Vai al contenuto

Cura del sorriso


Roca93

Messaggi raccomandati

Alessio.97
1 ora fa, Tricchee ha scritto:

Ciao Alessio, quale di preciso? Ne ordinai uno su amazon tempo fa smarchiato ma risultò completamente inutile (anche se lo usavo 1 sola volta a settimana)

Proverò questo mentadent suggeritomi

Lo presi su Amazon, non ricordo. 

Usandolo una volta a settimana non ci fai nulla. L’ho usato tutti i giorni anche più volte al giorno e i risultati ci sono stati, nonostante non avessi i denti ingialliti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
16 minutes ago, Lego said:

Magari una questione di sensibilità soggettiva oppure avevo messo troppo bicarbonato con poca acqua 

Cmq sono stata dal dentista a fine settembre e non mi ha trovato gengive infiammate, è anche vero che il bicarbonato non lo usavo da parecchio, quindi non so 

edit. anche a me da noia la menta troppo forte e sto usando il dentifricio az white attualmente

Quale bicarbonato usi? il Solvay toscano?

E come lo usi? Non dev'essere sciolto ma appena bagnato, in modo da essere blandamente abrasivo. Anche mischiato col dentrificio, in una tazzina o sul palmo della mano.

Non danneggia perché appena si bagna smette di "grattare".

Quanto ti fanno la pulizia dentale usano bicarbonato mischiato a qualcosa di pastoso.

_

A proposito - Piccolo OT: Al momento ho da fare dei lavori dal dentista che finora ho rimandato perché costosi. E perché servono dentisti specializzati per certe cose.

Ho sentito parlare dei dentisti in Croazia. Turismo dentale. Ne parlano tutti bene.

Qualcuno ha esperienza (tipo "c'è stato mio cugino", roba così...) ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tricchee ha scritto:

E' grave il fatto che abbia dovuto cercare su google "maestro Miyagi"? 😂

Gravissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Quale bicarbonato usi? il Solvay toscano?

E come lo usi? Non dev'essere sciolto ma appena bagnato, in modo da essere blandamente abrasivo. Anche mischiato col dentrificio, in una tazzina o sul palmo della mano.

Non danneggia perché appena si bagna smette di "grattare".

Quanto ti fanno la pulizia dentale usano bicarbonato mischiato a qualcosa di pastoso.

Mai fatto caso alla marca del bicarbonato, probabile fosse quello del discount o la marca del supermercato per intenderci

Come ho detto prima, bicarbonato asciutto sullo spazzolino bagnato 

Per la pulizia dei denti ( sbiancamento ) credo usino prodotti sia a base di bicarbonato di sodio, ma soprattutto a base di perossido di idrogeno ( acqua ossigenata ) ma con concentrazioni diverse da quella comune che si trova in commercio

Sull'ultimo punto non so aiutarti, non ho esperienze mie o di amicizie in merito

 

Modificato da Lego
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 minutes ago, Lego said:

Per la pulizia dei denti ( sbiancamento ) credo usino prodotti sia a base di bicarbonato di sodio, ma soprattutto a base di perossido di idrogeno ( acqua ossigenata ) ma con concentrazioni diverse da quella comune che si trova in commercio

No, un momento.

Non vorrei fare confusione: la pulizia periodica si chiama DETARTRASI o ablazione del tartaro.

Lo sbiancamento è una specie d'inverniciata.

Non capisco se l'acqua ossigenata è per la detartrasi o per lo sbiancamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Non capisco se l'acqua ossigenata è per la detartrasi o per lo sbiancamento.

Per la mia esperienza la detartrasi la fanno usando uno strumento apposito, che non ricordo come si chiama, cioè tolgono la placca con uno strumento manuale; poi magari in alcuni casi serve anche l'acqua ossigenata professionale diciamo, ma per queste info credo sia meglio contattare un dentista

Modificato da Lego
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Lego said:

che non ricordo come si chiama, cioè tolgono la placca con uno strumento manuale

si ecco, quando parlavo di pulizia mi riferivo alla detartrasi (non sapevo si chiamasse così)

non ricordo alcuna sostanza chimica, solo come dici tu uno strumento manuale e il getto di acqua pressurizzato (forse ci aggiungono qualcosa?)

io uso il bicarbonato solvay dato che è quello che avevo però sbagliavo mettendone parecchio e irritando le gengive

9 hours ago, Alessio.97 said:

Usandolo una volta a settimana non ci fai nulla

Se non ricordo male, oltre ad esser scritto sulla confezione, lessi tempo fa che è consigliabile non usarlo tutti i giorni. boh

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che ho io, non so onestamente se si può linkare, nel caso chiedo scusa agli admin

  

 

image.png

Modificato da Tricchee
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
34 minuti fa, Tricchee ha scritto:

forse ci aggiungono qualcosa?)

Teoricamente si, ma non ricordo cosa. 

Comunque, anche limone e arancia contribuiscono. Sono a carica fortemente acida (attenzione allo smalto), ma se non ti spari ventordicimila arance e bevi acqua e limone mattina e pomeriggio, qualcosa sicuramente contribuisce nello sbiancamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...