Edo [Donna] 15317 Inviato 27 Gennaio 2021 Inviato 27 Gennaio 2021 (modificato) 52 minuti fa, giannicarlo ha scritto: A prescindere, esiste una persona che potrebbe definirsi pronta di avere un figlio? Beh sì ne conosco parecchie che si definiscono o si sono definite così. E le invidio un po' perché essere molto convinte su una cosa così grande dev'essere indice di infinita autostima nelle proprie capacità Modificato 27 Gennaio 2021 da Edo giannicarlo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15317 Inviato 27 Gennaio 2021 Inviato 27 Gennaio 2021 21 minuti fa, The architect ha scritto: L'eutanasia non è un omicidio perché è un suicidio assistito, devi dare approvazione a toglierti la vita O potrebbe essere omicidio del consenziente Vedi che alla fine è tutta questione di termini e di come questi vengono riempiti di significato in un certo tempo e luogo? Crescendo63 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 27 Gennaio 2021 Inviato 27 Gennaio 2021 1 ora fa, Yuber ha scritto: Le donne non devono per forza fare figli entro una certa età , ma è consigliabile per una questione di salute , oltre i 35 anni potrebbero esserci problemi, il mio consiglio è di considerare questo aspetto e al contempo di non vedere la gravidanza come uno step obbligatorio e nemmeno sentire la pressione sociale se vuoi fare figli quando sarai più grande e pronta. Anche su questo fatto ci sarebbe molto da dire, ormai i casi di donne che partoriscono "fuori età" (vale a dire oltre i 35) sono molti, e sarebbe interessante leggere qualche statistica al riguardo. L'esperienza personale mi insegna anche anche oltre i 35, e anzi vicine ai 40, le donne (che oggi arrivano a quell'età in una forma fisica molto diversa da come ci si arrivava qualche decennio fa) possono avere gravidanze perfette seguite da parti naturali e per nulla problematici (per quanto può essere non problematica quella che comunque è un'esperienza traumatica). Leggevo tra l'altro che i paesi in cui si fanno meno figli sono quelli in cui l'istruzione media è più elevata; al primo posto mi pare ci sia la Corea del Sud.
giannicarlo [Banned] 2399 Inviato 27 Gennaio 2021 Inviato 27 Gennaio 2021 5 minuti fa, Edo ha scritto: Beh sì ne conosco parrocchie che si definiscono o si sono definite così. E le invidio un po' perché essere molto convinte su una cosa così grande dev'essere indice di infinita autostima nelle proprie capacità O indice di ignoranza e non curanza. Edo e Outsider ha reagito a questo 2
Yuber [Partecipante] 895 Inviato 27 Gennaio 2021 Inviato 27 Gennaio 2021 7 minuti fa, Seth44 ha scritto: Anche su questo fatto ci sarebbe molto da dire, ormai i casi di donne che partoriscono "fuori età" (vale a dire oltre i 35) sono molti, e sarebbe interessante leggere qualche statistica al riguardo. L'esperienza personale mi insegna anche anche oltre i 35, e anzi vicine ai 40, le donne (che oggi arrivano a quell'età in una forma fisica molto diversa da come ci si arrivava qualche decennio fa) possono avere gravidanze perfette seguite da parti naturali e per nulla problematici (per quanto può essere non problematica quella che comunque è un'esperienza traumatica). Leggevo tra l'altro che i paesi in cui si fanno meno figli sono quelli in cui l'istruzione media è più elevata; al primo posto mi pare ci sia la Corea del Sud. Per sapere precisamente cosa comporta una gravidanza a livello fisico e tutte le implicazioni, ci vorrebbe un medico che ce lo spiegasse. Sicuramente sono stati fatti dei passi avanti per fare avere figli anche a persone con problemi (pochi spermatozoi o problemi di fertilità della donna) . Io ritengo che il volere avere figli oltre i 40 sia solo il sogno della donna moderna. Il problema è a monte come tu stesso hai sottolineato , nella nostra società fortemente differenziata dal punto di vista lavorativo, il percorso per formare i professionisti è davvero molto lungo, si arriva ad essere autonomi quando si è ormai già vecchi. bruni e Edo ha reagito a questo 2
