Vai al contenuto

Quando si è fin troppo sicuri


matteo.mazzi

Messaggi raccomandati

matteo.mazzi

Dunque, desidero porvi una mia recente esperienza che mi ha lasciato un po' pensieroso, anche se ritengo di aver capito il problema e dal titolo si evince leggermente.

 

Amicizie in comune (non strette, ma conoscenti di entrambi), stesso luogo di aggregazione sociale (prima della pandemia, quindi forse fa poco testo). Nel 2020 ho avuto sia i miei dates sia i miei due di picche (sembra superfluo ma è per far comprendere che non sono a secco di rapporti interpersonali o incontri con il gentil sesso e quindi mi son preso una cotta improvvisa). Da dicembre più o meno scopro che questa ragazza è interessata a conoscermi e forse anche di più, tant'è che amici suoi e miei me lo fanno intendere direttamente, tuttavia decido di non fare nulla, non vedo il senso di seguire voci esterne o racconti altrui, servono ben altri segnali a mio parere.

Il segnale sembrerebbe arrivare un paio di giorni fa, mi approccia lei su Instagram e iniziamo a chiacchierare del più e del meno (studi, lavoro, luogo in cui ci siamo già visti) insomma vado a spron battuto senza limiti anche lanciandogli cose come "allora tieniti libera che ti porto a vedere...", "Mi dovevi avvertire ieri così passavo da te...". Tutte cose su cui risponde positivamente e (ma questo mi pare) persino con un briciolo di soddisfazione. Continuiamo a chattare su Instagram per due giorni.

Ed arriviamo al punto focale: ieri ero sicuro di me stesso e prima di salutarla le dico "mi sembra tu sia una persona che valga la pena conoscere. Ti lascio il mio numero di telefono, se vuoi contattami su WhatsApp". Da ieri sera a oggi niente, mi viene da pensare di averla bruciata.

Vi spiego anche i ragionamenti che ho concluso, liberi di bocciarli o criticarli: in questi due giorni non ci siamo mandati chissà quanti messaggi dato il lavoro, ma soprattutto perché non mi va di rincorrere le persone, quindi concretizzare al secondo giorno chiedendole di uscire mi pareva prestino. Secondo: il mio errore forse è stata la troppa sicurezza di credere di piacerle e quindi di lasciarle io il numero, anziché chiederglielo a lei; effettivamente forse sono passato per uno che se la tira e che non da scelte se non quella che ha impostato, soprattutto considerando che già si era sforzata, suppongo, facendo lei il primo passo; tuttavia, vi confesso che mi sembrava ottimo per avere una dimostrazione di reale interesse da parte suo, il mio pensiero è: "se le piaccio, allora non vedo perché non scrivere anche una cazzata su WhatsApp e da lì continuare e accordarsi di uscire per un appuntamento".

 

Detto ciò, il silenzio ricevuto finora mi inducono a pensare di essermela bruciata. Ho già avuto svariati 2 di picche negli anni e il next non è un problema. Stavolta però sono rimasto un po' a riflettere perché mi sembra di aver gettato alle ortiche tutto solo per la mia eccessiva sicurezza di avere qualcuna dietro e dando per scontato tutto. Concludo sottolineando che sotto, sotto però continuo a pensare di non essere in fallo, se mi vuoi mi cerchi, punto, anche se ti faccio cambiare piattaforma social, metodo dialettico o fede religiosa 😅😂

Un grazie in anticipo a tutti, magari servirà a poco, però chissà, forse qualcuno ci trarrà i suoi risultati. Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, matteo.mazzi ha scritto:

Da ieri sera a oggi niente, mi viene da pensare di averla bruciata.

È passato troppo poco 

Aspetta almeno qualche giorno in più a darla per persa 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98

Secondo me hai sbagliato il modo di porti. La frase “se vuoi contattami su whatsapp” suona tipo: “so che lo vuoi, quindi scrivimi”.

Già il porlo come domanda sarebbe stato diverso. Io avrei scritto: “Senti, ti va se ci scambiamo il numero, così possiamo concordare più comodamente un eventuale appuntamento?”.

