Lord98 [Partecipante] 1723 Inviato 17 Gennaio 2021 Inviato 17 Gennaio 2021 6 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Se posso permettermi, che genere di pianista? Classico. Sono diplomato in conservatorio
Roose Bolton [Partecipante] 6467 Inviato 17 Gennaio 2021 Inviato 17 Gennaio 2021 9 ore fa, Lord98 ha scritto: la gente compie uno sforzo immane per mostrare quotidianamente solo il meglio della propria vita. Ho potuto provare di persona che quanta ipocrisia ci sia dietro questi atteggiamenti. Ricordo una serata in discoteca con due ragazze piuttosto popolari. Quando arrivavano le bottiglie al tavolo, si mettevano a fare delle storie Instagram nelle quali ballavano energicamente e urlavano di gioia. Appena terminati i 15 secondi di video, ritornavano a deprimersi nei divanetti. A me è salita una tristezza incredibile nel constatare quanto queste dinamiche siano FINTE, un inutile sfoggio del nulla cosmico. potrei raccontarne a decine di episodi del genere, per quello provo pena quando la gente crede davvero che gli altri vivono una vita in discesa e senza il minimo problema, deprimendosi. I social vanno saputi usare, e per saputi usare intendo anche ricordarsi di questo. Edo, bruni e -S- ha reagito a questo 2 1
Questo è un messaggio popolare. Doom Head [Partecipante] 11583 Inviato 17 Gennaio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio 2021 Io avevo FB (poi mi sono cancellato) e adesso ho solo IG che uso esclusivamente per molestare i politici sui loro social. Solitamente invio loro messaggi in direct chiedendo cosa si prova a guadagnare 15mila euro al mese senza fare un cazzo. Una volta utilizzavo il profilo anche per rimorchiare ma in 4 anni ho rimediato solo una squilibrata e una lesbica; le ho fuse insieme e ho fatto una squilisbica. Seth44, BLACKBART, Wanda e 10 altri ha reagito a questo 1 1 11
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 17 Gennaio 2021 Inviato 17 Gennaio 2021 3 ore fa, Lord98 ha scritto: Classico. Sono diplomato in conservatorio Interessante. Quali sono gli autori che preferisci?
Lord98 [Partecipante] 1723 Inviato 17 Gennaio 2021 Inviato 17 Gennaio 2021 51 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Interessante. Quali sono gli autori che preferisci? Non vorrei andare OT. Comunque prediligo gli autori che gravitano attorno al Romanticismo, anche spostandosi verso i suoi esiti più tardi. Oltre allo scontato Chopin, mi appassionano gli austro-tedeschi Beethoven, Brahms, Schumann. Ma l’amore più sincero lo nutro per compositori russi come Rachmaninov, Prokofiev e Skrjabin (quest’ultimo è quello che sento in assoluto più affine). Per finire, credo che il più grande genio visionario della storia della musica sia Bach. Back Door Man, Edo, Carl e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Edo [Donna] 15316 Inviato 17 Gennaio 2021 Inviato 17 Gennaio 2021 14 ore fa, vanhalen ha scritto: Salve fanciulli. La mia è una domanda un po' provocatoria. Quanti di voi non hanno i social? Per social intendo facebook , Instagram e affini , Wu lo escludiamo in quanto è un app di messaggistica. Quanti di voi vorrebbero cancellarsi? E perché ? Non ho nessun social con mie foto e miei dati anagrafici Ho molteplici account con molti nomi con i quali seguo varie cose e mi trovo bene Doom Head ha reagito a questo 1
Doom Head [Partecipante] 11583 Inviato 17 Gennaio 2021 Inviato 17 Gennaio 2021 4 minutes ago, Edo said: Non ho nessun social con mie foto e miei dati anagrafici Eppure i tuoi occhioni meriterebbero di essere ammirati 😛 Edo ha reagito a questo 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 17 Gennaio 2021 Inviato 17 Gennaio 2021 14 ore fa, vanhalen ha scritto: Salve fanciulli. La mia è una domanda un po' provocatoria. Quanti di voi non hanno i social? Per social intendo facebook , Instagram e affini , Wu lo escludiamo in quanto è un app di messaggistica. Quanti di voi vorrebbero cancellarsi? E perché ? Ti dirò la mia esperienza. Sono uno di quelli che nel 2009 aveva già facebook, su consigli pressanti dei compagni di scuola. Non ci trovano niente di interessante, perché condividevo quasi nulla di me, ma era un buon modo per restare in contatto con le persone che conoscevo (soprattutto a scuola) e da cui poi nascevano discussioni interessanti, puntualmente nelle ore di lezione 😂. Finita la scuola ho smesso di usarlo completamente, perso tutti i contatti con i compagni della scuola ad eccezione di pochissimi. Tanto è vero che dopo un paio di anni, ho cancellato il mio account. Nel frattempo mi ero anche iscritto ad instagram e anche lì dopo poco ho provveduto alla cancellazione in quanto davvero, lo vedevo come un qualcosa di deleterio ed inutile per il mio bassissimo status. Ad oggi, ho cambiato molto mentalità e alzato il mio status e infatti ho ripreso a creare account sui social ma non li uso quasi mai. In questo momento non vorrei cancellarmi perché sono comunque un biglietto da visita ma, non escludo che in futuro possa cambiare idea (anche se, ne dubito). L'uso che ne fa la massa è decisamente errato. Edo e bruni ha reagito a questo 2
bruni [Donna] 3482 Inviato 17 Gennaio 2021 Inviato 17 Gennaio 2021 (modificato) Facebook 2 profili: uno abbandonato e che penso di chiudere. L'altro finto, no foto mie, nome falso, 50 amicizie e uso solo per gruppi e leggere pagine di divulgazione Pinterest: seguo per le idee creative, crearmi bacheche e Moad Board YouTube: non so se contarlo come social però è uno dei miei preferiti Instagram: carico poco e di molte cose, tipo scatti che mi sono piaciuti, momenti in cui mi sentivo bene, passioni, ogni tanto una foto mia e via così. Probabilmente quello a cui rinuncerei senza tanti problemi Dovrò sistemarmi LinkedIn e probabilmente farmi doppio profilo Pinterest e IG per lavoro, quindi questi ultimi tre casi non li considero perché non dipendono da me Ah e ho fatto qualche tentativo con Twitter(chiuso) e tiktok (brrr, non c'ho più l'età.) Molto spesso prima di caricare una foto penso:"ma a chi cacchio gliene frega?😅" Poi carico ugualmente perché di quel poco mi piace avere una specie di album fotografico mio del tempo che passa, probabilmente prima o poi alcune le stamperò Credo che nella dimensione in cui me li sono ritagliati mi dispiacerebbe perderli, se si sanno usare sono degli strumenti molto utili e salutari Vi lascio comunque due letture interessanti secondo me https://www.ibs.it/per-pugno-di-like-perche-libro-simone-cosimi/e/9788831175494 https://www.ibs.it/insieme-ma-soli-perche-ci-libro-sherry-turkle/e/9788806242411 Modificato 17 Gennaio 2021 da bruni -S-, Bolt e Nowhere ha reagito a questo 3
Edo [Donna] 15316 Inviato 17 Gennaio 2021 Inviato 17 Gennaio 2021 44 minuti fa, Doom Head ha scritto: Eppure i tuoi occhioni meriterebbero di essere ammirati 😛 Lol troppo gentile
Messaggi raccomandati