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 27 Gennaio 2021 Inviato 27 Gennaio 2021 30 minuti fa, Yuber ha scritto: Io ritengo che il volere avere figli oltre i 40 sia solo il sogno della donna moderna. Che sia uno dei sogni della donna moderna è vero, ma se vai a guardare scopri che le donne hanno sempre fatto figli anche dopo i quaranta; la differenza è che una volta a quell'età facevano il quarto figlio, o l'ottavo, o il dodicesimo. Ora vorrebbero fare il primo, e in effetti la cosa inizia a essere problematica. Il resto del tuo post è incontestabile, peraltro. Crescendo63 e Yuber ha reagito a questo 2
Yuber [Partecipante] 895 Inviato 27 Gennaio 2021 Inviato 27 Gennaio 2021 (modificato) 13 minuti fa, Seth44 ha scritto: Che sia uno dei sogni della donna moderna è vero, ma se vai a guardare scopri che le donne hanno sempre fatto figli anche dopo i quaranta; la differenza è che una volta a quell'età facevano il quarto figlio, o l'ottavo, o il dodicesimo. Ora vorrebbero fare il primo, e in effetti la cosa inizia a essere problematica. Il resto del tuo post è incontestabile, peraltro. è vero anche questo, probabilmente ti riferisci alle donne del dopoguerra e/o prima ,io non ho dati alla mano ma secondo alcune ricerche si pensa che l'uomo/donna moderni sono caratterizzati da problemi di fertilità dovute all'esposizione a sostanze di natura idrocarburica(plastica,smog ecc.). Se ci pensi questa è l'altra faccia del' benessere ' della nostra società , cioè che questo benessere si paga e si paga a spese dei nostri figli che probabilmente non potranno raggiungere i nostri standard di benessere. Modificato 27 Gennaio 2021 da Yuber Cerpin e Seth44 ha reagito a questo 2
BLACKBART [Partecipante] 974 Inviato 27 Gennaio 2021 Inviato 27 Gennaio 2021 3 ore fa, giannicarlo ha scritto: A prescindere, esiste una persona che potrebbe definirsi pronta di avere un figlio? Si.
nbone [Partecipante] 60 Inviato 27 Gennaio 2021 Inviato 27 Gennaio 2021 1 ora fa, Yuber ha scritto: è vero anche questo, probabilmente ti riferisci alle donne del dopoguerra e/o prima ,io non ho dati alla mano ma secondo alcune ricerche si pensa che l'uomo/donna moderni sono caratterizzati da problemi di fertilità dovute all'esposizione a sostanze di natura idrocarburica(plastica,smog ecc.). Se ci pensi questa è l'altra faccia del' benessere ' della nostra società , cioè che questo benessere si paga e si paga a spese dei nostri figli che probabilmente non potranno raggiungere i nostri standard di benessere. Infatti l'essere umano di questo passo si estinguerà per mano propria, siamo passati da avere famiglie con 10 figli ad avere coppie che non riescono a farne neanche uno pur volendo (e ce ne sono). L'essere umano sta cercando in tutti i modi di manipolare la natura (aborti, anticoncezionali che sballano ormoni, pillole del giorno dopo) e non solo in ambito sessuale. Questo non è mai un buon segno ed ecco perché schifo quest'ennesima trovata dell'utero artificiale (se non per evidenti problemi fisici e impossibilità di un parto naturale) e le pippe sul "la gravidanza rovina il girovita!1!!1" e menate varie. Se una donna non vuole un figlio va benissimo però poi quando arriva a 40 e inizia a rimpiangere di non aver messo su famiglia ci vuole un bel ceffone altro che utero artificiale.
Cerpin [Partecipante] 159 Inviato 27 Gennaio 2021 Inviato 27 Gennaio 2021 3 ore fa, The architect ha scritto: L'omicidio è un termine linguistico. Come genocidio, suicidio ecc La legge decide se sia un reato o meno quel tipo di omicidio, tipo per legittima difesa o altro. L'eutanasia non è un omicidio perché è un suicidio assistito, devi dare approvazione a toglierti la vita. La legge non decide cosa significhi, non è che per legge un termine linguistico cambia significato. Fai confusione. Quoto Aggiungo che interpretare ciò che dice la legge come giusto, non penso sia filosoficamente corretto. The architect ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati