Vai al contenuto

Come la gestireste? Aiuto!


Messaggi raccomandati

Big Lucio
52 minuti fa, Sesar ha scritto:

Merda saremo degli stronzi noi ma quante cazzo.di.pazze squinternate ci sono a piede libero???cioè questa ti ha rubato.letteralmente 2 anni della tua vita per.rendere meno.lurida la sua ma ce ne rendiaml.conto? Non scuso gli uomini denunciati.per.stolking ma questo come lo chiamiamo? E sopratutto come può non essere un reato???boh sono basito veramente alle volte forse sarebbe meglio farselo.piantare nel culo sarebbe si doloroso.ma.piu breve.....

Non guardare al passato con rabbia (cit.)

Purtroppo sono stato lo sfogo delle sue debolezze, della sua insicurezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dottor
Il 24/2/2021 at 21:41, Sesar ha scritto:

Ti devo.fare.i.miei complimenti per.essere stato cosi freddo e razionale.ai fini (giustamente) di preservare la tua salute psicofisica non so.quanti altri avrebbero.avuto la.tua razionalità e prontezza di riflessi , me compreso......🙋🚜

Onestamente è molto molto difficile. E' tutta razionalità, però quella sensazione di essere io il pazzo paranoico tra i 2 mi pervade di tanto in tanto. In questi giorni mi sono svegliato e la prima cosa che ho pensato è stata "ma se questa volta fosse sincera? Se sto esagerando? Se ho sbagliato qualcosa io?Le dovrei credere? Magari era davvero in difficoltà". Poi durante il giorno riprendo il controllo della mia mente, e la razionalità mi aiuta a capire. 

E' come se davanti a me ci fosse un angelo (perché se la guardi sembra la persona più dolce e innocua del pianeta) che ti dice "Ascolta, è vero che ti ho pugnalato, ma l'ho fatto per il tuo bene". 

Non so se rende come immagine. Ma la sensazione che ti lascia dopo averci parlato è questa, come se le colpe non fossero realmente sue, come se ora fosse diversa e pronta a comportarsi come un essere umano. 

Poi la sera mi metto a letto e penso "non sono un pazzo paranoico". 

Il 24/2/2021 at 22:12, Aeon ha scritto:

Curiosità personale: che rapporto ha/aveva con il padre?

Non te lo so dire di preciso, so solo che lo vede come disinteressato a lei e alla sua vita (anche se non credo lo sia realmente, nei fatti), non è vista come una figura autoritaria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, dottor said:

Onestamente è molto molto difficile. E' tutta razionalità, però quella sensazione di essere io il pazzo paranoico tra i 2 mi pervade di tanto in tanto. In questi giorni mi sono svegliato e la prima cosa che ho pensato è stata "ma se questa volta fosse sincera? Se sto esagerando? Se ho sbagliato qualcosa io?Le dovrei credere? Magari era davvero in difficoltà". Poi durante il giorno riprendo il controllo della mia mente, e la razionalità mi aiuta a capire. 

E' come se davanti a me ci fosse un angelo (perché se la guardi sembra la persona più dolce e innocua del pianeta) che ti dice "Ascolta, è vero che ti ho pugnalato, ma l'ho fatto per il tuo bene". 

Non so se rende come immagine. Ma la sensazione che ti lascia dopo averci parlato è questa, come se le colpe non fossero realmente sue, come se ora fosse diversa e pronta a comportarsi come un essere umano. 

Poi la sera mi metto a letto e penso "non sono un pazzo paranoico".

 

Gaslight

_

PS: Come sempre nella pagina inglese è spiegato molto meglio:

https://en.wikipedia.org/wiki/Gaslighting

 

Modificato da Back Door Man
Aggiunto PS
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor
3 ore fa, Back Door Man ha scritto:

 

Gaslight

_

PS: Come sempre nella pagina inglese è spiegato molto meglio:

https://en.wikipedia.org/wiki/Gaslighting

 

Ciao, grazie del link. 

Sono cosciente che le cose siano andate così, quindi quando mi tranquillizzo capisco che effettivamente non sono un malato di mente (lol). A suo modo di vedere rientriamo nella manipolazione affettiva. Eppure, quando mi dice certe cose mi instilla quel tipo di dubbio che io sono "cattivo" e lei "buona". 

E' surreale, secondo me se non lo provi è proprio difficile capirlo. E' come essere in Inception, hai un'idea in testa che ti distrugge il cervello. Senti una sensazione di impotenza e ansia costante, come se qualsiasi cosa tu possa fare sarà sbagliata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Ripeto, è gaslight.

E' importante imparare come funziona, è su quello che dovresti focalizzarti.

Quando hai identificato la tecnica sei in grado di riconoscerla subito e non ci caschi.

Se invece tentenni il gaslight ti indebolisce: quando sei arrrivato a dubitare della tua percezione della realtà sei già "andato". Indebolito al 50%. E quello è solo l'inizio.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor

Tutto vero quello che dici @Back Door Man, infatti dopo aver parlato con lei ho questa strana sensazione di dover diventare un commissario di polizia, mettermi li con tutti gli indizi e arrivare ad una conclusione. Follia totale. 

Ora ho appena saputo che ha scritto su Facebook ad una mia amica (che lei non conosce), parlando del più e del meno. Presumo sia un brutto segno 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

dottor
Il 27/2/2021 at 22:52, pomok@ko ha scritto:

mi piace come la stai gestendo 😁

Io non ne sono troppo contento

Cioè, sto facendo bene e lo capisco, ma quando ti arrivano quei 5 minuti in cui pensi "maledizione forse sono io quello pazzo fuori di testa tra noi" mi chiedo perché non ho superato ancora del tutto la cosa. 

Poi vabbè, ringrazio che questo dietrofront sia avvenuto solo oggi e non 6 mesi fa, o sarei stato suo complice nel rovinare la mia vita

Spero solo che trovi un altro il più presto possibile, così ha meno malattia mentale da buttare su di me

Link al commento
Condividi su altri siti

esse

Allontanati il più lontano possibile da questa tipa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...