Vai al contenuto

L'errore di lasciarsi andare totalmente...


JohnnyRamone

Messaggi raccomandati

JohnnyRamone

Ciao a tutti torno a scrivere sul forum dopo diversi anni dopo un centinaio di game. 

Vorrei essere conciso introducendo le giuste informazioni per farvi capire la situazione nella quale mi trovo ora sperando possa essere d'aiuto per qualcuno. 

Conosco lei, tre mesi fa nello stesso ambiente di lavoro. Carina fisicamente direi un 7.5 ma per me non così provocante sessualmente. Per puro caso iniziamo a parlare di argomenti mentalmente interessanti per entrambi, lei si confida su cose personali. 

Esce da una storia di 10 anni con uno che lei diceva di non amare che si sentiva in trappola dalla quale ha un figlio e dopo un periodo di terapia ha la forza di rompere. 

Alla seconda uscita la faccio venire a casa mia tanto kino ma non si fa k-chiudere subito per rispetto di un altro che sta frequentando. Io accetto, mi raffreddo dicendole che va bene. Alla fine mi salta addosso e mi bacia male ma mi bacia. Io ormai mi sono raffreddato e non sento il giusto mood sessuale così la riaccompagno alla macchina e inizio a reframmmare (molto tranquillamente, ero disposto a perderla) parlando di me, che è meglio se mi lascia stare, di come mi comporto e delle mie esperienze passate. 

Freeze. Ma il mio comportamento aveva fatto breccia in lei. 

Sentivo che era molto coinvolta, l'avevo incuriosita. La rivedo e la riavvicino. Si invita a casa mia 😀 dicendomi che aveva interrotto la relazione col tipo ma non per me.

F-close. Iniziano due mesi molto intensi di sesso a un livello elevatissimo e connessione mentale travolgente. 

Avevo paura si innamorasse di me e le dicevo che non doveva farlo, di frequentare anche altri tutto in modo veramente sincero. 

Non abbiamo mai dato etichette al rapporto né paletti, fermo restando che chiaramente nessuno voleva impegnarsi in futuro. 

Lei si fa sentire poco durante il giorno, aspetto che sia quasi sempre lei a contattarmi. Nello stesso tempo mi dice che non è innamorata e che fa fatica di natura nel farlo che ora è convinta di gestire la situazione e non farsi male. 

Intanto la connessione cresce sempre di più, mi sento libero con lei. Le confesso che non credo nella monogamia prolungata. Le dico tutto ciò che penso e lei non mi giudica. Lei fa lo stesso con me. 

Inizio a idealizzarla finché commetto un errore da pivello imperdonabile. 

Nel mentre di un rapporto intensissimo, puro, sentendo quella fusione totale di anime mi scappa un ti amo. 

Si avete capito bene. L'ho detto a una dopo neanche un anno che si è lasciata dopo una storia di un secolo e soprattutto dopo due mesi di frequentazione. 

Mi aveva smosso qualcosa dentro e mi sentivo libero di dirglielo. Lei piange di gioia, io cerco di ritrattare dicendole che non era quello che intendeva lei che mi aveva frainteso e che non sapevo cosa fosse quella fusione totale. 

Ma ormai la frittata era fatta. Lei successivamente mi confessa che quel ti amo l'aveva spaventata parecchio. 

Io non do troppo peso, sono coinvolto e continuo ad investire emotivamente. 

A capodanno viene a casa mia e capita la doccia fredda. Premetto che era in periodo post ciclo? Durante un rapporto 'backdoor' a un mio dirle: ''Ti penso sempre'' lei mi risponde: ''Ma io devo vedermi anche con tizio. Attento a non farti male.'' Io ho provato gelosia e ho perso il controllo dicendole che poteva vedere chi voleva come amico. 

Altro errore madornale che le fa capire quanto sia coinvolto. 

Rincaro dicendole che poteva vedere entrambi e che non c'è problema. Lei: ''No perché mi sentirei di avere il piede in due scarpe''.

Potete immaginare la reazione dei miei corpi cavernosi. Cerco di non incazzarmi e non far vedere che invece mi aveva ferito, non sarei stato congruente con quello che le avevo sempre detto di fare. Fatto sta che poi la serata riprende in modo scherzoso, finché ad un certo punto mi dice piangendo: ''Perché i rapporti non sono tutti così belli, sai ero venuta qua con l'idea di chiudere ma ho già cambiato idea.''

Al risveglio dopo aver fatto sesso non come al solito mi dice: ''È meglio se non ci vediamo più''. 

Io non volevo farmi vedere ferito e le ho risposto: ''Sì è meglio, l'avevo già deciso ieri sera''. 

