Vai al contenuto

Fare i complimenti alla hb


AlanCarter

Messaggi raccomandati

AlanCarter

Fare i complimenti alla hb di solito è sintomo di AFC, tranne nel caso in cui si crea il confort e allora può andar bene. Ma io mi chiedo...esistono dei modi per fare dei complimenti con alphaness...anche subito, all'inizio del game in opener?

Link al commento
Condividi su altri siti

Golmar

Se un complimento è spontaneo, pronunciato con disinteresse e diretto verso una caratteristica specifica dell'HB, è praticamente sempre ben accettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

a cosa serve un complimento? a dirle "stai pure sul tuo piedistallo perché ti meriti di starci"? se proprio dovete farlo fatelo su qualcosa che riguardi il suo carattere. lei lo sa benissimo di essere bella, anche senza che l'ennesima persona glielo dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

snake

Io credo che ricevere un complimento faccia piacere (sia alle donne che agli uomini) e in generale disponga bene nei confronti di chi l'ha fatto. Purchè sia percepito come sincero e disinteressato (indipendentemente dal fatto che lo sia davvero): deve quindi essere non generico, ma specifico, riferito a una particolare caratteristica magari non evidentissima (fisica, del carattere, o ad esempio di un accessorio dell'abbigliamento o di un aspetto del look). Poi magari può essere seguito da un neg.

Naturalmente dire a una HB che si conosce da un minuto "Sei bellissima!" o simili fa solo apparire AFC

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Se un complimento è spontaneo, pronunciato con disinteresse e diretto verso una caratteristica specifica dell'HB, è praticamente sempre ben accettato.

Frase perfetta da quotare di cui ogni singola parola è importante.

Spontaneo = imprevedibile da parte della HB e sincero

Pronunciato con disinteresse = ovvero senza dare l'impressione di voler comprare la HB attraverso l'uso del principio di reciprocità

Diretto verso una caratteristica specifica = ovvero indirizzato a qualcosa che è costato fatica alla HB e che non è ovvio

Esempio che avevo già fatto.

Dire "sei bella oggi" non ha alcun significato. Ma dire "accidenti HB, conosco poche persone che riescono ad abbinare i colori degli accessori in modo così armonico"... (field testato) beh... fa ben altro effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

user
Frase perfetta da quotare di cui ogni singola parola è importante.

Spontaneo = imprevedibile da parte della HB e sincero

Pronunciato con disinteresse = ovvero senza dare l'impressione di voler comprare la HB attraverso l'uso del principio di reciprocità

Diretto verso una caratteristica specifica = ovvero indirizzato a qualcosa che è costato fatica alla HB e che non è ovvio

si è essenziale apparire disinteressati (o meglio, dimostrare "disinteresse attivo")

quello che ho usato e fieldtestato più volte è:

User: blablabla, come ti chiami? (o insomma, in un modo o in un altro portare il discorso sul tema "nomi")

hb: Michela (esempio...casualissimo :blink: )

User: ah, bel nome! sai, dicono che il nome spesso rifletta la personalità di chi ce l'ha (che xaxata! ma ci credono a ste cose) tutte le "michela" che conosco sono energiche/intraprendenti/estroverse (usate un po' di cold reading insomma)...

(dimostra: che conosci tante "michela", che non sei un tipo banale -consideri la personalità- e che hai conoscenze para-psico-idiozìo-logica, che a loro piace tanto)

fieldestato parecchie volte, al 100% il risultato è stato un sorrisone :testone2: con consecutivi IOI a pioggia

saluti :ROTFL:

(da una connessione improvvisata)

Link al commento
Condividi su altri siti

casper
user Inviato il Oggi, 10:47

User: ah, bel nome! sai, dicono che il nome spesso rifletta la personalità di chi ce l'ha (che xaxata! ma ci credono a ste cose)

Forse sarò troppo etico..

Ma il fatto che tu stesso affermi che sia una cazzata dirgli quella cosa li, vuol dire che non ci credi e quindi il complimento non è disinteressato.

Le donne per fortuna o purtroppo non sono così semplici o ingenue come vuoi far passare, magari quelle giovanissime, ma più sali con l'età, più vieni sgamato a dire ste cose.

Ripeto, va bene flirtare e dire cose in più di quelle che si pensa, mi sta bene, fa parte del gioco, ma poi dire subito dopo che questo è un trucchetto, non mi piace... è come dire, guarda come riesco a fregare questa qua..

Se per te funziona e ci riesci fai bene a farlo, io non ci riesco.

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Io in passato facevo complimenti 'a casaccio' alle HB e molte volte il loro feedback era neutro o addirittura negativo (es. : mi facevano una faccia strana).

