Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TwistAndShout
Inviato (modificato)
7 minuti fa, L.A. Woman ha scritto:

Guarda @Brendaaaio invece su questo ragiono diversamente. 
So per certo se un uomo mi piace davvero dopo 10 minuti.

Mi piace esteticamente? Ci chiacchiero piacevolmente? Mi sento a mio agio? Bene. Sono io che parto con kino, kclose, fclose e tutta la terminologia del forum. 😅

Se uno mi attrae non perdo tempo, non sia mai che domani possa arrivare l’armageddon o che io possa cadere dentro una buca. 

Magari sono estrema ma mi conosco, o scatta o non scatta. E non mi va di creare situazioni che potrebbero finire in una delusione per l’altra persona.

Non mi piace aver detto a questo ragazzo una bugia ma davvero l’ho fatto per evitarmi discorsi stressanti viste molte delle esperienze passate. 

Ma me ne pento e molto.

Lui non mi conosce, potrebbe pensare che magari sono una di quelle con cui deve insistere un po’ e potrebbe pensare che sono davvero impegnata al momento. 
Prima di vederci abbiamo messaggiato a lungo (zona rossa): mi sembra una bella persona, tanti interessi in comune, mi piace parlarci.

Durante l’incontro ho capito subito che possiamo solo essere amici ed è una cazzata, amici ne ho ed è chiaro che lui non voglia questo.

Mi ha fatto intendere di volermi conoscere meglio e sembra sincero. Ovviamente vuole portarmi a letto ma è quello che vogliamo tutti quando ci mettiamo a conoscere gente, mi sembra scontato. 

Ho deviato un po’ dalla tua risposta è mi ha scatenato delle riflessioni che manco c’entrano, forse. 

Mi sento stronza per non avergli detto la verità e credo che rimedierò a breve visto che spesso si fa sentire con un “come stai? Come proseguono gli esami?”. 

Ad esempio, questa ragazza mi ha detto che se dopo un po' e dopo qualche uscita non dovesse scattare la molla, non perderà tempo e me lo dirà subito, ma che le interesso. L'ho apprezzato, perché credo che la sincerità sia la soluzione migliore.

Poi dipende sempre da chi ti trovi davanti. Io la sincerità l'apprezzo, magari un altro ragazzo preferirebbe una "bugia buona" che lo rassicuri.

Modificato da TwistAndShout
Inviato (modificato)
8 minuti fa, L.A. Woman ha scritto:

Guarda @Brendaaaio invece su questo ragiono diversamente. 

Magari sono estrema ma mi conosco, o scatta o non scatta. E non mi va di creare situazioni che potrebbero finire in una delusione per l’altra persona.

Ti dirò, con il tempo io sono diventata molto meno black or white (in realtà non sono mai stata un'estremista).

Soprattutto in questo periodo dove le persone si conoscono sempre di più tramite app, c'è tutta una percentuale di persone che stanno nella zona grigia, che a seconda del momento, del caso o del loro comportamento possono ricadere da un lato o dall'altro.

Sono questi i casi in cui l'esistenza del "game" e di IS ha senso.

Potrei riportare un sacco di episodi.

Ad esempio, sentire il desiderio forte da parte di una persona, che magari non mi piace molto, ma che vedo molto presa da me, mi fa propendere a metterlo nella parte "white". 

Modificato da Brendaaa
  • Mi piace! 1
L.A. Woman
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ma non era questo il punto, anzi, se l'osservazione in qualche modo ti risulta sgradita chiedo venia.

Ma no @Seth44che sgradita, figurati! A me piace il confronto, non scusarti.

Ma infatti come ho scritto a @Brendaaa ho sbagliato e la sua risposta mi ha scatenato delle riflessioni.

Mi sento una merdina in questo momento e rimedierò subito.

Diciamo che l’ho fatto per evitarmi situazioni stressanti viste le esperienze passate (e diciamo pure che in questo ultimo anno siamo tutti, chi più chi meno, esauriti quindi tendo a evitare ancora di più lo stress). Ho sbagliato a fare di tutta l’erba un fascio, magari questo ragazzo avrà una reazione matura e ragionevole.

Rimedierò, promesso.

Il discorso del controllo dei social e di whatsapp è talmente interessante che meriterebbe un thread a parte.

Concordo che sia diventata una normalità insana ma proprio perché insana non pensi che dovremmo impegnarci un po’ tutti a combatterla? Alla fine è solo un logorio, uno spreco di tempo ed energie.

Ti riporto la mia esperienza: l’ho fatto anche io in relazioni serie e anche in rapporti “per diletto” e solo per insicurezza.

Ma quando parlo di insicurezza non parlo di insicurezza data dal ragazzo con cui ho a che fare ma di una cosa del tutto personale.

Sicurezza, felicità, l’essere centrati, sono cose che ci costruiamo da soli e non dipendono da nessuno, né dal fidanzato, né dal ragazzo con cui si ha solo una storia di sesso.

L’ho fatto in passato e finiva sempre che mi tiravo uno schiaffone e razionalizzavo. 😅

Da quando ho superato certe magagne non solo a livello relazionale ma proprio a livello esistenziale (ho fatto un grande percorso, il viaggio dentro se stessi è spaventoso ma illuminante), da quando ho una vita soddisfacente perché faccio quello che davvero mi piace, da quando sono più forte e sicura non faccio più certe cose, anche il semplice “stalkeraggio” sui social. 
Vivo tutto alla giornata senza farmi troppe domande.

Con questo non sto dicendo che tutti quelli che controllano gli accessi su whatsapp siano insicuri e poco centrati, spero di non aver fatto passare questo messaggio presuntuoso.

Ma molti lo sono, anche inconsapevolmente, e penso che in ogni caso sia una normalità da abbattere. 

Modificato da L.A. Woman
Inviato
24 minuti fa, L.A. Woman ha scritto:

Molto discutibile come affermazione. 

• Mi piace! 2
L.A. Woman
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Non so @Gamebredma io “funziono” così. 
Ovviamente sto parlando di attrazione sessuale, non potrei parlare di altro con persone che non conosco.

Quindi, se mi piace esteticamente, le chiacchiere sono scorrevoli (boh, è una cosa che noto subito, pure tramite whatsapp) e il ragazzo di conseguenza mi attira anche mentalmente (per me è fondamentale, anche per del sesso fine a se stesso), mi lascio andare. 

Ecco @Brendaaa io non ho zone grigie 😅 ma è bello sentire un parere diverso dal mio, è sempre costruttivo. 

Modificato da L.A. Woman
Roose Bolton
Inviato
21 minuti fa, Gamebred ha scritto:

scommetto anche che bada molto ai congiuntivi

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, L.A. Woman ha scritto:

Ovviamente sto parlando di attrazione sessuale

Ovviamente, lo avevo capito. Complimenti anche per aver avuto il coraggio di scrivere "se mi piace esteticamente e scambiamo due chiacchiere di conseguenza c'è anche attrazione mentale", questa è una verità che molte donne non hanno il coraggio di scrivere. 

Però in 10 minuti, cosa hai visto di un uomo? Appunto solo il suo aspetto fisico e altri minimi tratti (body language, parlantina etc... Ma spesso, a seconda della situazione, neanche quelli).

C'è molto altro che rende attraente un uomo agli occhi di una donna. C'è un lavoro a monte che non immagini neanche. Un lavoro di mesi, anni, dietro. Nessuna donna, neanche la più frivola e superficiale, sceglie gli uomini solo in base alla sua genetica. Quello che fai in 10 minuti è capire se ha superato il check dell'aspetto fisico (AKA non lo ritieni così brutto da non poterci fare sesso), capire se qualcuno "ti piace davvero" dopo 10 minuti è abbastanza irreale e se fosse vero ti avrebbe portato relazioni molto deludenti (frequentare una persona solo in base al suo aspetto fisico senza sapere nulla del suo carattere, lifestyle, etc etc è deleterio per chiunque, maschi e femmine). 

• Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Bolt
Inviato (modificato)
1 ora fa, TwistAndShout ha scritto:

Mi reputo in grado di parlare chiaramente con le persone, dal momento che parlare, in questo caso in un'aula di tribunale, sarà il mio lavoro da qui a poco tempo.

Sono schietto, sincero, non ho tempo da perdere, e soprattutto, per mia inclinazione personale, non sono dedito nell'andare in giro a scopare a caso se non c'è reale interesse da parte mia. Odio l'usa e getta tipico del mondo liquido-moderno (per citare il mio filosofo e sociologo preferito).

Le ho detto, chiaramente, che sicuramente ho sbagliato nell'essere troppo impetuoso a tal punto da spaventarla, e che se c'è la volontà di proseguire una conoscenza allora benvenga, ma che, naturalmente, le conoscenze non si portano avanti da sole e che non si lasciano morire. Lei, dal canto suo, mi ha detto che se non ci fosse stato interesse me lo avrebbe detto senza problemi, così come mi stava parlando in quel momento, e che sua intenzione non è lasciare morire la conoscenza. Mi ha chiesto tempo, di andare con calma, da un lato, perché per le sue pessime esperienze passate non si butta più come prima, e dall'altro, perché è un momento, per lei, in cui concentrarsi nel concludere un percorso. Le ho detto che glielo avrei dato, a patto che ci fosse stata chiarezza sugli intenti considerando che non è il mio solito modo di procedere (sono un tipo da tutto e subito). 

La chiarezza c'è stata, le ho fatto capire che non si deve trincerare dietro scuse inutili e non lo ha fatto, anzi, si è dimostrata più matura di ciò che pensassi. 

Inoltre mi ha detto che se non se la dovesse più sentire me lo dirà, più chiaro di così di muore.

Resta il nodo di riuscire a trovare un attimo per vederci, abitando anche a cinquanta minuti d'auto l'uno dall'altra non sarà facile conciliare i propri impegni, vediamo. 

Le ho detto che se non dovessi più aver voglia di continuare una situazione così sarà la prima a saperlo, e lei ha detto a me lo stesso. 

Vedremo

L'importante è comportarsi da persone mature.

Sono d'accordo sul discorso sincerità e onestà. Anche io sono il primo che cerca di esserlo. Non mi piace ferire le persone o prenderle per il culo.

Ora, sinceramente non si sa se questa ti stia prendendo per il culo però è innegabile il fatto che se fosse davvero interessata e se avessi davvero dominato la situazione come dici, non staremmo qui a parlarne.

Hai aperto il topic perché non hai gestito correttamente il rapporto e vuoi dei consigli.

Come già qualcuno ha detto, chi è interessato/a il tempo per vederci lo trova. E gli esami non possono essere altro che una scusa, davvero, persino nonostante i 50 minuti di distanza in macchina. 

Non dico che non sia interessata eh, ma di certo non è così interessata e sincera come credi, secondo me.

Modificato da Bolt
Back Door Man
Inviato
13 minutes ago, Gamebred said:

Ovviamente, lo avevo capito. Complimenti anche per aver avuto il coraggio di scrivere "se mi piace esteticamente e scambiamo due chiacchiere di conseguenza c'è anche attrazione mentale", questa è una verità che molte donne non hanno il coraggio di scrivere. 

Però in 10 minuti, cosa hai visto di un uomo? Appunto solo il suo aspetto fisico e altri minimi tratti (body language, parlantina etc... Ma spesso, a seconda della situazione, neanche quelli).

C'è molto altro che rende attraente un uomo agli occhi di una donna. C'è un lavoro a monte che non immagini neanche. Un lavoro di mesi, anni, dietro. Nessuna donna, neanche la più frivola e superficiale, sceglie gli uomini solo in base alla sua genetica. Quello che fai in 10 minuti è capire se ha superato il check dell'aspetto fisico (AKA non lo ritieni così brutto da non poterci fare sesso), capire se qualcuno "ti piace davvero" dopo 10 minuti è abbastanza irreale e se fosse vero ti avrebbe portato relazioni molto deludenti (frequentare una persona solo in base al suo aspetto fisico senza sapere nulla del suo carattere, lifestyle, etc etc è deleterio per chiunque, maschi e femmine). 

A me non sembra strano (i 10 minuti).

Secondo me dovresti argomentare perché

1. stai solo esprimendo la tua opinione - oppure
  2. se così non fosse dovresti citarmi un libro di scienze o qualcosa che certifichi quello che scrivi e gli dia valore di verità per tutti
enzo891
Inviato
31 minuti fa, TwistAndShout ha scritto:

Mi reputo in grado di parlare chiaramente con le persone, dal momento che parlare, in questo caso in un'aula di tribunale, sarà il mio lavoro da qui a poco tempo.

Sono schietto, sincero, non ho tempo da perdere, e soprattutto, per mia inclinazione personale, non sono dedito nell'andare in giro a scopare a caso se non c'è reale interesse da parte mia. Odio l'usa e getta tipico del mondo liquido-moderno (per citare il mio filosofo e sociologo preferito).

Il sapere conversare nei contesti lavorativi, e saper gestire certe dinamiche con le donne non sono assolutamente collegati.
Condivido parte dei tuoi ideali, tuttavia i nostri ideali si trovano ad affrontare un'altra realtà ben diversa.
Il discorso è più semplice e immediato, tu sei un uomo e vuoi scopare quella donna altrimenti non saresti qui, altrimenti non avresti investito del tuo tempo (prezioso).

Io come te preferisco scoparmi una donna che mi attrae per tante qualità, che stimo che sia una mia amica nel quotidiano ecc.
Tuttavia incontrare una persona con queste caratteristiche, che abbia i nostri tempi è cosa rara.

Nel frattempo da uomo quale sei vorrai scopare e soddisfare i tuoi istinti.
Se tu non senti il sangue che ti bolle davanti a una gran Figa perchè pensi alla filosofia(affascinante per carità) e ai tuoi ideali qualcosa non va, ti sei perso e ti devi ritrovare.
Acquisita una certa consapevolezza, e un gran numero di scopate, capirai con quale donna vorresti veramente avere una relazione.

Il problema è che racconti una cosa e ne fai un'altra perchè ti manca la cognizione di ciò che dici.
Non hai tempo da perdere?
Valuta quanto ne stai perdendo per una a cui hai dato mezzo bacio...
Odi il tipico usa e getta?
Bene, ma non farti confondere.
Pare che tu prima di portarla a letto con una donna, crei le basi per una relazione profonda. 

Statistica (gran numero) ed esperienza devono essere i tuoi complici per capire a chi vuoi dedicare veramente il tuo tempo.

• Mi piace! 3