Club924 [Partecipante] 27 Inviato 4 Febbraio 2021 Inviato 4 Febbraio 2021 Ciao a tutti , volevo condividere una mia paranoia con tutti voi. Sono fidanzato da qualche mese con una ragazza e va tutto molto bene direi. Purtroppo avendo un lavoro particolare mi tocca stare lontano di casa per periodi più o meno lunghi. Ovviamente si cerca di stare più a contatto possibile e siamo arrivati a scambiare foto hot come tutte le coppie credo. Il problema è che dopo una scottatura avuta in passato , dove scoprì che la mia ex mandava le foto ad un altro ragazzo , non riesco più a godermi la cosa. Ovviamente mi fa piacere riceverle ma la mia mente subito inizia a pensare che magari avrà mandato la stessa foto a qualcun altro o magari a qualche amico , spesso le donne hanno sto vizio di mandare foto sexy anche agli amici. Vi è mai capitato di avere queste paranoie? Come ne siete usciti ?
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 4 Febbraio 2021 Inviato 4 Febbraio 2021 11 minuti fa, Club924 ha scritto: Vi è mai capitato di avere queste paranoie? Sì, con la mia ex di alcuni anni fa. Ma è capitato anche il contrario, io che mando la stessa foto a più di una ragazza, in risposta alle loro. Quindi ci metto la mano sul fuoco che come lo faccio io lo fanno pure loro, figurati. Hanno costante bisogno di sentirsi dire quanto siano fighe, non importa da parte di chi e non importa neanche quante volte ti dicano "ti amo". 14 minuti fa, Club924 ha scritto: Come ne siete usciti ? Calcola che quando avevo ste paranoie avevo anche poca consapevolezza generale. Quindi per prima cosa mettiti l'anima in pace che lei non è di tua proprietà e non la puoi assolutamente controllare. Secondo, che una donna è volatili e oggi c'è e domani potrebbe sparire. Terzo, che è bombardata costantemente da tizi random, ovunque: instagram, facebook, whatsapp e via dicendo, non importa se sia una cessa o una modella. Quarto, che intanto quello che se la bomba sei tu (e forse qualcun altro, chi lo sa). Quinto, accetta la possibilità che ciò possa accadere e di conseguenza preparati un piano di "fuga". Come se fossi in guerra, o stessi facendo una rapina: piano A-B-C e volendo pure D. E per finire, evita di fare scenate insulse esternandole le tue paranoie. E sarebbe anche utile che tu lavorassi un po' sull'autostima, perché se ti fai ste seghe mentali probabilmente significa che ne hai poca. Club924 e Crescendo63 ha reagito a questo 2
Club924 [Partecipante] 27 Inviato 4 Febbraio 2021 Autore Inviato 4 Febbraio 2021 22 minuti fa, RAWolf ha scritto: Sì, con la mia ex di alcuni anni fa. Ma è capitato anche il contrario, io che mando la stessa foto a più di una ragazza, in risposta alle loro. Quindi ci metto la mano sul fuoco che come lo faccio io lo fanno pure loro, figurati. Hanno costante bisogno di sentirsi dire quanto siano fighe, non importa da parte di chi e non importa neanche quante volte ti dicano "ti amo". Calcola che quando avevo ste paranoie avevo anche poca consapevolezza generale. Quindi per prima cosa mettiti l'anima in pace che lei non è di tua proprietà e non la puoi assolutamente controllare. Secondo, che una donna è volatili e oggi c'è e domani potrebbe sparire. Terzo, che è bombardata costantemente da tizi random, ovunque: instagram, facebook, whatsapp e via dicendo, non importa se sia una cessa o una modella. Quarto, che intanto quello che se la bomba sei tu (e forse qualcun altro, chi lo sa). Quinto, accetta la possibilità che ciò possa accadere e di conseguenza preparati un piano di "fuga". Come se fossi in guerra, o stessi facendo una rapina: piano A-B-C e volendo pure D. E per finire, evita di fare scenate insulse esternandole le tue paranoie. E sarebbe anche utile che tu lavorassi un po' sull'autostima, perché se ti fai ste seghe mentali probabilmente significa che ne hai poca. Condivido , non possiamo farci nulla. Riempirle di attenzioni non potrà impedire cose simili , non sempre almeno. Hai ragione quando dici che devo lavorare sulla mia autostima , non mi ritengo così scarso ma sicuramente ho molto da lavorarci. E cmq ripeto parte della colpa è della brutta esperienza che ho vissuto con la mia ex , prima di lei non avevo di questi problemi, ora ad ogni foto hot ho questo flash.
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 4 Febbraio 2021 Inviato 4 Febbraio 2021 2 minuti fa, Club924 ha scritto: Riempirle di attenzioni non potrà impedire cose simili Il tuo compito non dovrebbe essere quello di impedire, bensì quello di prevedere e gestire, focalizzarti su cose che hanno un senso. Però la vedo dura che tu riesca a farlo se per primo non sei in grado di gestire te stesso, vedi questo: 4 minuti fa, Club924 ha scritto: parte della colpa è Tempo fa un'amica mi raccontava che suo moroso non parla, non si apre con lei e gne gne gne. Le ho fatto notare che è lei per prima ad essere una pigna in culo, è veramente una scassacazzi assurda quando si mette. Poi ne ha parlato con la sua psicologa e sono emerse cose dal suo passato che hanno reso più chiare le motivazioni alla base di questo suo comportamento (perché è tanto pigna in culo, non vorrei mai essere il suo ragazzo). Morale della favola: il fatto che suo moroso non le parlo molto non è il problema, il problema sono le sue paturnie interiori (di lei). La "colpa" è tua che non hai superato il "trauma", la tua ex probabilmente è una ragazza qualunque come tante altre e tu hai un qualche tipo di sega mentale che ti fa sbarellare. Crescendo63 e Club924 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati