Vai al contenuto

Cura del sorriso


Roca93

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

E' da un pò che mi chiedo se esista qualche metodo valido casalingo ,o comunque qualche prodotto acquistabile a buon prezzo, utile ad ottenere un sorriso bianco intenso senza ricorrere ovviamente allo sbiancamento dal dentista

Più che a metodi poco ortodossi casalinghi, mi riferisco ad una routine testata che possa produrre un buon sbiancamento

Per quanto mi riguarda mi limito a spazzolare per bene non meno di 3 volte al giorno e quando posso evito di bere il caffè (ho letto che ingiallisce i denti)

Qualche idea? Anche un consiglio su qualche buon dentifricio che sortisca lo stesso effetto è ben accetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere un po' di bicarbonato di sodio sullo spazzolino, max una volta a settimana e spazzola piano 

edit. non intendo per il resto della tua vita ovviamente, ma ad esempio lo puoi fare oggi e tra una settimana; eventualmente chiedi conferma al dentista 

Modificato da Lego
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dipende molto dalla genetica, comunque ingredienti che macchiano sono tè e caffè, insieme a tutta la roba acida che può pian piano rovinare lo smalto 

Come dentifricio io mi ricordo solo il Blanx (ma intanto seguo e penso se mi viene in mente altro)

Devo dire che l'effetto più bello però l'ho avuto con una pulizia dei denti in particolare fatta l'anno scorso, però giustamente è una cosa che non si può fare sempre 

 

Ne hai già parlato col tuo dentista che magari può suggerirti qualcosa in base a te? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
52 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Ciao ragazzi

E' da un pò che mi chiedo se esista qualche metodo valido casalingo ,o comunque qualche prodotto acquistabile a buon prezzo, utile ad ottenere un sorriso bianco intenso senza ricorrere ovviamente allo sbiancamento dal dentista

Più che a metodi poco ortodossi casalinghi, mi riferisco ad una routine testata che possa produrre un buon sbiancamento

Per quanto mi riguarda mi limito a spazzolare per bene non meno di 3 volte al giorno e quando posso evito di bere il caffè (ho letto che ingiallisce i denti)

Qualche idea? Anche un consiglio su qualche buon dentifricio che sortisca lo stesso effetto è ben accetto

 

Guarda, coi denti non si scherza.. 

Quindi mi raccomando a fare delle prove che alla lunga potrebbero costarti caro a livello di salute orale!

Alla fine una bella pulizia e uno sbiancamento con 120/150€ te lo fai e stai a posto per un anno e anche di più se lo curi in maniera meticolosa!

Poi come vuoi, ma con i denti non ci scherzerei perché di persone che hanno fatto dei danni irreparabili, purtroppo, ne conosco diverse!

Poi ovviamente come vuoi eh, ci mancherebbe!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

 

Questo è il mio dentifricio preferito. Sospetto che sia uscito di produzione, ho difficoltà a trovarlo. E la ditta ha fatto una nuova linea con tre o quattro varianti.

Spoiler

 

oral-b-dentifricio-denti-gengive-75-ml.jpg

 

Buono perché non ha troppa menta, che a me dà fastidio.

La nuova generazione è questa qua:

Spoiler

 

oral-b-dentifricio-gengive-smalto-repair

 

 

Sono 3 o 4 dentifrici diversi, ce ne sono un paio con dichiarato effetto sbiancante.

Ma secondo me la pulizia dal dentista è insostituibile, non ci sono magie da fare a casa.

 

Modificato da Back Door Man
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Tricchee ha scritto:

Qualche idea?

Filo interdentale. Dentifricchio possibilmente non troppo aggressivo. Spazzolare dal basso verso l alto e dall alto verso il basso con uno spazzolino di seta media. Colluttoriuz, possibilmente senza alcol. 

Da ripetersi due volte al giorno, possibilmente a colazione e prima di coricarsi. 

Portati delle gomme in caso di pasto fuori casa. E possibilmente il filo interdentale. Così almeno non lasci i residui. 

La pulizia costa. Non esageratamente. Ogni anno e mezzo in caso di denti in salute è consigliabile. 

Se senti l insorgere del tartaro, usa un pizzico di bicarbonato sullo spazzolino. Ma solo finché non senti un po' più di pulito. E non per sempre, nei secoli, amen. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tricchee ha scritto:

Ciao ragazzi

E' da un pò che mi chiedo se esista qualche metodo valido casalingo ,o comunque qualche prodotto acquistabile a buon prezzo, utile ad ottenere un sorriso bianco intenso senza ricorrere ovviamente allo sbiancamento dal dentista

Igiene orale 3 volte al giorno, e ti consiglio lo spazzolino elettrico rispetto al quello manuale. Il mio dentifricio preferito é Elmex, quello rosso

Pulizia dei denti ogni sei mesi, da un bravo dentista/igienista dentale 

Striscette dentali sbiancanti della Crest, quelle nella confezione blu. Solo ogni tot di mesi per non rovinare lo smalto dei denti. Io prima di farle ho chiesto consiglio al mio dentista che ha valutato che il mio smalto era 'forte' e non danneggiato e non avrei fatto danni

Evita alimenti con la caffeina che macchia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, bruni said:

Come dentifricio io mi ricordo solo il Blanx (ma intanto seguo e penso se mi viene in mente altro)

Devo dire che l'effetto più bello però l'ho avuto con una pulizia dei denti in particolare fatta l'anno scorso, però giustamente è una cosa che non si può fare sempre 

 

Ne hai già parlato col tuo dentista che magari può suggerirti qualcosa in base a te? 

Ciao bruni ,in effetti provai il Blanx, anche quello con la lucina di dubbia efficacia e devo dire che un pò fa il suo lavoro. Geneticamente, come hai detto tu, i miei denti non sono mai stati super white. Ti ringrazio per lo spunto in effetti parlarne con il dentista sarebbe  una buona idea dato che conosce il mio colore naturale

 

1 hour ago, Lego said:

Puoi mettere un po' di bicarbonato di sodio sullo spazzolino

Ciao lego, spesso ho usato questa strategia fino a che un giorno mi si irritarono le gengive, da lì ho evitato pensando non fosse molto adatto come metodo. Tu usi solo bicarbonato o lo diluisci a mo di dentifricio con l'acqua?

 

1 hour ago, Back Door Man said:

Sono 3 o 4 dentifrici diversi, ce ne sono un paio con dichiarato effetto sbiancante.

Ma secondo me la pulizia dal dentista è insostituibile, non ci sono magie da fare a casa.

Ciao Back, concordo con te sul dentista, anche se nel mio caso più che pulizia dovrei andare per qualche trattamento sbiancante. Adesso sto usando il parodontax consigliatomi proprio dal dentista. Ma poca roba a livello di effetti sul colore

 

 

38 minutes ago, Alexis2 said:

Pulizia dei denti ogni sei mesi, da un bravo dentista/igienista dentale 

Striscette dentali sbiancanti della Crest, quelle nella confezione blu. Solo ogni tot di mesi per non rovinare lo smalto dei denti. Io prima di farle ho chiesto consiglio al mio dentista che ha valutato che il mio smalto era 'forte' e non danneggiato e non avrei fatto danni

Evita alimenti con la caffeina che macchia

Ciao Alexis in effetti è proprio a queste striscette che mi riferivo, ne sto sentendo parlare di continuo e volevo provarle! Funzionano bene?

Credo tu abbia ragione, prima di valutare di prenderle dovrei comunque chiedere!

 

Ringrazio tutti e tutte per i vostri consigli, una cosa che in realtà non uso è proprio il filo interdentale, forse è giunto il momento di cominciare. Ho fatto una pulizia dei denti qualche mese fa, ma senza  sbiancamento, non ho idea di come quest'ultimo venga fatto e dei costi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tricchee ha scritto:

Ciao ragazzi

E' da un pò che mi chiedo se esista qualche metodo valido casalingo ,o comunque qualche prodotto acquistabile a buon prezzo, utile ad ottenere un sorriso bianco intenso senza ricorrere ovviamente allo sbiancamento dal dentista

Più che a metodi poco ortodossi casalinghi, mi riferisco ad una routine testata che possa produrre un buon sbiancamento

Per quanto mi riguarda mi limito a spazzolare per bene non meno di 3 volte al giorno e quando posso evito di bere il caffè (ho letto che ingiallisce i denti)

Qualche idea? Anche un consiglio su qualche buon dentifricio che sortisca lo stesso effetto è ben accetto

 

non scherzare coi denti 

1) vai a farteli curare da un dentista se hai problemi di carie ecc 

2) l'igienista ogni 6 mesi d'obbligo 

3) non mangiare merda , caffé ,thé ,vino, sigarette  ecc evitali che macchiano i denti

4) pulizia 3 volte al giorno con spazzolino elettrico , filo interdentale , se hai delle tasche o spazi chiedi al tuo igienista se usare gli scovolini , dopo ogni lavata dai una sciacquata col colluttorio, io uso quello della colgate ... quello verde per intenderci ,evita quelli con alcool che devastano le mucose. 

per il dentifricio chiedi al tuo odontoiatra , che denti diversi hanno bisogno di cose diverse.... se hai lo smalto debole la musica cambia. 

Non ci sono miracoli , solo abitudini da seguire 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 ore fa, Tricchee ha scritto:

Ciao lego, spesso ho usato questa strategia fino a che un giorno mi si irritarono le gengive, da lì ho evitato pensando non fosse molto adatto come metodo. Tu usi solo bicarbonato o lo diluisci a mo di dentifricio con l'acqua?

Il bicarbonato è altamente esfoliante. Ne va messo un pizzico, sullo spazzolino, poi sopra ci metti il dentifricchio e un pizzico d acqua classica. Ma va usato solo sporadicamente. 

Io uso l antica erboristeria sbiancante. Con salvia e bicarbonato. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...