Vai al contenuto

Freeze e social


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo

Ciao ragazzi, apro questa discussione per comprenderne meglio come applicarlo. Essenzialmente dovrebbe esser un tagliare tutti i contatti. Il che può esser comprensibile per non cercarla, scriverle, etc, il problema sono appunto i social. Ponendo il caso che si applichi il freeze ma sui social siete ancora collegati (amici/follower), io non intendo il fatto di commentarle qualcosa/metterle like o simili (che ovviamente non verrà fatto), mi riferisco al fatto della presenza in se, del contatto indiretto: per quanto io "direttamente" non interagisca con una tipa, il fatto che io pubblichi magari quotidianamente qualcosa che lei ovviamente può vedere non è una sorta di contatto indiretto che le sto regalando? E che quindi io mi faccio sentire ancora in qualche modo parte della sua vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
47 minutes ago, Scannachiappolo said:

Ciao ragazzi, apro questa discussione per comprenderne meglio come applicarlo. Essenzialmente dovrebbe esser un tagliare tutti i contatti. Il che può esser comprensibile per non cercarla, scriverle, etc, il problema sono appunto i social. Ponendo il caso che si applichi il freeze ma sui social siete ancora collegati (amici/follower), io non intendo il fatto di commentarle qualcosa/metterle like o simili (che ovviamente non verrà fatto), mi riferisco al fatto della presenza in se, del contatto indiretto: per quanto io "direttamente" non interagisca con una tipa, il fatto che io pubblichi magari quotidianamente qualcosa che lei ovviamente può vedere non è una sorta di contatto indiretto che le sto regalando? E che quindi io mi faccio sentire ancora in qualche modo parte della sua vita?

Quanti problemi: ti basta semplicemente oscurare le sue notifiche così tu di lei non vedi nulla. 

Per quanto riguarda lei che guarda la tue cose, non puoi farci granché e no! se non vi parlate/scrivete non può essere considerato contatto.

Ci sono tipe sui social che mi interessano alla quale non guardo più neanche le storie.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ciao ragazzi, apro questa discussione per comprenderne meglio come applicarlo. Essenzialmente dovrebbe esser un tagliare tutti i contatti. Il che può esser comprensibile per non cercarla, scriverle, etc, il problema sono appunto i social. Ponendo il caso che si applichi il freeze ma sui social siete ancora collegati (amici/follower), io non intendo il fatto di commentarle qualcosa/metterle like o simili (che ovviamente non verrà fatto), mi riferisco al fatto della presenza in se, del contatto indiretto: per quanto io "direttamente" non interagisca con una tipa, il fatto che io pubblichi magari quotidianamente qualcosa che lei ovviamente può vedere non è una sorta di contatto indiretto che le sto regalando? E che quindi io mi faccio sentire ancora in qualche modo parte della sua vita?

Freeze o no contact?

Il primo può essere a tempo indeterminato.

Il secondo è una tecnica. Dura 21 giorni e viene interrotto ogni volta che hai un'interazione di qualsiasi tipo, anche involontaria (ad esempio, ti manda un messaggio e tu vedi che te l'ha inviato o la incontri per la strada.)

Ad ogni interruzione il conto dei giorni ricomincia da capo.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 ore fa, Doom Head ha scritto:

Quanti problemi: ti basta semplicemente oscurare le sue notifiche così tu di lei non vedi nulla. 

Per quanto riguarda lei che guarda la tue cose, non puoi farci granché e no! se non vi parlate/scrivete non può essere considerato contatto.

Ci sono tipe sui social che mi interessano alla quale non guardo più neanche le storie.

Ok, grazie per le info! Giusto un veloce parere: fra 3 giorni sarebbe il suo compleanno, adesso... Non saprei se la cosa migliore sia farle o meno gli auguri, perché l'ultima volta che ci siamo sentiti era una settimana fa e non ci siamo lasciati in malo modo...io pensavo di farglieli, anche se non mi va, non mi andrebbe di fare la figura di quello che fa finta di esser incazzato, anche se giusto ieri ha messo le foto in montagna taggando il suo nuovo tipo...😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
51 minutes ago, Scannachiappolo said:

Ok, grazie per le info! Giusto un veloce parere: fra 3 giorni sarebbe il suo compleanno, adesso... Non saprei se la cosa migliore sia farle o meno gli auguri, perché l'ultima volta che ci siamo sentiti era una settimana fa e non ci siamo lasciati in malo modo...io pensavo di farglieli, anche se non mi va, non mi andrebbe di fare la figura di quello che fa finta di esser incazzato, anche se giusto ieri ha messo le foto in montagna taggando il suo nuovo tipo...😅

Sono del parere che una volta chiusa una questione, non abbia senso riaprirla.

Se non vuoi farle gli auguri, allora non farlo.

Se te ne chiede conto dille che te lo sei dimenticato.

Io gli auguri li farei solo se non me ne fregasse più niente e quindi non mi costerebbe nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

R4id3n
On 1/15/2021 at 5:25 PM, Scannachiappolo said:

Ok, grazie per le info! Giusto un veloce parere: fra 3 giorni sarebbe il suo compleanno, adesso... Non saprei se la cosa migliore sia farle o meno gli auguri, perché l'ultima volta che ci siamo sentiti era una settimana fa e non ci siamo lasciati in malo modo...io pensavo di farglieli, anche se non mi va, non mi andrebbe di fare la figura di quello che fa finta di esser incazzato, anche se giusto ieri ha messo le foto in montagna taggando il suo nuovo tipo...😅

Se non vi siete lasciati in malo modo faglieli senza nessuna aspettativa...

Per la foto in montagna col tipo non ne vedo l'importanza. Stanno assieme quindi è normale che pubblichi qualcosa con lui, e per quello che ne sai magari avevano bisticciato fino ad un momento prima 😂

Tutto questo comunque è per dire:L Lascia perdere i social.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Il 15/1/2021 at 12:54, Scannachiappolo ha scritto:

Ciao ragazzi, apro questa discussione per comprenderne meglio come applicarlo. Essenzialmente dovrebbe esser un tagliare tutti i contatti. Il che può esser comprensibile per non cercarla, scriverle, etc, il problema sono appunto i social. Ponendo il caso che si applichi il freeze ma sui social siete ancora collegati (amici/follower), io non intendo il fatto di commentarle qualcosa/metterle like o simili (che ovviamente non verrà fatto), mi riferisco al fatto della presenza in se, del contatto indiretto: per quanto io "direttamente" non interagisca con una tipa, il fatto che io pubblichi magari quotidianamente qualcosa che lei ovviamente può vedere non è una sorta di contatto indiretto che le sto regalando? E che quindi io mi faccio sentire ancora in qualche modo parte della sua vita?

Tu puoi anche pubblicare e può capitare un like, ma il freeze è mentale, è interiore, Se capita un contatto indiretto che te frega hai un freeze interiore mentale di inner game, non essere fiscale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Il 15/1/2021 at 17:25, Scannachiappolo ha scritto:

Ok, grazie per le info! Giusto un veloce parere: fra 3 giorni sarebbe il suo compleanno, adesso... Non saprei se la cosa migliore sia farle o meno gli auguri, perché l'ultima volta che ci siamo sentiti era una settimana fa e non ci siamo lasciati in malo modo...io pensavo di farglieli, anche se non mi va, non mi andrebbe di fare la figura di quello che fa finta di esser incazzato, anche se giusto ieri ha messo le foto in montagna taggando il suo nuovo tipo...😅

Capisco che vorresti farli non perchè lo vuoi ma per non farle pensare che sei arrabbiato. Ma non stai piu' con lei quindi non agire in base a chi ora sta con un altro...fai ciò che senti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

Capisco che vorresti farli non perchè lo vuoi ma per non farle pensare che sei arrabbiato. Ma non stai piu' con lei quindi non agire in base a chi ora sta con un altro...fai ciò che senti 

Alla fine ho pensato che non farli è esattamente come dici, farglieli via whatsapp o MP è molto intimo (quasi come se la ricercassi), quindi penso che le farò gli auguri via FB, la maniera più asettica possibile.

In ogni caso, per quanto sia ancora mentalmente preso, sta iniziando a scadermi. Da una parte posso pensare che magari si trovi bene con il nuovo tipo, ma la sequenza di (in una settimana):

-ci sentiamo

-due giorni dopo mette una foto di gattini (sono un appassionato, lei sostanzialmente indifferente) con scritto "VOGLIO SUBITO UN GATTINO" (ed era tipo la terza che metteva)

-lei che dopo due giorni mette una foto citando una frase che avevo scritto io

-mette foto in montagna con il tizio, comunicando presunta felicità

-io non reagisco a nulla, lei mi mette un like a robe che posto io

-oggi mi faccio una corsa di 15 km, metto lo screenshot dell'app di running, lei la sera mette lo screenshot della sua app di camminata in cui aveva fatto 15 km assieme al tipo, camminando...

Il punto è questo. io capisco di esser ancora preso sotto, ma quando vedo tutte ste cose ci sono due possibilità: o vedo cose che in realtà sono solo mie macchinazioni mentali, o sta qua sta facendo una serie di cagata per suscitare una reazione da parte mia, che sia fastidio o altro. E se fosse quest'ultima, sa molto da adolescente

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 ore fa, R4id3n ha scritto:

Se non vi siete lasciati in malo modo faglieli senza nessuna aspettativa...

Per la foto in montagna col tipo non ne vedo l'importanza. Stanno assieme quindi è normale che pubblichi qualcosa con lui, e per quello che ne sai magari avevano bisticciato fino ad un momento prima 😂

Tutto questo comunque è per dire:L Lascia perdere i social.

Non ti ho taggato ma ti includo nel precedente post che ho scritto, appena sopra 😂

Alla fine non so quale sia la risposta alle mie domande, ma a sto punto, come in molte problematiche psicologiche, si crea una eterna partita a scacchi che non porta da nessuna parte, e l'unica maniera per vincere quella partita, è quella di uscirci.

E inizio anche a fregarmene del fatto che lei, nel caso sparisca, mi dimentichi completamente. Alla fine vedere roba di lei con lui (che lo faccia con secondi intenti o candidamente) è una cosa che fa stra male, ma più male ci stai, più il giorno dopo ti svegli con un "beh sai che c'è? Vaffanculo" che diventa sempre più convinto ogni giorno che passa, fino a quando non vedi l'ennesima foto assieme e non ti fa ne caldo né freddo. Quindi indirettamente la devo ringraziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...