Per il resto, confermo i tuoi errori, e ne aggiungo un altro, che si annida in quel “Secondo me sei una persona che vale la pena di conoscere”. Punto primo: non è “secondo te”, lei È una persona che vale la pena di conoscere, e che deve decidere se concedere a te questo privilegio tra gli altri 10 che le stanno scrivendo in contemporanea.

Punto secondo: hai verbalizzato troppo. È già chiaro che la reputi interessante, visto che stai impiegando il tuo tempo per risponderle.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Beh , dipende dalle persone , io per esempio nei primi 10 messaggi organizzavo un'uscita , spingevo sempre.

Concordo con @Alexis2 , non fasciarti la testa prima di romperla.

C'è però un dettaglio , quando si passa al numero bisogna avere un guizzo  , cogliere un climax e sfruttare l'opportunità in modo tale che risulti un passaggio naturale, ho sempre visto che funziona.

Per esempio 1676982653_Screenshot_20200522-0934192.thumb.png.bf8c112027deb80bfdfa00c5d5129639.png

Andata a buon fine , oppure altro esempio più sofisticato

636750977_Screenshot_20200510-1642252.thumb.png.90d28fdc2ac646aa4162b991e0258f2b.png

con risposta

Screenshot_20200510-165940.thumb.png.37ed0c05ae6d54c1994c6086a91bc075.png

 

E ho mille altri esempi , ma in definitiva la parola d'ordine è stupire ; a essere banali ci pensano il 99% degli altri pagliacci.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
15 ore fa, matteo.mazzi ha scritto:

Dunque, desidero porvi una mia recente esperienza che mi ha lasciato un po' pensieroso, anche se ritengo di aver capito il problema e dal titolo si evince leggermente.

 

Amicizie in comune (non strette, ma conoscenti di entrambi), stesso luogo di aggregazione sociale (prima della pandemia, quindi forse fa poco testo). Nel 2020 ho avuto sia i miei dates sia i miei due di picche (sembra superfluo ma è per far comprendere che non sono a secco di rapporti interpersonali o incontri con il gentil sesso e quindi mi son preso una cotta improvvisa). Da dicembre più o meno scopro che questa ragazza è interessata a conoscermi e forse anche di più, tant'è che amici suoi e miei me lo fanno intendere direttamente, tuttavia decido di non fare nulla, non vedo il senso di seguire voci esterne o racconti altrui, servono ben altri segnali a mio parere.

Il segnale sembrerebbe arrivare un paio di giorni fa, mi approccia lei su Instagram e iniziamo a chiacchierare del più e del meno (studi, lavoro, luogo in cui ci siamo già visti) insomma vado a spron battuto senza limiti anche lanciandogli cose come "allora tieniti libera che ti porto a vedere...", "Mi dovevi avvertire ieri così passavo da te...". Tutte cose su cui risponde positivamente e (ma questo mi pare) persino con un briciolo di soddisfazione. Continuiamo a chattare su Instagram per due giorni.

Ed arriviamo al punto focale: ieri ero sicuro di me stesso e prima di salutarla le dico "mi sembra tu sia una persona che valga la pena conoscere. Ti lascio il mio numero di telefono, se vuoi contattami su WhatsApp". Da ieri sera a oggi niente, mi viene da pensare di averla bruciata.

Vi spiego anche i ragionamenti che ho concluso, liberi di bocciarli o criticarli: in questi due giorni non ci siamo mandati chissà quanti messaggi dato il lavoro, ma soprattutto perché non mi va di rincorrere le persone, quindi concretizzare al secondo giorno chiedendole di uscire mi pareva prestino. Secondo: il mio errore forse è stata la troppa sicurezza di credere di piacerle e quindi di lasciarle io il numero, anziché chiederglielo a lei; effettivamente forse sono passato per uno che se la tira e che non da scelte se non quella che ha impostato, soprattutto considerando che già si era sforzata, suppongo, facendo lei il primo passo; tuttavia, vi confesso che mi sembrava ottimo per avere una dimostrazione di reale interesse da parte suo, il mio pensiero è: "se le piaccio, allora non vedo perché non scrivere anche una cazzata su WhatsApp e da lì continuare e accordarsi di uscire per un appuntamento".

 

Detto ciò, il silenzio ricevuto finora mi inducono a pensare di essermela bruciata. Ho già avuto svariati 2 di picche negli anni e il next non è un problema. Stavolta però sono rimasto un po' a riflettere perché mi sembra di aver gettato alle ortiche tutto solo per la mia eccessiva sicurezza di avere qualcuna dietro e dando per scontato tutto. Concludo sottolineando che sotto, sotto però continuo a pensare di non essere in fallo, se mi vuoi mi cerchi, punto, anche se ti faccio cambiare piattaforma social, metodo dialettico o fede religiosa 😅😂

Un grazie in anticipo a tutti, magari servirà a poco, però chissà, forse qualcuno ci trarrà i suoi risultati. Ciao!

 

non mi sembra sia "colpa" tua, anzi....

 

se il silenzio perdura, al 90% c'è sempre qualcun altro dietro, nel senso che lei si sta già frequentando con altri e, al momento per tanti motivi, preferisce lui o roba simile

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

matteo.mazzi

Intanto inizio ringraziandovi tutti, mi avete dato degli ottimi spunti (belle le chat porchetta) ho sempre apprezzato il forum per questa parte informale e genuina.

Al di là di ciò, volevo concludere la storia perché ci sono state novità, che, a livello relazionale magari ripetono soltanto qualcosa di già visto, ma come post può diventare memore del comportamento femminile (non che ce ne sia bisogno data la mole di altre esperienze). Comunque per dare un senso di circolarità vi dico tutto.

 

Come avete letto, o per chi leggerà, avevo dato per scontato di averla bruciata. Ebbene passato un giorno mi ricontatta lei con una scusa qualunque (una scemenza vera e propria ve lo assicuro), tuttavia sempre su Instagram e non considerando minimamente il numero di telefono che le avevo lasciato. La cosa mi insospettisce ma mi dico: "boh magari è introversa e vuole fare un po' più di conoscenza, vediamo che viene fuori". 

 

Inizia quindi una serie di scambi di messaggi simili e persino più attivi degli altri giorni, dove io riprovo a buttarci battute per calcare la mano, a cui risponde positivamente. Per farvi un'idea il 19 gennaio, al di là del lavoro,quandoo c'era un momento di pausa mi rispondeva con molto coinvolgimento. Ritorna la mia sicurezza di cui vi parlavo nel primo intervento e penso "ok, penso a breve tra qualche messaggio divertente (o trovata la zona comfort per parlare in gergo più tecnico-seduttivo) si può concludere un date. Ebbene così non è stato.

 

C'erano delle avvisaglie che mi facevano riflettere (era molto passiva, ringraziava sempre che la consideravo e le rispondevo, che le davo un sacco di spunti...ecc...) Roba che non mi piaceva, di solito quello che percepisco nei casi positivi non è un comportamento così passivo, quando funziona via chat vi è entusiasmo e divertimento, non sottomissione e introversione con spinte di gratitudine (e chi sono? Il cavalier Orlando?). Allora mi dico: "Qui non c'è da stare a girarsi i pollici, essere spavaldi e chiari ripaga sempre e le mie intenzioni a forza di frecciatine le sa benissimo, perciò..."

Perciò arriviamo a ieri sera (20 gennaio) in cui dopo averci parlato le scrivo chiaro e tondo di uscire per un caffè. Nessuna risposta. Vado a letto da una parte fiero di non averla tirata per le lunghe, dall'altra pensando alla stranezza del suo comportamento.

La mattina (21 gennaio) arriva un messaggio gigantesco, che anche a volerlo trascrivere risulta prolisso, ma per riassumere dice: "wow sei stato davvero carino a chiedermi di uscire, non amo molto i social quindi apprezzo il voler vedersi di persona, penso siano molto limitanti relazionalmente. Tuttavia adesso ho un momento particolare: cose, idee, una relazione che va e viene, quindi non voglio sembrare pesante ma devo rifiutare."

