Vai al contenuto

Come la gestireste? Aiuto!


Messaggi raccomandati

dottor
34 minuti fa, Doom Head ha scritto:

C'è quello che vuole lei e quello che vuoi tu, 2 cose ben distinte.

Lei, nella sua testa, ti ha messo in croce per qualcosa che non poteva avere a causa di un ingombro (il suo fidanzato) tirando in ballo il giudizio sociale... dai, su, le storie finiscono ogni giorni, finiscono i matrimoni dopo 40 anni insieme e i fidanzamenti con la chiesa già prenotata per il passo successivo; solo che quando chiudi, in certi contesti, ti piove merda addosso. Lei ha avuto paura di quella scarica di merda che le sarebbe piovuta sulla testa escludendo, di fatto, che il gossip dopo un po' si esaurisce, lo scandalo rientra e la santa puttana torna ad essere insignificante; passerà il tempo e qualcuno, timidamente, ricorderà "Oh ma hai visto quella zoccola di XXX? Adesso sta con quello ma ti ricordi che pene ha fatto passare al fidanzato. Bah, poveraccio. Senti ma l'hai visto cosa è successo ieri dalla D'Urso?" ed ecco come una notizia viene soppiantata da un'altra. E questa è la classica mentalità di paese (che io conosco bene) dove di zoccoloni che fanno soffrire gli uomini ne girano ma poi, in fin dei conti, passano come passa la puzza di fogna dopo una folata di vento gelido.

Ha avuto paura di passare quel momento che l'avrebbe additata a mignotta, come se cambiare partner per motivi X/Y/Z fosse una rara eccezione delle vita e non una routine del mondo. Fossimo in un qualche paese islamico potrei capire la sua paura, nel nostro laico paese no: ci si prende le proprie responsabilità, si ingoia la merda che ci spetta ma ci prendiamo ciò che desideriamo.

Tu? Non potevi fare altrimenti e anzi, se ti avesse davvero infastidito, non c'avresti pensato due volte a minacciarla con "O mi lasci in pace o lo dico al tuo ragazzo così vi sbolognate dai coglioni entrambi" ma forse quelle attenzioni che all'apparenza ti davano fastidio, in un modo o nell'altro, ti gratificavano. A noi uomini piace quando qualche ragazza si strugge per noi.

Ciao Doom, onestamente non sono troppo d'accordo con quello che hai scritto. 

Io non ho detto di no perché è passato del tempo e per il "male" che ha fatto. Io ho detto di no perché quello che mi ha detto non credo sia vero. Cioè, alla storia "ho paura di come mi vedrebbero la mia famiglia e i nostri amici", io non ci credo nemmeno per un po'. Ma per un semplice motivo, banale a dire il vero, se voleva realmente stare con me lo avrebbe fatto. Forse la vedo da un punto di vista estremo, ma per me è proprio una bugia. E' come dire "ok, non dare la colpa a me, lo avrei fatto se non ci fossero state conseguenze". Lei sta ancora li eh, non lo ha mica mollato. 

34 minuti fa, Doom Head ha scritto:

"O mi lasci in pace o lo dico al tuo ragazzo così vi sbolognate dai coglioni entrambi"

Vero, hai ragione. Non l'ho fatto perché ho pensato "se non le dai nemmeno il contentino di visualizzare il messaggio, si annoierà". Ho sbagliato. 

 

 

Modificato da dottor
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
9 minutes ago, dottor said:

Ciao Doom, onestamente non sono troppo d'accordo con quello che hai scritto. 

Io non ho detto di no perché è passato del tempo e per il "male" che ha fatto. Io ho detto di no perché quello che mi ha detto non credo sia vero. Cioè, alla storia "ho paura di come mi vedrebbero la mia famiglia e i nostri amici", io non ci credo nemmeno per un po'. Ma per un semplice motivo, banale a dire il vero, se voleva realmente stare con me lo avrebbe fatto. Forse la vedo da un punto di vista estremo, ma per me è proprio una bugia. E' come dire "ok, non dare la colpa a me, lo avrei fatto se non ci fossero state conseguenze". Lei sta ancora li eh, non lo ha mica mollato. 

37 minutes ago, Doom Head said:

Ma veramente il senso del mio messaggio era proprio questo 😅: se avesse voluto realmente viverti, se ne sarebbe sbattuta alla greande del giudizio dei suoi e degli amici, così come hanno fatto tutte. Non sarebbe stata né la prime e né l'ultima a mollare il fidanzato storico per uno nuovo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor
33 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ma veramente il senso del mio messaggio era proprio questo 😅: se avesse voluto realmente viverti, se ne sarebbe sbattuta alla greande del giudizio dei suoi e degli amici, così come hanno fatto tutte. Non sarebbe stata né la prime e né l'ultima a mollare il fidanzato storico per uno nuovo.

Scusami, pensavo che la parte iniziale del messaggio fosse un "dai, mettiti nei suoi panni, ci può stare avere questa paura"

Ecco di base io penso che non sia una paura, ma un modo per dire "Ehi, riprendimi adesso che mi sono stancata del tutto del tipo che ho, poi magari forse lo lascio forse no"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Big Lucio

Che dire @dottor, hai fatto più che bene a tagliare i rapporti, la ragazza denota una immaturità imbarazzante.

Il deja vu a cui facevo riferimento era dovuto al fatto che la mia ex ragazza mi imponeva (spesso in maniera subdola) il suo pensiero su qualunque cosa... nel caso non mi comportassi esattamente come voleva lei allora era tutto sbagliato, col risultato di farmi sentire una merda, inadeguato ecc... Negli anni mi ha totalmente annullato in sostanza, scemo io che gliel'ho permesso.

Dato che la ragazza di cui parli in parte mostra comportamenti analoghi ti ho risposto di lasciarla perdere, perchè nel caso di un rapporto duraturo, ti ritroveresti in una situazione analoga a quella che ho vissuto e ciò ti distruggerebbe.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor
57 minuti fa, Big Lucio ha scritto:

Che dire @dottor, hai fatto più che bene a tagliare i rapporti, la ragazza denota una immaturità imbarazzante.

Il deja vu a cui facevo riferimento era dovuto al fatto che la mia ex ragazza mi imponeva (spesso in maniera subdola) il suo pensiero su qualunque cosa... nel caso non mi comportassi esattamente come voleva lei allora era tutto sbagliato, col risultato di farmi sentire una merda, inadeguato ecc... Negli anni mi ha totalmente annullato in sostanza, scemo io che gliel'ho permesso.

Dato che la ragazza di cui parli in parte mostra comportamenti analoghi ti ho risposto di lasciarla perdere, perchè nel caso di un rapporto duraturo, ti ritroveresti in una situazione analoga a quella che ho vissuto e ciò ti distruggerebbe.

Anche lei dopo la rottura si comportava così? 

Anche tu avevi quel dubbio "ma sono un pazzo malato di mente io o lei è una bugiarda?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Big Lucio

Nonostante tutto ci siamo lasciati bene, senza grossi rancori e cercando di ricordare più i bei momenti che altro... dopotutto il sentimento che c'era tra noi era molto forte. Comunque sia abbiamo troncato ogni tipo di rapporto, solo ultimamente lei mi ha mandato gli auguri di compleanno e abbiamo chattato come due vecchi amici.

14 minuti fa, dottor ha scritto:

Anche tu avevi quel dubbio "ma sono un pazzo malato di mente io o lei è una bugiarda?" 

Le domande che mi ponevo erano più o meno "ma più di quello che faccio, questa che cazzo vuole di più?" o anche "Possibile che abbia sbagliato tutto?"

Autostima e sicurezza sotto le scarpe letteralmente...

 

PS: Dimenticavo... per tre volte ho cercato di lasciarla ma lei mi minacciava di farsi del male, quindi abbiamo tirato a campare per un paio di anni... solo quando LEI ha deciso di troncare ci siamo lasciati, quanto tempo sprecato... Quindi mio giovane amico, fuggi via, mettici una pietra sopra, un blocco di cemento, un palazzo, fuggi via e non ci pensare più.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor
7 minuti fa, Big Lucio ha scritto:

Nonostante tutto ci siamo lasciati bene, senza grossi rancori e cercando di ricordare più i bei momenti che altro... dopotutto il sentimento che c'era tra noi era molto forte. Comunque sia abbiamo troncato ogni tipo di rapporto, solo ultimamente lei mi ha mandato gli auguri di compleanno e abbiamo chattato come due vecchi amici.

