Vai al contenuto

Perchè l' educazione è passata di moda anche nella scopamicizia?


BIBO67

Messaggi raccomandati

Giraluna
1 minuto fa, LSDB83 ha scritto:

sono delle regole, NON SCRITTE OVVIAMENTE, che nascono dal buonsenso, dalla sensibilità e dall'empatia e rispetto verso gli altri. Essere scopamici non signifca affatto che non vadano rispettate

 

Adesso, BIBO67 ha scritto:

Quindi secondo te dovrei chiedergli semplicemente qualcosa tipo : "sei scomparso tutto bene?"

Io gli voglio mandare un messaggio tranquillo non avvelenato ma del tipo "avrei preferito visto che sei over 40 che mi avessi salutata prima di andartene. Ciao. Stammi bene. "

Chiarisco o mi scattate a trigger. 

Io sono d' accordo con voi. Ciò non toglie quanto segue. 

Generalmente siamo abituate a determinati comportamenti. Ci si saluta ecc ecc. 

Il fatto è che non tutti agiscono sulla base di rispetto ed educazione oltre a quella di vantaggio e bisogno, ma su quello unicamente del bisogno e del vantaggio. Sicché, non gliene frega di rispondere. 

Allo stesso tempo, non decreta che la persona sia meglio o peggio di voi. Perché di certo avrete avuto anche voi i vostri comportamenti sciocchi.

Semplicemente non vi ha accontentato, next. 

Personalmente, Bibo, da confidente di uomini che non vogliono scoparmi, ti scrivo che un messaggio così li fa solo smosciare e se rispondono è solo per tenervi buone in caso di vacche magre. 

Dipende dal motivo per cui è sparito. Non sempre è per una nuova o più giovane o tutte e due insieme. 

Per questo è assurdo caricarlo di accuse insensate. Ci fai solo la figura di quella risentita, atteggiamento che non invoglia a rispettarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
8 minuti fa, BIBO67 ha scritto:

Quindi secondo te dovrei chiedergli semplicemente qualcosa tipo : "sei scomparso tutto bene?"

Io gli voglio mandare un messaggio tranquillo non avvelenato ma del tipo "avrei preferito visto che sei over 40 che mi avessi salutata prima di andartene. Ciao. Stammi bene. "

Non mandare nessun messaggio e conserva la dignità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BIBO67
1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Non mandare nessun messaggio e conserva la dignità.

Ok mi avete convinta. Nessun messaggio. Fate però che non si rifaccia vivo perchè non credo che potrei rimanere tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ne ho scoperte parecchie di cose, dopo che il sesso era scomparso. Ai tempi. 

Per questo vi suggerisco anche io di non scrivere nulla e di accettare, qualora ritornassero, solo se: 

1 minuto fa, BIBO67 ha scritto:

 potrei rimanere tranquilla.

Altrimenti niente risposta. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Il fulcro di questo thread è la maleducazione, non la scopata persa, immagino.

Se dovessimo basarci su quel fulcro, ti dico che siamo tutti maleducati, te compresa.

E' vero, a domanda si risponde, tu stessa hai ammesso che online non rispondi a tutti perché ne avverti il disagio (anche se poi ci sarebbe da indagare anche su questa) e nella stessa misura quel tizio non ti ha risposto perché non sei importante per lui o ha avvertito quello stesso disagio che tu avverti negli altri.

A questo non c'è rimedio... anzi uno sì: prima di darla, bisognerebbe conoscere anche i modi della gente e accettare i pregi e i difetti di quelle persone; se poi si comportano da cafoni c'è poco da lamentarsene perché è una scopamicizia e prima di alzare la gonna penso che ci sia stata una certa conoscenza preliminare; anzi, leverei la parola amicizia visto che io alle amiche rispondo (come penso facciano tutti).

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BIBO67
Adesso, Giraluna ha scritto:

Ne ho scoperte parecchie di cose, dopo che il sesso era scomparso. Ai tempi. 

Per questo vi suggerisco anche io di non scrivere nulla e di accettare, qualora ritornassero, solo se: 

 

Ma io credo di aver capito anche con chi si sta vedendo più assiduamente.

Non ti dico che fosse un libro aperto ma ogni tanto mi dava indizi sulle altre che frequentava.

Evidentemente questa gli piace di più e poi è la novità rispetto a me che è un anno ormai che gliela do.

Quindi addio.

Link al commento
Condividi su altri siti

BIBO67
Adesso, Doom Head ha scritto:

Il fulcro di questo thread è la maleducazione, non la scopata persa, immagino.

Se dovessimo basarci su quel fulcro, ti dico che siamo tutti maleducati, te compresa.

E' vero, a domanda si risponde, tu stessa hai ammesso che online non rispondi a tutti perché ne avverti il disagio (anche se poi ci sarebbe da indagare anche su questa) e nella stessa misura quel tizio non ti ha risposto perché non sei importante per lui o ha avvertito quello stesso disagio che tu avverti negli altri.

A questo non c'è rimedio... anzi uno sì: prima di darla, bisognerebbe conoscere anche i modi della gente e accettare i pregi e i difetti di quelle persone; se poi si comportano da cafoni c'è poco da lamentarsene perché è una scopamicizia e prima di alzare la gonna penso che ci sia stata una certa conoscenza preliminare; anzi, leverei la parola amicizia visto che io alle amiche rispondo (come penso facciano tutti).

 

Il fulcro è la maleducazione.

Io  con lui sono stata sempre gentilissima e carina nei modi. Lui non proprio. Forse hai centrato proprio l' argomento: avrei dovuto puntare l' attenzione su quanto fosse cafone in generale.

Giuro che nessuno con cui ho avuto relazioni si è mai comportato così con me. 

Lui è uno che se ti incontra per strada, fa finta di non vederti. Un montatello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, BIBO67 ha scritto:

Ma io credo di aver capito anche con chi si sta vedendo più assiduamente.

Non ti dico che fosse un libro aperto ma ogni tanto mi dava indizi sulle altre che frequentava.

Si intuisce che hai le abilità per captare un po' più in profondità. 

Allo stesso tempo, non puoi averne la certezza e partire, appunto, con quel tipo di messaggio da 40 ti fa scendere a - 20.

Insomma, vi siete scorpacciati per un anno. So che non fa star bene, quanto che hai potuto comunque trarne vantaggio. E per un anno. Mica è poco 😉

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

florenza87
7 minuti fa, BIBO67 ha scritto:

Il fulcro è la maleducazione.

Io  con lui sono stata sempre gentilissima e carina nei modi. Lui non proprio. Forse hai centrato proprio l' argomento: avrei dovuto puntare l' attenzione su quanto fosse cafone in generale.

Giuro che nessuno con cui ho avuto relazioni si è mai comportato così con me. 

Lui è uno che se ti incontra per strada, fa finta di non vederti. Un montatello.

ma non gli hai mai fatto presente questi gesti di "cafonaggine"? Sicuro se vi incontrate per strada un minimo saluto ci sta. 

Quanti anni ha? Ma soprattutto perché continui ad essere carina e gentile con chi definisci un "cafoncello montato"? 

 

Modificato da florenza87
Link al commento
Condividi su altri siti

florenza87

per quanto riguarda il messaggio dipende da cosa vuoi ottenere. 

Se vuoi continuare a vederlo, mantieni un atteggiamento leggero e non accusatorio 

Se sei arrivata alla conclusione che va bene anche senza, mantieni la dignità..... tanto prima o poi si rifarà vivo

Modificato da florenza87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...