Vai al contenuto

Convivenza e relazione aperta...


Laura95

Messaggi raccomandati

Belu1996
12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Che non entra dal 2011. Te la taggo io, @Brendaaa: leggi su. La piccola belu cerca una spalla. 

ups. Tu che ne pensi? i tuoi commenti son sempre un plus

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 ore fa, Laura95 ha scritto:

siccome pensa che siamo in grado dopo 4 anni di gestire la cosa

@Belu1996, penso che l errore di fondo stia qui. 

Come scrissi nell altro thread a janettina, la donna non ancora del tutto autonoma inizialmente prende ad esempio l uomo con cui sta per capire un po' dove sbattere la testa. 

Lui ha pensato, un po' ingenuamente, che il 4 associato ad anni decretasse una sorta di maturazione, quando, è abbastanza noto, il numero può anche non significare che c'è stato un processo di miglioramento.

Loro hanno semplicemente fatto un po' di tira e molla dove lei ha scopato e lui nel frattempo si è guardato la punta del pene alla ricerca del Santo Graal. 

Al che, l unico esito possibile è stato quello di affidarsi ad un uomo che ha ancora un po' di strada da fare. 

Certamente si distingue per avergli confessato i suoi impulsi. Parallelamente non li ha indagati affondo, mettendo in mezzo anche Lauretta, che adesso si ritrova con un pugno di mosche in mano e lui con l orgoglio maschile spezzato. 

Brutta faccenda, l orgoglio maschile spezzato. 

Scrissi che ne feci esperienza. Per molti è così: ne scopi un altro e gli scendi come, appunto, quelle famose tette delle sessantenni. 

Infatti, se subodorai all epoca che già intuire che non ero a due uomini arreccasse non poco fastidio negli uomini, figurarsi andare con un altro. Molte lo associano ad insicurezza da parte di lui per raccontarsela. Non è propriamente così, come abbiamo già sviscerato. 

Se tornasse da lei, sarebbe solo per disperazione. Lose lose, pure se la ricontatasse. Ci sta all inizio. Ha 25 anni e la sensazione di avere il mondo in mano, per quanto maschio che non può avere favori in cambio di una boccuccia a culo di gallina.

Lei, di riflesso, ha guardato lui. Non sa bene come funzionano gli uomini. Né tanto meno se stessa. E qui ci si riallaccia a quello che scrivevo sull ignoranza dilagante circa la propria persona. 

Lui non sa come funziona una donna. Si è limitato semplicemente a farle presente che voleva la botte piena e la moglie ubriaca dei suoi umori. Forse neanche l avesse saputo e glielo avesse spiegato, lei avrebbe capito. Avrebbe pensato che la stesse prendendo in giro, che non era giusto.

Che altro esito poteva esserci, se non due cuori spezzati?

Non è neanche del tutto condannabile, perché ognuno di noi è passato attraverso errori dettati dalla presunzione di sapere. Quando esiste anche la presunzione di essere l unico in una coppia, a quel punto la condanna è certa ed il boia non si fa attendere. 

Quello che posso limitarmi a scrivere è che entrambi hanno cercato il capro espiatorio nell altro, anziché quella sinergia tipica di chi quel capro lo ha accettato come il boia coi condannati a morte. 

L unica cosa ad essere condannabile è, infine, la loro ignoranza. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
6 ore fa, Laura95 ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo avere un parere vostro

Sto da 4 anni con questo ragazzo, 4 anni in cui mi ha lasciata 2 volte perché sentiva la necessità di fare esperienze carnali(abbiamo 25 anni). Nell ultima separazione 1.5 anni fa siamo rimasti separati per 6 mesi, io ero partita per l Australia.Una volta tornata abbiamo ripreso a frequentarci per poi stare insieme e andare a convivere a marzo dell anno scorso. Premetto che lui è un ragazzo molto indipendente, ha un sacco di hobby, studia ancora ed è mooolto sicuro di se. Direi a tratti narcisistico. Spesso usa parole pesanti quando litighiamo ed è sempre colpa mia. Sempre. 

