondo/terzo anno di superiori ma con ampi periodi di stop. Dipende
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 16 Gennaio 2021 Inviato 16 Gennaio 2021 Bene. Meglio per te. Io mi sono rivolto a tutta la platea, presente e futura. Purtroppo ce ne sono (del tipo che ho accennato).
TwistAndShout [Banned] 14 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Inviato 16 Gennaio 2021 4 minuti fa, Back Door Man ha scritto: Bene. Meglio per te. Io mi sono rivolto a tutta la platea, presente e futura. Purtroppo ce ne sono (del tipo che ho accennato). Nella mia famiglia quasi tutti andiamo o siamo andati da un terapeuta in quanto riteniamo che sia di importanza chiave capire noi stessi. Poi dipende, non tutti hanno la forza di individuare il problema e volerci porre rimedio con l'ausilio di un professionista. La terapia fa bene, e questo ci tengo a sottolinearlo Lego ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 16 Gennaio 2021 Inviato 16 Gennaio 2021 7 minutes ago, TwistAndShout said: Nella mia famiglia quasi tutti andiamo o siamo andati da un terapeuta in quanto riteniamo che sia di importanza chiave capire noi stessi. Poi dipende, non tutti hanno la forza di individuare il problema e volerci porre rimedio con l'ausilio di un professionista. La terapia fa bene, e questo ci tengo a sottolinearlo Scusa, ma tutti dal solito terapeuta? Sarebbe bene che non fosse lo stesso, IMHO.
Lego [Banned] 754 Inviato 16 Gennaio 2021 Inviato 16 Gennaio 2021 2 ore fa, Back Door Man ha scritto: Ognuno è padrone di fare quello che vuole. Non si sanno gli obiettivi concordati col professionista, la frequenza degli incontri e la base di partenza, per cui non possiamo giudicare. Sta all'utente fidarsi o non fidarsi, però di fronte a terapie lunghe e conseguentemente dispendiose si consiglia di fare un check una tantum. Hai ragione, ognuno è padrone di fare ciò che vuole, però anche è strano che dopo tanti anni non ci sia un risultato, che poi, se non lo si definisce dall'inizio ci sta anche che non arrivi ( il risultato ) 🤷♂️ Bolt ha reagito a questo 1
TwistAndShout [Banned] 14 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Inviato 16 Gennaio 2021 18 minuti fa, Lego ha scritto: Hai ragione, ognuno è padrone di fare ciò che vuole, però anche è strano che dopo tanti anni non ci sia un risultato, che poi, se non lo si definisce dall'inizio ci sta anche che non arrivi ( il risultato ) 🤷♂️ Ma davvero pensi che si vada da una terapeuta per "imparare" a rimorchiare tipe insulse? Si vede che non hai proprio idea di ciò che si sta parlando
TwistAndShout [Banned] 14 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Inviato 16 Gennaio 2021 2 ore fa, Back Door Man ha scritto: Scusa, ma tutti dal solito terapeuta? Sarebbe bene che non fosse lo stesso, IMHO. Ma ti pare?
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 16 Gennaio 2021 Inviato 16 Gennaio 2021 20 minutes ago, TwistAndShout said: Ma ti pare? Cioè?
TwistAndShout [Banned] 14 Inviato 16 Gennaio 2021 Autore Inviato 16 Gennaio 2021 6 minuti fa, Back Door Man ha scritto: Cioè? Ah quindi davvero mi tocca dirti che si va professionisti diversi, pensa un po' quanto acume.
Messaggi raccomandati