Vai al contenuto

La pazienza è la virtù dei forti?


step777

Messaggi raccomandati

step777

Ciao ragazzi, ancora io. Dato il successo del primo post, volevo approfittare e chiedere suggerimento per un'altra questione.

Ho conosciuto una ragazza durante la mia festa di laurea a dicembre. Festeggiavo con i miei amici in un locale, veniva versato parecchio alcool e io ero del tutto brillo e a mille. Nel mentre conosco questa pischella, attaccando bottone senza problemi e concludendo poi la conversazione, dato che volevo stare anche con i miei invitati, ottenendo anche il suo contatto Instagram. Chiaramente ricambia appena tornata a casa e blabla, io proseguo la mia serata in assoluta tranquillità. 

Come si è svolta la conversazione? Eravamo tutti e due brilli e allegrotti e ci siamo mezzi detti mezza nostra vita e morte facendoci due risate tra una sigaretta e un'altra. Insomma, era la mia serata, ero presa bene e volevo solo divertirmi senza stare a pensare neanche un secondo a cosa avrei fatto il giorno dopo (ovviamente uno spazietto in testa per chiederle il contatto l'ho mantenuto 🤪). 

Arriva il giorno dopo, mi ricordo della ragazza (che chiamerò V. per comodità) e decido di scriverle easy. Però subito una cosa mi salta all'occhio: alla prima risposta V. infatti si mostra estremamente secca. Non demordo, e buttandola sul joking tento di riagganciarmi ai discorsi della sera prima (dopo tutto quello che mi aveva detto avevo veramente 100 agganci a disposizione), ma nulla. La conversazione muore dopo pochi messaggi senza possibilità di appiglio. Provo a ingegnarmi in vari modi nei giorni successivi perchè la ragazza merita tanto ve l'assicuro, pensando anche di tornare al locale che sapevo frequentasse spesso ma zero, il Covid conclude ogni possibilità di appiglio. Conclusione: senza perdermi in chiacchiere avrei dovuto chiederle subito di proseguire la conversazione davanti a un caffè, oppure non era interessata e la sera prima era stata semplicemente brilla.

Passano le feste, dove nel frattempo io scemo avevo lasciato perdere più chatgame concentrandomi (male) sulla ragazza del post precedente, e mi dimentico totalmente di lei. Fino a che per puro caso noto una sua storia di Instagram, dove inquadra delle slide di un suo esame universitario. Premettendo che entrambi frequentiamo economia ma con qualche anno di scarto, riesco a riagganciarmi. Mi dice, sempre con le sue risposte gelide, che lo studio procede malissimo, e io che faccio? Le dico di avere la soluzione per farle passare l'esame, ossia una serie di simulazioni con soluzioni già svolte. Starete pensando che è un palese vicolo cieco offrirsi di aiutare una ragazza a superare l'esame, proprio da classico film americano in cui il nerd si offre di aiutare la più fregna della scuola, ma ovviamente avevo in testa un piano ben preciso. Infatti, mi è capitato durante le mie lezioni online di stabilire contatto con una ragazza ,una figa almeno dal profilo Instagram, e per puro caso di finire in chiamata con lei. Da semplici discorsi di Analisi Finanziaria si è passati a parlare di tutt'altro, arrivando del tutto a caso a farmi aggiungere da lei stessa sui social e ottenendo anche un caffè! Insomma il piano con V. era arrivare a questo, riprovarci con questo metodo che poco ortodosso è dire poco e riprovare a tastare il terreno. Così il tutto procede, mi da il suo numero e rimaniamo d'accordo per sentirci la mattina dopo per provare a chiarirle questi suoi bei dubbi.

Arriva la mattina, io sinceramente senza aspettative dato che il tutto fa già ridere così e nulla, la situazione incredibilmente si ribalta. Senza che entro nei dettagli, e ammettendo di essermela giocata bene esattamente come detto nel post precedente, rimaniamo per prenderci un caffè dopo la situazione esami.

Ora la domanda principale del post è, paziento senza perdermi in altre conversazioni inutili fino al 14 giorno dell'esame, sia data l'esperienza del post precedente e il suo palese comportamento "al digitale"?

Seconda domanda e vorrei anche aprire un dibattito qui, vi sono mai capitate pischelle che abbiano un comportamento del genere sui social mentre facetoface tutt'altro?

 

Buona serata!

 

Modificato da step777
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
14 minuti fa, step777 ha scritto:

 

Arriva la mattina, io sinceramente senza aspettative dato che il tutto fa già ridere così e nulla, la situazione incredibilmente si ribalta. Senza che entro nei dettagli, e ammettendo di essermela giocata bene esattamente come detto nel post precedente, rimaniamo per prenderci un caffè dopo la situazione esami.

 

Non è chiaro, cosa è successo in quel caffè?

Link al commento
Condividi su altri siti

step777
3 minuti fa, Bolt ha scritto:

Non è chiaro, cosa è successo in quel caffè?