Io già ho una laurea e lavoro ma sono più pacata come ragazza, mi piace divertirmi, anche io ho i miei hobby ma non sono esuberante.Sono in un momento un po’ strano della mia vita, il mio lavoro non mi soddisfa più e sto cercando di cambiare e capire cosa fare.

A luglio mi chiede di aprire la relazione, siccome pensa che siamo in grado dopo 4 anni di gestire la cosa e lui sente il bisogno di fare esperienze carnali. Io accetto. In questi mesi va a letto con una sola ragazza e me ne parla, inizialmente fa male ma dice che questo lo ha reso conscio che vuole ancora di più star con me.

Iniziamo la convivenza, e iniziano i primi litigi per la gestione della casa, durante l estate però si stacca esce di più con gli amici, Io anche esco sempre più spesso con le amiche e va a finire che insieme ci stiamo solo in casa. Ed è un loop perché più ci vediamo solo a casa piu litighiamo per stronzate sulla casa. Il sesso si riduce, io non sento più desiderio verso di lui. A settembre vado un wknd via con un amica e conosco un ragazzo, ci vado a letto e finisce lì. Lo racconto al mio ragazzo che sembra divertito quasi. 

Stessa cosa un mese dopo mentre ero a Valencia con un altro, avevamo la regola di non sentire più ragazzo/a con cui avevamo un esperienza ma io infrango questa regola perché perdo la testa. Lo so, da manuale, da cretina, ho sbagliato ma mi ha fatto sentire cose che non provavo da tempo e o perso totalmente la razionalità. E non c’entra il sesso, c’entra proprio come si rapportava a me. Insomma sentivo delle mancanze da parte del mio ragazzo e come una stupida immatura mi ci sono rifugiata. 

Ci sentiamo per qualche giorno, dopo il mio ritorno e il mio ragazzo scopre mentre ero in videochiamata lui. Qui si rompe tutto. Premesso che ho smesso subito di sentirlo, il mio ragazzo si è sentito ferito (giustamente), tradito e umiliato e da lì è cambiato tutto. Nonostante poi abbiamo ricominciato ad avere una vita sessuale piu che esaustiva, a fare cose insieme, ma son passati 4 mesi e sto facendo gli scatoloni per andarmene di casa su decisione sua. dice di volere i suoi spazi, che sono inaffidabile, che non ho riconquistato la sua fiducia e che ha bisogno di tempo per pensare se sta ancora bene con me. 

 Ieri mi ha detto che mi vede confusa su cosa fare nella vita a livello lavorativo, che sono inaffidabile, l ho deluso e non si fida più e mi dice che chiunque non vorrebbe stare con una persona così. Immagino che queste cose sommate a ciò che ho fatto non rendano me la partner ideale con cui stare, ne sono consapevole. Me l ha detto lui stesso. Ora vuole fare due settimane di no contact per vedere se riusciamo entrambi a centrarci su noi stessi, a staccare un attimo per capire come fare, lui mi dice che così capirà se darmi un altra possibilità e farmi riconquistare la fiducia. Ieri gli ho detto che l ultima volta che eravamo in pausa ci siam lasciati e se vuole darmi fiducia me la potrebbe dare pure ora se davvero vuole, ma ha iniziato a insultarmi quindi non so cosa pensare. So che è tesa come situazione 

@^'V'^ ho letto un tuo spunto interessante dove dici che se l uomo comprende che qualcun altro viene a letto con la propria donna si rompe qualcosa dentro di lui. 

Questa relazione aperta l ha voluta lui. So che è una situazione tesa ma avete consigli su come muovermi? gli lascio questo tempo per “riflettere” o insisto sul fatto che è una scusa?

Grazie a chi risponderà e sono cosciente che gli errori su pagano 

Da una parte è una bella cosa il fatto che in tutta onestà abbiate deciso (o meglio lui ha deciso e tu lo hai seguito) di impostare una coppia aperta. Molte persone preferiscono fare di nascosto, mentendo e voi invece siete stati onesti con voi stessi.

Da un'altra parte però vedo un fallimento preannunciato. Perché si legge tra le righe che a te non sta bene una relazione aperta. E hai tutta la mia comprensione.

Mai avuto relazioni aperte ma, credo che per funzionare debbano essere ben impostate e decise al 100% da ambedue le parti. Ed è per questo che non funzionano quasi mai, nessuno vuole condividere il partner quando subentrano dinamiche di coppia vera.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
4 hours ago, Brendaaa said:

Anche alle donne piace variare cazzo, fatevene una ragione

Lo sappiamo e, anzi, ho sempre storto il naso quando leggo che l'uomo per bisogno vuole scopare in giro e la donna non può farlo altrimenti gli ferisce l'orgoglio.

Per me vale sempre il patti chiari e amicizia lunga: se voglio una relazione aperta metto in conto che qualcuno si bomberà la mia, a meno che non me la prenda cessa di proposito così cono libero di scopare e con le corna ancora tirate a lucido.

Il punto principale è che lei, a mio parere, ha proprio sbagliato partner, si capisce che non voleva questa fantomatica relazione aperta e le sue avventure sono state di ripicca (anche se non riesce ad ammetterlo a se stessa).

Il problema, manco a dirlo, sta alla base, a quella fonte che proprio non volete studiarvi: continuate a perdere la testa per le persone sbagliate e continuate a darla a chi non serve; in pratica l'origine del male risiede tutto qui.

Lei si innamora di un narcisista che vuole scopare a destra e a sinistra, ok!

Si innamora e per amore accetta una cosa che di base non vorrebbe fare... e già qui è il boom!

Avrebbe dovuto mollarlo una volta capito l'andazzo e non farsi andar bene la cosa per poi rimanere impantanata nella sua stessa trappola. Era chiaro che non avrebbe rispettato i termini proprio perché, per sua natura, non è fatta per le relazioni aperte.

Volete un consiglio? L'ennesimo? I partner sceglieteveli in base a ciò che volete e cercate da una relazione e abbiate il coraggio di chiudere quando una cosa non vi sta bene. Il mondo è pieno di uomini che si tengono la stessa vagina per anni ed è pieno di donne che prendono cazzi dal tramonto all'alba senza innamorarsene. Scegliete e scegliete bene. 

Andate in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Il problema, manco a dirlo, sta alla base, a quella fonte che proprio non volete studiarvi: continuate a perdere la testa per le persone sbagliate e continuate a darla a chi non serve; in pratica l'origine del male risiede tutto qui.

Volete un consiglio? L'ennesimo? I partner sceglieteveli in base a ciò che volete e cercate da una relazione e abbiate il coraggio di chiudere quando una cosa non vi sta bene. Il mondo è pieno di uomini che si tengono la stessa vagina per anni ed è pieno di donne che prendono cazzi dal tramonto all'alba senza innamorarsene. Scegliete e scegliete bene. 

Andate in pace.

Io comunque aspetto con gloria il momento in cui farai uscire la guida per donne per effettuare una buona selezione, e mi raccomando aggiungi in banner in alto sul sito come quando Zema mette le sue al meno -50%! 

Una cosa però me la devi spiegare: perché questo problema della selezione continui a riferirlo alle donne e non agli uomini (non lo sto dicendo in senso polemico)?

Quando orde di maschi si riversano qui a piangere per le border, le profumiere, le cacciatrici di follower, quelle che se la tirano, quelle che si fidanzano in Valle d'Aosta, non si tratta ugualmente di un problema di selezione?

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, RAWolf said:

Perché a conti fatti è quello che è successo.

Non ti bagni per fare dispetto a qualcunaltro ma perché trovi begli uomini che ti hanno rifatta sentire bene. Nel momento in cui chiedi la coppia aperta non ti puoi lamentare se hai aperto le gabbie, specialmente se parti da una relazione già minata, aggiungere persone all'equazione moltiplica solo le incognite 

 

5 hours ago, RAWolf said:

"tenerti in pugno"

Infantile, sminuente, insicuro, sciocco o altro? Rimane un problema di lui

 

7 hours ago, Laura95 said:

Spesso usa parole pesanti quando litighiamo ed è sempre colpa mia. Sempre. 

Per me già qui era inevitabile che vi mandaste a cagare con il tempo, gente che fa così non lo sa tenere un rapporto umano, figurarsi gestire una cosa delicata come una coppia aperta 

 

7 hours ago, Laura95 said:

due settimane di no contact

Non abbiamo sentito la campana di lui ma per come scrivi giù le cose: con sta fichetta facci una vita di no contact.

 

5 hours ago, Laura95 said:

non si sia dato molto da fare per trovarne altre un po’ in realt

invece probabilmente gli ha detto semplicemente male con quelle con cui ci ha provato, uno che ti sminuisce o non ha stima di te o ha meccanismi malsani dove cercando di buttarti giù cerca di tenerti legata a lui, come vede che pure tu hai altre possibilità comincia a traballare il palco 

Anche perché se non si è mai avuta prima anche la coppia aperta è un esperimento, nulla vieta di cambiare le regole se non si vuole perdere quello che si è costruito, non so perché pensino tutti che sia facile gestirla 😅

era semplicemente stufo di te e questa è una bella storia per chiudere tutto, aprire la coppia e pensare che la tua compagna non abbia avance anche molto interessanti, significa che sotto sotto non hai stima del suo valore sessuale, come persona o sei semplicemente un ingenuo, quindi ma che ce stai a fa'? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
39 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Quando orde di maschi si riversano qui a piangere per le border, le profumiere, le cacciatrici di follower, quelle che se la tirano, quelle che si fidanzano in Valle d'Aosta, non si tratta ugualmente di un problema di selezione?

Questo dovresti chiederlo a suo cugino Dumhèd!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
19 minuti fa, bruni ha scritto:

Anche perché se non si è mai avuta prima anche la coppia aperta è un esperimento, nulla vieta di cambiare le regole se non si vuole perdere quello che si è costruito, non so perché pensino tutti che sia facile gestirla 😅

era semplicemente stufo di te e questa è una bella storia per chiudere tutto, aprire la coppia e pensare che la tua compagna non abbia avance anche molto interessanti, significa che sotto sotto non hai stima del suo valore sessuale, come persona o sei semplicemente un ingenuo, quindi ma che ce stai a fa'? 

Sottoscrivo tutto quello che hai detto.

Non capisco come si possa pensare che sia facile gestire una relazione aperta se già gestirne una chiusa non lo è.

è un po' come pensare che gestire una multinazionale sia più facile rispetto a gestire l'azienda di famiglia che è conosciuta solo nel paesello di provenienza.

Forse l'errore sta nel fatto che spesso venga associata alla scopamicizia ma basta ragionarci su per mezzo secondo, per capire che sono due mondi diversi. 

Le relazioni aperte non fanno per me, pur non avendole mai provate. So ciò che voglio e per me esistono solo monogamia e intrallazzi (scopamicizia e via dicendo). Il resto è complicarsi la vita.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Bolt ha scritto:

Le relazioni aperte non fanno per me, pur non avendole mai provate.

Prima prova, poi scrivi 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
10 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Prima prova, poi scrivi 

 

Ripeto, so cosa voglio e la relazione aperta non è nella lista. Ciò non toglie che in futuro potrei cambiare idea. Ho solo espresso la mia opinione, niente di più. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...