Vai al contenuto

La mia situazione


LuK

Messaggi raccomandati

LuK

Salve a tutti! è il mio primo post qui... mi sono iscritto quasi due anni fa.. ma solo negli ultimi mesi ho cominciato a seguire il forum con assiduità...

Sono un ragazzo di 18 anni, a detta di molte persone di bell'aspetto... pratico sport a buon livello, ho una discreta vita sociale, tanti amici e conoscenti, possibilità di uscire spesso... tutto bene? no!

Con le donne sono un IMBRANATO TOTALE, incapace di "rompere il ghiaccio" con le ragazze e abilissimo invece nel rovinare situazioni apparentemente facilissime e in discesa! Un paio di esempi?

Una volta (qualche mese fà) ad una festa una ragazza (che sapevo essere attratta da me... non bellissima ma a me non dispiaceva!) mi prese da parte per parlare, mi isolò dagli amici, mi porto fuori e... :lol: beh io riuscii a non combinare assolutamente niente, pur sapendo che avrei potuto benissimo.. rimasi a parlare una decina di minuti e tornai dentro.. e per giorni e giorni questa continuò a lanciarmi freccatine sulla mia incapacità di cogliere le occasioni!

O una mia compagna di classe del liceo, che si divertiva a provocarmi, mi lanciava frecciatine anche pesanti, cercava spesso il contatto fisico con me, mi cercava con lo sguardo durante le lezioni, spesso mi prendeva per mano.. e io niente.. mi irrigidivo, non sapevo che dire... e a me questa ragazza piaceva davvero tanto... ad un certo punto ho avuto come l'impressione che si divertisse a "giocare" con la mia timidezza, questa cosa mi infastidiva molto ma non sapevo proprio cosa fare! ora il liceo è finito, ma abitando in una città piccola continuerò a reincontrarla diverse volte.. quanto mi piacerebbe che tra qualche mese questa persona potesse vedermi cambiato, una persona diversa!

Insomma questo per dirvi che sono un AFC totale. Ho k-chiuso diverse volte, prevalentemente in discoteca e altri luoghi "facili".. ma f-chiuso mai e a 18 anni (tra poco 19) mi ritrovo ad essere vergine, cosa che un po' mi pesa e la paura di non riuscire a "sbloccare" la situazione è tanta!!

Leggo i forum e mi sento un leone, penso "ma si che ci vuole, apro una e le dico questo e quest'altro, mi dimostro alpha, la neggo e blabla...." ma poi quando esco ritorno alla realtà... sono un timido, non comincio mai io la conversazione con una ragazza e ho anche problemi a portarla avanti! forse uso troppo il cervello, sono condizionato dal non dover dire sciocchezze, dal portare avanti la conversazione in modo "intelligente"... ma mi rendo conto che sbaglio, che gli approcci nascono sempre su discorsi banali, semplici escamotage per iniziare una conversazione... è che penso mi sentirei proprio un cretino ad avvicinarmi e, a freddo, chiedere ad una ragazza come starei con i capelli biondi, gesticolando e facendo pose strane!

Ho una paura matta di essere respinto, vivo in una realtà abbastanza piccola (non poi molto.. una città di 150mila abitanti, però tra coetanei bene o male ci si conosce) e temo che si possa "sapere in giro"...

Penso anche agli altri, ad alcuni miei amici certamente più ALPHA di me, con cui ormai ho la fama dell'imbranato e del "timidone".. come faccio a scrollarmi di dosso quest'immagine? Se cominciassi a comportarmi in modo diverso, in modo ALPHA, penso i loro commenti o alle loro battute che mi condizionerebbero inevitabilmente...

insomma ho un milione di condizionamenti che, pur sapendo che sono totalmente immotivati e stupidi, non riesco a scrollarmi di dosso!

Sento che sto perdendo tempo prezioso, sò che a 18 anni ho una vita di tempo davanti per avere una vita sessuale appagante, ma ho già perso diverse occasioni e vorrei fortemente che non capitasse più.. ma anzi di cominciare a costuirmene io di occasioni, per poi sfruttarle al meglio! da dove comincio?

Modificato da LuK
Link al commento
Condividi su altri siti

casper

Beh direi che hai già cominciato..

Hai iniziato a scrivere le tue paure e i tuoi blocchi nel forum, mentre in due anni avevi solo letto o forse ti eri solo iscritto.

La tua situazione; 18 anni e una cittadina di 150 mila anime, farebbe gola a molti, io personalmente la scambierei per 10 anni di vita:)

Inizia a fare pratica con commesse, bariste o altre persone che sono pagate a essere gentili, non penso tu le conosca tutte.. Mentre vai a comprarti dei pantaloni nuovi potresti dire alla commessa gentile come ti starebbero i capelli biondi, e vedi la sua reazione, e pian piano inizierai ad acquisire il coraggio necessario..

Dai!!!!

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...