Vai al contenuto

Convivenza e relazione aperta...


Laura95

Messaggi raccomandati

Laura95

Ciao ragazzi, volevo avere un parere vostro

Sto da 4 anni con questo ragazzo, 4 anni in cui mi ha lasciata 2 volte perché sentiva la necessità di fare esperienze carnali(abbiamo 25 anni). Nell ultima separazione 1.5 anni fa siamo rimasti separati per 6 mesi, io ero partita per l Australia.Una volta tornata abbiamo ripreso a frequentarci per poi stare insieme e andare a convivere a marzo dell anno scorso. Premetto che lui è un ragazzo molto indipendente, ha un sacco di hobby, studia ancora ed è mooolto sicuro di se. Direi a tratti narcisistico. Spesso usa parole pesanti quando litighiamo ed è sempre colpa mia. Sempre. 

Io già ho una laurea e lavoro ma sono più pacata come ragazza, mi piace divertirmi, anche io ho i miei hobby ma non sono esuberante.Sono in un momento un po’ strano della mia vita, il mio lavoro non mi soddisfa più e sto cercando di cambiare e capire cosa fare.

A luglio mi chiede di aprire la relazione, siccome pensa che siamo in grado dopo 4 anni di gestire la cosa e lui sente il bisogno di fare esperienze carnali. Io accetto. In questi mesi va a letto con una sola ragazza e me ne parla, inizialmente fa male ma dice che questo lo ha reso conscio che vuole ancora di più star con me.

Iniziamo la convivenza, e iniziano i primi litigi per la gestione della casa, durante l estate però si stacca esce di più con gli amici, Io anche esco sempre più spesso con le amiche e va a finire che insieme ci stiamo solo in casa. Ed è un loop perché più ci vediamo solo a casa piu litighiamo per stronzate sulla casa. Il sesso si riduce, io non sento più desiderio verso di lui. A settembre vado un wknd via con un amica e conosco un ragazzo, ci vado a letto e finisce lì. Lo racconto al mio ragazzo che sembra divertito quasi. 

Stessa cosa un mese dopo mentre ero a Valencia con un altro, avevamo la regola di non sentire più ragazzo/a con cui avevamo un esperienza ma io infrango questa regola perché perdo la testa. Lo so, da manuale, da cretina, ho sbagliato ma mi ha fatto sentire cose che non provavo da tempo e o perso totalmente la razionalità. E non c’entra il sesso, c’entra proprio come si rapportava a me. Insomma sentivo delle mancanze da parte del mio ragazzo e come una stupida immatura mi ci sono rifugiata. 

Ci sentiamo per qualche giorno, dopo il mio ritorno e il mio ragazzo scopre mentre ero in videochiamata lui. Qui si rompe tutto. Premesso che ho smesso subito di sentirlo, il mio ragazzo si è sentito ferito (giustamente), tradito e umiliato e da lì è cambiato tutto. Nonostante poi abbiamo ricominciato ad avere una vita sessuale piu che esaustiva, a fare cose insieme, ma son passati 4 mesi e sto facendo gli scatoloni per andarmene di casa su decisione sua. dice di volere i suoi spazi, che sono inaffidabile, che non ho riconquistato la sua fiducia e che ha bisogno di tempo per pensare se sta ancora bene con me. 

 Ieri mi ha detto che mi vede confusa su cosa fare nella vita a livello lavorativo, che sono inaffidabile, l ho deluso e non si fida più e mi dice che chiunque non vorrebbe stare con una persona così. Immagino che queste cose sommate a ciò che ho fatto non rendano me la partner ideale con cui stare, ne sono consapevole. Me l ha detto lui stesso. Ora vuole fare due settimane di no contact per vedere se riusciamo entrambi a centrarci su noi stessi, a staccare un attimo per capire come fare, lui mi dice che così capirà se darmi un altra possibilità e farmi riconquistare la fiducia. Ieri gli ho detto che l ultima volta che eravamo in pausa ci siam lasciati e se vuole darmi fiducia me la potrebbe dare pure ora se davvero vuole, ma ha iniziato a insultarmi quindi non so cosa pensare. So che è tesa come situazione 

@^'V'^ ho letto un tuo spunto interessante dove dici che se l uomo comprende che qualcun altro viene a letto con la propria donna si rompe qualcosa dentro di lui. 

