YumiS [Banned] 18 Inviato 24 Gennaio 2021 Inviato 24 Gennaio 2021 (modificato) Ciao regà. Non sono solita a farmi pippe mentali. Ma è la prima volta che vengo lasciata, e onestamente avrei preferito ricevere del limone negli occhi. Entrambi romani, con due temperamenti molto diversi. Relazione fra alti e bassi di 2 anni. Molte cose condivise, siamo partiti subito a bomba, innamoratissimi. Il primo anno a distanza, ci vedevamo solo i fine settimana e nelle festività. Il secondo viviamo praticamente insieme, e qui, mortacci sua, fin da subito sono emerse parecchie divergenze. Lo scorso anno bació la ex in discoteca, dicendomi che era ubriaco. Perdonato, ma da lì in poi ho avuto problemi di fiducia enormi, e mi sorprese a controllargli il telefono, per questo mio modo un po’ oppressivo e di sfiducia mi lascia, ma torniamo insieme un mese dopo. A sto giro io ne ho combinata una dietro l altra..praticamente mi è calato il desiderio. Mi sembrava di essere diventata una sua coinquilina, casa-lavoro-amiche-lockdown. Lui lavora e fa un master, ho rifiutato alcune volte le sue avance nel fare sesso e credo che questo l abbia mortificato molto e ora mi sento un po’ in colpa. Al suo compleanno non gli ho fatto ne il regalo ne la torta a causa di una litigata avvenuta poco prima. E lui ci è rimasto malissimo. Mi ha lasciata ieri dicendomi che si è reso conto che vuole di più da una ragazza, non è più sicuro di provare qualcosa nei miei confronti in quanto non sono più stata in grado di sorprenderlo/riconquistarlo dopo queste delusioni e che secondo lui siamo diventati incompatibili e soprattutto abbiamo instaurato una relazione tossica. Ma da cosa si capisce? io pensavo fosse normale litigare, credo che ognuno abbia il proprio carattere, ci sono margini di miglioramento ma non si può cambiare una persona. O secondo le vostre esperienze si? Sono arrivata alla conclusione che stare in una relazione è un cazzo di lavoro, non ci si può riposare un attimo, bisogna sempre dimostrare qualcosa o si rischia di ferire anche a volte inconsapevolmente l altro. Io non credo che mi abbia lasciato solo per queste motivazioni. Sono piuttosto combattuta, i nostri amici ci dicono che vedono che ci siamo “consumati”. È davvero possibile che piccole delusioni di questo genere li abbiano portato a decidere di chiudere, o forse é vera la storia dell incompatibilità? Forse due persone crescono anche in modo diverso, ma io só romantica, credo che se c’è amore si supera tutto. Ditemi che é così Yumi (Ho omesso che si é scaricato Tinder, plus. Neanche quello normale, quello dove vedi chi ti mette like. Vabbuó) Modificato 24 Gennaio 2021 da YumiS
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 24 Gennaio 2021 Inviato 24 Gennaio 2021 12 minuti fa, YumiS ha scritto: credo che se c’è amore si supera tutto. Ditemi che é così No. Non è così. Se c'è responsabilità personale da entrambe le parti si supera quasi tutto. Altrimenti no. YumiS ha reagito a questo 1
YumiS [Banned] 18 Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Inviato 24 Gennaio 2021 1 minuto fa, Giraluna ha scritto: No. Non è così. Se c'è responsabilità personale da entrambe le parti si supera quasi tutto. Altrimenti no. Aspettavo un tuo commento :) In che senso responsabilità personale? Ciò che ho appreso negli anni è: se vieni ferita o delusa sta nella tua capacità di perdonare che vedi l altro per comè. O sennò ci sarà sempre dell astio, ed è così che ci sono strascichi di cose vecchie che saltano fuori
