Roose Bolton [Partecipante] 6467 Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 Il 7/1/2021 at 20:00, TwistAndShout ha scritto: Due giorni dopo le faccio una sorpresa e mi faccio trovare sotto casa sua con dei fiori, lei emozionatissima, passiamo la giornata insieme facendoci una passeggiata e baciandoci. Giornata pazzesca che culmina con alcuni amici in comune che mi dicono, tramite WhatsApp, che è letteralmente cotta e mi confermano l'interesse. Bene. In questi giorni seguenti, però, mi dice che è molto impegnata con lo studio (cosa effettivamente vera), mi risponde poco ai messaggi e anzi mi caga veramente poco pur stando per molto tempo online. Le chiedo di vederci ma mi dice che, pur facendole un sacco piacere stare con me, questo periodo è particolarmente impegnata per via dello studio e di altri impegni. Ci vedremo comunque domenica in gruppo, e pensavo di chiederle di vederci qualche ora prima per stare un po' da soli. Avrai tutta la comitiva che ti ride dietro, ma che significa che gli amici in comune ti dicono che è cotta su whatsapp? avete 14 anni? Bolt ha reagito a questo 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 1 minuto fa, Roose Bolton ha scritto: Avrai tutta la comitiva che ti ride dietro, ma che significa che gli amici in comune ti dicono che è cotta su whatsapp? avete 14 anni? Si ma poi non significa un cazzo manco se te lo dice la migliore amica di lei o lei stessa. Quel che valgono sono le azioni, mi spiace dirlo ma è così. Le parole non contano Gamebred, rodolfo94 e Roose Bolton ha reagito a questo 3
Julian89 [Élite] 1704 Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Questa possibilità c'è, la gente la usa. Ormai è la normalità; quindi, nello specifico, non direi che è da fissati o insano controllare gli accessi: o meglio, forse lo è, ma è anche diventato normale. Quindi non più da fissati e non più insano, in un certo senso. Non so se mi spiego. Forse può essere diventata "normalità", ma di certo non è sanità. Per questo spunte blu e accesso vanno tolti. Si risparmiano tante paturnie mentali inutili. Io spero che un giorno tolgano pure la visualizzazione dello stato online. Gamebred, L.A. Woman, Bolt e 1 altro ha reagito a questo 2 2
Gamebred [Élite] 7839 Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 8 minuti fa, Back Door Man ha scritto: A me non sembra strano (i 10 minuti). Secondo me dovresti argomentare perché stai solo esprimendo la tua opinione - oppure se così non fosse dovresti citarmi un libro di scienze o qualcosa che certifichi quello che scrivi e gli dia valore di verità per tutti Fonte: l'esperienza e la logica. Io e Sara ci incontriamo perché, mentre facevamo una passeggiata, un nostro amico comune si è fermato a salutarla. Cosa ha visto Sara di me in quei 10 minuti? Il mio aspetto fisico, se non è una di quelle ragazze con una scopa in culo magari abbiamo scambiato due battute. E secondo te in quei 10 minuti e 10 parole scambiate, ha capito se gli piaccio davvero o no? Senza sapere niente del mio carattere, del mio lifestyle, senza sapere niente della mia situazione economica, del mio circolo sociale, delle ragazze che frequento/ho frequentato, degli effetti che posso portare alla sua vita? Prova a fare un rapido check basato sulle tue conoscenze: pensa alle donne che conosci, e pensa come hanno conosciuto gli uomini che hanno frequentato. Posso dirlo tranquillamente anche senza sapere niente di loro, che la stragrande maggioranza di queste frequentazioni sono nate tramite ambiente lavorativo/scolastico/circolo sociale. E questi sono ambienti dove si risolve tutto in 10 minuti, secondo te? Per concludere con un esperimento scientifico, Aivia ha fatto conoscere al forum un esperimento universitario dove mostravano come la disponibilità di una donna ad entrare in relazione con un uomo, aumentasse del 31% se questi veniva indicato come impegnato. Quindi, dato che è possibilissimo che nei 10 minuti in cui ci conosciamo lei non sappia se sono impegnato o meno, ripeto quello che penso. Non facciamoci ingannare dalle distorsioni dell'ambiente in cui operiamo (sproporzione assurda M/F e app di incontri/social). È vero che bisogna essere svelti, cercare di sbaragliare la concorrenza dei 99+ match su Tinder che fanno ogni 20 minuti ed essere consapevoli che anche una ragazza presa bene può smettere di risponderti da un momento all'altro. ED è vero che il check dell'aspetto fisico esiste ed è immediato. Ma di qui a dire che i giochi si risolvono in 10 minuti, ce ne passa IMHO. Roose Bolton ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 Va bene. Hai argomentato.
L.A. Woman [Lurker] 20 Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 @Gamebredsono al quarto messaggio, a breve dovrò sparire però ci tengo a risponderti. Sai perché parlo di 10 minuti o comunque della prima uscita in genere? Perché in passato, quando provavo ad andare oltre, della serie “provo a conoscerlo meglio, il suo carattere, lifestyle ecc...” finiva sempre male. Mi trascinavo lungo quelle 3, 4 uscite, non cambiava niente, facevo perdere tempo ai ragazzi e mi sembrava di scadere in quell’atteggiamento da profumiera che tanto odio. Sarò primordiale, triviale, non lo so. Ma mi basta un’uscita per capire se mi è partito l’ormone. E questo succede con belli, brutti, con chi usa bene il congiuntivo o con chi non sa usarlo. Non ho un modello di uomo, è una cosa talmente spontanea che nasce per uomini davvero diversissimi tra loro. Nelle primissime fasi di una conoscenza per me è l’attrazione sessuale che governa tutto. E, sempre per me, non è circostanziale, nasce spontanea, divampa se vogliamo usare un termine teatrale. Ho avuto storie serie e non partendo così. @Back Door Man ci sto provando, volendo sintetizzare ho capito che sono primitiva, una cavernicola. 😅 Se un ragazzo mi attizza ci vado pure se fa qualcosa di maldestro, se non mi è scattata la scintilla un gesto carino non la farà scattare. Però ragazzi, non è che tutte sono come me anzi... se fosse così il game non avrebbe senso di esistere e invece lo reputo fondamentale. In quasi tutti i casi giocarsela bene è la chiave di tutto. Sono solo io che sono neanderthaliana, quasi tutte le donne (e lo vedo già tra amiche e conoscenti) sono completamente diverse. rodolfo94 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4853 Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 50 minuti fa, L.A. Woman ha scritto: Il discorso del controllo dei social e di whatsapp è talmente interessante che meriterebbe un thread a parte. Concordo che sia diventata una normalità insana ma proprio perché insana non pensi che dovremmo impegnarci un po’ tutti a combatterla? Alla fine è solo un logorio, uno spreco di tempo ed energie. Tutto vero, però... la tentazione è forte, no? Alla fine è solo un numerino, due click e due secondi e lo si controlla... Ti riporto la mia esperienza: sentimentalmente la mia situazione è stabile, quindi uso whatsapp quasi esclusivamente per messaggiare e cazzeggiare con amici e amiche. Che si potesse controllare l'ultimo accesso manco lo sapevo, fino a quando, proprio grazie ai discorsi di persone che si lamentavano (vedi il mio messaggio precedente), l'ho scoperto e ho preso l'abitudine di farci caso. E okay, non sto a controllarlo sempre, ma spesso ci butto un occhio anche se della persona a cui sto scrivendo mi frega il giusto. E a volte, quando scrivo qualche messaggio che ritengo essere importante (o perché urgente, o per questioni logistiche, o...), capita che ci faccia caso, e che entri apposta per verificare se la persona X o Y è entrata in whatsapp e mi ha scritto (e se la risposta è rispettivamente "sì" e "no" di solito impreco 😂). E ribadisco che sono persone di cui mi frega il giusto, nel senso che anche se rispondono con calma non mi cambia nulla. Tutto questo per dire che capisco bene una persona che, coinvolta a livello affettivo, controlla gli acessi su whatsapp e allargando il discorso "stalkera" sui social (finché non lo fa di persona...). Come atteggiamento non è sano, ma il periodo storico questo è, il privato è pubblico ecc. ecc. Una volta, del resto, c'erano le persone che andavano sotto casa della ex per vedere se nel parcheggio si vedevano auto sconosciute (più di una volta ho accompagnato un amico sotto casa della sua ex, credo che saprei tornarci anche ora che sono passati venticinque anni 🤣). O tempora... The architect ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4853 Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 14 minuti fa, Julian89 ha scritto: Forse può essere diventata "normalità", ma di certo non è sanità. Per questo spunte blu e accesso vanno tolti. Si risparmiano tante paturnie mentali inutili. Io spero che un giorno tolgano pure la visualizzazione dello stato online. Ma a me non frega proprio niente che gli altri vedano se sono online e se ho letto i loro messaggi, anzi, preferisco proprio che sia così. Comunicazione limpida e diretta. Mai e poi mai vorrei privare i miei interlocutori del piacere di sapere che sono online, ho letto i loro messaggi e che, se non rispondo, è perché non voglio farlo. 😂 Però non uso whatsapp come mezzo per scopare e rispetto a te/voi ho qualche anno in più, sarà (anche) per questo che su questo aspetto la vedo in maniera diversa.