Le domande che mi ponevo erano più o meno "ma più di quello che faccio, questa che cazzo vuole di più?" o anche "Possibile che abbia sbagliato tutto?"

Autostima e sicurezza sotto le scarpe letteralmente...

 

PS: Dimenticavo... per tre volte ho cercato di lasciarla ma lei mi minacciava di farsi del male, quindi abbiamo tirato a campare per un paio di anni... solo quando LEI ha deciso di troncare ci siamo lasciati, quanto tempo sprecato... Quindi mio giovane amico, fuggi via, mettici una pietra sopra, un blocco di cemento, un palazzo, fuggi via e non ci pensare più.

Grazie della condivisione

Ad ogni modo, la cosa che mi aiuta è che, per fortuna, il suo comportamento assurdo mi ha fatto capire che non è spinta da un sentimento forte (come dicevi tu per la tua storia) ma da una voglia di potere. Avesse provato qualcosa per me 1) avrebbe lasciato il ragazzo o 2) avrebbe capito che sta esagerando

Adesso apro una bottiglia di vino e smetto di pensare a questa bestia inutile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
10 minuti fa, Big Lucio ha scritto:

Nonostante tutto ci siamo lasciati bene, senza grossi rancori e cercando di ricordare più i bei momenti che altro... dopotutto il sentimento che c'era tra noi era molto forte. Comunque sia abbiamo troncato ogni tipo di rapporto, solo ultimamente lei mi ha mandato gli auguri di compleanno e abbiamo chattato come due vecchi amici.

Le domande che mi ponevo erano più o meno "ma più di quello che faccio, questa che cazzo vuole di più?" o anche "Possibile che abbia sbagliato tutto?"

Autostima e sicurezza sotto le scarpe letteralmente...

 

PS: Dimenticavo... per tre volte ho cercato di lasciarla ma lei mi minacciava di farsi del male, quindi abbiamo tirato a campare per un paio di anni... solo quando LEI ha deciso di troncare ci siamo lasciati, quanto tempo sprecato... Quindi mio giovane amico, fuggi via, mettici una pietra sopra, un blocco di cemento, un palazzo, fuggi via e non ci pensare più.

Merda saremo degli stronzi noi ma quante cazzo.di.pazze squinternate ci sono a piede libero???cioè questa ti ha rubato.letteralmente 2 anni della tua vita per.rendere meno.lurida la sua ma ce ne rendiaml.conto? Non scuso gli uomini denunciati.per.stolking ma questo come lo chiamiamo? E sopratutto come può non essere un reato???boh sono basito veramente alle volte forse sarebbe meglio farselo.piantare nel culo sarebbe si doloroso.ma.piu breve.....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
3 minuti fa, dottor ha scritto:

Grazie della condivisione

Ad ogni modo, la cosa che mi aiuta è che, per fortuna, il suo comportamento assurdo mi ha fatto capire che non è spinta da un sentimento forte (come dicevi tu per la tua storia) ma da una voglia di potere. Avesse provato qualcosa per me 1) avrebbe lasciato il ragazzo o 2) avrebbe capito che sta esagerando

Adesso apro una bottiglia di vino e smetto di pensare a questa bestia inutile.

Ti devo.fare.i.miei complimenti per.essere stato cosi freddo e razionale.ai fini (giustamente) di preservare la tua salute psicofisica non so.quanti altri avrebbero.avuto la.tua razionalità e prontezza di riflessi , me compreso......🙋🚜

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, dottor ha scritto:

Grazie della condivisione

Ad ogni modo, la cosa che mi aiuta è che, per fortuna, il suo comportamento assurdo mi ha fatto capire che non è spinta da un sentimento forte (come dicevi tu per la tua storia) ma da una voglia di potere. Avesse provato qualcosa per me 1) avrebbe lasciato il ragazzo o 2) avrebbe capito che sta esagerando

Adesso apro una bottiglia di vino e smetto di pensare a questa bestia inutile.

Curiosità personale: che rapporto ha/aveva con il padre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...