Vai al contenuto

Freeze e social


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
4 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Non ti ho taggato ma ti includo nel precedente post che ho scritto, appena sopra 😂

Alla fine non so quale sia la risposta alle mie domande, ma a sto punto, come in molte problematiche psicologiche, si crea una eterna partita a scacchi che non porta da nessuna parte, e l'unica maniera per vincere quella partita, è quella di uscirci.

E inizio anche a fregarmene del fatto che lei, nel caso sparisca, mi dimentichi completamente. Alla fine vedere roba di lei con lui (che lo faccia con secondi intenti o candidamente) è una cosa che fa stra male, ma più male ci stai, più il giorno dopo ti svegli con un "beh sai che c'è? Vaffanculo" che diventa sempre più convinto ogni giorno che passa, fino a quando non vedi l'ennesima foto assieme e non ti fa ne caldo né freddo. Quindi indirettamente la devo ringraziare

Se il problema è farle gli auguri o no, credo che il punto è come vi siete lasciati.

Io propenderei per il no, ma perché in genere non ci si frequenta più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
4 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Se il problema è farle gli auguri o no, credo che il punto è come vi siete lasciati.

Io propenderei per il no, ma perché in genere non ci si frequenta più.

A livello litigi è finita anche "bene", nel senso che non abbiamo litigato. Questo una settimana fa. Diciamo che in quella occasione me la sono un po'bruciata perché nonostante mi avesse cercato lei per ben due volte in un giorno quando il suo intento era quello di godersi quello che ero per lei, ho verbalizzato troppo relativamente ai suoi sentimenti/cosa eravamo (del tipo "ma se hai deciso di stare con lui allora perché mi scrivi?") e poi alla mia richiesta di beccarci mi risponde va bene ma poi tira fuori un sacco di ma, salvo poi 3 giorni fa andarsene in montagna con il tipo (lockdown? Dove sei? Ahahah).

Sono arrivato al punto che mi faccio un sacco di domande (del tipo che se veramente vuoi stare con lui, anche nei fatti, perché fai sempre post allusivi etc) ma ad una certa ste cose iniziano a farmi ridere, per modo dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

R4id3n

@Scannachiappologli auguri su fb ci possono stare. Per il resto, in effetti i post che pubblica sono molto ambigui (per non dire che li posta per te). Ma il punto sai quale è? Anche io mi facevo diecimila seghe mentali su cosa pubblicasse la mia ex e ad un certo punto mi sono detto che poteva anche pubblicare qualsiasi cosa ma la differenza l'avrebbe fatta il comportamento che avrebbe tenuto DIRETTAMENTE con me.

Per questo ti consiglio di non dare peso a nulla di ciò che pubblica. Magari hai ragione, magari no... Ma fino a che non si fa viva con te e ti dimostra di tenerci a te, qualsiasi cosa tu possa pensare sui suoi post è solo un'interpretazione.

Io a differenza tua sto usando una tecnica opposta e ormai da circa una settimana non vedo più nulla di lei. Mi baso sul fatto che sia sparita sul "più bello".

Per quanto riguarda te, vedrai che tipo o non tipo se ci tiene veramente a te si farà sentire in privato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Io al posto tuo farei senz'altro gli auguri, e sarei, se non affettuoso, quantomeno amichevole. Anzi, io ci metterei anche la faccina col bacetto a cuore; più per strafottenza che altro, ma credo che lo farei. 😘

Morettianamente, questo è uno di quei casi in cui ti si noterebbe di più se gli auguri non li fai, che se li fai: è inverosimile (lo sa anche lei) che improvvisamente ti dimentichi del suo compleanno, e il modo migliore per mostrarle che la tua vita continua senza rancori né malumori è appunto farle gli auguri con serenità e quel minimo di distacco. Non facendoli, invece, ti dimostreresti più che altro rancoroso e daresti l'idea di essere ancora "sotto".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
16 minuti fa, R4id3n ha scritto:

@Scannachiappologli auguri su fb ci possono stare. Per il resto, in effetti i post che pubblica sono molto ambigui (per non dire che li posta per te). Ma il punto sai quale è? Anche io mi facevo diecimila seghe mentali su cosa pubblicasse la mia ex e ad un certo punto mi sono detto che poteva anche pubblicare qualsiasi cosa ma la differenza l'avrebbe fatta il comportamento che avrebbe tenuto DIRETTAMENTE con me.

Per questo ti consiglio di non dare peso a nulla di ciò che pubblica. Magari hai ragione, magari no... Ma fino a che non si fa viva con te e ti dimostra di tenerci a te, qualsiasi cosa tu possa pensare sui suoi post è solo un'interpretazione.

Io a differenza tua sto usando una tecnica opposta e ormai da circa una settimana non vedo più nulla di lei. Mi baso sul fatto che sia sparita sul "più bello".

Per quanto riguarda te, vedrai che tipo o non tipo se ci tiene veramente a te si farà sentire in privato.

In che senso stai agendo in maniera opposta?