 

Ecco, ve lo dico subito: da una parte una immensa soddisfazione di essermi liberato di una situazione scomoda, dove c'è un altro (tanto è quello il problema non prendiamoci in giro) e quindi come al solito l'essere chiari ha ripagato al 100% evitandomi di continuare chat inconcludenti.

Dall'altra ho due pareri: 1) il più incomprensibile. Hai fatto mostra di essere interessata a me, anche tramite amiche, mi hai approcciato tu per ben 2 volte, non una, 2, senza che ti dessi alcun input e sei in questa situazione? È più strana di una che tempo fa mi ha accettò l'appuntamento e poi mi dette buca se devo essere sincero.

2) mi sento libero da un peso, sia chiaro, sono sempre convinto che sia inutile tirarla per le lunghe, ma se devo essere sincero mi rimane un po' un pensiero. Magari stava cominciando a staccarsi da questa relazione cercando un'altra liana ma io ho voluto tirare troppo presto le redini. Può essere? Io ad una certa, personalmente, mi sono stufato di fare chat game, e per usare termini del forum, non ho aspettato minimamente il momento di picco emotivo, sentivo soltanto che dovevo essere chiaro sul fatto di volerci uscire, fine. In molte altre situazioni ho sempre percepito il picco emotivo in cui poter chiedere il date, all'80% non è mai andata male, in questo caso invece ero solo pensieroso e volevo espormi del tutto perché mi sembrava la cosa giusta da fare in questo tipo di dialogo. 

 

Per concludere si torna un po' al titolo del post: sono andato sicuro e con determinazione, volevo quello e l'ho esplicato senza giri di parole ad un certo punto. Il risultato? Sono soddisfatto di non averla tirata per le lunghe e di essere stato onesto con lei e con me stesso, ma d'altra parte mi rimane sempre la questione del "forse ad aver aspettato si sarebbe convinta a venire da te", ma ad essere sinceri è un'opzione a cui non credo molto. Per questo vi posso dire che il next è ufficiale, le ho soltanto risposto: "ognuno ha le sue prerogative e situazioni. No problem".

Resta il fatto che lo giudico uno dei comportamenti più strani in cui mi sono imbattuto e per questo rilancio un po' la domanda a chi leggendo sarà senz'altro più sapiente di me: cosa pensate cercasse date le manifestazioni d'interesse e il risultato che poi ha ottenuto? 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 21/1/2021 at 23:26, matteo.mazzi ha scritto:

cose, idee, una relazione che va e viene, quindi non voglio sembrare pesante ma devo rifiutare."

Forse intendeva cazzi che vanno e vengono.

Potevi dire che volevi uscire solo per conoscerla meglio e poi te la giocavi dal vivo.

Una con cui sono uscito, era super fidanzata per messaggio (e mi chiamava, giuro, amico)

Poi quando ci vedevamo dal vivo finiva con le gambe aperte sul mio letto.

Per dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 21/1/2021 at 23:26, matteo.mazzi ha scritto:

Resta il fatto che lo giudico uno dei comportamenti più strani in cui mi sono imbattuto e per questo rilancio un po' la domanda a chi leggendo sarà senz'altro più sapiente di me: cosa pensate cercasse date le manifestazioni d'interesse e il risultato che poi ha ottenuto? 

Non è per nulla strano. Soprattutto se consideri che lei stessa ti ha detto che:

Il 21/1/2021 at 23:26, matteo.mazzi ha scritto:

una relazione che va e viene,

Lui non c'è sempre quindi tappa i buchi con te. Un classico.

C'è margine di manovra secondo me a patto di vederla dal vivo.

Comunque se sei stufo hai fatto benw a nextare. L'importante è che sei soddisfatto di te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
mitapris
Il 21/1/2021 at 23:26, matteo.mazzi ha scritto:

stare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...