RAWolf [Élite] 15294 Inviato 14 Gennaio 2021 Inviato 14 Gennaio 2021 Sta roba degli accessi, dello stato online, delle spunte, è una piaga. È facilissimo entrare nel loop, anche se si è molto impegnati, diventa quasi un'azione compulsiva come aprire un social ogni 2 secondi quando non si ha nulla da fare. Nel dubbio, va tolto tutto... tranne lo stato online che almeno su whatsapp non si può ancora levare (su instagram sì) Sia per preservare la propria sanità mentale e quindi evitare di "spiare" eventuali tipe che non ti cagano anche se sono online da 13 minuti e 23 secondi (alla peggio archiviare la chat - ti passa la voglia di andare a guardare), sia per evitare situazioni analoghe contrarie: "sei sempre online ma non mi rispondi" "sei sparito" "tutto bene? non ti fai sentire da giorni" Ma che ooh (cit.) Inoltre, se una ti risponde dopo 3 ore (indicativamente) c'è pure da rendersi conto del fatto che no, non è impegnata e sì, 90 su 100 ti sta bellamente ignorando, considerando che le tipe hanno il cell in mano praticamente h24. Ergo non le interessi, ergo che si fotta. Quote, Roose Bolton, The architect e 6 altri ha reagito a questo 7 2
TwistAndShout [Banned] 14 Inviato 14 Gennaio 2021 Autore Inviato 14 Gennaio 2021 (modificato) 1 ora fa, enzo891 ha scritto: Il sapere conversare nei contesti lavorativi, e saper gestire certe dinamiche con le donne non sono assolutamente collegati. Condivido parte dei tuoi ideali, tuttavia i nostri ideali si trovano ad affrontare un'altra realtà ben diversa. Il discorso è più semplice e immediato, tu sei un uomo e vuoi scopare quella donna altrimenti non saresti qui, altrimenti non avresti investito del tuo tempo (prezioso). Io come te preferisco scoparmi una donna che mi attrae per tante qualità, che stimo che sia una mia amica nel quotidiano ecc. Tuttavia incontrare una persona con queste caratteristiche, che abbia i nostri tempi è cosa rara. Nel frattempo da uomo quale sei vorrai scopare e soddisfare i tuoi istinti. Se tu non senti il sangue che ti bolle davanti a una gran Figa perchè pensi alla filosofia(affascinante per carità) e ai tuoi ideali qualcosa non va, ti sei perso e ti devi ritrovare. Acquisita una certa consapevolezza, e un gran numero di scopate, capirai con quale donna vorresti veramente avere una relazione. Il problema è che racconti una cosa e ne fai un'altra perchè ti manca la cognizione di ciò che dici. Non hai tempo da perdere? Valuta quanto ne stai perdendo per una a cui hai dato mezzo bacio... Odi il tipico usa e getta? Bene, ma non farti confondere. Pare che tu prima di portarla a letto con una donna, crei le basi per una relazione profonda. Statistica (gran numero) ed esperienza devono essere i tuoi complici per capire a chi vuoi dedicare veramente il tuo tempo. Il punto qui è un altro: di scopare non me ne frega nulla. Quando mi avvicino ad una ragazza lo faccio perché quella ragazza mi ha colpito, ne ho riconosciuto la sensibilità, l'intelligenza, le qualità. Sono una persona che pensa molto, legge tanto e ciò che mi colpisce di una persona è proprio la mente. Non ho mille chat con mille ragazze, pur potendomelo permettere in quanto mi reputo un bel ragazzo, perché mi annoiano. Se non vengo colpito dal punto di vista mentale scarto a prescindere. Magari sbaglierò, ma non riesco ad essere in altro modo. Non potrei mai scoparmi la tipa che mi parla di unghie o di vestiti, né la tipa che sbaglia i congiuntivi, come si suol dire: "me lo farebbe scendere". Scopare non è la mia priorità, ma lo è potermi confrontare con persone di livello e creare un'attrazione mentale. Per me il sesso è il culmine di un qualcosa, se manca quel qualcosa prima non lo trovo interessante. Il sesso nudo e crudo lo lascio agli animali, non fa per me. Magari sarò pesante io eh, non lo so. Modificato 14 Gennaio 2021 da TwistAndShout rodolfo94 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati