Vai al contenuto

Friendzonato


Messaggi raccomandati

mariopulcini

Salve, cercherò di essere il più breve possibile...
Circa 6 mesi fa ho conosciuto una ragazza, lei fin da subito si è attaccata a me, mi cercava e mi scriveva giornalmente per uscire e fare due chiacchere. All'inizio l'ho sempre vista come un amica poi piano piano frequentandoci sempre di più è nato in me un qualcosa, ho cercato di cambiare atteggiamento nei suoi riguardi per farglielo capire (ma lei ha sempre fatto finta di nulla) fino a che un giorno non ci siamo parlati e mi sono dichiarato dicendole che volevo iniziarla a frequentarla sotto un'altro punto di vista. Ovviamente non è andata bene, mi ha detto che non le sembrava il caso e che non voleva rovinare il rapporto che si era creato fino a qui, in ogni caso da parte sua non c'è nessunissimo problema a continuare ad essere amici.

io penso che un interessa da parte sua ci sia, altrimenti non sarei qui a farmi tutte ste pippe mentali 

Le ho scritto un messaggio dicendole che forse era meglio se smettavamo di sentirci per un po perchè io l'amicizia non è quello che cerco...

ora probabilmente ci saranno molti errori che ho commesso, e vi chiedo come continuare la cosa... se dovesse scrivermi o chiamarmi o chiedermi di vederci cosa dovrei fare? ignorarla o rispondere cmq ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
40 minuti fa, mariopulcini ha scritto:

mi ha detto che non le sembrava il caso e che non voleva rovinare il rapporto che si era creato fino a qui

= non volevo rovinare una situazione PER ME favorevole. Di quel che provi tu non mi frega una sega.

Esagero un po', ma più o meno la frase è da leggere così.

Per il resto, se non ho capito male, la cosa è iniziata come un'amicizia, ma ora tu vorresti uscire dalla friendzone. Lasciando perdere quel che è stato, mi sembra che al momento abbia impostato nel modo corretto la questione: l'amicizia non ti interessa, ma se lei vuole qualcosa di più tu ci sei. Se lei ti chiede di vederla io accetterei, ma solo a patto che sia UNA TANTUM: una volta sola e poi basta, altrimenti la storia ricomincia. Per messaggio sarei cortese e nulla più: se ti scrive rispondi, ma se insiste con messaggi inutili puoi anche smettere di farlo. Tu non scriverle, hai già detto quel che le volevi dire.

In generale devi rendere inequivocabile la tua posizione: amica no, grazie. O di più o nulla. Probabilmente si stancherà e smetterà di farsi sentire, ma a sto punto sarà meglio anche per te.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mariopulcini

Sei stato molto chiaro e ti ringrazio, diciamo che la mia è più una strategia per capire se realmente ero importante per lei e se sente la mia mancanza...quindi in definitiva dovrei aspettare che si faccia viva lei e se non dovesse farlo? Vale la pena farsi vivi dopo un periodo di silenzio di 2-3 settimane? Tra l'altro tra non molto è anche il suo compleanno...

Modificato da mariopulcini
Dettagli Aggiuntivi
Link al commento
Condividi su altri siti

BicioIcio

Per il compleanno falle gli auguri, sei educato ee gentile. Non devi più contattarla per il resto. Se non cerca altro è perchè ha altro o perchè nella sua testa sei out per cui devi solo stare fermo e nextare. Si farà viva lei se sarai stato virtuoso nel rapporto con lei, non avere dubbi, le donne tornano dove sono state bene quando non stanno bene....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariopulcini

Ok, ho capito il da farsi, siccome non vorrei farmi trovare impreparato, se dovesse chiamarmi o scrivermi per spiegazioni o chiarimenti (anche se da parte mia le ho già detto tutto quello che dovevo dirle) conviene chiederle un incontro a quattr’occhi o risolvere le questioni telefonicamente? 

In ogni caso dopo il mio messaggio lei sicuramente è rimasta delusa ed è arrabbiata con me per il mio comportamento... dice che non è il modo di affrontare le cose questo... 

Poi magari fra un paio di giorni vi aggiorno sulla situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
4 minuti fa, mariopulcini ha scritto:

In ogni caso dopo il mio messaggio lei sicuramente è rimasta delusa ed è arrabbiata con me per il mio comportamento... dice che non è il modo di affrontare le cose questo...

Eh certo, hai "rovinato il rapporto" (per lei). Invece a lei andrebbe bene continuare a sentirsi così, fregandosene bellamente di quel che provi tu. Il discorso è semplice: se lei è quantomeno un'amica decente, dovrebbe capire il tuo punto di vista e assecondare i tuoi legittimi desideri. Che vuol dire: o il rapporto viene rivisto e si ricomincia in maniera nuova, o tanti saluti e a mai più, grazie.

Io ridurrei al minimo i contatti, per il momento, il che vuol dire che non le chiederei di vederla né le scriverei. Se lei ti chiede di vedervi si può fare ma una tantum, e solo se te la senti, altrimenti farei tutto via messaggio.

Ma sii essenziale: non serve dirsi molto, tu ti sei già spiegato e non devi aggiungere altro. La palla è nel suo campo, deve decidere se restituirtela o gettarla negli spalti (metafora calcistica poverella, spero di aver reso l'idea).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
4 ore fa, mariopulcini ha scritto:

Salve, cercherò di essere il più breve possibile...
Circa 6 mesi fa ho conosciuto una ragazza, lei fin da subito si è attaccata a me, mi cercava e mi scriveva giornalmente per uscire e fare due chiacchere. All'inizio l'ho sempre vista come un amica poi piano piano frequentandoci sempre di più è nato in me un qualcosa, ho cercato di cambiare atteggiamento nei suoi riguardi per farglielo capire (ma lei ha sempre fatto finta di nulla) fino a che un giorno non ci siamo parlati e mi sono dichiarato dicendole che volevo iniziarla a frequentarla sotto un'altro punto di vista. Ovviamente non è andata bene, mi ha detto che non le sembrava il caso e che non voleva rovinare il rapporto che si era creato fino a qui, in ogni caso da parte sua non c'è nessunissimo problema a continuare ad essere amici.

io penso che un interessa da parte sua ci sia, altrimenti non sarei qui a farmi tutte ste pippe mentali 

Le ho scritto un messaggio dicendole che forse era meglio se smettavamo di sentirci per un po perchè io l'amicizia non è quello che cerco...

ora probabilmente ci saranno molti errori che ho commesso, e vi chiedo come continuare la cosa... se dovesse scrivermi o chiamarmi o chiedermi di vederci cosa dovrei fare? ignorarla o rispondere cmq ? 

Una curiosità: hai detto che pensi che un interesse da parte sua ci sarebbe. Cosa te lo fa pensare? Nel senso, ti ha dato qualche segnale che uscisse dal praticello "amicizia" e sconfinasse in quello "voglio scoparti"?

Per il resto, concordo con i precedenti commenti al post. Occhio solo a quando torna, potrebbe rimettere in atto tanti bei discorsi con l'unico obiettivo di ripristinare lo status "amicizia". In tal caso, il mare è pieno di pesci, quindi next.

Link al commento
Condividi su altri siti

mariopulcini

Giriamo in un gruppo tutti insieme, lei è sempre stata legata a me, si è sempre preoccupata che io fossi presente ed è sempre stata molto affettuosa, un paio di volte ho provato a baciarla (baci a stampo), lei non si è tirata indietro ma non ha dato importanza alla cosa...Comunque mi ha chiesto di parlarmi faccia a faccia, come devo comportarmi? faccio il freddo o tento l'ultima spiaggia? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891
49 minuti fa, mariopulcini ha scritto:

Giriamo in un gruppo tutti insieme, lei è sempre stata legata a me, si è sempre preoccupata che io fossi presente ed è sempre stata molto affettuosa, un paio di volte ho provato a baciarla (baci a stampo), lei non si è tirata indietro ma non ha dato importanza alla cosa...Comunque mi ha chiesto di parlarmi faccia a faccia, come devo comportarmi? faccio il freddo o tento l'ultima spiaggia? :D

Non si può sperare di attrarre una donna con una dichiarazione a parole come hai fatto.
Non ci sono molte cose da fare, lei ora ha un'idea di te e non è attratta per quello che ha visto.
Farle cambiare idea e portarla su un'altro piano richiede appunto un totale ribaltarsi di quell'idea iniziale che si è fatta e non è semplice, né veloce.

Il punto fondamentale è lavorare su te stesso, non sperare su una frase magica o un azione da ultima spiaggia.

Modificato da enzo891
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariopulcini

Abbiamo parlato e  ho ribadito la mia situazione sul smettere di sentirci per un po', lei inizialmente si è arrabbiata poi è scoppiata in un fiume di lacrime dicendo che non si può cancellare un rapporto così di netto (diciamo che ci sentivamo e vedavamo quasi giornalmente), ora un po mi dispiace nel vederla così, lei sta anche attraversando un periodo oltretutto difficile della sua vita e probabilmente avrebbe bisogno di me...consigli su come continuare la faccenda? io sono una persona sensibile, quando vedo ste cose mi cambiano lo stato d'animo anche a me ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...