Vai al contenuto

Quanti di voi non hanno social media


vanhalen

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO

Eccomi, presente.

MAI stato iscritto a facebook, instagram, tiktok, blackblock, cip&ciop e simili.

Tempo fa ero iscritto con la mia ex su un sito di scambisti, e di tanto in tanto mi iscrivo su un sito di incontri, punto alle migliori in zona (poco tempo per spostarmi), una volta chiavate mi cancello.

Ma ciò non fa testo.

Come detto sopra, sui principali social non sono mai stato iscritto.

 

Il fatto è che io sono abbastanza egoista ed egocentrico (in senso buono) da non fregarmene assolutamente niente se mia cugina ha cambiato la sdraio in giardino...

Se Marco che faceva le medie con me ha cambiato fidanzata...

Se dove lavoravo prima hanno fallito.


Anche solo passare un'ora al giorno a cazzeggiare con queste premesse e vedendo queste cose, mi pare un'ora buttata via.

Già Italianseduction sta morendo e mi pare sempre più tempo buttato anche quelle 3 volte al mese che mi connetto.

 

Ma i social classici proprio non li capisco....fatico a trovarne un'utilità, anche fosse solo ludica...posso più capire quello che dice:

"io sono su facebook (e simili), ci passo 2 ore al giorno ad aggiungere tipe e a cercare da scopare"


 

Modificato da IO.SI.TU.NO
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

 

Già Italianseduction sta morendo e mi pare sempre più tempo buttato anche quelle 3 volte al mese che mi connetto.

 

A volte anche io ho questa sensazione, o meglio faccio fatica a stare a leggere molte discussioni, forse perchè sono qui da tempo come te e quindi molti argomenti sono triti e ritriti. 

Penso il modo migliore per stare qui è portare la propria esperienza come fai tu. Cosi si possono avere altre conversazioni interessanti. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ma io non mi riferivo a te nello specifico, era una domanda generica eh, per sapere le tue percezioni

Bingo.
Social network d'altronde significa proprio quello, lo dice la parola stessa. 
Eppure non ci scocciamo mai di demonizzarli..

Non ti riferivi a me ma vuoi sapere le mie percezioni...

A questo punto pure le missive, le raccomandate, i piccioni viaggiatori sono social network

...

mboh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce li ho, ma ho impostato il limite giornaliero a 5 minuti.
Anzitutto per una questione cognitiva, più uso il telefono e più la mia lucidità mentale, concentrazione, motivazione ecc. scendono (per non parlare dei danni a vista, muscoli cervicali e così via).

In secondo luogo i contenuti sono sempre i soliti, parodie su accadimenti del momento, politica, discussioni, storie di momenti personali poco interessanti.

Il digitale attira ed ipnotizza, questo dà l'impressione che sia un mezzo comodo e innocuo, ma lo mette sullo stesso piano di dipendenze da sostanze, e non è lontanamente un surrogato della vita reale. Sostituire il tempo passato sui social con attività più produttive (lettura, sport, socializzazione reale ecc.) rende la vita più appagante e ci fa sentire naturalmente disinteressati al telefono alienante e più vivi. Secondo il mio punto di vista ci sarà ancora per qualche anno il boom di queste app, per poi doversi ridimensionare e ripensare a causa di molti problemi di salute (e non solo) di cui inevitabilmente si vedranno i risultati.

Modificato da dardel
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, dardel ha scritto:

Ce li ho, ma ho impostato il limite giornaliero a 5 minuti.

Ti dai un limite tu o hai impostato un app sul telefono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Ho FB (che ormai uso pochissimo, condivido una cosa ogni due mesi di media, ma pure di più), che però mantengo perché può essere utile per venire a conoscenza di notizie varie. Vorrei staccarmi perché è diventato veramente un covo di stronzate, però poi alla fine è come tagliarsi fuori da possibili aggiornamenti.

IG che uso più frequentemente e su cui ho una presenza stabile. Poi ho Linkedin che pure curo molto, dal punto di vista lavorativo.

Ho provato ad utilizzare più volte Twitter, e ogni volta tornavo indietro annullando l'account...

Lancio la mia di provocazione: chi non usa i social oggi secondo me è semplicemente fuori dal mondo, anacronistico. Permettetemi. E' come non avere lo smartphone o non sapere cosa sia il touch screen.

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
3 minutes ago, KeanB said:

Lancio la mia di provocazione: chi non usa i social oggi secondo me è semplicemente fuori dal mondo, anacronistico. Permettetemi. E' come non avere lo smartphone o non sapere cosa sia il touch screen.

Eccone un altro che non usa social di nessun tipo.

Nonostante sia un investitore in aziende come Facebook.

Personalmente capisco il senso da parte dell'azienda, non capisco quello dell'utente.

Tranne quando sei sui cesso e lo usi per l'ispirazione... :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Ti dai un limite tu o hai impostato un app sul telefono? 

Ho impostato il blocco tramite l'app "Benessere digitale", integrato nel telefono con Android aggiornato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vendettaca
Il 17/1/2021 at 00:02, vanhalen ha scritto:

Salve fanciulli. 

La mia è una domanda un po' provocatoria.  

Quanti di voi non hanno i social?

Per social intendo facebook , Instagram e affini , Wu lo escludiamo in quanto è un app di messaggistica.

Quanti di voi vorrebbero cancellarsi? E perché ? 

Io ho Facebook e Instagram ma ormai li odio troppo finti non rispecchiano la realtà, ho aperto una discussione in cui lamento il troppo utilizzo da parte delle mie coetanee e mi sto chiedendo ci sono ragazze che preferiscono conoscere persone nella vita reale piuttosto che Instagram o roba simile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

vendettaca
Il 17/1/2021 at 11:49, Doom Head ha scritto:

Io avevo FB (poi mi sono cancellato) e adesso ho solo IG che uso esclusivamente per molestare i politici sui loro social.

Solitamente invio loro messaggi in direct chiedendo cosa si prova a guadagnare 15mila euro al mese senza fare un cazzo.

Una volta utilizzavo il profilo anche per rimorchiare ma in 4 anni ho rimediato solo una squilibrata e una lesbica; le ho fuse insieme e ho fatto una squilisbica.

Nella vita reale hai rimorchiato di più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...