Vai al contenuto

Quanti di voi non hanno social media


vanhalen

Messaggi raccomandati

Salve fanciulli. 

La mia è una domanda un po' provocatoria.  

Quanti di voi non hanno i social?

Per social intendo facebook , Instagram e affini , Wu lo escludiamo in quanto è un app di messaggistica.

Quanti di voi vorrebbero cancellarsi? E perché ? 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Ciao Van, Facebook ce l'ho ma praticamente non me lo cago mai se non per i gruppi che sono molto utili.

instagram ne ho 2, uno che uno come profilo diciamo personale, ma dove alla fine carico solo foto varie, raramente mie, che faccio con la reflex, e dei miei viaggi.

il secondo lo stesso lo uso solamente come portfolio, siccome sono appasionato di fotografia, e per ora non ho un sito, quando qualcuna mi chiede i miei lavori attuali, la mando semplicemente quella pagina e trova tutto, solo per quello. 

personalmente sono stati per anni senza nessuno di questi, facebook l'ho rifatto da forse un annetto, e se non fosse per la mia passione per la fotografia, probabilmente starei anche benissimo senza IG.

Per ora non mi bazzica l'idea di cancellarmi, anche perchè veramente li uso poco e niente.

that's it.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98

Io ho Facebook e Instagram. Facebook ormai lo uso solo per farmi ricordare le date dei compleanni😂

Instagram lo uso più spesso per seguire pagine che trattano contenuti legati alle mie passioni, e ovviamente per approcciare. Ci sono dei periodi in cui, per noia, lo uso abbastanza, quindi mi capita di prendere dei giorni di sospensione.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
24 minutes ago, vanhalen said:

Salve fanciulli. 

La mia è una domanda un po' provocatoria.  

Quanti di voi non hanno i social?

Per social intendo facebook , Instagram e affini , Wu lo escludiamo in quanto è un app di messaggistica.

Quanti di voi vorrebbero cancellarsi? E perché ? 

Io non ho social.

Ebbi Facebook dal 2006/2007 fino al 2011, più o meno.

Decisi di mollarlo per la privacy, e mi ricordo che seguii la procedura, al termine della quale avrebbero dovuto spedirmi una cartella zippata con tutte le mie foto.

Mai ricevuta.

Un tempo avevo un blog con Don B. Evil e si poteva scegliere quanto spazio pubblicitario lasciare ad ogni pagina. Promettevano centesimi per visite, e per un po' di tempo potevo visualizzare un grafico con il trend delle visite.

Solo che per avere i cents che mi spettavano toccava fare una seconda registrazione. La feci 3 o 4 volte. Ogni volta, dopo l'inserimento dei dati compariva un messaggio con scritto "Ci dispiace, c'è un problema tecnico. Riprovate domani".

E insomma, mi stufai.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Boulevard ha scritto:

Ciao Van, Facebook ce l'ho ma praticamente non me lo cago mai se non per i gruppi che sono molto utili.

instagram ne ho 2, uno che uno come profilo diciamo personale, ma dove alla fine carico solo foto varie, raramente mie, che faccio con la reflex, e dei miei viaggi.

il secondo lo stesso lo uso solamente come portfolio, siccome sono appasionato di fotografia, e per ora non ho un sito, quando qualcuna mi chiede i miei lavori attuali, la mando semplicemente quella pagina e trova tutto, solo per quello. 

personalmente sono stati per anni senza nessuno di questi, facebook l'ho rifatto da forse un annetto, e se non fosse per la mia passione per la fotografia, probabilmente starei anche benissimo senza IG.

Per ora non mi bazzica l'idea di cancellarmi, anche perchè veramente li uso poco e niente.

that's it.

Grazie mille come sempre  leggo con piacere i tuoi interventi .

Personalmente ho fb con 100 persone e IG con tipo 60 follower dopo averli sfoltiti da gente inutile.

Quindi nulla di che.

Quello che però succede è questo

più viaggio e più mi accorgo che c'è veramente un abisso tra realtà e social. 