Sono in freeze da quel giorno. Ma a mente fredda sento che non è quello che voglio. A lavoro ci vediamo quasi ogni giorno, salutandoci come sempre con freddezza e distacco. 

Sono un bel ragazzo lei è molto attratta anche dal mio lato fisico e sa quello che posso fare, cerco di farmi vedere tranquillo e che parlo anche con altre. 

Bisogna vedere se le importa qualcosa. 

Ma sto trovando la forza per farlo per me non per lei. 

A voi la parola aspetto consiglio. 

Modificato da JohnnyRamone
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
16 minuti fa, JohnnyRamone ha scritto:

Ciao a tutti torno a scrivere sul forum dopo diversi anni dopo un centinaio di game. 

Vorrei essere conciso introducendo le giuste informazioni per farvi capire la situazione nella quale mi trovo ora sperando possa essere d'aiuto per qualcuno. 

Conosco lei, tre mesi fa nello stesso ambiente di lavoro. Carina fisicamente direi un 7.5 ma per me non così provocante sessualmente. Per puro caso iniziamo a parlare di argomenti mentalmente interessanti per entrambi, lei si confida su cose personali. 

Esce da una storia di 10 anni con uno che lei diceva di non amare che si sentiva in trappola dalla quale ha un figlio e dopo un periodo di terapia ha la forza di rompere. 

Alla seconda uscita la faccio venire a casa mia tanto kino ma non si fa k-chiudere per rispetto di un altro che sta frequentando. Io accetto, mi raffreddo dicendole che va bene la riaccompagno alla macchina e inizio a reframmmare (molto tranquillamente, ero disposto a perderla) parlando di me, che è meglio se mi lascia stare, di come mi comporto e delle mie esperienze passate. 

Freeze. Ma il mio comportamento aveva fatto breccia in lei. 

Sentivo che era molto coinvolta, l'avevo incuriosita. La rivedo e la riavvicino. Si invita a casa mia 😀 dicendomi che aveva interrotto la relazione col tipo ma non per me.

F-close. Iniziano due mesi molto intensi di sesso a un livello elevatissimo e connessione mentale travolgente. 

Avevo paura si innamorasse di me e le dicevo che non doveva farlo, di frequentare anche altri tutto in modo veramente sincero. 

Non abbiamo mai dato etichette al rapporto né paletti, fermo restando che chiaramente nessuno voleva impegnarsi in futuro. 

Lei si fa sentire poco durante il giorno, aspetto che sia quasi sempre lei a contattarmi. Nello stesso tempo mi dice che non è innamorata e che fa fatica di natura nel farlo che ora è convinta di gestire la situazione e non farsi male. 

Intanto la connessione cresce sempre di più, mi sento libero con lei. 

Inizio a idealizzarla finché commetto un errore da pivello imperdonabile. 

Nel mentre di un rapporto intensissimo, sentendo quella fusione totale di anime mi scappa un ti amo. 

Si avete capito bene. L'ho detto a una dopo neanche un anno che si è lasciata dopo una storia di un secolo e soprattutto dopo due mesi di frequentazione. 

Mi aveva smosso qualcosa dentro e mi sentivo libero di dirglielo. Lei piange di gioia, io cerco di ritrattare dicendole che non era quello che intendeva lei che mi aveva frainteso e che non sapevo cosa fosse quella fusione totale. 

Ma ormai la frittata era fatta. Lei successivamente mi confessa che quel ti amo l'aveva spaventata parecchio. 

Io non do troppo peso, sono coinvolto e continuo ad investire emotivamente. 

A capodanno viene a casa mia e capita la doccia fredda. Durante un rapporto 'backdoor' a un mio dirle: ''Ti penso sempre'' lei mi risponde: ''Ma io devo vedermi anche con tizio. Attento a non farti male.'' Io ho provato gelosia e ho perso il controllo dicendole che poteva vedere chi voleva come amico. 

Altro errore madornale. 

Potete immaginare la reazione dei miei corpi cavernosi. Cerco di non incazzarmi e non far vedere che invece mi aveva ferito, non sarei stato congruente con quello che le avevo sempre detto di fare. Fatto sta che poi la serata riprende in modo scherzoso, finché ad un certo punto mi dice piangendo: ''Perché i rapporti non sono tutti così belli, sai ero venuta qua con l'idea di chiudere ma ho già cambiato idea.''

Al risveglio dopo aver fatto sesso non come al solito mi dice: ''È meglio se non ci vediamo più''. 

Io non volevo farmi vedere ferito e le ho risposto: ''Sì è meglio, l'avevo già deciso ieri sera''. 

Sono in freeze da quel giorno. Ma a mente fredda sento che non è quello che voglio. A lavoro ci vediamo quasi ogni giorno, salutandoci come sempre con freddezza e distacco. 