Comunque stavo pensando addirittura di rimuoverla dai social. Sia per me (occhio non vede, cuore non duole e non avrei la possibilità di saperne nulla), sia per lei (se veramente stai facendo apposta ste robe, stai vivendo una relazione con il tuo tipo un po'azzoppata). E anche per il fatto che ritengo che averla fra gli amici sia in un certo senso mantenere un contatto, che anche lei può avere (quando in realtà al limite dovrebbe provare una mancanza). Il lato negativo di rimuoverla sarebbe una mia presa di posizione, ossia le starei comunicando indirettamente che ti sto rimuovendo perché ci sto male per lei. Con sua "soddisfazione". Boh😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
20 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Io al posto tuo farei senz'altro gli auguri, e sarei, se non affettuoso, quantomeno amichevole. Anzi, io ci metterei anche la faccina col bacetto a cuore; più per strafottenza che altro, ma credo che lo farei. 😘

Morettianamente, questo è uno di quei casi in cui ti si noterebbe di più se gli auguri non li fai, che se li fai: è inverosimile (lo sa anche lei) che improvvisamente ti dimentichi del suo compleanno, e il modo migliore per mostrarle che la tua vita continua senza rancori né malumori è appunto farle gli auguri con serenità e quel minimo di distacco. Non facendoli, invece, ti dimostreresti più che altro rancoroso e daresti l'idea di essere ancora "sotto".

È proprio quello che pensavo di fare, magari un "Auguri XXXX :)" asettico sulla bacheca FB. E per quanto riguarda il dare l'idea di esser ancora sotto, questo è il problema che avrei nell'eventualità di rimuoverla dai social. Farebbe bene se non a me ma anche ad entrambi (ho scritto ciò che penso a riguardo nel commento precedente) ma allo stesso tempo non voglio dare assolutamente quella impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Non è la stessa cosa, però: gli auguri sono un gesto estemporaneo, cinque secondi e via, oltretutto legati a questo momento (gli anni li compie ora). I social sono un discorso ad ampio respiro; è chiaro che l'indifferenza massima nei suoi confronti sarebbe che per te tutto continui così com'è ora, ma se rimuoverla ti può servire a farti sentire meglio nel lungo periodo, fallo senz'altro.

Probabilmente, nella tua situazione, io (che solitamente parlo troppo e ci tengo a sottolineare anche l'ovvio) le scriverei due righe per dire che ho bisogno di voltare pagina, di guardare al futuro e non al passato, e che per farlo preferisco eliminarla dai miei social. Il tutto nel mood più leggero possibile: buona fortuna, stammi bene e tanti saluti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Di recente ho letto un post di Aivia su come le donne facciano volutamente "del male" ad un uomo per innescare attrazione.

Il fatto che lei pubblichi cose che ti riguardano, seppur in maniera indiretta, da comunque l'impressione di un gioco perverso fatto solo per attirare l'attenzione.

Ma non darei peso alla cosa, può anche essere tutto una grossa coincidenza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

R4id3n
2 hours ago, Scannachiappolo said:

In che senso stai agendo in maniera opposta?

Comunque stavo pensando addirittura di rimuoverla dai social. Sia per me (occhio non vede, cuore non duole e non avrei la possibilità di saperne nulla), sia per lei (se veramente stai facendo apposta ste robe, stai vivendo una relazione con il tuo tipo un po'azzoppata). E anche per il fatto che ritengo che averla fra gli amici sia in un certo senso mantenere un contatto, che anche lei può avere (quando in realtà al limite dovrebbe provare una mancanza). Il lato negativo di rimuoverla sarebbe una mia presa di posizione, ossia le starei comunicando indirettamente che ti sto rimuovendo perché ci sto male per lei. Con sua "soddisfazione". Boh😂

Nel senso che io non sto guardando nulla sui social della mia ex mentre tu si.

La tecnica ovviamente non è per farla tornare ma per stare meglio io. Perché ero entrato nel loop di cercare di interpretare i suoi post e stavo decisamente peggio di come sto ora.

Bloccarla è sicuramente un messaggio forte ma devi fare ciò che ti fa stare meglio e chissene di cosa pensi lei. Quindi puoi scriverle o no gli auguri e bloccarla, togliere il follow o stare giorno e notte a guardare i suoi post ("estremizzo"). L'importante è che qualsiasi cosa tu scelga ti faccia stare il meglio possibile e, ripeto, chissene di cosa possa pensare lei. 

La tua priorità sei tu, non lei.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Doom Head ha scritto:

Di recente ho letto un post di Aivia su come le donne facciano volutamente "del male" ad un uomo per innescare attrazione.

Il fatto che lei pubblichi cose che ti riguardano, seppur in maniera indiretta, da comunque l'impressione di un gioco perverso fatto solo per attirare l'attenzione.

Ma non darei peso alla cosa, può anche essere tutto una grossa coincidenza.

Puoi indicare il titolo, per favore?

Se te lo ricordi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...