MA se la differenza tra social e vita reale quando si è a casa è marcata, quando esplori il mondo la differenza è fottutamente enorme e tipo uno quasi si sente a disagio con sé stesso a condividere solo la foto dell'Aurora boreale per dirne una.  Mi sento di contribuire a questa enorme balla dei social mentendo a mia volta in un certo modo.

se raccontassi questa mia settimana rocambolesca che ho postato nel mio diario per esempio , quanti avranno voglia di fare "i viaggiatori "? 

La verità è la gente vuole solo le parti belle , vuole viaggiare senza uscire di casa, vuole esplorare senza correre rischi , vuole fare safari stando sul divano.

in altre parole ho realizzato come i social offrono una scusa per una  autocommiserazione di massa, dove vi è sempre un confronto tra ciò che si vede e ciò che si è e ciò che ci circonda, dando così una bella scusa sul perché non si raggiungono i propri traguardi a prescindere da cosa essi siano. Su IG troverai sempre il più fisicato , ricco ecc più tutto di te. 

E Attenzione queste sono le parole non di chi "subisce", ma di chi partecipa attivamente a questa menzogna postando contenuti.  

veramente continuo a guardare i miei profili e quella roba non è minimamente la realtà sarà forse lo 0.001%, e mi chiedo " mio dio , è veramente questa la mia vita ? "

la risposta è no , nemmeno lontanamente ,non ci somiglia per nulla. 

motivo per cui a seguito di questo mio viaggio che sta durando da mesi sto seriamente valutando l'idea di cancellarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Lord98 ha scritto:

Sono perfettamente d’accordo con te! È una cosa che sto valutando anch’io. 

Per quanto mi riguarda, faccio un uso dei social (soprattutto Instagram) piuttosto anticonvenzionale. Mi spiego meglio: come hai detto benissimo tu, la gente compie uno sforzo immane per mostrare quotidianamente solo il meglio della propria vita. Ho potuto provare di persona che quanta ipocrisia ci sia dietro questi atteggiamenti.

Ricordo una serata in discoteca con due ragazze piuttosto popolari. Quando arrivavano le bottiglie al tavolo, si mettevano a fare delle storie Instagram nelle quali ballavano energicamente e urlavano di gioia. Appena terminati i 15 secondi di video, ritornavano a deprimersi nei divanetti. A me è salita una tristezza incredibile nel constatare quanto queste dinamiche siano FINTE, un inutile sfoggio del nulla cosmico.

Tornando al mio uso di Instagram, carico prevalentemente contenuti culturali, visto che sono un pianista e uno studioso di letteratura. Cose di cui a 3/4 dei miei followers non frega un cazzo... Addirittura, spesso mi capita che nel passare alla chat di Instagram da Tinder, la ragazza in questione dubiti del fatto che sia veramente io, ovviamente stupendosi in negativo. Questo perché su Tinder faccio un po’ il cazzone: foto viso, foto fisico, eccetera, mentre su Instagram sono una specie di libro aperto sulle mie passioni. 
 

Detto tra noi, sono un bel ragazzo e non avrei bisogno di grossi sforzi per diventare molto più “popolare”, ma non me ne frega nulla di mostrarmi al mondo per ciò che non sono.

 

Se posso permettermi, che genere di pianista?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vanhalen ha scritto:

motivo per cui a seguito di questo mio viaggio che sta durando da mesi sto seriamente valutando l'idea di cancellarmi. 

Di questi tempi non consiglierei di cancellarli, magari un giorno o l'altro ti torneranno utili.

Io uso Facebook per acchiappare ragazze da vari gruppi e allenarmi a chattare con sconosciute.
Con Instagram invece molesto tipe rispondendo in modo originale alle storie, a volte apprezzano e ci scappa l'uscita.

Poi sono d'accordissimo sul fatto che i social vengano usati solo per mostrare il lato bello della vita e che questa cosa faccia schifo.
Infatti non mi viene proprio voglia di pubblicare. Lascio i miei pochi post li a marcire, aggiungendone magari uno o due all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

mai avuto social, troppo pigro per farmi delle foto, postarle...poi forse dovrei pure scrivere alle tipe, ma scherziamo?

Quando c'è una tipa che mi piace ci vado e ci parlo

Modificato da kkk4
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...