Sono un bel ragazzo lei è molto attratta anche dal mio lato fisico e sa quello che posso fare, cerco di farmi vedere tranquillo e che parlo anche con altre. 

Bisogna vedere se le importa qualcosa. 

Ma sto trovando la forza per farlo per me non per lei. 

A voi la parola aspetto consiglio. 

 

 

Beh, sai, l'avevi fatta venire da te, te l'eri fatta scappare, ti ha graziato lei autoinvitandosi. Non sei un killer, sei stato sedotto. Un beta travestito da alfa. Invece di aspettare passivamente che fosse lei a contattarti per riscopare potevi benissimo scriverle tu che c'hai voglia di sbattertela. Se tu non sei attivo succede che inconsciamente avrai sempre paura di perderla, ed è da quella paura che ti sentirai lusingato dall'amore che ti dà, sotto sotto senti di non meritarlo e da lì viene fuori il tentativo di dimostrarglielo, col classico ti amo. Dopo quello sei compromesso, l'hai detta troppo impegnativa e vuoi assolutamente il ritorno, che non avrai perché ci stai già sotto e finisci in one-itis. Too late. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JohnnyRamone

Leaving mi era sfuggito un passaggio, a casa mia lei mi è saltata addosso per il bacio ma ormai mi ero raffreddato. 

Si frequentava con l'altro e per i suoi valori avevo intuito che non si sarebbe concessa. 

Ovvio che sono in one-itis, gestibile ma lo sono eccome. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Thetraveller87
Il 13/1/2021 at 01:56, JohnnyRamone ha scritto:

non sarei stato congruente con quello che le avevo sempre detto di fare

Tutto qui il problema. Non sei congruente.

Tu cosa vuoi?

Coppia aperta? Coppia chiusa? Trio?

Perché sinceramente nonsi capisce

Sei partito così:

Il 13/1/2021 at 01:56, JohnnyRamone ha scritto:

le dicevo che non doveva farlo, di frequentare anche altri tutto in modo veramente sincero. 

Sei finito così:

Il 13/1/2021 at 01:56, JohnnyRamone ha scritto:

ho provato gelosia

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

JohnnyRamone

Sicuramente non sono stato congruente con quello che sentivo e le dicevo all'inizio. 

Ma vi è mai capitato di cambiare il vostro 'sentire' verso una donna? 

Lei all'inizio era molto presa e io la allontanavo. Poi lei ha cominciato a razionalizzare e io a coinvolgermi, finché sono risultato incongruente e non bastano le parole, le donne lo sentono. 

Ma ripeto, non si può cambiare senza cadere nell'incongruenza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
7 ore fa, JohnnyRamone ha scritto:

Ma vi è mai capitato di cambiare il vostro 'sentire' verso una donna? 

Sì situazone simile alla tua

7 ore fa, JohnnyRamone ha scritto:

Ma ripeto, non si può cambiare senza cadere nell'incongruenza? 

No ovviamente... a meno che non sia lei prima a cambiare e volere il tuo cambiamento.

Ed è molto improbabile perché lei basandosi sulle tue parole iniziali avrà deciso di guardarsi intorno e farsi scopare da altri (com'è giusto che sia)

E a quel punto, se farai marcia indietro, tu sarai solo uno che si è preso una cotta per lei senza essere ricambiato.

E ti cestinerà.

A mio avviso prossima volta prima di definire subito cosa siete, ti conviene attendere di capire cosa provi tu x quella persona. 

Non c'è fretta. Non è scritto da nessuna parte che devi sbandierare la tua (presunta) poligamia subito prima di aver capito che persona è lei.

Almeno ti eviti che il castello di sabbia crolli alla prima onda.

E nel caso lei ti piaccia puoi anche accettare una monogamia e fare la tua scommessa (come tutti quanti)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891
Il 13/1/2021 at 01:56, JohnnyRamone ha scritto:

Nel mentre di un rapporto intensissimo, puro, sentendo quella fusione totale di anime mi scappa un ti amo. 

Il problema non è il ti amo, piuttosto come tu stesso hai individuato è la mancanza di coerenza.
Puoi essere chiunque, puoi essere istintivo o razionale, freddo o passionale e qualsivoglia opposto e sarai apprezzato se sarai coerente.
Se tu o i tuoi comportamenti cambiano non ti sorprendere della sua reazione.

Altra cosa è che secondo me la tua percezione del vissuto con lei che sembra cosi intenso e travolgente non è uguale alla sua.
Perchè in tal caso non è possibile farne a meno né per uno né per l'altro.
Il fatto è che tutte le cose che sentivi erano nella tua testa non per forza nella sua.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...