Vai al contenuto

Perchè l' educazione è passata di moda anche nella scopamicizia?


BIBO67

Messaggi raccomandati

Giraluna
3 ore fa, BIBO67 ha scritto:

Preferirei che mi rispondessero over 35.

Sono più piccola, però sono abbastanza saggia dentro. Me la cavo. 

Credo si sia perso il focus del discorso. Intendo che i vari commenti ti hanno distratta dal focus principale, ossia che, da come scrivi nel post iniziale, hai chiesto tu di fare sesso e lui ti ha ignorata. 

In questo senso no, non sei strana a gradire (e non pretendere) di venire attenzionata. In quel momento stavi manifestando un bisogno, quello di fare sesso con lui, che tuttavia ti ha negato. 

Il fatto che poi sia una relazione scopacciara di dodici mesi significa relativamente poco. Da quello che dai ad intendere, entrambi avanzavate le reciproche richieste zozze, finché tizio ti ha dato il ben servito. 

Ecco, io nella fascia 30 - 40+ (ne ho 32) conto di parlare prima di certe cose, ossia che ad un certo punto si ha tutti la data di scadenza e non di stupirmene poi. E che sia abbastanza scontato che, non essendoci schemi lineari nelle relazioni, ci si può trovare silenziati di punto in bianco. 

Potrebbe anche avere contratto il coviddi o avere davvero problemi seri mentre tu apri questo post. Non escluderlo. Qualunque cosa abbia, qui non c è stato il riconoscimento di un tuo bisogno e non di una non risposta al tuo messaggio. Per questo ti sei sentita così. 

Ti rivolgo la stessa domanda: non è allora adolescenziale andare subito a scrivere ad un altro come se ti mancasse il pane sotto i denti?

L educazione ed il rispetto sono concetti abusati ed usati per giustificarsi un po' troppo. Occorre capire se si è rispettosi di se stessi per primi. 

Modificato da Giraluna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BIBO67
21 ore fa, Giraluna ha scritto:

Sono più piccola, però sono abbastanza saggia dentro. Me la cavo. 

Credo si sia perso il focus del discorso. Intendo che i vari commenti ti hanno distratta dal focus principale, ossia che, da come scrivi nel post iniziale, hai chiesto tu di fare sesso e lui ti ha ignorata. 

In questo senso no, non sei strana a gradire (e non pretendere) di venire attenzionata. In quel momento stavi manifestando un bisogno, quello di fare sesso con lui, che tuttavia ti ha negato. 

Il fatto che poi sia una relazione scopacciara di dodici mesi significa relativamente poco. Da quello che dai ad intendere, entrambi avanzavate le reciproche richieste zozze, finché tizio ti ha dato il ben servito. 

Ecco, io nella fascia 30 - 40+ (ne ho 32) conto di parlare prima di certe cose, ossia che ad un certo punto si ha tutti la data di scadenza e non di stupirmene poi. E che sia abbastanza scontato che, non essendoci schemi lineari nelle relazioni, ci si può trovare silenziati di punto in bianco. 

Potrebbe anche avere contratto il coviddi o avere davvero problemi seri mentre tu apri questo post. Non escluderlo. Qualunque cosa abbia, qui non c è stato il riconoscimento di un tuo bisogno e non di una non risposta al tuo messaggio. Per questo ti sei sentita così. 

Ti rivolgo la stessa domanda: non è allora adolescenziale andare subito a scrivere ad un altro come se ti mancasse il pane sotto i denti?

L educazione ed il rispetto sono concetti abusati ed usati per giustificarsi un po' troppo. Occorre capire se si è rispettosi di se stessi per primi. 

La tua risposta mi è piaciuta tantissimo. 

Ora non voglio inserire i particolari della relazione per non essere riconoscibile. Però ti giuro che se ho scritto ad un altro, un motivo c'è.

Innanzitutto il rapporto era aperto ovviamente anche ad altre frequentazioni.

Ciò che mi ha infastidito è che la mia richiesta non sia stata proprio attenzionata.

Come dici tu, si può essere silenziati, però sarebbe doveroso rendere partecipe l' altro della propria decisione.

Non è normale che accettiamo che tale comportamento sia naturale. Siamo persone e come tali dobbiamo essere trattati. Se io voglio smettere di frequentarti, te lo dico. Non c'è nulla di male e non avrai nessuna scenata in cambio. E' una questione di rispetto ed educazione. Specie se ci si è frequentati, anche in via non esclusiva, per un anno. Solo questo.

