Vai al contenuto

Friendzonato


Messaggi raccomandati

Wyatt99
2 ore fa, mariopulcini ha scritto:

Sono qui per aggiornavi sulla situazione... è successo che ci siamo baciati e siamo finiti a letto un paio di volte, ma dopo l'ultima volta lei ha cambiato totalmente atteggiamento nei miei confronti, è diventata fredda nel modo di comportarsi, ne abbiamo parlato e ha detto che non è sicura che io sia la persona giusta che vorrebbe al mio fianco, adesso diciamo che siamo di nuovo in una situazione di stallo, ci sentiamo e ci vediamo ma nulla di più...

Via, molla la nave. 

E non perché sei una persona viscida, ma perché credo che questioni di giorni e lo farebbe lei.

Sei andato a letto, fantastico: sei uscito dalla zona amicizia, che vuoi di più?

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariopulcini
9 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Via, molla la nave. 

E non perché sei una persona viscida, ma perché credo che questioni di giorni e lo farebbe lei.

Sei andato a letto, fantastico: sei uscito dalla zona amicizia, che vuoi di più?

Ho fatto tutta sta fatica per uscire dalla zona amicizia non solo con lo scopo di farmi due chiavate e via, altrimenti non mi ci sarei manco messo d’impegno... io a lei ci tengo e vorrei continuare a frequentarla...

Lei sostiene che abbiamo caratteri troppo diversi tra noi e non potremmo mai andare d’accordo in una relazione.

la cosa strana è che lunedì scorso ci siamo visti, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo dormito insieme, mi ha detto che è stata molto bene e successivamente venerdì quando ci siamo rivisti, lei ha cambiato totalmente atteggiamento... che gli abbiano fatto il lavaggio del cervello o che abbia incontrato o scritto a qualche sua vecchia fiamma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
48 minuti fa, mariopulcini ha scritto:

Lei sostiene che abbiamo caratteri troppo diversi tra noi e non potremmo mai andare d’accordo in una relazione.

Perché invece è normalissimo essere amiconi di una persona con un carattere molto diverso dal tuo, eh? Questa è la stessa ragazza che si disperava all'idea di non sentirti per un paio di giorni, ricordatelo.

A me dà l'impressione di una ragazza capricciosa. Oppure emotivamente instabile.

Non ti darò suggerimenti del titpo "scappa, vattene, lasciala perdere", perché è chiaro che non lo farai mai. Anche perché daresti un'idea sbagliata di te (nel senso di non coerente con quel che vuoi realmente), vale a dire di quello che finora ha messo in atto una strategia solo perché voleva scopare e ora ha perso interesse.

Ti dico semmai di restare lì. Ma indipendente. Fai capire che a lei ci tieni ma non essere appiccicoso, né assillante, né pesante. Presente, alla bisogna, e basta. 

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Eccellente consiglio quello di Seth44.

A parte che scomparire non è coerente con quello che sei stato finora, il punto chiave è nel concetto di indipendenza.

Quello che fa lei non ti deve influenzare.

È solo così che puoi capire cosa lei vuole veramente.

Ovvero, se è alla ricerca di qualcuno da vampirizzare emotivamente o se è in grado di andare oltre e avere un rapporto sano e normale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

@mariopulcini, in due parole come hai fatto a ribaltare la situazione? E' già un risultato abbastanza importante essersela fatta, poi capisco che non ti basti se sei preso da lei. Comunque quoto gli ultimi due messaggi di Seth e Armando.

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaudino

Secondo me col tempo capirai che gli ottimi consigli che hai letto qui sopra in realtà tu li avevi già dentro. E che li hai ignorati uno dopo l'altro. Seth e Armando hanno dato ottimi consigli anche a me. Sono persone con una notevole sensibilità e credo anche una buona esperienza. Danno ottimi consigli. 

Il punto è che forse a volte ci piace proprio ficcarci in questi casini perché certe emozioni le troviamo solo così e solo con alcune persone. Ne abbiamo proprio bisogno. Ma che tu ci creda o no, col giusto tempo trascorso... Vedrai le cose sotto un altro aspetto. Per ora esiste solo lei probabilmente. La soluzione è diversa per ognuno di noi. Io adoro il buon vecchio chiodo scaccia chiodo ma rischi di trovare nuovi problemi. Hai detto che sei in grado di stare da solo piuttosto che essere mal accompagnato. Dimostralo a te stesso. 

Sapendo che ignorerai anche questo consiglio, mi dilungo sulla situazione della tua bella... Temo di poter dire la mia su questo...

Perdere un genitore è una ferita che non si può rimarginare. In particolare perdere la madre può ridimensionare parecchio la sfera emotiva, affettiva...

Lei adesso è nel caos e si sente in diritto di fare quello che vuole. Non è una situazione facile da sostenere. Né per lei, né per chi le sta accanto. Hai molto da perdere in questa storia ma se vai avanti ti capisco. Solo non proiettare troppo i tuoi bisogni su di lei. Siamo tutti diversi e il bello è anche questo. Lei ti ha già messo in guardia dicendo che non siete fatti per stare insieme. Penso che fosse sincera e che abbia capito prima di te questa cosa. Non dico di tagliare definitivamente i ponti ma percorri altre strade. È importante altrimenti rischi di non uscirne  bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
Il 10/3/2021 at 08:15, mariopulcini ha scritto:

Lei sostiene che abbiamo caratteri troppo diversi tra noi e non potremmo mai andare d’accordo in una relazione.

Cazzate.

Lei è in doppio conflitto e scarica su qualche cosa la colpa di una possibile decisione.

Ed è dovuto al fatto che le cose sono nate al contrario, cioè prima un rapporto affettivo e poi sessuale.

Il primo conflitto nasce dal fatto che di testa non è attratta (altrimenti non sareste diventati solo amici) ma a livello più profondo in parte si, perché si è appunto creato un legame affettivo. 

Gli smuovi qualcosa ma non è abbastanza per farla razionalizzare all'inverso, cioè dove si innamora e giustifica tutto quello che succede in maniera da fare filare le cose nella sua testa.

Il secondo conflitto è la visione di te amico-confidente e amante in contemporanea, che gli crea dissonanza (e questo che ti gioca contro perché lei è più attaccata alla visione di amicizia affettiva)

Questa in parte la crei  tu perché anche tu sei in conflitto (vorresti scriverle perché pensi abbia bisogno di te in un momento difficile ma in realtà è controproducente ai fini dell'attrazione)

O sei un amante o sei l'amico, assumendo il rischio di perderla, perché è di questo che hai paura e che ti fa comportare in maniera errata.

 

Mi rendo conto sia difficile perché ci sono passato in una situazione simile.

 

Modificato da The architect
Link al commento
Condividi su altri siti

mariopulcini
Inviato (modificato)

Cerco di dare una risposta generale per tutte quelle che mi avete dato voi e intanto aggiornarvi sulla situazione...

In primis penso di aver ribaltato la situazione non arrendendomi mai alla sua decisione e posso garantirvi che anche il romanticismo ha fatto il suo dovere, forse un mi sono un po' troppo inzerbinato, ma la cosa ha funzionato.

Adesso il nostro rapporto come dite voi è un mix tra Amico fidato, amante, fidanzato non è ben chiara la cosa a nessuno dei due... Posso dirvi che non sono solo io a dipendere da lei, ma anche lei da me, sono un suo punto di riferimento sia per quanto riguarda le uscite (passiamo ogni weekend insieme, dal venerdì alla domenica) che le chiaccherate che tutto il resto, forse è complice anche la situazione attuale della zona rossa...

Voi dite di percorrere altre strade, ma io adesso in testa ho lei e sinceramente non sono il tipo che riesce a frequentarsi con altre persone senza provare nulla.

La cosa che mi manda più in pappa il cervello è che lei si comporta un giorno da amica, quindi superfredda nei suoi modi di fare, a fatica riesce a darmi un bacio e altri giorni come un amante inferocita.

Quello che mi chiedo io, da cosa dipende questo suo atteggiamento? io posso dirvi che sono sempre la stessa persona (ovviamente sto cercando di lasciare quella parte dell'amico fidato), mi comporto sempre allo stesso modo tutti i giorni, a volte riesco accendere in lei un desiderio incredibile, mentre altre sembra quasi che io le stia dando fastidio... Molto probabilmente la morte della madre che ancora non ha superato ha un suo perchè in questa storia...

Questi suoi comportamenti poco coerenti non mi aiutano, penso sempre che sbaglio io qualcosa nel modo di fare o di parlare...gli smuovo qualcosa ma non è sufficiente per farla razionalizzare all'inverso... cosa dovrei fare? io so quello che voglio da lei, ma è lei che forse che non sa quello che vuole ancora...ci scriviamo tutti i giorni, a volte io a volte lei, non solo perchè ha bisogno di aiuto ma anche per stare insieme in compagnia, passare del tempo a divertirci parlare scherzare...

Modificato da mariopulcini
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
10 ore fa, mariopulcini ha scritto:

La cosa che mi manda più in pappa il cervello è che lei si comporta un giorno da amica, quindi superfredda nei suoi modi di fare, a fatica riesce a darmi un bacio e altri giorni come un amante inferocita.

La situazione è instabile per come si è creata.

Sei tu che la devi stabilizzare.

Lei invece continuerà a fare così (pnp) fin quando la situazione ti scapperà di mano e lei avrà la "ragione" di potersi distaccare definitivamente.

Cerca un causus belli in pratica.

L'unica cosa che puoi fare è mantenerti solido dentro un ruolo, soprattutto mentalmente, e agire secondo quello, senza inseguire i suoi sbalzi. 

Devi farti vedere poco preso da questa sua alternanza fredda/calda.

Come se non ti facesse nessun effetto in concreto.

Nessun effetto, ne in positivo ne in negativo.

Non farti destabilizzare dalla sua incoerenza, che con te come persona non c'entra molto, ma c'entra cosa rappresenti e come si è evoluta la cosa.

Alla fine, se terrai botta, la situazione forse si stabilizzerà.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
20 ore fa, mariopulcini ha scritto:

Cerco di dare una risposta generale per tutte quelle che mi avete dato voi e intanto aggiornarvi sulla situazione...

In primis penso di aver ribaltato la situazione non arrendendomi mai alla sua decisione e posso garantirvi che anche il romanticismo ha fatto il suo dovere, forse un mi sono un po' troppo inzerbinato, ma la cosa ha funzionato.

Adesso il nostro rapporto come dite voi è un mix tra Amico fidato, amante, fidanzato non è ben chiara la cosa a nessuno dei due... Posso dirvi che non sono solo io a dipendere da lei, ma anche lei da me, sono un suo punto di riferimento sia per quanto riguarda le uscite (passiamo ogni weekend insieme, dal venerdì alla domenica) che le chiaccherate che tutto il resto, forse è complice anche la situazione attuale della zona rossa...

Voi dite di percorrere altre strade, ma io adesso in testa ho lei e sinceramente non sono il tipo che riesce a frequentarsi con altre persone senza provare nulla.

La cosa che mi manda più in pappa il cervello è che lei si comporta un giorno da amica, quindi superfredda nei suoi modi di fare, a fatica riesce a darmi un bacio e altri giorni come un amante inferocita.

Quello che mi chiedo io, da cosa dipende questo suo atteggiamento? io posso dirvi che sono sempre la stessa persona (ovviamente sto cercando di lasciare quella parte dell'amico fidato), mi comporto sempre allo stesso modo tutti i giorni, a volte riesco accendere in lei un desiderio incredibile, mentre altre sembra quasi che io le stia dando fastidio... Molto probabilmente la morte della madre che ancora non ha superato ha un suo perchè in questa storia...

Questi suoi comportamenti poco coerenti non mi aiutano, penso sempre che sbaglio io qualcosa nel modo di fare o di parlare...gli smuovo qualcosa ma non è sufficiente per farla razionalizzare all'inverso... cosa dovrei fare? io so quello che voglio da lei, ma è lei che forse che non sa quello che vuole ancora...ci scriviamo tutti i giorni, a volte io a volte lei, non solo perchè ha bisogno di aiuto ma anche per stare insieme in compagnia, passare del tempo a divertirci parlare scherzare...

L'analisi di The Architet mi sembra perfetta.

Attrazione e friendzone non vanno d'accordo e lei è sospesa tra le due.

Anch'io penso che sia questione di riuscire a tenere la barra diritta, devi pensare al tuo desiderio, alle tue esigenze.

Sarebbe molto bello prendersi carico dei bisogni altrui, ma nella pratica questo non funziona.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...