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 24 Gennaio 2021 Inviato 24 Gennaio 2021 3 minuti fa, YumiS ha scritto: In che senso responsabilità personale? Sto aspettando 911 su Raidue. Guardalo. È troppo fico. Comunque, hai un concetto strano di perdono. Gli hai perdonato un bacio in disco. Siamo sempre lì coi discorsi. Se entri in monogamia, dopo un po' risulti "vecchia e brodosa". Al primo bacio in disco, occorreva approfondire il rapporto. Non sostengo che dovevate aprirlo. Ma stai qui dentro ... Ormai le sai certe cose. Ti occorre farne esperienza. Se vuoi tenertelo, in monogamia, devi assolutamente valerne la pena. Ma lui deve anche conoscersi. Ed uno che si ficca subito in monogamia, senza valutare bene, fa le birichinate in disco ... Cosa può darti di comunione, nell intento reciproco di stare bene? Poco. E male. Hanno molto bisogno del porto fisso. Sono ossessionati. E scelgono la meno peggio. Immagino tu, invece, voglia essere quella meritevole. Ma sai cosa meriti e da chi, in base a cosa? In parole povere: ti conosci abbastanza per poter scegliere con chi scopare? O vai a tentativi? marcobarat ha reagito a questo 1
YumiS [Banned] 18 Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Inviato 24 Gennaio 2021 7 minuti fa, Giraluna ha scritto: In parole povere: ti conosci abbastanza per poter scegliere con chi scopare? O vai a tentativi? In realtà penso di non conoscermi molto. Vado dalla psicologa 1 volta a settimana dopo un evento traumatico successo ormai 3 anni fa e ho capito molto, ma è ancora poco. Paradossalmente ho appreso più di me stando con lui. Del bacio in disco ho sorvolato perché un errore può capitare. Penso di scegliere, lui l ho scelto. Anche perché andare a tentativi come fai? Come si dice: più sai quello che vuoi meno ti fai travolgere. Andavamo in classe insieme ed è scattato tutto. Lo volevo. Mi sale una tale tenerezza a ripensarci. È possibile rimanere delusi perché si ha un concetto di rispetto tale? ovvero non ti preoccupi del mio compleanno che per me è importante - manchi di valori - per me perdi punti. Idem per la storia del sesso.
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 24 Gennaio 2021 Inviato 24 Gennaio 2021 3 minuti fa, YumiS ha scritto: possibile rimanere delusi perché si ha un concetto di rispetto tale? ovvero non ti preoccupi del mio compleanno che per me è importante - manchi di valori - per me perdi punti. Idem per la storia del sesso. Si, è possibile perché la parte sessuale è stata ampiamente consumata. Sei stata scopata per due anni. Sicché se la parte plus, ossia il contorno è ancora scialbo, può capitare che l altra persona non veda più vantaggio e lasci perdere. 4 minuti fa, YumiS ha scritto: Come si dice: più sai quello che vuoi meno ti fai travolgere È un po' più difficile per te, dato che: 5 minuti fa, YumiS ha scritto: Vado dalla psicologa 1 volta a settimana dopo un evento traumatico successo ormai 3 anni fa e ho capito molto, ma è ancora poco. È ancora poco, come scrivi. Questo lo hai scritto: 5 minuti fa, YumiS ha scritto: Del bacio in disco ho sorvolato perché un errore può capitare. Come fossi tu la reginetta. E lui in difetto. Per poi adottare comportamenti sciocchini, da perfetta streghetta. A quel punto chi ti doveva perdonare? Lui o tu? Perdonati. E migliorati. Avrai tempo di perdonare anche gli altri appena saprai davvero come farlo. A quel punto imparerai a non farti travolgere. YumiS ha reagito a questo 1
YumiS [Banned] 18 Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Inviato 24 Gennaio 2021 6 minuti fa, Giraluna ha scritto: Si, è possibile perché la parte sessuale è stata ampiamente consumata. Sei stata scopata per due anni. Sicché se la parte plus, ossia il contorno è ancora scialbo, può capitare che l altra persona non veda più vantaggio e lasci perdere. Come fa male però, mi pento amaramente di averlo dato per scontato. Come si può recuperare..se mai è possibile cara Giraluna?
