Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non-lo-so
Inviato

Qualche giorno fa sono stato respinto da una ragazza che potevo considerare un'amica. Ci conosciamo solo da qualche mese ma ci siamo subito trovati. Nell'ultimo mese ci siamo frequentati moltissimo (quasi quotidianamente) e i miei sentimenti sono cambiati, fino appunto ad arrivare al rifiuto di qualche giorno fa. Ho metabolizzato la delusione molto velocemente e in questo momento mi dispiace più averla persa come amica che per il rifiuto da parte sua (è una cosa che non mi è mai capitata). Secondo voi sbaglio a ricontattarla dopo così poco tempo?

Seth44
Inviato

Bisogna capire come ti senti tu nei suoi confronti. Se la sua presenza non ti blocca sentimentalmente e non ti impedisce di avere altre storie e frequentare altre ragazze, allora puoi pure rifarti vivo.

Mi viene da pensare che ti sia buttato su di lei perché era apparentemente disponibile, più che per un reale e profondo interesse nei suoi confronti. Te la volevi scopare, insomma, e ci hai provato (il che è comprensibile, sia chiaro). Andata male, amici come prima. Fosse sempre così semplice...

non-lo-so
Inviato
7 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Bisogna capire come ti senti tu nei suoi confronti. Se la sua presenza non ti blocca sentimentalmente e non ti impedisce di avere altre storie e frequentare altre ragazze, allora puoi pure rifarti vivo.

Mi viene da pensare che ti sia buttato su di lei perché era apparentemente disponibile, più che per un reale e profondo interesse nei suoi confronti. Te la volevi scopare, insomma, e ci hai provato (il che è comprensibile, sia chiaro). Andata male, amici come prima. Fosse sempre così semplice...

Sono quasi sicuro che non me la volevo solo scopare, anzi ero convinto che avrei sofferto parecchio per il rifiuto (difficilmente mi trovo così tanto bene con una persona). Non credo che la sua presenza mi potrà bloccare sentimentalmente anche perchè non frequentando le stesse persone potrei tranquillamente non vederla così spesso. In futuro sono quasi certo che cercherò di riavvicinarmi, non so però se farlo già da ora (non so come potrebbe prenderla). Eventualmente potrei iniziare solamente parlando del lato professionale, che ci accumuna, e poi provare a riavvicinarmi anche in amicizia

AtlasCoelestis
Inviato
56 minuti fa, non-lo-so ha scritto:

Qualche giorno fa sono stato respinto da una ragazza che potevo considerare un'amica. Ci conosciamo solo da qualche mese ma ci siamo subito trovati. Nell'ultimo mese ci siamo frequentati moltissimo (quasi quotidianamente) e i miei sentimenti sono cambiati, fino appunto ad arrivare al rifiuto di qualche giorno fa. Ho metabolizzato la delusione molto velocemente e in questo momento mi dispiace più averla persa come amica che per il rifiuto da parte sua (è una cosa che non mi è mai capitata). Secondo voi sbaglio a ricontattarla dopo così poco tempo?

Ciao bel cucciolo di cuor deluso!

Come stai dentro veramente?
La senti quella fitta allo stomaco costante che ti toglie un po’ di appetito?
Che noia eh?

Tu mi sembri di quei pazzerelli che prendono e si dichiarano verbalmente!

Ti sei dichiarato verbalmente, vero?

non-lo-so
Inviato
1 minuto fa, AtlasCoelestis ha scritto:

Ciao bel cucciolo di cuor deluso!

Come stai dentro veramente?
La senti quella fitta allo stomaco costante che ti toglie un po’ di appetito?
Che noia eh?

Tu mi sembri di quei pazzerelli che prendono e si dichiarano verbalmente!

Ti sei dichiarato verbalmente, vero?

Ehm in realtà la risposta è no a tutte le domande

• Grazie! 1
AtlasCoelestis
Inviato
1 minuto fa, non-lo-so ha scritto:

Ehm in realtà la risposta è no a tutte le domande

E allora dimenticatela per i prossimi mesi, conosci nuove ragazze e vedrai che quando vi rivedrete avrai di nuovo la tua stupenda amica ☺️

Se le risposte fossero state un “Sì” saresti stato nei guai, sono contento per te  

Seth44
Inviato
2 ore fa, non-lo-so ha scritto:

Sono quasi sicuro che non me la volevo solo scopare, anzi ero convinto che avrei sofferto parecchio per il rifiuto (difficilmente mi trovo così tanto bene con una persona). Non credo che la sua presenza mi potrà bloccare sentimentalmente anche perchè non frequentando le stesse persone potrei tranquillamente non vederla così spesso. In futuro sono quasi certo che cercherò di riavvicinarmi, non so però se farlo già da ora (non so come potrebbe prenderla). Eventualmente potrei iniziare solamente parlando del lato professionale, che ci accumuna, e poi provare a riavvicinarmi anche in amicizia

Il fatto che tu non ci sia rimasto così male lascerebbe pensare che si trattava di un'infatuazione passeggera, di qualcosa di non molto radicato. In ogni caso, se a te la sua vicinanza non risulta in qualche modo castrante, certo che puoi provare a riallacciare l'amicizia. Forse sarebbe meglio se lo facessi dopo aver iniziato a vedere qualche altra ragazza, giusto per evitare sovrapposizioni sgradevoli, ma francamente non credo che le cose cambierebbero più di tanto.

Inviato
Il 3/2/2021 at 12:10, non-lo-so ha scritto:

perchè dici di averla persa come amica? puoi raccontarci in pratica come sono andate le cose? in che modo ti ha rifiutato? si è arrabbiata?

non-lo-so
Inviato
2 ore fa, LSDB83 ha scritto:

perchè dici di averla persa come amica? puoi raccontarci in pratica come sono andate le cose? in che modo ti ha rifiutato? si è arrabbiata?

Per persa intendo che potrebbe vedermi sempre come una persona interessata a lei. Comunque no non si è arrabbiata per niente ed è stata gentile. Diciamo che poi ho sbagliato io a troncare il rapporto di amicizia pensando che in quel momento era la cosa giusta da fare

Inviato (modificato)
3 ore fa, non-lo-so ha scritto:

Per persa intendo che potrebbe vedermi sempre come una persona interessata a lei. Comunque no non si è arrabbiata per niente ed è stata gentile. Diciamo che poi ho sbagliato io a troncare il rapporto di amicizia pensando che in quel momento era la cosa giusta da fare

Allora hai fatto tutto tu! Per me non hai perso la sua amicizia, se lei è stata gentile e non se l'è presa, puoi tranquillamente  tornare a parlarci come prima

Modificato da LSDB83
  • Mi piace! 1