Vai al contenuto

Il tabù


Borris

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti....sono entrato in questo forum perche sono un apassionato della psiche del sesso.

Io e mia moglie abbiamo una vita sessuale soddisfacente ma devo dire che mi attraggono molto gli argomenti tabu ma soprattutto mi attrae il perche accadono.

A questo proposito vorrei rispolverare una discussione di incesto pubblicata da un utente,che raccontava di un rapporto sessuale occasionale avuto in un momento particolare con la sorella maggiore.

Premetto che io sono figlio unico pero mi ha molto incuriosito questo argomento ma soprattutto mi incuriosisce cosa scatta nella mente.

Mi sono informato a riguardo,scaricando moltissime documentazioni,dossier che parlano di esperienze vere di rapporti amorosi tra fratello e sorella.

Esperienze documentate sia italiane che straniere.molti studiosi,psicologi,e sessuologi hanno studiato il fenomeno,e sembra che sia veramente diffuso un po ovunque.

E non come si pensa in condizioni disagiate,oppure in paesi sottosviluppati,ma accadono in situazioni normalissime all ordine del giorno,in particolare tra fratello e sorella.

Leggevo appunto di una esperienza di un fratello e una sorella austriaci,che avevano una vera e propria relazione da amanti.in pratica la sorella 35enne aveva come amante il fratello minore 25enne.

Si vedevano di nascosto all insaputa del marito di lei,che dopo avere ingaggiato un investigatore privato per scoprire chi era l amante della moglie,ha avuto l amara sorpresa che in realtà l amante era suo cognato.

Altro caso di casa nostra sud Italia di una donna 50enne che aveva una vera e propria relazione amorosa con un uomo si 38 anni,e viveva questa relazione alla luce del giorno,convivevano insieme e si erano fatti molti amici.

E fu proprio uno di questi amici a scoprire che in realtà erano fratello e sorella puri consaguigni diretti...poi ce ne sono molte altre.

Diciamo che quello che mi fa pensare e mi chiedo e che il 90% di queste relazioni accade tra sorella maggiore e fratello minore,la gran parte di queste situazioni infatti accade a donne ultraquarantenni con i loro fratelli ultratrentenni,e mi chiedo infatti perche?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garrosh

Risposta 1:

Sulla differenza di età non so dirti niente se non ragionamenti campati in aria.
Mi sembra un po'strano come metti giù l'argomento, del tipo "sembra sia diffuso un po' ovunque, in situazioni normalissime all'ordine del giorno"Se intendi che può accadere in qualunque situazione, sì è vero
Ma come incidenza del fenomeno penso che sia veramente molto bassa

 

Risposta 2: contraddice la risposta 1 (ma la lascio per mostrare comunque il mio pensiero "a caldo")
 

Ho guardato su wikipedia: riporta questi dati

Incest between an adult and a person under the age of consent is considered a form of child sexual abuse[69][70] that has been shown to be one of the most extreme forms of childhood abuse; it often results in serious and long-term psychological trauma, especially in the case of parental incest.[71] Its prevalence is difficult to generalize, but research has estimated 10–15% of the general population as having at least one such sexual contact, with less than 2% involving intercourse or attempted intercourse.[72] Among women, research has yielded estimates as high as 20%.[71]

Fatherdaughter incest was for many years the most commonly reported and studied form of incest.[73][74] More recently, studies have suggested that sibling incest, particularly older brothers having sexual relations with younger siblings, is the most common form of incest,[75][76][77][78][79][80][81][82][83] with some studies finding sibling incest occurring more frequently than other forms of incest.[84] Some studies suggest that adolescent perpetrators of sibling abuse choose younger victims, abuse victims over a lengthier period, use violence more frequently and severely than adult perpetrators, and that sibling abuse has a higher rate of penetrative acts than father or stepfather incest, with father and older brother incest resulting in greater reported distress than stepfather incest.[85][86][87]

 

Quindi il dato sull'età che hai citato non sembra confermato. Viene riportata una frequenza di incesto molto maggiore di quella che si pensi, ma correlata almeno in parte a forme di abuso 

Non so quanto ti abbia risposto nel merito ma spero di averti dato qualche elemento in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh wipedia dice questo,io ho rovistato altrove su fonti scritte da psicologi ecc...

Comunque io intendevo come mai la gran parte accade tra sorella maggiore e  fratello minore e non il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
8 hours ago, Borris said:

Si beh wipedia dice questo,io ho rovistato altrove su fonti scritte da psicologi ecc...

Comunque io intendevo come mai la gran parte accade tra sorella maggiore e  fratello minore e non il contrario...

E invece è pieno di donne che sono state abusate da fratelli maggiori durante l'infanzia.

Vorrei sapere dove hai "rovistato".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Back Door Man ha scritto:

E invece è pieno di donne che sono state abusate da fratelli maggiori durante l'infanzia.

Vorrei sapere dove hai "rovistato".

Ma che centra quelli sono abusi,io sto parlando di relazioni consenzienti....vai a leggerti il libro la relazione incestuosa,un libro di psicoanalisi di queste relazioni incestuose scritto da liliana bal filoramo,oppure vatti a leggere tutti i dossier dello psicologo inglese Richard welles,tutti sondaggi e dossier fatti su bilanci e sondaggi documentati.....gli abusi ci sono sia nell incesto che fuori ma non c entrano nulla con quello che sto analizzando io,io parlo delle relazioni incestuose consenzienti e tra adulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willjet
14 ore fa, Borris ha scritto:

Si beh wipedia dice questo,io ho rovistato altrove su fonti scritte da psicologi ecc...