In effetti la faccia strana era la conseguenza naturale che il complimento fatto senza motivo , piazzato li' , fa lo stesso effetto di un vaso cinese in un'officina : che c'azzecca ?

Ultimamente sto dosando i complimenti col contagocce, e li elargisco solo quando vedo che se li e' meritati o comunque quando e' evidente che lei ha detto/fatto qualcosa per me.

Il complimento come ricompensa.

D'accordo con ^X^ quando dice :

Diretto verso una caratteristica specifica = ovvero indirizzato a qualcosa che è costato fatica alla HB e che non è ovvio"

Il complimento come riconoscimento di qualcosa che HA FATTO

'Hai degli occhi bellissimi' > non le e' costato fatica. Glieli ha dati madre natura.

Non c'e' nulla di piu' potente che avere dagli altri il riconoscimento delle proprie scelte, del proprio operato.

Link al commento
Condividi su altri siti

user
Forse sarò troppo etico..

Ma il fatto che tu stesso affermi che sia una cazzata dirgli quella cosa li, vuol dire che non ci credi e quindi il complimento non è disinteressato.

ti dirò, a rileggerlo (con commento) oggi anch'io mi risponderei come te... :)

...al lunedì sono assai acido e cinico...

odio il lunedì.

tanto per qualificarmi un po', vorrei specificare meglio cosa intenda per "cazzata":

la non scientificità di certe affermazioni, in me fa nascere spontaneamente quella esclamazione.

non è un discorso di dire di più del dovuto o di mentire, tant'è vero che spesso e volentieri poi sono il primo a mettere in chiaro come la penso a riguardo di certi luoghicomuni, e cioè che ne sono sciettico, pur conoscendoli e a volte -stranamente- apprezzandoli.

preferisco insomma dimostrare di conoscere un po' di tutto che sembrare un patetico uomo "calcio-figa-macchina", cosa che non sono.

insomma parliamoci chiaro: l'oroscopo ad esempio è la Caxxata con la C maiuscola, eppure ogni giorno viene letto da milioni di persone, ma forse si e no il 10% ci crede veramente.

ecco, il concetto è lo stesso.

Le donne per fortuna o purtroppo non sono così semplici o ingenue come vuoi far passare, magari quelle giovanissime, ma più sali con l'età, più vieni sgamato a dire ste cose.

*non_direi_proprio* :blink:

imho le giovani sono costantemente immerse in oroscopi/luoghicomuni/trucchetti vari, basti pensare ai tanti servizi "invia un messaggio con scritto LOVE MARCO LUCIA al 899123456 e scopri quanto lungo cel'ha il tuo boy" che fanno stragi di ricariche tra le ragazzine

salendo con l'età invece tendono ad allontanarsene -grazie a dio- perchè più prese con la vita e il tram tram quotidiano, facendegliele "riscoprire" non puoi che ottenere un gran sorriso, per quanto siano loro stesse la prime a classificarle come "idiozie".

spero di essermi spiegato un po' di più...

cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
tanto per qualificarmi un po', vorrei specificare meglio cosa intenda per "cazzata":

la non scientificità di certe affermazioni, in me fa nascere spontaneamente quella esclamazione.

non è un discorso di dire di più del dovuto o di mentire, tant'è vero che spesso e volentieri poi sono il primo a mettere in chiaro come la penso a riguardo di certi luoghicomuni, e cioè che ne sono sciettico, pur conoscendoli e a volte -stranamente- apprezzandoli.

preferisco insomma dimostrare di conoscere un po' di tutto che sembrare un patetico uomo "calcio-figa-macchina", cosa che non sono.

insomma parliamoci chiaro: l'oroscopo ad esempio è la Caxxata con la C maiuscola, eppure ogni giorno viene letto da milioni di persone, ma forse si e no il 10% ci crede veramente.

ecco, il concetto è lo stesso.

Ok ma il punto è: perchè devo fingere di credere ad una cazzata, solo per far piacere ad una HB con un cervello di gallina? I miei valori e le cose in cui credo sono così poco importanti? LEI è più importante dei miei valori???

Secondo me in situazioni come questa otteresti molta più DHV opponendoti se ti va di farlo, e dimostrandole con una logica ferrea e con una calma siderale che quello che ha detto è una ca***a... lei non saprà più cosa ribattere, trascinata nella tua realtà che è più forte della sua. Con tutti ragazzi pronti a modificare ogni cosa nella quale credono per adattarsi a lei, finamente ha trovato uno che guidi i suoi valori verso una espressione più elevata e intelligente.

L'importante è che lo fai non l'intenzione (neppure inconscia) di coprirla di ridicolo. L'idea è: non è colpa tua né sua se riesci a vedere cose che gli altri non vedono :blink:

Modificato da kirk
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...