Questa relazione aperta l ha voluta lui. So che è una situazione tesa ma avete consigli su come muovermi? gli lascio questo tempo per “riflettere” o insisto sul fatto che è una scusa?

Grazie a chi risponderà e sono cosciente che gli errori su pagano 

Modificato da Laura95
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belu1996

Solitamente la convivenza se non si ha una buona stabilità iniziale manda tutto all aria. Se è un ragazzo che ha bisogno dei propri spazi e molti stimoli può darsi che sia anche il subentrare della routine, magari tu che hai smesso di curarti, etc..

Ad ogni modo non vedo molto bene le pause..qualcuno ha esperienze positive a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura95
1 minuto fa, Belu1996 ha scritto:

Solitamente la convivenza se non si ha una buona stabilità iniziale manda tutto all aria. Se è un ragazzo che ha bisogno dei propri spazi e molti stimoli può darsi che sia anche il subentrare della routine, magari tu che hai smesso di curarti, etc..

Ad ogni modo non vedo molto bene le pause..qualcuno ha esperienze positive a riguardo?

Ammetto di essermi lasciata un po’ andare, nel senso che entrambi ci siamo adagiati alla monotonia della convivenza. Lui già è uno che ama la dinamicità, etc 

Lui dice che forse non è fatto per vivere con qualcuno e che il problema poteva essere questo, non lo so. Io non voglio perderlo, vorrei fargli cambiare idea ma non so proprio come. Non mi importa degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Laura95

Tempo fa anch'io provai ad imbastire una coppia aperta, senza successo per vari motivi che non sono rilevanti in questo thread, ma credo di poter fare alcune considerazioni che forse ti possono essere utili.

Tu dici che "è stato lui a voler la coppia aperta": per forza, perché è lui che ha bisogno di variare e dopo X anni è stato anche bravo a non farlo prima. Il punto è che sta storia l'ha tirata fuori, molto probabilmente, perché da una parte voleva una certa stabilità (detta anche figa fissa - cioè tu) e nel frattempo farsi i cazzi suoi. E magari avere la coscienza pulita nel caso in cui gli fosse scivolato accidentalmente il cazzo dentro qualche donzella, cosa che forse ha fatto anche in precedenza.

E quindi, non sapendo né leggere né scrivere, ha pensato "che figata - adesso sono legittimato a provarci con tutte e a farmi chi voglio (*) perché lei lo sa, tanto lei è innamorata persa (detto anche: non si farà mai chiavare da nessuno)".

Te lo dico perché era così anche per me.

E quindi ha iniziato a provarci a bomba con tutte riuscendo a raccattarne una in un mese. Tu invece ne hai tirati su due, se non erro.

Nel momento in cui tu sei andata a letto col primo, con tutta probabilità gli sei scesa tantissimo, anche se davanti a te faceva il divertito. A meno che non abbia tendenze cuck, riaccogliere in casa la propria ragazza fatta da un altro non è uno dei piaceri più belli della vita.

Il fatto che ti abbia beccato in call con quell'altro è semplicemente stata la scusa per levarti dalle palle.

(*) il punto è che lui, come la maggior parte dei maschi, non si fa chi vuole, ma chi può: a proposito ti rimando a questo commento di @^'V'^, e ti consiglio di leggere tutto il thread:

https://www.italianseduction.club/forum/t-74776-domanda-rivolta-agli-uomini/?page=8&tab=comments#comment-2038661 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura95
18 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ciao @Laura95

Tempo fa anch'io provai ad imbastire una coppia aperta, senza successo per vari motivi che non sono rilevanti in questo thread, ma credo di poter fare alcune considerazioni che forse ti possono essere utili.

Tu dici che "è stato lui a voler la coppia aperta": per forza, perché è lui che ha bisogno di variare e dopo X anni è stato anche bravo a non farlo prima. Il punto è che sta storia l'ha tirata fuori, molto probabilmente, perché da una parte voleva una certa stabilità (detta anche figa fissa - cioè tu) e nel frattempo farsi i cazzi suoi. E magari avere la coscienza pulita nel caso in cui gli fosse scivolato accidentalmente il cazzo dentro qualche donzella, cosa che forse ha fatto anche in precedenza.

E quindi, non sapendo né leggere né scrivere, ha pensato "che figata - adesso sono legittimato a provarci con tutte e a farmi chi voglio (*) perché lei lo sa, tanto lei è innamorata persa (detto anche: non si farà mai chiavare da nessuno)".

Te lo dico perché era così anche per me.

E quindi ha iniziato a provarci a bomba con tutte riuscendo a raccattarne una in un mese. Tu invece ne hai tirati su due, se non erro.

Nel momento in cui tu sei andata a letto col primo, con tutta probabilità gli sei scesa tantissimo, anche se davanti a te faceva il divertito. A meno che non abbia tendenze cuck, riaccogliere in casa la propria ragazza fatta da un altro non è uno dei piaceri più belli della vita.

Il fatto che ti abbia beccato in call con quell'altro è semplicemente stata la scusa per levarti dalle palle.

(*) il punto è che lui, come la maggior parte dei maschi, non si fa chi vuole, ma chi può: a proposito ti rimando a questo commento di @^'V'^, e ti consiglio di leggere tutto il thread:

https://www.italianseduction.club/forum/t-74776-domanda-rivolta-agli-uomini/?page=8&tab=comments#comment-2038661 

 

Grazie della risposta!

In realtà penso che un po’ lui non si sia dato molto da fare per trovarne altre un po’ in realtà sotto sotto è insicuro!! Velatamente me l ha lasciato trasparire, (chi vuoi che ci provi con me) mi disse.

Lui sa con chi sono stata e sono entrambi 9, uno un modello e l altro un sudamericano sciupafemmine che infatti ha imbambolato pure me.

Io sul serio ero innamorata persa, mai avrei fatto qualcosa ma dal momento che ho visto lui allontanarsi, causa penso convivenza e rotture di cazzo annesse ho voluto vedere che succedeva. 

Mi sento davvero in colpa perché evidentemente lui sentiva questa necessità di variare mentre io non l avevo, son capitate queste occasioni e le ho sfruttate perchè mi son detta, ok vuoi la relazione aperta allora vediamo cosa so fare pure io. Un po’ una sorta di vendetta inconscia. 

Il punto é che ho infranto io la regola del “non abbiamo più contatti” e questo l ha distrutto davvero. 

Quindi è un punto di non ritorno? Io lo amo, e come dite voi ci ho investito 4 anni e vorrei fargli capire che possiamo stare ancora bene insieme. Sono ingenua?😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
1 ora fa, Laura95 ha scritto:

gli lascio questo tempo per “riflettere” o insisto sul fatto che è una scusa?

Lascialo stare. La coppia era aperta, ha spinto lui  per aprirla, era suo desiderio e necessita'. Ti sei " infatuata " dell' altro certo e questo non era  negli accordi ma l' errore qui e' l' accordo stesso " solo sesso senza emozioni" perche' non e' fattibile e prevedibile. E' capitato a te, poteva capitare benissimo a lui. Anche i maschi scopano con emozioni e si legano.

Metti in ordine la tua vita, lavoro, casa; lui viene dopo. Il fatto che ti insulti non promette comunque bene. Certo bisognerebbe sentire anche la sua campana.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Laura95 ha scritto:

ok vuoi la relazione aperta allora vediamo cosa so fare pure io. Un po’ una sorta di vendetta inconscia. 

Grazie. Questo è esattamente il motivo per cui ho chiuso quella farsa di "relazione".

A volte sembrate veramente delle bambine troppo cresciute: sarebbe stato difficile capire e accettare il suo bisogno senza voler per forza distruggere tutto? Perché a conti fatti è quello che è successo.

3 minuti fa, Laura95 ha scritto:

Il punto é che ho infranto io la regola del “non abbiamo più contatti” e questo l ha distrutto davvero.

Certo. Invece il fatto che tu sia stata chiavata e ributtata in mare da "due 9" è irrilevante secondo te?

4 minuti fa, Laura95 ha scritto:

Quindi è un punto di non ritorno? Io lo amo, e come dite voi ci ho investito 4 anni e vorrei fargli capire che possiamo stare ancora bene insieme. Sono ingenua?😅

Gli farai schifo a vita probabilmente, a meno che non si ritrovi da solo come un cane, senza possibilità di avere nuova figa. Potrebbe tornare sui suoi passi, ma da come me l'hai buttata giù non credo sia il suo caso, per fortuna.

La prossima volta ti consiglio di provare a capire il tuo partner davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura95
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Grazie. Questo è esattamente il motivo per cui ho chiuso quella farsa di "relazione".

A volte sembrate veramente delle bambine troppo cresciute: sarebbe stato difficile capire e accettare il suo bisogno senza voler per forza distruggere tutto? Perché a conti fatti è quello che è successo.

Certo. Invece il fatto che tu sia stata chiavata e ributtata in mare da "due 9" è irrilevante secondo te?

Gli farai schifo a vita probabilmente, a meno che non si ritrovi da solo come un cane, senza possibilità di avere nuova figa. Potrebbe tornare sui suoi passi, ma da come me l'hai buttata giù non credo sia il suo caso, per fortuna.

La prossima volta ti consiglio di provare a capire il tuo partner davvero.

Non l ho fatto consciamente per vendicarmi, mi si sono presentate le due occasioni e ho voluto provare. In seguito ho capito che l ho fatto perche ho accettato la relazione aperta, dopo 4 anni insieme anche per una donna non è evidente pensare al suo ragazzo mentre scopa con altre. Ho accettato perché volevo credere che mi amasse e fosse solo per una questione carnale. Ma come dice sopra un altra utente è impossibile che sia sempre così. o sbaglio?

Non è irrilevante ma è lui che mi ha chiesto di fargli vedere con chi sono stata, ha voluto lui questa cosa, è una mia colpa aver avuto due occasioni così? se non era in grado di sopportare che altri mi scopassero non doveva neanche propormelo. 

Sento una sorta di rancore in cio che scrivi 😅, ho sbagliato a mantenere i contatti ma questo non cambia il fatto che lui era conscio che pure io avrei potuto avere esperienze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Laura95 ha scritto:

se non era in grado di sopportare che altri mi scopassero non doveva neanche propormelo. 

Questo è vero: ma come ti dicevo prima, ha fatto l'errore di dare per scontato che tu non saresti mai andata da nessuna parte perché pensava di "tenerti in pugno".

4 minuti fa, Laura95 ha scritto:

è una mia colpa aver avuto due occasioni così?

Ma in realtà "Due occasioni" per una donna sono anche poche, al giorno d'oggi. Lascia stare, non è una questione di colpe, ma di fatti. I fatti sono:

hai avuto due occasioni -> le hai sfruttate (per X motivi che sai tu) -> lui ti ha sfanculata

Non è una casualità, è la conseguenza delle tue azioni. Sottolineo tue, per quanto tu possa provare a scaricare la colpa su di lui dicendo:

"eh ma è stato lui a volerlo"

Dai Lauretta. Senza giudizio alcuno: assumiti le tue responsabilità e accetta il fatto di aver agito di tua spontanea volontà senza puntare il dito dicendo "è stato lui, l'ha voluto lui, se non poteva reggere x allora non avrebbe dovuto fare y".

3 minuti fa, Laura95 ha scritto:

Sento una sorta di rancore in cio che scrivi

Son due ore che non fumo e la pausa ce l'ho alle 11, porta pazienza. 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Belu1996
7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

 

hai avuto due occasioni -> le hai sfruttate (per X motivi che sai tu) -> lui ti ha sfanculata

Non è una casualità, è la conseguenza delle tue azioni. Sottolineo tue, per quanto tu possa provare a scaricare la colpa su di lui dicendo:

"eh ma è stato lui a volerlo"

 

Beh ma se il tuo uomo ti propone una relazione aperta e lui la sfrutta allora tu non devi dire ne A ne B ma devi capire il suo bisogno ed esserne felice. Mentre se tu come donna fai uguale vieni sfanculata.

Secondo me invece lui é riuscito a scomparse e a malapena 1, ha visto che lei in poco tempo ha avuto altre occasioni ed è partita la frustrazione.

Certo é che poteva capitare pure a lui di infatuarsi di un altra, sono giochi molto pericolosi questi, bisogna avere una conoscenza di se ferrea ed esser pronti a questi capitomboli. Si mettono regole ma non siamo automi, siamo umani, che non vanno a passeggio ma hanno rapporti sessuali con altre/i, te credo che il rapporto primario si incrina. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...