Vai al contenuto

scopamicizia, quali regole?


LSDB83

Messaggi raccomandati

Giraluna
1 ora fa, LSDB83 ha scritto:

Mi spiace non potervi raccontare meglio le cose ma vi assicuro che è stata molto ma molto dura da superare

Non voglio sapere. Sto pingandoti per portare le cose alla tua psicologa. 

Il fatto che:

1 ora fa, LSDB83 ha scritto:

mai avrei pensato che mi avrebbe lasciato così in quel modo (quindi sì è stato un fulmine

Porta me a pensare che questo aspetto non sia stato indagato. E sarebbe opportuno farlo. 

Di solito i segnali ci sono. Non vengono veduti proprio perché si danno tante cose per scontate, che invece ti stai accorgendo non esserlo.

Avere un figlio e due suoceri, una casa e l affitto da pagare NON comportano che il contratto matrimoniale venga rispettato. 

Nel contratto non c è scritto come mollarti. Le promesse fatte in chiesa sono solo promesse. Non messe per iscritto. C è la firma anche in chiesa, certo. Ma sono solo promesse davanti ad un entità che molto spesso lasciano il tempo che trovano. 

Infatti hai visto come sei stata superficialmente mollata. Solo che gli indizi ci sono già prima di giungere a quel crac. 

Sostanzialmente devi incominciare a capire che neanche un contratto può tenerti al sicuro dalla sofferenza e che non significa nulla promettere prima di passare ai fatti dato che, appunto, le promesse vere non si pronunciano, si eseguono. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non voglio sapere. Sto pingandoti per portare le cose alla tua psicologa. 

Il fatto che:

Porta me a pensare che questo aspetto non sia stato indagato. E sarebbe opportuno farlo. 

Di solito i segnali ci sono. Non vengono veduti proprio perché si danno tante cose per scontate, che invece ti stai accorgendo non esserlo.

Avere un figlio e due suoceri, una casa e l affitto da pagare NON comportano che il contratto matrimoniale venga rispettato. 

Nel contratto non c è scritto come mollarti. Le promesse fatte in chiesa sono solo promesse. Non messe per iscritto. C è la firma anche in chiesa, certo. Ma sono solo promesse davanti ad un entità che molto spesso lasciano il tempo che trovano. 

Infatti hai visto come sei stata superficialmente mollata. Solo che gli indizi ci sono già prima di giungere a quel crac. 

Sostanzialmente devi incominciare a capire che neanche un contratto può tenerti al sicuro dalla sofferenza e che non significa nulla promettere prima di passare ai fatti dato che, appunto, le promesse vere non si pronunciano, si eseguono. 

Solitamente percepisco i segnali, mi reputo molto sensibile e sento o fiuto quando qualcosa non va quasi subito. In quel periodo avevo un bimbo piccolo e un grave lutto da elaborare, gli ormoni post parto poi non aiutano... avevo la mia bella ansietta. Le sue paturnie non le ho viste e così ci siamo trascinati per un po' fino all'esplosione. Io pensavo, e credo tutt'ora, che stare inisieme, avere una famiglia sia anche un lavoro oltre che un piacere. I problemi ci saranno sempre ma andrebbero affrontati con maturità invece di scappare.

Detto ciò, ti ringrazio perchè mi fa bene parlare di certe cose, sicuramente le affronterò nuovamente con la mia terapista che, povera donna, sta cercando di farmi capire che prima o poi dovrò ridare fiducia agli uomini....il percorso è ancora un po' lungo ma rispetto ad un anno fa sto molto meglio.

Modificato da LSDB83
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Avere un figlio

 

su questo potremmo aprire un grande tema.

Avere un figlio, a mio avviso, significa che devi fare di tutto per salvare il salvabile. Hai il più grande dovere morale nei confronti della creatura che tu stessa/o hai messo al mondo.

Della firma in chiesa non me ne frega niente, del mutuo nemmeno, l'unico che ti porta a lottare con le unghie e con i denti per preservare la famglia è la persona che hai messo al mondo. Del resto glielo devi, non credi? Da madre, ho lottato con tutta me stessa per cercare di dargli una famiglia unita, per evitare che fosse sballottato a destra e sinistra già dalla prima infanzia.

In sintesi, ciò che voglio dirti è che sì, sono consapevole che non ci sono contratti che tengano o promesse che durano per sempre ma dal momento che sei genitore, devi impegnarti un miliardo di volte in più per far funzionare le cose, per questo non mi aspettavo quel fulmine a ciel sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

per questo non mi aspettavo quel fulmine a ciel sereno.

Appunto. Tu: 

9 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

sei genitore, devi impegnarti un miliardo di volte in più per far funzionare le cose,

Lui no. Aveva un concetto diverso di lotta per tenere unita la famiglia. 

Per questo, secondo me, ti sei trovata il fulmine. Perché credi che tutti abbiano lo stesso atteggiamento tuo nella stessa situazione. Così non è. E forse lo stai capendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 hours ago, LSDB83 said:

È vero solo l'anno di nascita.

E io che avevo sperato ti chiamassi LSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
35 minutes ago, LSDB83 said:

l'unico che ti porta a lottare con le unghie e con i denti per preservare la famglia è la persona che hai messo al mondo.

Sì è vero, un figlio cambia irrimediabilmente le tue priorità.

Certe volte cerchi di far combaciare le tue esigenze alle sue, ma non sempre la cosa funziona e quindi sei costretto a rinunciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Perché credi che tutti abbiano lo stesso atteggiamento tuo nella stessa situazione. Così non è. E forse lo stai capendo. 

Verissimo... è come se l'unico modo corretto di agire sia quello che ho io nella mia testa

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Doom Head ha scritto:

E io che avevo sperato ti chiamassi LSD.

Macchè. Anche se faccio lo stesso effetto, dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sì è vero, un figlio cambia irrimediabilmente le tue priorità.

Certe volte cerchi di far combaciare le tue esigenze alle sue, ma non sempre la cosa funziona e quindi sei costretto a rinunciare.

Non si tratta di far combaciare le esigenze tue con le sue ma molto più semplicemente devi essere piu bravo ad ingoiare piu merda possibile per far funzionare le cose... questo comporta sacrificio, maturità, sforzo... ma la forza la trovi nell'amore che provi per lui .

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
18 minutes ago, LSDB83 said:

Macchè. Anche se faccio lo stesso effetto, dicono

Avrai un successone durante i cocktail party.

17 minutes ago, LSDB83 said:

Non si tratta di far combaciare le esigenze tue con le sue ma molto più semplicemente devi essere piu bravo ad ingoiare piu merda possibile per far funzionare le cose... questo comporta sacrificio, maturità, sforzo... ma la forza la trovi nell'amore che provi per lui .

E come la vedi tragica, capisco che certe volte i figli son cagacazzi, soprattutto quando nei momenti meno opportuni pretendono attenzioni, ma ormai non siamo più in un'epoca dove i figli nascono accidentalmente. 

In pratica la creatura che hai messo al mondo l'hai desiderata e ottenuta, quindi già metti in conto i sacrifici che dovrai fare per lui/lei (anche se io preferisco i figli maschi, avrei più argomenti di conversazione). Sai che dovrai affrontare la sua infanzia e la sua adolescenza, poi a 19 anni partono verso nuove mete e tu potrai finalmente frequentare l'istruttore di tennis non solo nei weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...