Vai al contenuto

Chat infinita


Marmellata

Messaggi raccomandati

Marmellata

Brevemente, app di incontri (bumble), cominciamo a scriverci, 3 giorni e siamo su telegram. Chattiamo ossessivamente dalla mattina alla sera. Con tanto di buongiorno e buonanotte. Discorsi di tutti i tipi, da quelli più profondi, a quelli di vita personale, a cazzate, a momenti più incentrati sul sesso ma sempre in maniera scherzosa. Scambi di foto, non hot. Vario e variegato insomma. Scopriamo il piacere di conoscerci. Ce lo diciamo. Passa una settimana. Abitiamo in regioni confinanti e non ci è ancora permesso vederci. Siamo tutti e due sui 40. Io c'ho i 5 minuti dopo una settimana e gli dico che non so se ci arrivo tanto in la, solo con le chat e qualche messaggio vocale. Ora siamo a circa 10 giorni di chat tutti i santi giorni, che all'inizio sembravano interessantissime, e ora ovviamente, si sente da entrambe le parti la stanchezza. C'è meno...presenza.

Ci siamo detti, che c'è interesse, verso la persona. E non solo.

La domanda è, come tiriamo avanti? Perchè tirare avanti a parlar del nulla io mi scazzo facile(non è ancora successo ma me lo vedo dietro l'angolo), che faccio prima a digli, ci si più vedere il 16? Ok ci risentiamo il 15 sera...questo se devo parlare del nulla.

La persona in questione mi interessa, non solo fisicamente, mi ha preso di più mentalmente. Ma al suo invito di andare direttamente da lui preferisco un incontro a metà strada. Ho comunque bisogno di vederlo live almeno una volta. Ha proposto se le regioni non si aprono presto di vederci sul confine, ho declinato due volte, la seconda spiegando che mi sembra comunque esagerato. 

Ho dei momenti in cui mi spazientisco. Avremmo già voluto vederci questo fine settimana in tempi normali. Ci siam detti vediamo come va, proviamo, se resistiamo bene, sennò pazienza.

Ed io oggi mi accorgo che non mi basta. E' limitante, vorrei quasi proporgli una telefonata, anche solo 10 minuti, ameno c'è più umanità nel sentirsi, ma non vorrei esagerare.

Consigli? Come la vedete?

Ho il sentore che questa persona mi abbia già in parte coinvolto, dato che mi pongo il problema di non voler lasciar scemare la cosa in tranquillità se dovesse andare così. Vorrei arrivare ad incontrarlo almeno la prima volta. Sto cercano di gestire questa cosa da persona adulta e matura ma mi accorgo che l'emotività è già partita.

PS questa situazione del sentirsi tutti i giorni per me è assurda, ho avuto anni di relazioni e mi sentivo meno della metà. La cosa assurda è che non mi da fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
8 minuti fa, Marmellata ha scritto:

questa situazione del sentirsi tutti i giorni per me è assurda, ho avuto anni di relazioni e mi sentivo meno della metà. La cosa assurda è che non mi da fastidio.

Ma infatti scusa, ma che vi obbliga qualcuno? Non capisco.

Io mi sto sentendo con una nella tua stessa situazione ma neanche lontanamente mi inizio a mandare i buongiorno.

Telefonata magari, almeno la voce aggiunge qualcosa.

Considera che prima di marzo credo le regioni saranno bloccate molto probabilmente.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A chattare ti annoi, vederlo non vuoi... Probabilmente uno che riesce a farsi scrivere su bumble e coinvolgere così tanto una donna sconosciuta ha un buon giro di figa e ha modi più produttivi di usare il suo tempo che stare a fare telefonate a parlare di nulla. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
8 ore fa, The architect ha scritto:

Ma infatti scusa, ma che vi obbliga qualcuno? Non capisco.

Io mi sto sentendo con una nella tua stessa situazione ma neanche lontanamente mi inizio a mandare i buongiorno.

Telefonata magari, almeno la voce aggiunge qualcosa.

Considera che prima di marzo credo le regioni saranno bloccate molto probabilmente.

 

mah, è lui che mi manda il buongiorno, ed in altri contesti mi ha sempre fatto pesantezza, la cosa strana è che qui non mi da fastidio. Magari gli rispondo dopo 4 ore, ma non mi infastidisce.

Ma tu che sei nella mia stessa situazione, qualche idea per tenere viva la cosa?

Si anche io penso prima di marzo nulla...

8 ore fa, Gamebred ha scritto:

A chattare ti annoi, vederlo non vuoi... Probabilmente uno che riesce a farsi scrivere su bumble e coinvolgere così tanto una donna sconosciuta ha un buon giro di figa e ha modi più produttivi di usare il suo tempo che stare a fare telefonate a parlare di nulla. 

Ma non è che non voglio, non si riesce, non è che qui il confine regionale è in un comodo parcheggio, sta a metà di un pote, cheffaccio lo vedo in mezzo ad una strada senza marciapedi e possibilità di parcheggio se non km prima?

Ma in fatti io la telefonata non l'ho proposta, anche se credo che potremmo dirci le stesse cose che ci diciamo in chat, per telefono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Marmellata said:

in altri contesti mi ha sempre fatto pesantezza, la cosa strana è che qui non mi da fastidio. Magari gli rispondo dopo 4 ore, ma non mi infastidisce

Non paragonarlo ad altri contesti che non c'entrano. 

Non ti infastidisce e fine :) 

Non sentirti obbligata a rispondergli subito e fallo quando vuoi o quando hai qualcosa da dirgli. 

Finché non riaprono decentemente puoi proporgli una telefonata o una videochiamata con aperitivo a casa, se ha tempo e voglia può essere un modo per assottigliare la distanza :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
1 ora fa, bruni ha scritto:

Non paragonarlo ad altri contesti che non c'entrano. 

Non ti infastidisce e fine :) 

Non sentirti obbligata a rispondergli subito e fallo quando vuoi o quando hai qualcosa da dirgli. 

Finché non riaprono decentemente puoi proporgli una telefonata o una videochiamata con aperitivo a casa, se ha tempo e voglia può essere un modo per assottigliare la distanza :) 

Grazie dei suggerimenti.

Tu non la vedi come una richiesta, come dire... invadente? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Marmellata said:

Tu non la vedi come una richiesta, come dire... invadente? 

Io no, lo vedo come un mostrargli comunque che sei interessata, sempre se gli fa piacere e ha tempo :) in ste condizioni tocca arrangiarsi ma potrebbe essere comunque piacevole a seconda di come va l'aperitivo :P

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marmellata ha scritto:

 

Ma tu che sei nella mia stessa situazione, qualche idea per tenere viva la cosa?

 

Sono stata nella tua stessa situazione durante il primo lockdown. È stata dura aspettare mesi per vederlo ma abbiamo cercato di mantenere viva la cosa perché  c'era un feeling particolare.

Anch'io a volte sentivo che non avevamo molto da dirci però ti assicuro che, se per lui senti ciò che hai detto, vale la pena portare un po' di pazienza e ti consiglio vivamente di sentirvi per telefono. Cambia molte cose. Provaci almeno

Modificato da LSDB83
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
7 ore fa, Marmellata ha scritto:

Ma tu che sei nella mia stessa situazione, qualche idea per tenere viva la cosa?

Allora considera che sono un uomo.

Per me la chat è solo un mezzo per capire giusto alcune cose e fare capire a lei vagamente chi ha di fronte. Cioè se c'è intesa.

Odio chattare per lunghi periodi anche perché se poi dal vivo non mi piaci o io non piaccio a te? Può succedere. 

Dopo un paio di giorni di chat lascio sempre dei ganci per riallacciare la conversazione.

Oppure se vi seguite sui social qualche commento giusto per rimanere nel radar. Poi quando ci si potrà vedere intensifico.

Certo potrebbe trovare uno nella sua regione e sparire. Il rischio è quello. Ma sarebbe uguale anche nel caso si parlasse tutto il tempo perché poi li ti calano le palle o a te o a lei.

Nel mio caso specifico lei essendo del mio ambito lavorativo l'ho inserita in un progetto personale che sto facendo. Forse sarà controproducente non so. 

Però ultimamente solo telefonate a distanza di una settimana circa. La telefonata fa molto piacere, la senti ridere ad esempio, aggiunge molto.

Per di più il fatto che non mi stia sempre a parlare aumenta il desiderio e la voglia di capire chi è.

Se lui è un tipo da buongiorno e buonanotte non so. 

Io nemmeno in una relazione mi sentirei tutti i giorni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
2 ore fa, The architect ha scritto:

 

Odio chattare per lunghi periodi anche perché se poi dal vivo non mi piaci o io non piaccio a te? Può succedere. 

2 ore fa, The architect ha scritto:

 

Certo potrebbe trovare uno nella sua regione e sparire. Il rischio è quello. Ma sarebbe uguale anche nel caso si parlasse tutto il tempo perché poi li ti calano le palle o a te o a lei.

 

 

Questo l'ho messo in conto pure io,tant'è che gli ho pure detto.

 

  Beh questo rischio è per entrambi, sia di trovare qualcun altro, sia di perdita di interesse

2 ore fa, The architect ha scritto:

 

Però ultimamente solo telefonate a distanza di una settimana circa. La telefonata fa molto piacere, la senti ridere ad esempio, aggiunge molto.

Per di più il fatto che non mi stia sempre a parlare aumenta il desiderio e la voglia di capire chi è.

Se lui è un tipo da buongiorno e buonanotte non so. 

Io nemmeno in una relazione mi sentirei tutti i giorni.

Infatti penso che una telefonata sia più viva di una chat, inoltre non hai sempre il telefono in mano e sempre a rispondere a messaggini, ci stai assieme il tempo della chiamata e poi sei libero. Io preferirei così. Oggi gli ho chiesto se gli andrebbe una chiamata o una videochiamata, nei prossimi giorni. Ha risposto che si potrebbe fare volentieri. Vediamo come va.

Neanche io son tipo da buongiorno e buonanotte, lo fa lui, il che mi è sembrato quasi strano per un uomo, dato che non sono nemmeno la sua fidanzata, non sono niente al momento...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...