Vai al contenuto

Come la gestireste? Aiuto!


Messaggi raccomandati

dottor

Ciao a tutti, 

avevo scritto 3 mesi fa raccontandovi di una ragazza fidanzata che frequentavo da tempo. La storia era al limite del ridicolo, caratterizzata da continui tira e molla (tutti da parte sua) e sempre un ritorno dopo avermi lasciato. Dopo un tot non tolleravo più questa situazione e ho chiuso la storia. Dopo averla chiusa lei è tornata piangendo e dicendo, però, che lei non avrebbe comunque mollato il suo (povero) ragazzo. Le ho chiesto di non contattarmi più, dopo un mese circa mi ha scritto nuovamente, fatto un regalo e chiesto di vederci per parlare. Spinto da una sorta di diffidenza verso questo atteggiamento troppo confuso, le ho chiesto di cosa volesse parlarmi, la sua risposta è stata "di niente, solo vederci un po". Al che mi chiedevo "quale razza di sadica può voler vedere il suo ex così a caso e passarci del tempo?". Ho gentilmente declinato l'invito e, nuovamente, le ho chiesto di non scrivermi più, sottolineando che non le avrei più risposto. Lei ha iniziato a vittimizzarsi, dicendo che stava male per me, che a me di lei non interessava niente ecc ecc. Al che, intenerito, le ho detto che mi dispiaceva che stesse male ma che era meglio non vederci ne sentirci. 

Da li a una settimana ricevo un suo messaggio - non rispondo 

Auguri di natale - non rispondo 

Auguri di capodanno - non rispondo 

Messaggio ridicolo "come stai?" - non rispondo 

Altro messaggio ridicolo su instagram in risposta a una storia - non rispondo 

Richiesta di vederci - non rispondo- lei mi scrive nuovamente dicendomi che sono un pezzo di merda ecc ecc ecc. 

Ora, ragazzi, io per un anno ho creduto realmente di essere io il pezzo di merda della relazione, e ho concluso questa storia quando lei ha iniziato a negare la realtà degli eventi accaduti (ad esempio dicendomi "non ti ho mai detto così" "sei tu che fraintendi" "non ti ho mai detto che voglio stare con te, sei tu che capisci male") perché mi sentivo totalmente pazzo. Ad oggi ho maturato la convinzione (anche a seguito di questo atteggiamento ridicolo) che non gliene freghi un cazzo di me, ma che voglia colmare una mancanza di attenzioni. 

Mi sono arreso all'idea che non smetterà mai di punzecchiarmi, finché non avrà ciò che vuole, ovvero una mia reazione (qualsiasi, meglio ancora se può di nuovo tirarmi giù con lei). Ma cosa posso fare io? Vi siete mai trovati in una situazione del genere? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è solo una psycho , molto probabilmente ha problemi pregressi con il padre e cerca di colmare questi suoi vuoti.

vuoi uscirne ? 

semplice mettici una croce sopra chiudi , bloccala , cancellala fai il cazzo che ti pare , ma non permetterle di vagliare la soglia della porta della tua mente . 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dottor
20 ore fa, vanhalen ha scritto:

è solo una psycho , molto probabilmente ha problemi pregressi con il padre e cerca di colmare questi suoi vuoti.

vuoi uscirne ? 

semplice mettici una croce sopra chiudi , bloccala , cancellala fai il cazzo che ti pare , ma non permetterle di vagliare la soglia della porta della tua mente . 

 

 

Quindi è impossibile trovare una via per farla smettere? al di la di non reagire e fingermi morto o inesistente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc

Non rispondere più, si stancherà quando avrà agganciato un altro. Troverà tutti i modi possibili per farti cedere, e se cedi sei punto e a capo. 

Sono solo sensi di colpa per riportarti all' ovile dato il tuo allontanamento. È voglia di potere, non vederci sentimento. 

Non capisco come tu non ti sia rotto i coglioni dopo tutte queste bambinate del tipo ti scrive, ma non rispondi e continua iperterrita a scriverti. 

Non ti rispetta e ti dirò di più, pensa ed è certa che così facendo riporterà il coglione tra le sue grinfie. Te lo dico a scopo terapeutico. 

 

Modificato da Fnc
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
1 minuto fa, Fnc ha scritto:

Non rispondere più, si stancherà quando avrà agganciato un altro. Troverà tutti i modi possibili per farti cedere, e se cedi sei punto e a capo. 

Sono solo sensi di colpa per riportarti all' ovile dato il tuo allontanamento. È voglia di potere, non vederci sentimento. 

Non capisco come tu non ti sia rotto i coglioni dopo tutte queste bambinate del tipo ti scrive, ma non rispondi e continua iperterrita a scriverti. 

Non ti rispetta e ti dirò di più, pensa ed è certa che così facendo riporterà il coglione tra le sue grinfie. Te lo dico a scopo terapeutico. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Big Lucio

Mamma mia che deja-vu questa situazione... lasciala perdere e allontanati a gambe levate, non gli dare importanza, con il tempo si stancherà se la continui a ignorare come già detto da Fnc.

L'alternativa è ammettere che è tutto come dice lei, li di sicuro si fermerà al mille per mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Big Lucio ha scritto:

Mamma mia che deja-vu questa situazione... lasciala perdere e allontanati a gambe levate, non gli dare importanza, con il tempo si stancherà se la continui a ignorare come già detto da Fnc.

L'alternativa è ammettere che è tutto come dice lei, li di sicuro si fermerà al mille per mille.

si fermerà momentaneamente , si farà trapanare da un altro/i , gli rinfacerà qualcosa nel mentre per chiudere la cosa , dopo essersi stancata vorrà di nuovo le sue attenzioni e quindi tornerà di nuovo per un altro pò di approvvigionamento narcisistico. 

e questo ciclo di merda non si chiuderà mai , e per lui finirà che vedrà la situazione come una totale altalena emotiva e piu si protrae piu peggiora, perché a tratti diventerà l'amore della sua vita e dopo lo tratterà come uno sputo per poi riaddolcirlo. 

non fare cazzate! 

il modo per uscirne ?  Non giocare questa partita, alzarsi dal tavolo e non risedersi mai piu di nuovo manco per scherzo con questa persona 

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Speed82
Il 19/1/2021 at 20:14, dottor ha scritto:

Ciao a tutti, 

avevo scritto 3 mesi fa raccontandovi di una ragazza fidanzata che frequentavo da tempo. La storia era al limite del ridicolo, caratterizzata da continui tira e molla (tutti da parte sua) e sempre un ritorno dopo avermi lasciato. Dopo un tot non tolleravo più questa situazione e ho chiuso la storia. Dopo averla chiusa lei è tornata piangendo e dicendo, però, che lei non avrebbe comunque mollato il suo (povero) ragazzo. Le ho chiesto di non contattarmi più, dopo un mese circa mi ha scritto nuovamente, fatto un regalo e chiesto di vederci per parlare. Spinto da una sorta di diffidenza verso questo atteggiamento troppo confuso, le ho chiesto di cosa volesse parlarmi, la sua risposta è stata "di niente, solo vederci un po". Al che mi chiedevo "quale razza di sadica può voler vedere il suo ex così a caso e passarci del tempo?". Ho gentilmente declinato l'invito e, nuovamente, le ho chiesto di non scrivermi più, sottolineando che non le avrei più risposto. Lei ha iniziato a vittimizzarsi, dicendo che stava male per me, che a me di lei non interessava niente ecc ecc. Al che, intenerito, le ho detto che mi dispiaceva che stesse male ma che era meglio non vederci ne sentirci. 

Da li a una settimana ricevo un suo messaggio - non rispondo 

Auguri di natale - non rispondo 

Auguri di capodanno - non rispondo 

Messaggio ridicolo "come stai?" - non rispondo 

Altro messaggio ridicolo su instagram in risposta a una storia - non rispondo 

Richiesta di vederci - non rispondo- lei mi scrive nuovamente dicendomi che sono un pezzo di merda ecc ecc ecc. 

Ora, ragazzi, io per un anno ho creduto realmente di essere io il pezzo di merda della relazione, e ho concluso questa storia quando lei ha iniziato a negare la realtà degli eventi accaduti (ad esempio dicendomi "non ti ho mai detto così" "sei tu che fraintendi" "non ti ho mai detto che voglio stare con te, sei tu che capisci male") perché mi sentivo totalmente pazzo. Ad oggi ho maturato la convinzione (anche a seguito di questo atteggiamento ridicolo) che non gliene freghi un cazzo di me, ma che voglia colmare una mancanza di attenzioni. 

Mi sono arreso all'idea che non smetterà mai di punzecchiarmi, finché non avrà ciò che vuole, ovvero una mia reazione (qualsiasi, meglio ancora se può di nuovo tirarmi giù con lei). Ma cosa posso fare io? Vi siete mai trovati in una situazione del genere? 

Sarà una narcisista strombetta. 
domanda: cosa ti impedisce di bloccare sui social ed anche il numero di telefono ? Bloccala !!! 
oppure sei innamorato ? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
dottor

Ciao a tutti, 

scusatemi ma dopo aver risposto ero più che convinto della strada da seguire e mi sono interfacciato meno con il forum (anche per non essere influenzato). 

Il 23/1/2021 at 00:09, Fnc ha scritto:

Non rispondere più, si stancherà quando avrà agganciato un altro. Troverà tutti i modi possibili per farti cedere, e se cedi sei punto e a capo. 

Sono solo sensi di colpa per riportarti all' ovile dato il tuo allontanamento. È voglia di potere, non vederci sentimento. 

Non capisco come tu non ti sia rotto i coglioni dopo tutte queste bambinate del tipo ti scrive, ma non rispondi e continua iperterrita a scriverti. 

Non ti rispetta e ti dirò di più, pensa ed è certa che così facendo riporterà il coglione tra le sue grinfie. Te lo dico a scopo terapeutico. 

 

 

Il 23/1/2021 at 00:27, Big Lucio ha scritto:

Mamma mia che deja-vu questa situazione... lasciala perdere e allontanati a gambe levate, non gli dare importanza, con il tempo si stancherà se la continui a ignorare come già detto da Fnc.

L'alternativa è ammettere che è tutto come dice lei, li di sicuro si fermerà al mille per mille.

Mi racconti un po? Ti va?

Il 23/1/2021 at 01:02, vanhalen ha scritto:

si fermerà momentaneamente , si farà trapanare da un altro/i , gli rinfacerà qualcosa nel mentre per chiudere la cosa , dopo essersi stancata vorrà di nuovo le sue attenzioni e quindi tornerà di nuovo per un altro pò di approvvigionamento narcisistico. 

e questo ciclo di merda non si chiuderà mai , e per lui finirà che vedrà la situazione come una totale altalena emotiva e piu si protrae piu peggiora, perché a tratti diventerà l'amore della sua vita e dopo lo tratterà come uno sputo per poi riaddolcirlo. 

non fare cazzate! 

il modo per uscirne ?  Non giocare questa partita, alzarsi dal tavolo e non risedersi mai piu di nuovo manco per scherzo con questa persona 

Rispondo in modo unico a tutti voi. 

Sono andato avanti per la mia strada, non ho più risposto a nessun messaggio, mai più cercata, silenziata in ogni dove, facevo cancella chat appena leggevo il suo nome. 

Alla fine ci siamo incontrati, di persona, nulla di programmato, ma il caso ha voluto così. Lei mi ha inizialmente approcciato come se non fosse successo assolutamente nulla, dicendomi "ciao non ti vedo da un po come stai?". Li però ho pensato che di cazzi nel culo ne avevo già presi troppi, quindi le ho detto (con estrema sincerità e estrema calma) che non voglio nulla da lei, non mi interessa parlarle, non mi interessa condividere le mie cose con lei e che reputo assurdo il suo modo di agire dicendo esattamente questo: 

Il 23/1/2021 at 00:09, Fnc ha scritto:

Non ti rispetta

Perché se ti comporti così è palese che non ti frega un cazzo di niente al di fuori di te e vuoi trascinare me in questa merda nuovamente. Lei, come da copione, mi smentisce assolutamente, esprimendo un """""reale""""" interesse verso di me e dicendo che era stata la situazione e il giudizio sociale a non "permetterle" di lasciare il ragazzo. 

Allora penso: Wow, forse davvero ero io a non aver capito niente, nemmeno un piccolo briciolo di questa situazione, forse lei era veramente interessata solo che era difficile ammetterlo e lasciare il ragazzo, forse mi sto sbagliando io e posso fidarmi di lei. 

Dopodiché la ragione insorge e riporta alla luce i ricordi:  questo discorso me lo ha fatto identico 200 volte, solo che adesso aggiunge la paura del giudizio sociale. Nei fatti non è cambiato assolutamente niente, è tutto identico. E' tutto come prima, solo che ora c'è questo singolo elemento in più, ma non siamo a 4 ristoranti, la situazione non può essere ribaltata da questo discorso assurdo e fuori dalla realtà. Non ha chiesto scusa, non ha fatto niente per recuperare, sono solo parole e 4 messaggi di tanto in tanto, l'ennesima mancanza di rispetto. 

Detto questo, vi ringrazio per la comprensione, perché è spesso facile dire "eh ma lasciala perdere" ma non si valutano gli impatti di questi atteggiamenti sulla vita di una persona, sono stato contento quindi di leggere i vostri messaggi e consigli. 

Modificato da dottor
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

C'è quello che vuole lei e quello che vuoi tu, 2 cose ben distinte.

Lei, nella sua testa, ti ha messo in croce per qualcosa che non poteva avere a causa di un ingombro (il suo fidanzato) tirando in ballo il giudizio sociale... dai, su, le storie finiscono ogni giorni, finiscono i matrimoni dopo 40 anni insieme e i fidanzamenti con la chiesa già prenotata per il passo successivo; solo che quando chiudi, in certi contesti, ti piove merda addosso. Lei ha avuto paura di quella scarica di merda che le sarebbe piovuta sulla testa escludendo, di fatto, che il gossip dopo un po' si esaurisce, lo scandalo rientra e la santa puttana torna ad essere insignificante; passerà il tempo e qualcuno, timidamente, ricorderà "Oh ma hai visto quella zoccola di XXX? Adesso sta con quello ma ti ricordi che pene ha fatto passare al fidanzato. Bah, poveraccio. Senti ma l'hai visto cosa è successo ieri dalla D'Urso?" ed ecco come una notizia viene soppiantata da un'altra. E questa è la classica mentalità di paese (che io conosco bene) dove di zoccoloni che fanno soffrire gli uomini ne girano ma poi, in fin dei conti, passano come passa la puzza di fogna dopo una folata di vento gelido.

Ha avuto paura di passare quel momento che l'avrebbe additata a mignotta, come se cambiare partner per motivi X/Y/Z fosse una rara eccezione delle vita e non una routine del mondo. Fossimo in un qualche paese islamico potrei capire la sua paura, nel nostro laico paese no: ci si prende le proprie responsabilità, si ingoia la merda che ci spetta ma ci prendiamo ciò che desideriamo.

Tu? Non potevi fare altrimenti e anzi, se ti avesse davvero infastidito, non c'avresti pensato due volte a minacciarla con "O mi lasci in pace o lo dico al tuo ragazzo così vi sbolognate dai coglioni entrambi" ma forse quelle attenzioni che all'apparenza ti davano fastidio, in un modo o nell'altro, ti gratificavano. A noi uomini piace quando qualche ragazza si strugge per noi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...