Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 25 Gennaio 2021 Inviato 25 Gennaio 2021 (modificato) 8 ore fa, Belu1996 ha scritto: attaccamento In noi si manifesta in una costante ricerca di conforto e attenzioni. In loro principalmente nella certezza del porto sicuro, a volte anche tramite bugie che creano delle false percezioni dell'individuo stesso. Questo soggetto sta palesemente scaricando a lei tutta la responsabilità del fallimento relazionale. Non l'ha saputo riconquistare, sostiene il penemunito. Quando in realtà il primo a non saper conquistare una donna è lui, che va a baciarsene altre "da ubriaco" per non sentirsi in colpa, come fanno le fighe quando non vogliono sentirsi delle cacche. Una figa mancata che bacia una con la figa vera, sostanzialmente. A meno che una non sia effettivamente bisex, si può anche puntare al fifty fifty come responsabilità nel fallimento: lui non dovrebbe attaccarsi al senso di validazione (fasullo) dato dal porto sicuro e lei non dovrebbe crearsi altre percezioni illusorie oltre a quelle create per non guardarsi altrove. Modificato 25 Gennaio 2021 da Giraluna
porchetta [Partecipante] 1903 Inviato 25 Gennaio 2021 Inviato 25 Gennaio 2021 (modificato) 14 ore fa, YumiS ha scritto: Sono arrivata alla conclusione che stare in una relazione è un cazzo di lavoro, non ci si può riposare un attimo, bisogna sempre dimostrare qualcosa o si rischia di ferire anche a volte inconsapevolmente l altro. No , mi spiace ma non è cosi. Ti riporto quello che scrissi in un thread poco tempo fa ; [ Una relazione deve essere un motore da aggiungere al tuo , un'iniezione di coppia e cavalli per correre assieme , non c'è spazio per la fatica. Ogni cosa a questo mondo tutto ha un inizio e una fine , bisogna accettarlo , e accettare che quando il motore si guasta è giunto tempo di fermarsi.] 14 ore fa, YumiS ha scritto: Forse due persone crescono anche in modo diverso, ma io só romantica, credo che se c’è amore si supera tutto. Ditemi che é così No , se c'è amore non esistono ostacoli da superare, Quando si ama è tutta una discesa. Il problema è che per amare bisogna essere in due , perfettamente bilanciati. Ma bisogna capire cos'è l'amore. Non semplice ; per quanto mi riguarda ero convinto di sapere cosa fosse , ho scoperto che mi sbagliavo di grosso. Modificato 25 Gennaio 2021 da porchetta R4id3n ha reagito a questo 1
Belu1996 [Banned] 44 Inviato 25 Gennaio 2021 Inviato 25 Gennaio 2021 9 minuti fa, porchetta ha scritto: No , mi spiace ma non è cosi. Ti riporto quello che scrissi in un thread poco tempo fa ; [ Una relazione deve essere un motore da aggiungere al tuo , un'iniezione di coppia e cavalli per correre assieme , non c'è spazio per la fatica. Ogni cosa a questo mondo tutto ha un inizio e una fine , bisogna accettarlo , e accettare che quando il motore si guasta è giunto tempo di fermarsi.] No , se c'è amore non esistono ostacoli da superare, Quando si ama è tutta una discesa. Il problema è che per amare bisogna essere in due , perfettamente bilanciati. Ma bisogna capire cos'è l'amore. Non semplice ; per quanto mi riguarda ero convinto di sapere cosa fosse , ho scoperto che mi sbagliavo di grosso. Cosé per un uomo essere amato? Quanto si può perdonare il partner per incomprensioni? Un amica mia ha tradito il ragazzo dopo 10 anni insieme. Lui L ha perdonata. ricordo che il mio ex mi disse che non sopportava più dei miei atteggiamenti, significa che L amore é finito? Concordo con il tuo pensiero. Pensavo di saperlo
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 25 Gennaio 2021 Inviato 25 Gennaio 2021 37 minutes ago, Belu1996 said: Cosé per un uomo essere amato? Quanto si può perdonare il partner per incomprensioni? Un amica mia ha tradito il ragazzo dopo 10 anni insieme. Lui L ha perdonata. ricordo che il mio ex mi disse che non sopportava più dei miei atteggiamenti, significa che L amore é finito? Concordo con il tuo pensiero. Pensavo di saperlo Mi fa strano sentire parlare di tradimenti. Io le chiamo corna, cornetti e sinonimi. Un tradimento è molto di più. Vi faccio un esempio un po' astratto che vale per tutti e due i sessi e dovrebbe risultarvi facilmente comprensibile: Supponiamo che siamo in Guerra e il vostro partner vi vende ai nemici. Siete mai stati traditi in quel senso? Se sì, allora siete stati traditi davvero e sapete cos'è il tradimento. Allora forse vi farà strano sentir parlare di tradimenti per certe cazzate (perdonatemi il termine). Seth44 ha reagito a questo 1
Belu1996 [Banned] 44 Inviato 25 Gennaio 2021 Inviato 25 Gennaio 2021 13 minuti fa, Back Door Man ha scritto: Mi fa strano sentire parlare di tradimenti. Io le chiamo corna, cornetti e sinonimi. Un tradimento è molto di più. Vi faccio un esempio un po' astratto che vale per tutti e due i sessi e dovrebbe risultarvi facilmente comprensibile: Supponiamo che siamo in Guerra e il vostro partner vi vende ai nemici. Siete mai stati traditi in quel senso? Se sì, allora siete stati traditi davvero e sapete cos'è il tradimento. Allora forse vi farà strano sentir parlare di tradimenti per certe cazzate (perdonatemi il termine). Non fa una piega, tu lo accetteresti? Mettiamo che sei in una crisi con la partner e lei va con un altro ma poi si accorge che ti ama. Qui dite sempre che se una donna fa una cosa del genere é impossibile recuperare
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 25 Gennaio 2021 Inviato 25 Gennaio 2021 1 minuto fa, Belu1996 ha scritto: lei va con un altro ma poi si accorge che ti ama. Qui Non sbandieriamo che è amore, infatti. È solo la volontà di restare attaccati al partner per non assumersi nessuna responsabilità personale. Belu1996 ha reagito a questo 1
porchetta [Partecipante] 1903 Inviato 25 Gennaio 2021 Inviato 25 Gennaio 2021 25 minuti fa, Belu1996 ha scritto: Cosé per un uomo essere amato? Secondo me l'amore è soggettivo , per alcuni può avere sapore di nutella e per altri di senape. Ma a loro modo sono squisiti entrambi. Ognuno trova e cerca amore nelle sfaccettature che ama di per se , la sfida è trovare chi completi e influenzi la visione che si ha. è mallearsi a vicenda. Pensaci ; è talmente soggettivo che alcuni considerano amore immaginare che una persona sia di propria proprietà per tutta la vita. Altri ritengono che l'amore possa essere espanso a più persone contemporaneamente. Altri ancora si convincono di amare perchè non hanno mai amato , o per disperazione ; per paura. Molte persone sostengono non esista e sia un'invenzione. Io penso che l'amore sia davvero il sesto senso. La sintesi degli altri 5 concentrati in modo esplosivo. E penso anche che per comprenderlo serva una certa maturità. Belu1996, Back Door Man e Alexis2 ha reagito a questo 2 1
Lover-Latin1 [Partecipante] 64 Inviato 25 Gennaio 2021 Inviato 25 Gennaio 2021 (modificato) L'amore, quello che ti fa sentire capace di scalare montagne, quello che ti fa avvertire le farfalle allo stomaco e via dicendo, dura per un tempo specifico. Di poco variabile, come riportato anche qui: https://www.google.com/amp/s/lamenteemeravigliosa.it/quanto-dura-linnamoramento/%3famp=1 Modificato 25 Gennaio 2021 da Lover-Latin1
R4id3n [Partecipante] 84 Inviato 25 Gennaio 2021 Inviato 25 Gennaio 2021 9 minutes ago, Lover-Latin1 said: L'amore, quello che ti fa sentire capace di scalare montagne, quello che ti fa avvertire le farfalle allo stomaco e via dicendo, dura per un tempo specifico. Di poco variabile, come riportato anche qui: https://www.google.com/amp/s/lamenteemeravigliosa.it/quanto-dura-linnamoramento/%3famp=1 Quando si prova desiderio per qualcuno, il sistema nervoso attiva il sistema endocrino per prepararlo al sesso. Tuttavia, l’assenza della persona e l’incapacità di soddisfare tale desiderio portano all’inibizione dello stesso. E questo estratto spiegherebbe perchè la fase dell'innamoramento nelle storie a distanza è un caso a parte. Scusate l'off topic ma mi è saltato all'occhio l'aspetto dell'assenza.
Lover-Latin1 [Partecipante] 64 Inviato 25 Gennaio 2021 Inviato 25 Gennaio 2021 1 minuto fa, R4id3n ha scritto: Quando si prova desiderio per qualcuno, il sistema nervoso attiva il sistema endocrino per prepararlo al sesso. Tuttavia, l’assenza della persona e l’incapacità di soddisfare tale desiderio portano all’inibizione dello stesso. E questo estratto spiegherebbe perchè la fase dell'innamoramento nelle storie a distanza è un caso a parte. Scusate l'off topic ma mi è saltato all'occhio l'aspetto dell'assenza. Ecco perché sono scettico sulle relazioni a distanza. R4id3n ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati