Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TwistAndShout
Inviato
1 ora fa, Lego ha scritto:

Ok zio, fai bene ad investire risorse nella terapia, ma 8 anni sono tanti, avete stabilito un obiettivo finale?

Gli obiettivi non sto qui a delinearli, ma non riguardano l'approccio con le ragazze che è sempre stato molto tranquillo

• Mi piace! 1
TwistAndShout
Inviato
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Sì, 8 anni sono tanti.

Ognuno è padrone di fare quello che vuole. Non si sanno gli obiettivi concordati col professionista, la frequenza degli incontri e la base di partenza per cui non possiamo giudicare. Sta all'utente fidarsi o non fidarsi, però di fronte a terapie lunghe e conseguentemente dispendiose si consiglia di fare un check.

La domanda è "Chi controlla il controllore?".

Il professionista è il controllore. E non tutti sono integerrimi.

Se il professionista è uno di quelli che tira a campare, e che prende la strada di Santa Maria del Piano... La rimessa è grossa: soldi e obiettivi mancati.

Voglio che questo mio intervento sia diretto a futuri lettori, ampia platea.

Non basta che lo psicologo o psichiatra / psicanalista o coach abbia i quadretti al muro con Diploma e Corsi di specializzazione.

E non è facile giudicare senza averne le competenze, ma in qualche modo dobbiamo cautelarci.

La fiducia cieca è sconsigliata.

In particolare potreste incappare nel professionista il cui obiettivo è il "fine terapia mai" perché siete un'apporto di denaro costante per lui / lei. Be careful.

Assolutamente, ma non è questo il caso. Se è per questo ci vado sin dal secondo/terzo anno di superiori ma con ampi periodi di stop.

Dipende

Back Door Man
Inviato

Bene. Meglio per te. Io mi sono rivolto a tutta la platea, presente e futura.

Purtroppo ce ne sono (del tipo che ho accennato).

TwistAndShout
Inviato
4 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Bene. Meglio per te. Io mi sono rivolto a tutta la platea, presente e futura.

Purtroppo ce ne sono (del tipo che ho accennato).

Nella mia famiglia quasi tutti andiamo o siamo andati da un terapeuta in quanto riteniamo che sia di importanza chiave capire noi stessi. Poi dipende, non tutti hanno la forza di individuare il problema e volerci porre rimedio con l'ausilio di un professionista.

La terapia fa bene, e questo ci tengo a sottolinearlo 

• Grazie! 1
Back Door Man
Inviato
7 minutes ago, TwistAndShout said:

Nella mia famiglia quasi tutti andiamo o siamo andati da un terapeuta in quanto riteniamo che sia di importanza chiave capire noi stessi. Poi dipende, non tutti hanno la forza di individuare il problema e volerci porre rimedio con l'ausilio di un professionista.

La terapia fa bene, e questo ci tengo a sottolinearlo 

Scusa, ma tutti dal solito terapeuta?

Sarebbe bene che non fosse lo stesso, IMHO.

Inviato
2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Ognuno è padrone di fare quello che vuole. Non si sanno gli obiettivi concordati col professionista, la frequenza degli incontri e la base di partenza, per cui non possiamo giudicare. Sta all'utente fidarsi o non fidarsi, però di fronte a terapie lunghe e conseguentemente dispendiose si consiglia di fare un check una tantum.

Hai ragione, ognuno è padrone di fare ciò che vuole, però anche è strano che dopo tanti anni non ci sia un risultato, che poi, se non lo si definisce dall'inizio ci sta anche che non arrivi ( il risultato ) 🤷‍♂️

• Mi piace! 1
TwistAndShout
Inviato
18 minuti fa, Lego ha scritto:

Hai ragione, ognuno è padrone di fare ciò che vuole, però anche è strano che dopo tanti anni non ci sia un risultato, che poi, se non lo si definisce dall'inizio ci sta anche che non arrivi ( il risultato ) 🤷‍♂️

Ma davvero pensi che si vada da una terapeuta per "imparare" a rimorchiare tipe insulse? 

Si vede che non hai proprio idea di ciò che si sta parlando

TwistAndShout
Inviato
2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Scusa, ma tutti dal solito terapeuta?

Sarebbe bene che non fosse lo stesso, IMHO.

Ma ti pare?

Back Door Man
Inviato
20 minutes ago, TwistAndShout said:

Ma ti pare?

Cioè?

TwistAndShout
Inviato
6 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Cioè?

Ah quindi davvero mi tocca dirti che si va professionisti diversi, pensa un po' quanto acume.