Comunque io intendevo come mai la gran parte accade tra sorella maggiore e  fratello minore e non il contrario...

Io credo che accada di piu tra sorella maggiore e fratello minore per il fatto che spesso una donna diciamo di 50anni spesso succede che sente il bisogno di sentirsi desiderata,e magari avendo un fratello piu giovane tipo 35/40anni si mette a fantasticare arrivando magari a stuzzicare...poi la cosa puo finire li oppure puo andare fino in fondo perche magari dall altra parte ce un fratello minore che rimane ammaliato dalla sensualità della sorella matura dando vita a queste relazioni incestuose...come e successo a bardaco l autore che su questo forum ha raccontato la sua esperienza a riguardo.

P.s. ricordiamoci che una donna di mezza eta sa essere 100mila volte piu sexy di una ventenne,e soprattutto sa quali tasti toccare,non a caso e nata la passione per le milf.   

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bardaco

Io posso solo dire che quello che e successo a me e stato qualcosa di repentino.....non si puo spiegare,solo una cosa posso dire...che dopo quello che e successo io e mia sorella ci siamo allontanati per due anni... magari ce chi invece riesce a stabilire una vera e propria relazione amorosa ma noi non l abbiamo fatto questo....sicuramente abbiamo avuto un forte momento di passione quello si,ma poi non abbiamo piu pensato a cio che e stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrosh

@Borris ma di che numero di relazioni si sta parlando? parli del 90% ma a me sembra che quelle consenzienti di cui sia giunta notizia siano pochissime, quindi su numeri bassi qualsiasi dato statistico può essere falsato
Penso che questo sia uno dei noccioli della questione, stiamo analizzando 50 casi in tutta europa o 50'000? (se ti sembra tanto 50000, pensa che vorrebbe dire che meno di una persona su 10'000 ha mai avuto una relazione incestuosa consensuale). 

Comunque è vero che qui si può parlare di tutto, ma ricordiamoci che l'incesto per l'essere umano è in genere uno dei taboo assoluti. 
Come il cannibalismo, e si potrebbe discutere sul fatto che il cannibalismo consenziente di un umano che muore di morte naturale non danneggi nessuno, e in effetti ci sono stati casi di questo tipo 
Eppure penso che l'idea di qualcuno che si metta a mangiare nonna non possa che fare disgusto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
21 hours ago, Back Door Man said:

E invece è pieno di donne che sono state abusate da fratelli maggiori durante l'infanzia.

Vorrei sapere dove hai "rovistato".

 

16 hours ago, Borris said:

Ma che centra quelli sono abusi,io sto parlando di relazioni consenzienti....vai a leggerti il libro la relazione incestuosa,un libro di psicoanalisi di queste relazioni incestuose scritto da liliana bal filoramo,oppure vatti a leggere tutti i dossier dello psicologo inglese Richard welles,tutti sondaggi e dossier fatti su bilanci e sondaggi documentati.....gli abusi ci sono sia nell incesto che fuori ma non c entrano nulla con quello che sto analizzando io,io parlo delle relazioni incestuose consenzienti e tra adulti.

Sbaglio a rispondere senza fare prima un giro di carte.

Tu parlavi di incesti consensuali fra adulti, non di incesti e basta.

Ma non l'hai scritto, e ovviamente dovevo indovinarlo io.

Chiedo scusa, non avevo capito il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Garrosh ha scritto:

@Borris ma di che numero di relazioni si sta parlando? parli del 90% ma a me sembra che quelle consenzienti di cui sia giunta notizia siano pochissime, quindi su numeri bassi qualsiasi dato statistico può essere falsato
Penso che questo sia uno dei noccioli della questione, stiamo analizzando 50 casi in tutta europa o 50'000? (se ti sembra tanto 50000, pensa che vorrebbe dire che meno di una persona su 10'000 ha mai avuto una relazione incestuosa consensuale). 

Comunque è vero che qui si può parlare di tutto, ma ricordiamoci che l'incesto per l'essere umano è in genere uno dei taboo assoluti. 
Come il cannibalismo, e si potrebbe discutere sul fatto che il cannibalismo consenziente di un umano che muore di morte naturale non danneggi nessuno, e in effetti ci sono stati casi di questo tipo 
Eppure penso che l'idea di qualcuno che si metta a mangiare nonna non possa che fare disgusto

 

Tu ti stai riferendo ai pochi casi che sono stati resi ufficiali....io sto parlando a casi reali non ufficiali che sono molto di piu.

Testimonianze di psicoterapeuti che hanno avuto in analisi pazienti che hanno confessato queste relazioni incestuose,e poi sono state riportate,su libri e sondaggi ovviamente senza nome e cognome per una questione di privacy.

Il punto e che e normale che i casi ufficiali non siano molti,per il fatto che 9 su 10 non ne parla e anzi lo tiene proprio nascosto,addirittura si trasferiscono come e successo a una coppia fratello e sorella che per vivere in libertà la propria relazione si sono trasferiti in Irlanda del nord dove nessuno gli conosce e nessuno può sospettare nulla.

Il punto e che la gran parte non ne parla,e magari le loro esperienze vengono fuori in anonimato come e successo in questo forum,oppure sempre in anonimato vengono fuori tramite interviste che poi vengono sondaggiate,o vengono fuori da studiosi comportamentali che le cercano proprio mantenendo ovviamente l anonimato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...