Se ti riferisci alla chiamata, oltre a darle una mano siamo finiti come speravo a parlare di tutt’altro. E ho ottenuto il caffè 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
3 minuti fa, step777 ha scritto:

Se ti riferisci alla chiamata, oltre a darle una mano siamo finiti come speravo a parlare di tutt’altro. E ho ottenuto il caffè 

AH ok avevo capito male, però non mi è ancora chiaro cos'è successo quella mattina che ti ha fatto "sperare"

Link al commento
Condividi su altri siti

step777
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Bolt ha scritto:

AH ok avevo capito male, però non mi è ancora chiaro cos'è successo quella mattina che ti ha fatto "sperare"

In primis il fatto del caffè stesso. Sono andato diretto al sodo e se non fosse stata interessata avrebbe tentennato o cercato scuse. 
In secondo punto il change totale di comportamento da chatgame a voice e diciamo poi anche stoccate varie che ho tirato durante la chiamata a cui sembrava starci.

Onestamente quello a cui puntavo era vederla per spingere ulteriormente. Il punto era cosa fare fino a quel momento.

 

Modificato da step777
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetto

Secondo me c'è poco da fare. 

Succede spesso, almeno in università, che molte soprattutto più giovani siano elettrizzate dal conoscere qualcuno di nuovo, ma finisco per diventare attive come un mocio Vileda il giorno dopo. 

Molteplici sono i fattori: almeno 2/3 uomini al giorno li conoscono solo in università, e chissà quanti per strada o al bar che pensano che cacciare in territorio universitario sia la scoperta dell'America... Poi ci metto tutto il resto, eh. Esami e calendari lezioni fatti apposta per farti stancare, assistenti frustrati che se potessero fustigarti in faccia lo farebbero cantando odi al loro curriculum in un misto di trance da sete di sangue e di voglia di imborghesirsi.

Sei un economista.

Sai benissimo che la curva di trade off per lei è "sopportare questo scassapalle in cambio di ripetizioni gratis". 

Sparisci e vedi se ti cerca. 

Se aspetta solo che arrivi il giorno fatidico per scrivere, per lei non sei più importante della visita dall'estetista. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Gamberetto ha scritto:

Esami e calendari lezioni fatti apposta per farti stancare, assistenti frustrati che se potessero fustigarti in faccia lo farebbero cantando odi al loro curriculum in un misto di trance da sete di sangue e di voglia di imborghesirsi.

Bella questa descrizione. Veritiera.

Concordo anche con il resto del messaggio, al momento l'appiglio è scarso e sdrucciolevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
2 ore fa, Gamberetto ha scritto:

Secondo me c'è poco da fare. 

Succede spesso, almeno in università, che molte soprattutto più giovani siano elettrizzate dal conoscere qualcuno di nuovo, ma finisco per diventare attive come un mocio Vileda il giorno dopo. 

Molteplici sono i fattori: almeno 2/3 uomini al giorno li conoscono solo in università, e chissà quanti per strada o al bar che pensano che cacciare in territorio universitario sia la scoperta dell'America... Poi ci metto tutto il resto, eh. Esami e calendari lezioni fatti apposta per farti stancare, assistenti frustrati che se potessero fustigarti in faccia lo farebbero cantando odi al loro curriculum in un misto di trance da sete di sangue e di voglia di imborghesirsi.

Sei un economista.

Sai benissimo che la curva di trade off per lei è "sopportare questo scassapalle in cambio di ripetizioni gratis". 

Sparisci e vedi se ti cerca. 

Se aspetta solo che arrivi il giorno fatidico per scrivere, per lei non sei più importante della visita dall'estetista. 

Anche io la penso così... fatto sta che lui secondo me se veramente vuole scoparla, dovrebbe smettere di parlare di studio. Dovrebbe dirottare la conversazione su altro e vedere che succede, se chiaramente lei molla la presa mi sembra ovvio che l'interesse non sia corrisposto e a quel punto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

step777
Inviato (modificato)
17 ore fa, Gamberetto ha scritto:

Sai benissimo che la curva di trade off per lei è "sopportare questo scassapalle in cambio di ripetizioni gratis". 

 

Si ovviamente è la prima cosa che mi è passata per la mente, infatti ho ridotto all'osso le ripetizioni puntando a tastare subito il terreno. E in ogni caso poco mi importava dato che ci avevo già messo una pietra sopra precedentemente e dato che ho altri "passatempo" al momento.

A parte questo, l'unico obiettivo adesso è riuscire a farmela e basta, e detta onesta scomparire senza neanche provarci non mi va. Anchè perchè nell'ipotesi in cui veramente avesse intenzione di prenderselo quel caffè sarebbe illogico sparire. Quindi ho due alternative: aspettare questi 5 giorni oppure buttarmi adesso e amen.

Se avete idee migliori sparate!

 

Modificato da step777
Link al commento
Condividi su altri siti

step777

Ragazzi vi confermo che va a gonfie vele. 

Un mio amico ha incrociato la ragazza ieri al locale e nulla, è uscito il mio nome e sono uscite fuori tante belle cosette.

Straight up buddies

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...