Vai al contenuto

consiglio velocissimo, ex di mio fratello


pinballwizard

Messaggi raccomandati

pinballwizard

Riassumendo, ho scritto ad una ragazza su instagram e abbiamo chattato un po'.

Lei è una ex di mio fratello e si sono lasciati circa sette anni fa, io preventivamente avevo chiesto a mio fratello cosa ne pensasse se le scrivessi e le chiedessi di uscire e mio fratello mi ha rassicurato che non gliene frega nulla dato che era una storia di quando loro avevano 17 anni e ora hanno 25 anni.

Abbiamo chattato un altro poco, l'altro ieri le ho chiesto di uscire e lei ha accettato. Questa mattina accetta ancora di uscire, ma mi dice che le fa piacere vedermi ed uscire ma mette le mani avanti dicendo che non vuole che io intenda questa uscita come altro perchè le sembra brutto uscire con il fratello di un ex e la cosa la mette a disagio.

Cosa le rispondo? E' un mettere le mani avanti e ci esco normalmente provandoci come se non avesse detto nulla o è meglio evitare di uscirci a prescindere?
La cosa che mi stranizza è che effettivamente il mio profilo ig è un po' spoglio ed ho solo una foto mia, quindi magari dice sul serio

 

Modificato da pinballwizard
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

La prima che hai detto, fregatene di quel che ha scritto e se ritieni che possa essere il caso provaci senza problemi. Sono discorsi fatti così, tanto per. Copione già visto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pinballwizard

ok le ho scritto di stare tranquilla e ci vediamo dopo...

hai avuto un'esperienza simile? Poi come è andata?

E' una sua frase per stemperare un po' l'imbarazzo, oppure è per mettere le mani avanti che non c'è storia dal principio? 

Sono consapevole che l'ultima domanda non ha una risposta certa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
48 minuti fa, pinballwizard ha scritto:

Riassumendo, ho scritto ad una ragazza su instagram e abbiamo chattato un po'.

Lei è una ex di mio fratello e si sono lasciati circa sette anni fa, io preventivamente avevo chiesto a mio fratello cosa ne pensasse se le scrivessi e le chiedessi di uscire e mio fratello mi ha rassicurato che non gliene frega nulla dato che era una storia di quando loro avevano 17 anni e ora hanno 25 anni.

Abbiamo chattato un altro poco, l'altro ieri le ho chiesto di uscire e lei ha accettato. Questa mattina accetta ancora di uscire, ma mi dice che le fa piacere vedermi ed uscire ma mette le mani avanti dicendo che non vuole che io intenda questa uscita come altro perchè le sembra brutto uscire con il fratello di un ex e la cosa la mette a disagio.

Cosa le rispondo? E' un mettere le mani avanti e ci esco normalmente provandoci come se non avesse detto nulla o è meglio evitare di uscirci a prescindere?
La cosa che mi stranizza è che effettivamente il mio profilo ig è un po' spoglio ed ho solo una foto mia, quindi magari dice sul serio

 

Un classico... succede spesso che mettano le mani avanti, poi però prima del date fantasticano già su come le scoperai e infatti in men che non si dica sei nel loro letto. Ripeto, è un classico. Fregatene beatamente.

PS. il fatto del profilo ig non c'entra nulla con ciò che ha detto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
1 ora fa, pinballwizard ha scritto:

Riassumendo, ho scritto ad una ragazza su instagram e abbiamo chattato un po'.

Lei è una ex di mio fratello e si sono lasciati circa sette anni fa, io preventivamente avevo chiesto a mio fratello cosa ne pensasse se le scrivessi e le chiedessi di uscire e mio fratello mi ha rassicurato che non gliene frega nulla dato che era una storia di quando loro avevano 17 anni e ora hanno 25 anni.

Abbiamo chattato un altro poco, l'altro ieri le ho chiesto di uscire e lei ha accettato. Questa mattina accetta ancora di uscire, ma mi dice che le fa piacere vedermi ed uscire ma mette le mani avanti dicendo che non vuole che io intenda questa uscita come altro perchè le sembra brutto uscire con il fratello di un ex e la cosa la mette a disagio.

Cosa le rispondo? E' un mettere le mani avanti e ci esco normalmente provandoci come se non avesse detto nulla o è meglio evitare di uscirci a prescindere?
La cosa che mi stranizza è che effettivamente il mio profilo ig è un po' spoglio ed ho solo una foto mia, quindi magari dice sul serio

 

Sta uscendo con te è questo che conta. 

Non ascoltare ciò che dice, provaci sin dalla prima uscita.

Inizialmente ti respingerà poiché dovrà essere coerente con quanto detto.

Tu scherzaci su, prendila in giro e vedrai che non resisterà all'infinito.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pinballwizard

grazie a tutti per i consigli. Avrei altri due dubbi velocissimi:

- se lei fa uscire questo discorso del fratello dell'ex e che la cosa la imbarazza io cosa le rispondo? Cerco di cambiare il discorso o è meglio dire frasi del tipo sono passati tanti anni, siamo tutti cambiati dopo sette anni o cosa?

- se lei dovesse chiedermi se mio fratello sa che stiamo uscendo insieme, io pensavo di risponderle di sì ( dato che è vero e per altro non gliene frega nulla). Faccio bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma

con tutte le tipe che ci sono

perchè proprio una ex di tuo fratello?

E' una cosa che non concepisco avendo anche io un fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
42 minuti fa, pinballwizard ha scritto:

- se lei fa uscire questo discorso del fratello dell'ex e che la cosa la imbarazza io cosa le rispondo? Cerco di cambiare il discorso o è meglio dire frasi del tipo sono passati tanti anni, siamo tutti cambiati dopo sette anni o cosa?

- se lei dovesse chiedermi se mio fratello sa che stiamo uscendo insieme, io pensavo di risponderle di sì ( dato che è vero e per altro non gliene frega nulla). Faccio bene?

Rispondi sinceramente a entrambe le domande, non hai proprio nulla da nascondere.

Per rispondere alla tua domanda di prima, come hanno risposto anche gli utenti che hanno scritto dopo di me è classico delle donne mettere le mani avanti e dire cose simili, un po' per deresponsabilizzarsi (quello che succederà non è a causa loro) un po' per giustificarsi con se stesse. Ma il più delle volte non vuol dire niente, sono solo parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tricchee ha scritto:

ma

con tutte le tipe che ci sono

perchè proprio una ex di tuo fratello?

E' una cosa che non concepisco avendo anche io un fratello

E' un po' come quelli che "mai con la ex di un amico"

Non è che gli fai uno sgarbo, se la relazione è morta e sepolta

Link al commento
Condividi su altri siti

pinballwizard

volevo aggiornare sulla situazione:

alla fine siamo usciti e anche se inizialmente era un po' titubante e sulle sue dopo un po' si è lasciata andare. Le cose sono andate bene e mi ha chiesto se ci saremmo rivisti, quindi direi di essere soddisfatto.

Grazie a tutti per i consigli

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...