Vai al contenuto

40enne


Seil94

Messaggi raccomandati

Seth44
25 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Certo, credo che il rispetto sia alla base di qualsiasi relazione.

Ti assicuro però (ma siamo OT) che il rispetto per la mia compagna non mi fa passare la voglia di scopare altre donne.

Allo stesso modo, se dovessi cedere alla tentazione non sarebbe perché non la rispetto, né perché ho qualcosa di sia pur minimo contro di lei.

Dopo aver avuto figli mi sono reso conto che, presumo per ragioni meramente biologiche, il drive sessuale nei confronti della altre donne è diventato dieci o venti volte più forte che prima. Non è esattamente facile sopprimerlo di continuo.

In tutto questo, sottolineo che non ho il minimo dubbio che la mia attuale compagna sia la persona con cui voglio stare.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Se stai bene con quella persona, ma veramente bene, non dovresti aver voglia di altre vagine

È il contrario. Più sta bene, é attivo sessualmente, più un maschio ha voglia di altra figa.

Aivia aveva scritto un post su questo anche poco tempo fa. Se lo ritrovo te lo linko

 

40 minuti fa, Bolt ha scritto:

Io per come sono fatto, preso un accordo, lo rispetto. Se per qualche ragione non riesco a rispettarlo, chiudo. Semplice. 

Hai mai avuto una storia importante, durata almeno un tempo ragionevole per poter passare attraverso alcune dinamiche di coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid
2 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ti assicuro però (ma siamo OT) che il rispetto per la mia compagna non mi fa passare la voglia di scopare altre donne.

Allo stesso modo, se dovessi cedere alla tentazione non sarebbe perché non la rispetto, né perché ho qualcosa di sia pur minimo contro di lei.

Dopo aver avuto figli mi sono reso conto che, presumo per ragioni meramente biologiche, il drive sessuale nei confronti della altre donne è diventato dieci o venti volte più forte che prima. Non è esattamente facile sopprimerlo di continuo.

In tutto questo, sottolineo che non ho il minimo dubbio che la mia attuale compagna sia la persona con cui voglio stare.

Per questo credo che la società del futuro dovrebbe liberarsi del fardello della fedeltà romantica per approdare a nuove forme di rapporto. 

La tendenza è questa, le relazioni non possono più funzionare con l'equazione amore = fedeltà. E invece si vive in una perenne distorsione cognitiva. Ma questo andrebbe stabilito a priori, perché inutile riempirsi la testa di giustificazioni razionali a posteriori...ho tradito perché la biologia è più forte di me ecc ecc. 

Bisogna fare i conti con i propri impulsi e fare pace con il proprio modo di vivere.

Nel momento in cui la relazione non è costruita su presupposti di poligomia  se tradisci commetti un errore e o sei disposto ad ammetterlo senza troppe storie oppure esci dalla LTR, vai a pay e scopi in giro. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
9 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ti assicuro però (ma siamo OT) che il rispetto per la mia compagna non mi fa passare la voglia di scopare altre donne.

Allo stesso modo, se dovessi cedere alla tentazione non sarebbe perché non la rispetto, né perché ho qualcosa di sia pur minimo contro di lei.

Dopo aver avuto figli mi sono reso conto che, presumo per ragioni meramente biologiche, il drive sessuale nei confronti della altre donne è diventato dieci o venti volte più forte che prima. Non è esattamente facile sopprimerlo di continuo.

In tutto questo, sottolineo che non ho il minimo dubbio che la mia attuale compagna sia la persona con cui voglio stare.

Esattamente, è l'intrepretazione che la donna da al "tradimento" che è sbagliata come anche quella dell'uomo.

La si prende come una mancanza personale nei riguardi dell'altro, perché se mi tradisce ci deve essere per forza qualcosa che ho fatto, quando la maggior parte delle volte la controparte non centra minimamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Yuber ha scritto:

Scusami eh , non voglio polemizzare ma i motivi per cui le donne tradiscono sono patetici quanto i motivi degli uomini. Mi tratta come un soprammobile ecc. sono tutte delle scuse per non dire che è finito l'amore, perchè diciamocelo da dispiacere constatare che una relazione sia finita e quindi si inventano queste razionalizzazioni. Se il tipo o la tipa ti piace ancora non fai caso a queste sciocchezze mentre invece ti pesano quando l'amore è finito.

Non le trovo sciocchezze sai... violenza verbale, essere date per scontate, essere disprezzate. Non è che queste cose si verificano perchè l'amore è finito, è esattamente il contrario,  l'amore finisce per queste ragioni e giustamente poi, ci si guarda in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

È il contrario. Più sta bene, é attivo sessualmente, più un maschio ha voglia di altra figa.

Aivia aveva scritto un post su questo anche poco tempo fa. Se lo ritrovo te lo linko

 

 

Se lo trovi,  lo leggo volentieri.

Quindi, in base a questo ragionamento, la monogamia non esiste. Giusto? Se stai bene hai voglia di figa (di altre) se stai male hai voglia di figa (di altre) ergo... Siamo o saremo tutti cornuti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid
17 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Hai mai avuto una storia importante, durata almeno un tempo ragionevole per poter passare attraverso alcune dinamiche di coppia

Questa continua a essere una giustificazione razionale a posteriori. 

La società in cui siamo non ammette la poligamia, per cui o fai un accordo interno alla coppia oppure se non lo fai devi fare pace col fatto che tradire corrisponde a un tradimento di fiducia, a venir meno a un accordo preso! Poi starà all'altra persona stabilire se passarci sopra o no. 

Nel momento in cui accetti di entrare in una LTR senza mettere in chiaro le cose, quindi stando alle regole sottoscritte dalla società, è inutile poi dopo invocare: la noia, il tempo, l'abitudine, la biologia, leggi di natura e compagnia cantante. 

Sono tutte giustificazioni razionali messe in atto per alleggerire il senso di colpa.

Ovvero: Mi sento in colpa se ti ho fatto del male, ma--- C'è sempre il ma narcisistico. 

Il ma deve venire sempre dopo...

Prima viene il fatto che  ho tradito quindi ho commesso un errore e se il compagno/ ti perdona allora puoi spiegare il perché l'hai fatto.

E magari ricominciare la storia su basi di poligamia. 

 

Modificato da velvetacid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Dopo aver avuto figli mi sono reso conto che, presumo per ragioni meramente biologiche, il drive sessuale nei confronti della altre donne è diventato dieci o venti volte più forte che prima. Non è esattamente facile sopprimerlo di continuo.

 

Più che ragioni biologiche, non è che in casa, dopo i figli, scopi meno e/o peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
3 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Non le trovo sciocchezze sai... violenza verbale, essere date per scontate, essere disprezzate. Non è che queste cose si verificano perchè l'amore è finito, è esattamente il contrario,  l'amore finisce per queste ragioni e giustamente poi, ci si guarda in giro.

 

Non metto in dubbio che esistono donne che subiscono questo genere di svalutazioni tuttavia non credo alla narrazione che tutte o la maggior parte delle donne che tradiscono lo fanno perchè sono maltrattate. I numeri parlano chiaro i narcisisti sono il 3% mentre gli psicopatici sono l'1%, ora o li beccate tutti voi questi tipi oppure mentite. Io lo vedo un semplice modo per deresponsabilizzarsi e non sentirsi troppo una merda denunciando un abuso immaginario. Ti porto una statistica anche se è leggermente OT . In Italia più del 50% delle denunce di molestia sessuale verso i bambini da parte del genitore maschio si sono rivelate false. Cosa voglio dire con questo? Voglio dire che una gran parte delle donne grida all'abuso per ottenere qualcosa o nel caso del tradimento per passare come parte lesa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Se lo trovi,  lo leggo volentieri

Ok! 

10 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Quindi, in base a questo ragionamento, la monogamia non esiste.

Esiste chi é monogamo ma è meno frequente 

 

10 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Se stai bene hai voglia di figa (di altre)

Anche di altra. Si 

 

11 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

se stai male hai voglia di figa (di altre)

In realtà no. 

 

11 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Siamo o saremo tutti cornuti

Io direi consapevoli della nostra natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...