Vai al contenuto

40enne


Seil94

Messaggi raccomandati

velvetacid
14 minuti fa, Seil94 ha scritto:

Se apro IO un topic, dove chiedo consiglio per un qualcosa, é inutile che mi scrivi tu per giudicare... Dico così perché sei tu che scrivi a vuoto dal momento che il topic é incentrato sul mio obiettivo.. Tu infatti puoi fare ciò che vuoi, sta a me se poi prendere in considerazione ciò che scrivi o meno. 

Questo forum lo utilizzo ormai da anni anche per cose "più pacifiche" proprio perché so di incontrare gente che ha più esperienza di me e posso confrontarmi. 

Il fatto che hai scritto IO maiuscolo dice tutto. 

La mia etica è non dare consigli a chi li chiede solo per potenziare il proprio ego, ma sto già perdendo troppo tempo.

Sinceramente la giornata è troppo corta per perdere tempo dietro i  tuoi narcisismi.

A mai più. 

Modificato da velvetacid
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
2 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Se stai bene con quella persona, ma veramente bene, non dovresti aver voglia di altre vagine

Dopo 10 anni che mangi la tua pizza preferita un pezzo di pizza ai 4 formaggi lo mangi anche volentieri.

Queste sono un po idee alla Walt Disney secondo me. Poi chiaramente ognuno decide per se.

Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid
8 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Dopo 10 anni che mangi la tua pizza preferita un pezzo di pizza ai 4 formaggi lo mangi anche volentieri.

Queste sono un po idee alla Walt Disney secondo me. Poi chiaramente ognuno decide per se.

Esatto la menzogna dell'amore romantico al quale io non credo per dire. 

Ma la mia personale Etica mi impone che o scopo in giro o entro in LTR a meno che la LTR non sia sviluppata sui principi di poligamia. Nessuno appartiene a nessuno, ma deve essere stabilito a priori.  

La seduzione non è la glorificazione del cazzo fine a se stessa e per se stessa, ma la capacità di raggiungere i propri obbiettivi. Ma ferire le persone in piena consapevolezza non fa parte dell'etica del seduttore, ma dell'etica dello stronzo. 

I miei due cent.

 

Modificato da velvetacid
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Seil94
12 minuti fa, velvetacid ha scritto:

Il fatto che hai scritto IO maiuscolo dice tutto. 

La mia etica è non dare consigli a chi li chiede solo per potenziare il proprio ego, ma sto già perdendo troppo tempo.

Sinceramente la giornata è troppo corta per perdere tempo dietro i  tuoi narcisismi.

A mai più. 

Sapevo che avresti scritto questa cosa  riguardante l 'io in maiuscolo, tant'è che l ho fatto apposta... Sei un ottimo psicanalista, grazie della seduta. 

 

Modificato da Seil94
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid
4 minuti fa, Seil94 ha scritto:

Sapevo che avresti sctito questa cosa  riguardante l 'io in maiuscolo, tanto che l ho fatto apposta... Sei un ottimo psicanalista, grazie della seduta. 

 

Ma infatti che sei un calcolatore...l'avevo capito...e tu lo confermi pure ( no comment, proprio ) 

Ti piace quello sei?

Tanto lo so che ti fai schifo sotto sotto. 

non mi freghi ragazzino. 

Modificato da velvetacid
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
18 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Guarda l'ultima ragazza con cui sono stato mi ha detto chiaramente che aveva tradito tutti i suoi ex.

Io le ho detto subito " nessun problema, creiamo una relazione aperta" alla quale lei si è sempre opposta fermamente con scenate che non sto qui a raccontare.

Ora, sorvolando l'ipocrisia che davvero non so da dove la tirate fuori.

Il mio ragionamento è semplice: Se alla fine la maggior parte del mio tempo decido di passarlo con te, se è tempo di qualità dove entrambi stiamo bene, che senso ha prendersela per una che mi scopo e basta? a cui  non do tutte le attenzioni che do a te? dovrebbe bastarti questo per capire che se alla fine rimango con te è proprio perché ho già scelto con chi stare indipendentemente da chi me la da. Prendersela non fa altro che allontanarti dal tuo obbiettivo e non è funzionale alla relazione.

A me sembra più un bisogno di possessione insito in alcune "persone" più che nel genere.

Di fatti si può riscontrare lo stesso pattern a parti invertite. 

Certo, ma qui gli accordi presi sono ben diversi, gianni.

Se tu ti fidanzi e la tipa si scopa un altro, senza che abbiate impostato una coppia aperta bensì una relazione monogamica, a casa mia è tradimento e possiamo stare a parlarne fino a dopodomani di quanto chiamarlo in tal modo possa essere considerato ipocrita, moralista e p.c.

Tu stai ragionando sulla base di un rapporto non esclusivo e lì infatti non ci sarebbe nulla di male nel farsi altre/i. 

Io per come sono fatto, preso un accordo, lo rispetto. Se per qualche ragione non riesco a rispettarlo, chiudo. Semplice. 

Dobbiamo pensare a noi stessi ma anche alle persone con cui prendiamo degli impegni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Dopo 10 anni che mangi la tua pizza preferita un pezzo di pizza ai 4 formaggi lo mangi anche volentieri.

Queste sono un po idee alla Walt Disney secondo me. Poi chiaramente ognuno decide per se.

Benissimo, diciamo che ti posso capire, ma qualche post fa mi  pare tu abbia scritto che hai dei sensi di colpa, o ricordo male? Ciò significa che tu stesso sai che " Dopo 10 anni che mangi la tua pizza preferita un pezzo di pizza ai 4 formaggi lo mangi anche volentieri." questa è la favoletta che ti stai raccontando  per alleggerirti  la coscienza.

Una domanda: se lei si scoppasse un altro, motivandotelo poi con i motivi da te summenzionati, a te andrebbe bene?

Modificato da LSDB83
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
1 minuto fa, Bolt ha scritto:

Certo, ma qui gli accordi presi sono ben diversi, gianni.

Se tu ti fidanzi e la tipa si scopa un altro, senza che abbiate impostato una coppia aperta bensì una relazione monogamica, a casa mia è tradimento e possiamo stare a parlarne fino a dopodomani di quanto chiamarlo in tal modo possa essere considerato ipocrita, moralista e p.c.

Tu stai ragionando sulla base di un rapporto non esclusivo e lì infatti non ci sarebbe nulla di male nel farsi altre/i. 

Io per come sono fatto, preso un accordo, lo rispetto. Se per qualche ragione non riesco a rispettarlo, chiudo. Semplice. 

Non c'è dubbio è concordo pienamente con quanto scrivi.

I presupposti della relazione faranno si che si evolva in un determinato modo.

Dovrebbe esserci un maggiore consapevolezza delle relazioni alla base, invece che iniziarle col prosciutto sugli occhi. Certo che poi la gente sclera se gli si regala dei modelli completamente fuori dalla realtà, soprattutto in età precoce.

6 minuti fa, Bolt ha scritto:

Dobbiamo pensare a noi stessi ma anche alle persone con cui prendiamo degli impegni.

Certo, credo che il rispetto sia alla base di qualsiasi relazione. 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
26 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Benissimo, diciamo che ti posso capire, ma qualche post fa mi  pare tu abbia scritto che hai dei sensi di colpa, o ricordo male? Ciò significa che tu stesso sai che " Dopo 10 anni che mangi la tua pizza preferita un pezzo di pizza ai 4 formaggi lo mangi anche volentieri." questa è la favoletta che ti stai raccontando  per alleggerirti  la coscienza.

Una domanda: se lei si scoppasse un altro, motivandotelo poi con i motivi da te summenzionati, a te andrebbe bene?

Bella domanda.

Lo chiedi al me di 10 anni fa o al me attuale?

Quel me di 10 anni fa ti direbbe che è ingiusto, sbagliato e che va punita per ciò che mi ha fatto.

Quello attuale si chiederebbe se quell'atteggiamento che ho riportato sopra è funzionale al mio obbiettivo.

E te lo dico francamente, non lo è minimamente.

"Una domanda: se lei si scoppasse un altro, motivandotelo poi con i motivi da te summenzionati, a te andrebbe bene?"

Si, se il mio obbiettivo è stare con lei.

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Il 5/2/2021 at 11:43, LSDB83 ha scritto:

non ho mai pensato che le donne non tradiscano.

Credo però che siano meno vittime del "ogni lasciata è persa", a voi sta cosa di esservi persi una scopata vi fa proprio male dentro dai...

ne ho sentiti tanti, ma tanti dire.. "cazzo, va tutto bene, ma quella è una strafica, quando mai mi ricapita?".

La donna tradisce in altro modo e per altri motivi. Perchè magari viene scopata male, tratta come un soprammobile, messa sempre al terzo/quarto posto ecc... è qui la netta differenza.

 

Scusami eh , non voglio polemizzare ma i motivi per cui le donne tradiscono sono patetici quanto i motivi degli uomini. Mi tratta come un soprammobile ecc. sono tutte delle scuse per non dire che è finito l'amore, perchè diciamocelo da dispiacere constatare che una relazione sia finita e quindi si inventano queste razionalizzazioni. Se il tipo o la tipa ti piace ancora non fai caso a queste sciocchezze mentre invece ti pesano quando l'amore è finito.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...