La maleducazione non può mai diventare la normalità.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, BIBO67 ha scritto:

sarebbe doveroso rendere partecipe l' altro della propria decisione

 

3 minuti fa, BIBO67 ha scritto:

Non è normale che accettiamo che tale comportamento sia naturale

 

3 minuti fa, BIBO67 ha scritto:

e come tali dobbiamo essere trattati.

Nota come utilizzi spesso il verbo dovere. Nella tua scala di valori è così. 

Tuttavia, Bibo, il mondo non è te e tu non sei il mondo. 

Nessuno ti deve niente. Sei tu che lo pretendi. 

Lo so che pare assurdo e profondamente anormale un comportamento del genere, ma questo è un tuo pensiero. 

Non è un fatto. Non è oggettivamente dimostrabile che lui sia stato maleducato. Potrebbe pure non averti degnata di una risposta perché non voleva ferirti. Allora, piuttosto che farlo, magari con mezze verità, si è eclissato. 

Perché molte donne non reggono la verità. Non ce la fanno. Ed anche se tu:

7 minuti fa, BIBO67 ha scritto:

non avrai nessuna scenata in cambio.

Lui preferisce non essere sincero. Questo ammesso che sia un problema interno e non che siano questioni di salute. 

Non reggi. E allora io uomo sparisco. Nota come hai reagito, infatti. 

8 minuti fa, BIBO67 ha scritto:

Se io voglio

Ecco, tu fai così. Perché lo vuoi. 

Lui ha fatto diversamente per lo stesso motivo. Non ha la volontà di dirti che non ti vuole. 

L unica cosa che puoi fare, pere stare meglio, è rendere naturali certi atteggiamenti che invogliano e sospingo nell uomo ad una certa trasparenza e coesistenza pacifica. 

Si intuisce che, al contrario, è meglio lasciarti stare perché sei una che pretende laddove nulla ti è dovuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BIBO67

Io comunque ho deciso di dirgli che avrei preferito che me lo dicesse. Senza rancore. Solo perchè questa cosa sospesa non mi piace e non vorrei che venisse utilizzata, come spesso accade, per ripresentarsi in un secondo momento, magari in tempo di vacche magre,

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
25 minuti fa, BIBO67 ha scritto:

comunque ho deciso di dirgli che avrei preferito che me lo dicesse. Senza rancore.

Piuttosto chiedigli semplicemente se è tutto apposto oppure fagli presente che non sarai disponibile come prima. 

Ci farai comunque un magra figura perché parti già male ed inviperita così. Non sai per quale ragione non ti ha risposto. E con le tue velate acccuse non fai altro che spingerlo ancora più lontano. 

Se vorrà ripresentarsi in tempi di vacche magre, lo farà con o senza il tuo permesso.

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 25/1/2021 at 14:54, BIBO67 ha scritto:

Sono l' unica a pensare che l' educazione debba essere applicata in ogni contesto e verso qualsiasi essere umano?

Io capisco che nella scopamicizia sia necessario mettere i paletti e tenere le distanze, ma è ben altra cosa dall' essere maleducati nei confronti dell' altro.

Per esempio: se io ti mando un messaggio solo ed esclusivamente per fare sesso, tu non puoi non rispondermi. 

Casomai mi dici : a) non posso; b) non ho voglia; c) non voglio vederti più; d) ho da fare con un' altra.

Ma che roba è questa di non rispondere per poi magari rifarsi vivo dopo qualche mese?

Per me è inconcepibile specie per over 35.

Ovviamente parlo di un rapporto di scopamicizia che dura da molto tempo, non di due che si sono appena conosciuti.

Per me se uno non risponde, è lo stimolo per contattare subito il prossimo. 

Per carità.

 

Pensa che fino a qualche tempo fa nessuno si faceva ste pippe mentali perché non esistevano i smartphone e si scopava a basta.

Che bello.

Invece ora son tutti con lo smartphone in mano ma l'uccello nessuno/a lo sa più usare.

Come gli idioti che praticano ghosting esistono sia da una parte che dall'altra.

E per come la vedo io ci fanno solo unn favore a scomparire

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, BIBO67 ha scritto:

Io comunque ho deciso di dirgli che avrei preferito che me lo dicesse. Senza rancore. Solo perchè questa cosa sospesa non mi piace e non vorrei che venisse utilizzata, come spesso accade, per ripresentarsi in un secondo momento, magari in tempo di vacche magre,

esattamente!!! come è successo a me dopo un mese di silenzio si è ripresentato come se niente fosse e io che ho rifiutato sono passata per la stronza di turno.

Scusa @Giraluna tu dici che nessuno le deve niente. Perchè? perchè non siamo degne di una risposta? perchè dobbiamo essere brutalmente ignorate e trattate come cartastraccia? Se una tua cara amica ti scrivesse dicendoti che ha bisogno di te, tu non ti sentiresti in dovere morale di risponderle anche se quel giorno, magari, hai le palle girate per x motivi? io credo che le risponderesti perchè dove c'è un briciolo di bene e di rispetto certi atteggiamenti sono il minimo sindacale da tenere. Parliamo di gente che dovrebbe essere matura tra l'altro... che tristezza!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

credo che le risponderesti perchè dove c'è un briciolo di bene e di rispetto certi atteggiamenti sono il minimo sindacale da tenere.

Non è un esempio calzante. 

Il linguaggio maschio femmina è diverso da quello femmina femmina. E ci intercorrono bisogni e vantaggi diversi.

Bibo è stata copulata per un anno. Il tizio è stufo. E Bibo non è giovane. Una donna matura che fa l incazzata per cose che auspicabilmente dovrebbe sapere, ad un uomo fa solo pena e lo giustifica ancora di più ad andarsene e tornare a piacimento. 

Avete superato una certa età, che non vi consente più di avere certi atteggiamenti in cambio.

In generale sono preferibili, che è diverso. Alle giovani vanno fatti passare certi "doveri" e neanche sempre. In altre età ancora meno che lo fanno. A parità di vantaggi e bisogno. 

Il comportamento lo stabilisce la persona stessa e se a noi non piace è affare nostro. 

Non a caso accade espressamente quando giunge il primo che non vi accontenta. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non è un esempio calzante. 

Il linguaggio maschio femmina è diverso da quello femmina femmina. E ci intercorrono bisogni e vantaggi diversi.

Bibo è stata copulata per un anno. Il tizio è stufo. E Bibo non è giovane. Una donna matura che fa l incazzata per cose che auspicabilmente dovrebbe sapere, ad un uomo fa solo pena e lo giustifica ancora di più ad andarsene e tornare a piacimento. 

Avete superato una certa età, che non vi consente più di avere certi atteggiamenti in cambio.

In generale sono preferibili, che è diverso. Alle giovani vanno fatti passare certi "doveri" e neanche sempre. In altre età ancora meno che lo fanno. A parità di vantaggi e bisogno. 

Il comportamento lo stabilisce la persona stessa e se a noi non piace è affare nostro. 

Non a caso accade espressamente quando giunge il primo che non vi accontenta. 

mi dispiace cara continuo a non essere d'accordo con te, anzi girerei la cosa: un uomo che si comporta così a me sembra talmente senza palle che mi fa seccare anche le ghiandole salivari, per cui ,in primis è sfigato in secondo luogo non sa cosa sia il rispetto che, ad una veneranda età, è ancora più penoso.

Ci sono delle regole, NON SCRITTE OVVIAMENTE, che nascono dal buonsenso, dalla sensibilità e dall'empatia e rispetto verso gli altri. Essere scopamici non signifca affatto che non vadano rispettate

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BIBO67
22 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Piuttosto chiedigli semplicemente se è tutto apposto oppure fagli presente che non sarai disponibile come prima. 

Ci farai comunque un magra figura perché parti già male ed inviperita così. Non sai per quale ragione non ti ha risposto. E con le tue velate acccuse non fai altro che spingerlo ancora più lontano. 

Se vorrà ripresentarsi in tempi di vacche magre, lo farà con o senza il tuo permesso.

Quindi secondo te dovrei chiedergli semplicemente qualcosa tipo : "sei scomparso tutto bene?"

Io gli voglio mandare un messaggio tranquillo non avvelenato ma del tipo "avrei preferito visto che sei over 40 che mi avessi salutata prima di andartene. Ciao. Stammi bene. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...