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 24 Gennaio 2021 Inviato 24 Gennaio 2021 Adesso, YumiS ha scritto: Come si può recuperare..se mai è possibile cara Giraluna? Personalmente non immettendo nel prossimo il veleno del rapporto precedente. Ora tu sai che ad esempio dopo due anni sei scadente, sicché non ci sarà la stessa attrazione e questo sarebbe funzionale imparare ad accettarlo perché altrimenti al prossimo che dopo nove mesi ti schifa mi vai in paranoia. Il concetto è: dopo la certa scadenza, sei in grado di prorogare sia a te che a lui un po' di sano e funzionale affetto e piatti di contorno? Alias: oltre alla figa, sei in grado di dargli altro, prima di dirgli anche solo ciao e dopo avergli eiaculato addosso fino alla nausea? Ancora no. Allora lavora sul tuo concetto di perdono e di comunione. Perché non li hai ben chiari. E di certo quel trauma ha un po' esacerbato il tutto. Anche l uomo ha un lato più sensibile. Se rifuggi in te la sensibilità perché quel trauma te l ha inasprita, non saprai come coccolare quella dell uomo, che pur più sessuale non vuole comunque essere visto solo come un animale. Attrai chi quella sensibilità l inasprisce come te. Lui non è tanto diverso da te. Magari lo è meno perché non avrà avuto traumi. Parallelamente si è assicurato il porto sicuro e poi di colpo ha voluto trattarti come tampone emotivo dopo averti consumata sessualmente. Non sa dosarsi nemmeno lui. Cerca prima di conoscerti un pochino meglio o ti ritroverai spesso a bocca asciutta. Sconsiglio relazioni monogame e rapporti troppo frequenti in regime di psicoterapia. Non permettono un vero riconoscimento di se stessi. Prova a proseguire la terapia senza ossessionarti nella ricerca di qualcuno. YumiS ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 24 Gennaio 2021 Inviato 24 Gennaio 2021 Ma perchè vuoi riconquistarlo se ti è calato il desiderio? “Se c’è l’amore si supera tutto”. Anche se fosse vero...e tu vorresti stare per tutta la vita con uno con cui dopo soli due anni sopraggiunge la crisi? Tipica crisi da coppia ormai “stracotta” - come d’altronde non possono fare a meno di notare i vostri amici. Mi sembra una condanna, più che un augurio. Sii pragmatica! Meglio trovarne uno con cui almeno garantirsi almeno quei 5-10 anni da coppia fresca.
YumiS [Banned] 18 Inviato 24 Gennaio 2021 Autore Inviato 24 Gennaio 2021 17 minuti fa, Giraluna ha scritto: Personalmente non immettendo nel prossimo il veleno del rapporto precedente. Ora tu sai che ad esempio dopo due anni sei scadente, sicché non ci sarà la stessa attrazione e questo sarebbe funzionale imparare ad accettarlo perché altrimenti al prossimo che dopo nove mesi ti schifa mi vai in paranoia. Il concetto è: dopo la certa scadenza, sei in grado di prorogare sia a te che a lui un po' di sano e funzionale affetto e piatti di contorno? Alias: oltre alla figa, sei in grado di dargli altro, prima di dirgli anche solo ciao e dopo avergli eiaculato addosso fino alla nausea? Questo tuo modo di vedere la cosa mi colpisce, e aimè mi rende più consapevole di come ho agito. Per scadente intendi: non ho niente da dargli? Penso di essermi adagiata. Ed è stata la causa di una lenta rovina. Con piatti di contorno cosa intendi? L affetto non è mai mancato Penso di essere in grado di dare altro, però siam sempre lì, cosa si intende per altro? Affetto, comprensione, sostegno etc @Celeste Il fatto é che son molto riflessiva e mi viene da chiedermi cosa rende una coppia stracotta tale. Cosa la porta ad arrivare a questo punto. È necessario che due persone siano mentalmente mature e abbiano una conoscenza di se tale da essere consapevoli di cosa danno/vogliono?
Messaggi raccomandati