Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marta2021
Inviato

Salve a tutti, sono Luisa, ho diciannove anni e da poco mi sono iscritta su questo forum... L’anno scorso (mesi prima del lockdown) mi sono recata in un locale con dei miei amici e mi sono accorta che nel locale c’era un ragazzo che mi sorrideva, mi fissava e parlava con un suo amico (se ne sono accorte anche le mie amiche). Dopo mesi l’ho rivisto in un altro locale e questa volta sono stata io a guardarlo, da allora in poi i nostri sguardi si sono spesso cercati. Ho notato che lui oltre a guardarmi e a sorridermi, cercava qualche modo per farsi notare: una volta ha perso l’anello e lo ha cercato sotto il mio tavolo! Non so se sia stato fatto volutamente. Un’altra sera invece mi è passato davanti con una ragazza (una sua amica), e lo ha fatto come se volesse vedere una mia reazione, anche perché io ho guardato questa ragazza con aria sospetta e lui si è messo a ridere. Invece di parlare con la sua amica, era come se volesse vedere la mia reazione...Un’altra volta invece mentre lo cercavo (con lo sguardo) l’ho notato al bancone che mi guardava... Gli sguardi e anche i sorrisi sono continuati per tanto tempo fino a quando ho deciso di trovare un’occasione per parlargli. Era il periodo di Carnevale e stavano sfilando i carri  e siamo stati per tutto il tempo vicino. Lui cercava di mostrarsi, si è anche tolto la maglietta perché era pieno di coriandoli. Cercava di stare al centro dell’attenzione, parlava forte, rideva e scherzava. Io sono entrata nel bar vicino per prendere un cocktail e poi al ritorno ho visto che stava parlando con un mio conoscente e da lì ho iniziato il discorso. Premetto che sono molto timida e che ho bevuto un cocktail prima di parlare con lui per cercare di essere disinibita. Mi è sembrato un ragazzo molto simpatico, faceva battute, ma io presa dalla contentezza di parlare con lui, gli ho fatto tante domande (di cui sapevo già le risposte, perché mi ero informata 😅). Lui mi ha fatto anche qualche complimento, dicendomi anche che secondo lui sono un brava ragazza e studiosa. Siamo stati a parlare per un po’ e alla fine lui mi ha detto “è stato un piacere conoscerti” ed è finito lì. Il conoscente che ci aveva presentato mi ha dato speranze, dicendomi che secondo lui gli piacevo, anche perché poi si erano visti e avevano scambiato qualche parola a proposito della serata. Poi ci siamo visti di sfuggita e continuava a sorridermi, come aveva sempre fatto, e poi c’è stato il lockdown. Ho ottenuto il suo numero di cellulare con la scusa di scusarmi (gioco di parole xD) per essere stata logorroica (è un ragazzo che non ha i social e non sapevo come contattarlo e forse ho osato troppo, prendendo il suo numero di cellulare), ma lui mi ha risposto dicendomi di stare tranquilla, perché non ero stata logorroica. Dopo il lockdown ci siamo visti pochissime volte, di sfuggita in paese. Una volta gli ho inviato un messaggio perché lo avevo visto, ma lui non mi ha risposto. Ci sono rimasta molto male. Gli ho scritto “ciao come va? Ma può essere che eri in zona?”. Il nulla...non ho insistito e ho percepito un atteggiamento di chiusura.  Ci siamo rivisti nel locale e io imbarazzatissima, visto che gli avevo inviato il messaggio qualche settimana prima, ho fatto finta di nulla. Lui sfacciato, ha guardato chi c’era nel locale, mi ha visto e ha sorriso, sembrava abbastanza felice, ma non mi ha salutato. Io sono rimasta impassibile anche perché nemmeno mi aveva risposto all’ultimo messaggio. Dopo questo atteggiamento non so nemmeno se salutarlo o meno, anche perché invece di fissarmi e di sorridere, potrebbe anche lui dirmi un semplice “ciao”. Ho cercato di togliermelo dalla testa e dopo mesi dall’ultima volta che ci siamo visti, mi sono trovata nel suo paese e mentre stavo facendo una passeggiata  con due mie amiche, mi giro per sbaglio e lo vedo in macchina che si gira e che mi guarda con sorpresa (mentre guida), come quando non credi ai tuoi occhi di quello che stai vedendo. D’altronde non ci vedevamo da quasi 5 mesi. Mi ha lanciato uno sguardo abbastanza profondo tanto che mi sono sentita in imbarazzo e sono diventata rossa. Non sapevo se alzare la mano per salutarlo, ma mi sono limitata a guardarlo. Poi ci siamo incrociati di nuovo e ha fatto finta di nulla. Secondo voi che devo fare? Lo dovrei salutare? Io non lo saluto solitamente perché, non avendomi risposto all’ultimo messaggio, non so se possa fargli piacere. Cosa mi consigliate di fare? Lasciarlo perdere oppure tentare un’ultima volta, facendo cosa? A quanto pare non è impegnato... Io credo già di aver fatto abbastanza, già cercandolo, però non riesco a togliermelo dalla testa! 

Grazie per i consigli!

Utente0100
Inviato

Voglio essere molto chiaro con te, Marta.

Non gli interessi.

Considera i fatti per quello che sono: se lui fosse stato interessato a te, la conversazione per messaggio sarebbe continuata, e avreste trovato un modo per vedervi.

Questo non è successo, nonostante tutte le seghe mentali che possiamo farci, sul gioco degli sguardi, su quello che dicono gli altri e sulla gentilezza altrui scambiata per altro.

I fatti sono andati in un certo modo e hanno un peso specifico immensamente più grande su tutto il resto, a mio modo di vedere ovviamente.

Guarda avanti e non perderci tempo, se lui cambierà idea si farà avanti e a quel punto se ti andrà bene deciderai cosa fare.

• Mi piace! 1