Vai al contenuto

Perchè l' educazione è passata di moda anche nella scopamicizia?


BIBO67

Messaggi raccomandati

BIBO67

Sono l' unica a pensare che l' educazione debba essere applicata in ogni contesto e verso qualsiasi essere umano?

Io capisco che nella scopamicizia sia necessario mettere i paletti e tenere le distanze, ma è ben altra cosa dall' essere maleducati nei confronti dell' altro.

Per esempio: se io ti mando un messaggio solo ed esclusivamente per fare sesso, tu non puoi non rispondermi. 

Casomai mi dici : a) non posso; b) non ho voglia; c) non voglio vederti più; d) ho da fare con un' altra.

Ma che roba è questa di non rispondere per poi magari rifarsi vivo dopo qualche mese?

Per me è inconcepibile specie per over 35.

Ovviamente parlo di un rapporto di scopamicizia che dura da molto tempo, non di due che si sono appena conosciuti.

Per me se uno non risponde, è lo stimolo per contattare subito il prossimo. 

Per carità.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
23 minuti fa, BIBO67 ha scritto:

Sono l' unica a pensare che l' educazione debba essere applicata in ogni contesto e verso qualsiasi essere umano?

Io capisco che nella scopamicizia sia necessario mettere i paletti e tenere le distanze, ma è ben altra cosa dall' essere maleducati nei confronti dell' altro.

Per esempio: se io ti mando un messaggio solo ed esclusivamente per fare sesso, tu non puoi non rispondermi. 

Casomai mi dici : a) non posso; b) non ho voglia; c) non voglio vederti più; d) ho da fare con un' altra.

Ma che roba è questa di non rispondere per poi magari rifarsi vivo dopo qualche mese?

Per me è inconcepibile specie per over 35.

Ovviamente parlo di un rapporto di scopamicizia che dura da molto tempo, non di due che si sono appena conosciuti.

Per me se uno non risponde, è lo stimolo per contattare subito il prossimo. 

Per carità.

 

E quindi cosa vuoi chiederci esattamente?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
4 ore fa, BIBO67 ha scritto:

Sono l' unica a pensare che l' educazione debba essere applicata in ogni contesto e verso qualsiasi essere umano?

No ma sai bene che è pura teoria, i “maleducati” si incontrano sempre e nella scopamicizia non è meno frequente che in altri contesti, benché sia un rapporto privo di diritti/doveri.

A te non ha risposto, a me è sparita dopo anni senza nemmeno una parola...c’est la viè!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gioross
17 ore fa, BIBO67 ha scritto:

Sono l' unica a pensare che l' educazione debba essere applicata in ogni contesto e verso qualsiasi essere umano?

Io capisco che nella scopamicizia sia necessario mettere i paletti e tenere le distanze, ma è ben altra cosa dall' essere maleducati nei confronti dell' altro.

Per esempio: se io ti mando un messaggio solo ed esclusivamente per fare sesso, tu non puoi non rispondermi. 

Casomai mi dici : a) non posso; b) non ho voglia; c) non voglio vederti più; d) ho da fare con un' altra.

Ma che roba è questa di non rispondere per poi magari rifarsi vivo dopo qualche mese?

Per me è inconcepibile specie per over 35.

Ovviamente parlo di un rapporto di scopamicizia che dura da molto tempo, non di due che si sono appena conosciuti.

Per me se uno non risponde, è lo stimolo per contattare subito il prossimo. 

Per carità.

 

Sono perfettamente d'accordo. Sembra che l'ansia di mostrarsi indipendenti e autonomi abbia reso le persone indifferenti agli altri. Anche in una relazione di solo sesso ci dovrebbe essere sempre educazione e rispetto. Soprattutto tra adulti, che invece mutuano spesso comportamenti da ragazzini.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gioross
12 ore fa, Roberto1980 ha scritto:

No ma sai bene che è pura teoria, i “maleducati” si incontrano sempre e nella scopamicizia non è meno frequente che in altri contesti, benché sia un rapporto privo di diritti/doveri.

A te non ha risposto, a me è sparita dopo anni senza nemmeno una parola...c’est la viè!

Che succeda è vero. È capitato anche a me recentemente. Ma questo non dovrebbe giustificarlo. Chiarezza ed onestà dovrebbero essere i cardini su cui basare qualsiasi relazione.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente sta uscendo la nostra natura.

Non ce ne frega un cazzo degli altri se non possiamo trarne alcun vantaggio (anche emotivo, cognitivo ecc ecc)

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
19 ore fa, BIBO67 ha scritto:

Sono l' unica a pensare che l' educazione debba essere applicata in ogni contesto e verso qualsiasi essere umano?

No. Però, sii sincera: tu non hai mai visualizzato senza dare risposta?

Perché, sai come è,in quasi trent'anni di vita, posso affermare che il 99% delle donne lo fa tranquillamente quando una cosa non interessa

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BIBO67
7 ore fa, Carl ha scritto:

No. Però, sii sincera: tu non hai mai visualizzato senza dare risposta?

Perché, sai come è,in quasi trent'anni di vita, posso affermare che il 99% delle donne lo fa tranquillamente quando una cosa non interessa

Mi arrivano tonnellate di messaggi su Messanger e non rispondo a tutti. A volte il disagio di chi scrive è così evidente che evito anche di dare risposte brevi ed educate.

Qui però parliamo di una scopamicizia che durava da un anno.

Secondo me in questo caso sarebbe stato decoroso (visto che parliamo di persone adulte over 35) di comunicare che non c' era più volta per i disparati motivi di proseguire il "rapporto".

Temo che molti non lo facciano, non solo per una questione di maleducazione, ma anche per non mettere formalmente un punto così da lasciarsi (secondo loro) una strada aperta.

Ritengo che il rispetto e l' educazione siano imprescindibili. Se ti scrivo, mi rispondi anche se la risposta potrebbe essere di non mio gradimento.

Io il ghosting non l' ho mai praticato. Credo di avere le palle per affrontare ogni situazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...