Vai al contenuto

scopamicizia, quali regole?


LSDB83

Messaggi raccomandati

Premesso che, a mio avviso, servirebbe un manuale della scopamicizia, racconto la mia esperienza: conosco L. qualche mese fa, usciamo un sacco di volte (per mesi) ma lui non fa alcun passo, in pratica diventiamo amici nel vero senso della parola.

Ci sentiamo per raccontarci delle nostre vite e lo stesso facciamo quando usciamo, poi una sera... (finalmente) si approccia e andiamo a letto assieme. Detto ciò poi la cosa continua, mangiamo assieme, scopiamo e poi dormiamo assieme. Ci sentiamo tutti i giorni ma non abbiamo preso accordi di alcun tipo. Ho un paio di domande da farvi:

1) la scopamicizia è normale che venga ufficializzata? lui lo fa, racconta di noi non solo ai suoi amici ma anche a suoi conoscenti o a gente a conoscenti comuni e la cosa mi lascia un po' stupita (io le mie scopamicizie le ho sempre tenute per me)

2) non ho in alcun modo intenzione di parlare con lui per mettere o togliere dei paletti ma allo stesso tempo avrei la necessità di capire le sue intenzione in base ai suoi comportamenti. c'è un modo per capirlo?

 

Cosa importante: mi adeguo alla situazione. Mi spiego meglio: non mi lascio andare, sentimentalmente, se sento che c'è il rischio che io possa soffrire per cui, se lui vuole solo sesso riuscirei a gestire la cose e ad uscire con altri se invece lui avesse altre idee penso potrebbe essere la persona giusta con la quale costruire qualcosa di duraturo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aladino
2 ore fa, LSDB83 ha scritto:

Premesso che, a mio avviso, servirebbe un manuale della scopamicizia, racconto la mia esperienza: conosco L. qualche mese fa, usciamo un sacco di volte (per mesi) ma lui non fa alcun passo, in pratica diventiamo amici nel vero senso della parola.

Ci sentiamo per raccontarci delle nostre vite e lo stesso facciamo quando usciamo, poi una sera... (finalmente) si approccia e andiamo a letto assieme. Detto ciò poi la cosa continua, mangiamo assieme, scopiamo e poi dormiamo assieme. Ci sentiamo tutti i giorni ma non abbiamo preso accordi di alcun tipo. Ho un paio di domande da farvi:

1) la scopamicizia è normale che venga ufficializzata? lui lo fa, racconta di noi non solo ai suoi amici ma anche a suoi conoscenti o a gente a conoscenti comuni e la cosa mi lascia un po' stupita (io le mie scopamicizie le ho sempre tenute per me)

2) non ho in alcun modo intenzione di parlare con lui per mettere o togliere dei paletti ma allo stesso tempo avrei la necessità di capire le sue intenzione in base ai suoi comportamenti. c'è un modo per capirlo?

 

Cosa importante: mi adeguo alla situazione. Mi spiego meglio: non mi lascio andare, sentimentalmente, se sento che c'è il rischio che io possa soffrire per cui, se lui vuole solo sesso riuscirei a gestire la cose e ad uscire con altri se invece lui avesse altre idee penso potrebbe essere la persona giusta con la quale costruire qualcosa di duraturo.

 

 

Beh, se racconta di voi due un pò con tutti... la vedo come un pochetto di più che una semplice scopamicizia, non trovi? Per me è preso! 👩‍❤️‍💋‍👨 Giusto come dici: "io le mie scopamicizie le ho sempre tenute per me"... e normalmente è proprio così, evidentemente lui la ritiene qualcosa di più e magari gli manca ancora lo "spunto" di dichiarartelo esplicitamente. Sbaglierò? Solo il tempo mi darà ragione. Tu aggiornami in seguito se ti va.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Aladino ha scritto:

Beh, se racconta di voi due un pò con tutti... la vedo come un pochetto di più che una semplice scopamicizia, non trovi? Per me è preso! 👩‍❤️‍💋‍👨 Giusto come dici: "io le mie scopamicizie le ho sempre tenute per me"... e normalmente è proprio così, evidentemente lui la ritiene qualcosa di più e magari gli manca ancora lo "spunto" di dichiarartelo esplicitamente. Sbaglierò? Solo il tempo mi darà ragione. Tu aggiornami in seguito se ti va.

Grazie per avermi risposto! Anch'io avevo fatto questo pensiero ma allo stesso tempo vedo che a volte è latitante... quando eravamo solo amici diceva sempre di non sapere cosa volesse dalle donne (se solo avventure o altro) e quindi ho pensato che non volesse niente di troppo serio.

Ti aggiornerò!!! :)

Modificato da LSDB83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E niente oggi sono presa malissimo.

Il mio "amico" da qualche giorno ha cambiato atteggiamento. Prima ci sentivamo tutti i giorni in modo equilibrato, ci cercavamo reciprocamente. Da un po' di tempo invece rimane anche 2 giorni senza scrivere e lo so che non va bene sentirsi come mi sento, ma la cosa mi dà molto fastidio!

Escludendo un'altra, cosa può essere successo? E io cosa dovrei fare?

 

Modificato da LSDB83
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, LSDB83 ha scritto:

cosa può essere successo? E io cosa dovrei fare?

Problemi di lavoro o questioni familiari.

Se vuoi sentirlo, scrivigli un neutro ciao come stai con l emoticon. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Problemi di lavoro o questioni familiari.

Se vuoi sentirlo, scrivigli un neutro ciao come stai con l emoticon. 

Sono una pippa, me ne rendo conto, ma l'orgoglio mi blocca le mani!! Il fulcro è che non sopporto i cambiamenti repentini di atteggiamento..

Grazie per il consiglio! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

ma l'orgoglio mi blocca le mani

Lascialo stare questo orgoglio. Non ti ha insultata o trattata davvero male. Sono trip mentali. Non uccidi nessuno, ne sei una pippa a chiedergli come sta dopo sei giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Lascialo stare questo orgoglio. Non ti ha insultata o trattata davvero male. Sono trip mentali. Non uccidi nessuno, ne sei una pippa a chiedergli come sta dopo sei giorni. 

In realtà ne sono passati 2 (ho modificato il post perché avevo sbagliato a scrivere)

Ok sì penso tu abbia ragione.... gli scriverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
30 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

ne sono passati 2 

Aggiornaci. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Ho scritto un messaggio molto easy. Lui ha risposto subito e tranquillamente, come se niente fosse. In realtà non ci sono problemi di sorta che gli abbiano impedito di farsi sentire (altrimenti me lo avrebbe detto) e la cosa mi ha fatto incazzare ancora di più, così  ho risposto ma stando molto sulle mie e tagliando corto. La conversazione l'ho chiusa.

Sono contenta di avergli scritto, almeno ho capito che non si è fatto sentire perché  non ne aveva voglia e ho smesso di farmi domande.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...