Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Seth44 ha scritto:

FALSO.

L'ho detto sopra e lo ripeto: controlla le statistiche. Non spacciare per realtà di fatto quelle che sono solo tue opinioni basate sul nulla.

fammele vedere queste statistiche.

ganimede
Inviato
1 minuto fa, LSDB83 ha scritto:

non è assolutamente vero che la sostanza non cambia, se io ti tratto bene, te la do tutte le sere, ti rispetto, ti amo, te lo dimostro, e tu mi tradisci è un colpo al cuore difficile da digerire, comprendere e perdonare.

Se io sono assente e ti tratto male e tu mi tradisci, so di avere un concorso di colpa e la cosa cambia. Cambia eccome

su questo posso essere d' accordo, ma è un cavillo...io intendevo ben altro..chi si sente tradito (per me a torto...perchè, ripeto, per me non esiste tradimento in questo ambito, ma solo ricerca di compagnia migliore  magari anche momentanea) si sente tradito e basta , non importa che le ragioni da parte di chi tradisce siano da lui ritenute buon e o giuste...quindi ribadisco l' amico seth44 fa bene a puntare al' obiettivo , poi quel che sarà sarà

Inviato (modificato)
2 minuti fa, ganimede ha scritto:

su questo posso essere d' accordo, ma è un cavillo...io intendevo ben altro..chi si sente tradito (per me a torto...perchè, ripeto, per me non esiste tradimento in questo ambito, ma solo ricerca di compagnia migliore  magari anche momentanea) si sente tradito e basta , non importa che le ragioni da parte di chi tradisce siano da lui ritenute buon e o giuste...quindi ribadisco l' amico seth44 fa bene a puntare al' obiettivo , poi quel che sarà sarà

a mio avviso, generalizzi troppo. Ci sono molte persone che dopo essere state tradite si fanno un esame di coscienza e si mettono in discussione magari anche capendo di aver influito nella cosa.

Detto ciò, "per me non esiste tradimento in questo ambito". Tu sei mai stato tradito?

Modificato da LSDB83
Seth44
Inviato
31 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

L'ho pescata dal mio cervello, è un'opnione. Non si può?

Ho per caso scritto da qualche parte che i tradimenti avvengono solo nelle coppie infelici? se sì mi quoti per favore?

ho semplicemente detto che possono avvenire anche quando le cose vanno bene ma che io non lo condivido e lo trovo stupido.

Detto ciò, leggiti "così fan tutti, ripensare all'infedeltà" di Esther Perel. Perchè leggere cose scritte da persone che in materia ne sanno, apre un piochino la mente.

Ah in merito al potere della fregna, so che brucia, ma la verità a volte va accettata

Ho per caso scritto da qualche parte che i tradimenti avvengono solo nelle coppie felici?

Io parlo di dati e statistiche, tu parli di opinioni. la differenza è tutta qui.

L'ultima frase non so che c'entra, è buttata lì tanto per.

Inviato
Adesso, Seth44 ha scritto:

Ho per caso scritto da qualche parte che i tradimenti avvengono solo nelle coppie felici?

Io parlo di dati e statistiche, tu parli di opinioni. la differenza è tutta qui.

L'ultima frase non so che c'entra, è buttata lì tanto per.

mi spiace dirtelo ma io parlo per opinioni e per statistiche.

ti invito nuovamente a leggere il libro summenzionato.

Seth44
Inviato
7 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

mi spiace dirtelo ma io parlo per opinioni e per statistiche.

ti invito nuovamente a leggere il libro summenzionato.

Guarda che Esther Perel è una delle persone che dicono apertamente che si può tradire anche se si è innamorati. Anzi, credo che sia proprio suo l'articolo a cui faccio riferimento, quello in cui c'era scritto che statisticamente i tradimenti avvengono soprattutto nelle coppie felici. Però l'ho letto su una rivista cartacea (Internazionale, credo), non riesco a linkarlo. A proposito di tradimenti al femminile all'interno di relazioni che funzionano, ecco cosa dice sempre Perel:

https://www.cosmopolitan.com/sex-love/a20953872/why-women-love-cheat-esther-perel/

Un estratto:

This may shock you, but it’s not only people in unhappy relationships who stray. Throughout my career, I’ve talked to many newly dating, engaged, or married young women who describe their unions as healthy, happy, and free of major issues. And yet, they have been physically or emotionally unfaithful.

Qui c'è una serie di scritti abbastanza interessanti sulla tematica:

https://www.stateofmind.it/category/rubriche/monogamia-e-tradimenti/

Qui si parla del perché anche nelle coppie felici si tradisce (scusate il link chilometrico):

https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/why-do-people-cheat-happy-relationships-advice_uk_59e60d28e4b0a2324d1dedce?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuaHVmZmluZ3RvbnBvc3QuaXQvaHVmZmluZ3RvbnBvc3QvNy1tb3RpdmktcGVyLWN1aS1hbmNoZS1sZS1wZXJzb25lLWNoZS12aXZvbm8tdW5hLXJlbGF6aW9uZS1mZWxpY2UtdHJhZGlzY29uby1pbC1wYXJ0bmVyX2FfMjMyNTAyMTEv&guce_referrer_sig=AQAAAD4eQ1FRZkrRbW3hUs-cMvlJqJ-gwqKo7ysxXl2QCQHctZCU6Ztg9P2jsKmMz-l5Tnv44foahcAa15Zu70hOZxIJOQorS9lfRIK30_TN-S-GCUxIRau4_fEyxOUMU6IFk9b0H6v6sg2WKjqalFJARWLJXKcg6gabH_2aD4XBeCsq

Ma in generale il discorso che non c'è sempre relazione diretta fra tradimento e infelicità di coppia (anzi) è consolidato, non mi pare il caso di rimettere tutto in disussione sulla base di convinzioni puramente soggettive.

Seil94
Inviato (modificato)
2 ore fa, BLACKBART ha scritto:

Reazione normale direi, nulla di particolarmente strano o  preoccupante.

Per il resto l'ho già ampiamente invitato alla discrezione.

Quello che tu scrivi è legittimo, ma do per scontato  che l'amico lo prenda come condicio sine qua non, insomma, sarebbe come consigliare a qualcuno che vuole commettere una rapina di farlo  a volto coperto.

Per quanto riguarda le paure di cosa possa fare lei dopo, come già detto, è un rischio che deve mettere in conto a prescindere dall'età di lei.

Qualsiasi donna può essere una matta o una stalker.

Se vuole zero rischi sta buono e calmo e la lascia perdere.

Ma vivere con la paura del dopo è limitante e frustrante, eccetto casi di stranezza e follia evidente e conclamata.

Tralasciando ora le diverse opinioni sul tradimento... Ricordo che in una Conversazione tra me e la promoter, dopo aver cercato di convincerla a vederci, mi chiese  da quanto sto con la mia ragazza e da quanto é che conviviamo ( come se avesse capito che io sto facendo una scelta). L ho letta bene? In questo caso dovrei smettere? 

Modificato da Seil94
Giraluna
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Seil94 ha scritto:

come se avesse capito che io sto facendo una scelta). L ho letta bene? 

No. Sta sondando per capire quanto fottere l avversaria. E quel mi manchi è parecchio allarmante. 

Se vuoi non incominciare nulla, sei libero. Se vuoi incominciarla, parati il deretano. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Inviato
7 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Guarda che Esther Perel è una delle persone che dicono apertamente che si può tradire anche se si è innamorati. Anzi, credo che sia proprio suo l'articolo a cui faccio riferimento, quello in cui c'era scritto che statisticamente i tradimenti avvengono soprattutto nelle coppie felici. Però l'ho letto su una rivista cartacea (Internazionale, credo), non riesco a linkarlo. A proposito di tradimenti al femminile all'interno di relazioni che funzionano, ecco cosa dice sempre Perel:

https://www.cosmopolitan.com/sex-love/a20953872/why-women-love-cheat-esther-perel/

Un estratto:

Qui c'è una serie di scritti abbastanza interessanti sulla tematica:

https://www.stateofmind.it/category/rubriche/monogamia-e-tradimenti/

Qui si parla del perché anche nelle coppie felici si tradisce (scusate il link chilometrico):

https://www.huffingtonpost.co.uk/entry/why-do-people-cheat-happy-relationships-advice_uk_59e60d28e4b0a2324d1dedce?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuaHVmZmluZ3RvbnBvc3QuaXQvaHVmZmluZ3RvbnBvc3QvNy1tb3RpdmktcGVyLWN1aS1hbmNoZS1sZS1wZXJzb25lLWNoZS12aXZvbm8tdW5hLXJlbGF6aW9uZS1mZWxpY2UtdHJhZGlzY29uby1pbC1wYXJ0bmVyX2FfMjMyNTAyMTEv&guce_referrer_sig=AQAAAD4eQ1FRZkrRbW3hUs-cMvlJqJ-gwqKo7ysxXl2QCQHctZCU6Ztg9P2jsKmMz-l5Tnv44foahcAa15Zu70hOZxIJOQorS9lfRIK30_TN-S-GCUxIRau4_fEyxOUMU6IFk9b0H6v6sg2WKjqalFJARWLJXKcg6gabH_2aD4XBeCsq

Ma in generale il discorso che non c'è sempre relazione diretta fra tradimento e infelicità di coppia (anzi) è consolidato, non mi pare il caso di rimettere tutto in disussione sulla base di convinzioni puramente soggettive.

Grazie per i link. Questa sera leggo tutto.

La Perel infatti lo dice chiaramente anche nel libro che i tradimenti possono Avvenire anche nelle coppie felici. E lo sostengo anche io (vedi sopra)

Forse stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci capiamo: io sostengo che, qualora il tradimento avvenga in una coppia sana, la maggior parte delle volte (e non sto dicendo SEMPRE) a tradire è l'uomo. Vedi il caso dell'autore di questo thread

Quando invece a tradire sono le donne, nella maggior parte dei casi, è perchè il rapporto non funziona.

In altre parole, le donne che stanno bene dentro ad un rapporto non cercano altro fuori gli uomini si . Intendo ovviamente nella maggior parte del casi, non in maniera assoluta

Inviato
13 minuti fa, Seil94 ha scritto:

Tralasciando ora le diverse della discussione... Ricordo che in una Conversazione tra me e la promoter, dopo aver cercato di convincerla a vederci, mi chiese  da quanto sto con la mia ragazza e da quanto é che conviviamo ( come se avesse capito che io sto facendo una scelta). L ho letta bene? In questo caso dovrei smettere? 

Vuole capire com'è il vostro rapporto.

Se appena nato, se logoro, se sano ecc...