Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Avrai un successone durante i cocktail party.

E come la vedi tragica, capisco che certe volte i figli son cagacazzi, soprattutto quando nei momenti meno opportuni pretendono attenzioni, ma ormai non siamo più in un'epoca dove i figli nascono accidentalmente. 

In pratica la creatura che hai messo al mondo l'hai desiderata e ottenuta, quindi già metti in conto i sacrifici che dovrai fare per lui/lei (anche se io preferisco i figli maschi, avrei più argomenti di conversazione). Sai che dovrai affrontare la sua infanzia e la sua adolescenza, poi a 19 anni partono verso nuove mete e tu potrai finalmente frequentare l'istruttore di tennis non solo nei weekend.

no Kabir, non ci siamo mica capiti.

Io non sto dicendo che mio figlio sia un peso, che per lui io abbia stravolto le mie abitudini quotidiane, che ohmiodddioooo che sacrficio avere un figlio!

L'argomento è tutt'alto. In soldoni: se sei una coppia, e il tuo cazzo diventa duro perchè conosci una, ci puoi anche andare, fai cornuta la tua compagna e buonanotte. Se hai un figlio a casa, il tuo cazzo viene dopo tuo figlio nella scala delle priorità, perchè se sei un buon padre, cerchi di preservare la famiglia. Io non sono stata lasciata per un'altra donna ma ti ho fatto questo esempio semplicemente perchè penso che arrivi in modo più diretto il messaggio che: se fai un figlio devi lottare maggiormente per tenere la coppia unita, con questo non voglio dire che per forza devi stare accollato ad una donna che non ami più, ma quantomeno ti devi sbattere maggiormente per tenere tutto più saldo e sai perchè? perchè quando scegli, segli per 2 e non solo per te stesso e l'altra persona per cui tu scegli è la più importante della tua vita.

Modificato da LSDB83
  • Mi piace! 2
Doom Head
Inviato
38 minutes ago, LSDB83 said:

Se hai un figlio a casa, il tuo cazzo viene dopo tuo figlio nella scala delle priorità

Certamente.

Per questo quando mi guarderà negli occhi e mi chiederà se gli voglio bene, gli risponderò "Figliolo, per te adesso ho una vagina. Certo che ti voglio bene".

Inviato
15 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Certamente.

Per questo quando mi guarderà negli occhi e mi chiederà se gli voglio bene, gli risponderò "Figliolo, per te adesso ho una vagina. Certo che ti voglio bene".

🤣🤣🤣

Non ho detto che te lo devi amputare.

Un giorno, se sarai padre, mi capirai

Giraluna
Inviato
1 ora fa, LSDB83 ha scritto:

tuo cazzo viene dopo tuo figlio

So che la prolattina negli uomini è più alta dopo il parto e si abbassa il testosterone. Per cui sono più propensi a prendersi cura del figlio. Una volta che il pargolo viene svezzato e co sta di più la madre, il testosterone ritorna come ritornano anche tutte le menate da circo (incluso appunto mollarti non per un altra donna). 

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

ebbene sì l'ho fatto, il mio amico continuava a fare il fantasma (e vi assicuro che il suo cambio di atteggiamento è palese, si è passati dal sentirsi tutti i giorni a zero) così gli ho scritto facendo una battuta sul suo "assenteismo", cosa che so non avrei diritto di fare ecc... ma avevo troppo nervoso e in qualche modo lo dovevo spegnere.

La sua risposta mi ha fatto incazzare ancora di più perchè è palesemente una scusa (il lavoro). Ha chiuso il messaggio chiedendo come sto ma io non ho più risposto.

ora so già che mi prenderò tantissima merd* da tutti voi  e forse lo merito anche.

Prossima mossa? Indifferenza totale? chiedo se possiamo sentirci al telefono? (cosa che facevamo abitualmente) ...

Modificato da LSDB83
Giraluna
Inviato
4 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Prossima mossa?

Cambiare psicologa a questo punto. E lo scrivo seriamente. 

Inviato
Adesso, Giraluna ha scritto:

Cambiare psicologa a questo punto. E lo scrivo seriamente. 

perchè?

Giraluna
Inviato
5 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

perchè?

Perché forse la sua specializzazione non fa al caso tuo. Dopo due anni, avere ancora tutta questa rabbia (e non mi riferisco alla diffidenza) è nocivo. 

Solitamente si lavora per prima cosa sulla rabbia perché, appunto, è l impulso più auto distruttivo. Dopo due anni, con la tua psicologa, ancora stai ad arrabbiarti per queste cose. 

Ci sta la diffidenza ancora presente. Francamente, per esperienza, la rabbia, dovrebbe essere stata quanti meno diluita o tenuta a bada. 

Per cui o il suo indirizzo non è idoneo o è anche idoneo, ma non ti sa cucire una strategia adatta a te. 

Inviato
1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Perché forse la sua specializzazione non fa al caso tuo. Dopo due anni, avere ancora tutta questa rabbia (e non mi riferisco alla diffidenza) è nocivo. 

Solitamente si lavora per prima cosa sulla rabbia perché, appunto, è l impulso più auto distruttivo. Dopo due anni, con la tua psicologa, ancora stai ad arrabbiarti per queste cose. 

Ci sta la diffidenza ancora presente. Francamente, per esperienza, la rabbia, dovrebbe essere stata quanti meno diluita o tenuta a bada. 

Per cui o il suo indirizzo non è idoneo o è anche idoneo, ma non ti sa cucire una strategia adatta a te. 

allora da questa psicologa ci vado da poco, prima andavo da un'altra che però aveva un approccio che non faceva per me. (per questo ho detto che sono in terapia da quando mi sono separata ma non ho specificato il cambio di psicologa perchè mi pareva superfluo)Tieni conto che con questa ho iniziato a lavorare seriamente da qualche mese.

Guarda, io non mi arrabbio "per queste cose" perchè ho vissuto la separazione, mi arrabbio perchè se tu tutti i giorni ti comporti in un modo e da un giorno all'altro cambi atteggiamento non lo trovo rispettoso nei miei confronti. Davvero non capisco perchè il mio atteggimento sia visto ai tuoi occhi così anomalo.

che poi non è che gli ho fatto chissà che menata eh. Un messaggio e basta.

Inviato
7 minuti fa, Giraluna ha scritto:

diffidenza... esatto. sono diffidente, non  mi fido di ciò che dicono, li vedo solo come dei paraculi. ma puoi darmi torto?